Ritirata La bestiola ( Fabius) !!!

scusate la domanda, ma solo a me il computer segnava da subito un consumo medio di 13 con un litro??????:104230044
 
scusate la domanda, ma solo a me il computer segnava da subito un consumo medio di 13 con un litro??????:104230044


Tu almeno ai un 2.0 io con un 1.4 faccio ugualmente, secondo il computer di bordo, 13 km a litro!!!!!!!!!!!!!!!!!
Però la cosa strana che con 150 km il livello del carburante è sceso solo di 1 tacca. :104230044
Forse ancora deve assestarsi!!!! Mah!! Vedremo tra un centinaio di chilometri!!! Anche se credo che i CdB non sono mai veritieri ma danno una traccia.:rm_shifty
 
C' è città e città: se fai la maggior parte di strada in prima e seconda, stop and go causa traffico, semafori, manovre di parcheggio ecc. ecc., se ti segna 13 Km/L mi sembra già un miracolo!
 
no, la cosa preoccupante è che segnava 13 alla nascita, dopo 12.000 km sono riuscito a portarla a 14 km/l
 
Se segnava 13 Km/l da subito non vuole dire niente, magari era perchè era stata manovrata un pò in concessionaria.
Se però in 12.000 Km sei riuscito a portarla da 13 a 14 Km/l i casi sono due: o il computer di bordo è starato oppure hai il piedino piuttosto pesante!
13/14 Km/l è la media che segna abitualmente anche il mio computer di bordo per percorsi misti, città, statale, autostrada, però il mio motore è il 2.2 da 177 CV, quindi piuttosto assetato!
Ora che ci penso, se fai la maggior parte del percorso in città, potrebbe anche influire abbastanza sul consumo la "rigenerazione" del filtro antiparticolato, ammesso che la tua auto ne sia provvista!
 
...si, ho il FAP ma non credevo che influisse così tanto...comunque ora faccio un test!
 
Allora, sono andato a vedere i dati dichiarati da Toyota per il tuo modello:

ciclo urbano 14,2 Km/l senza DPF; 13,8 con DPF
ciclo extraurbano 21,7 senza DPF; 20,4 con DPF
ciclo combinato 18,5 senza DPF; 17,5 con DPF

Come puoi ben vedere sei perfettamente in linea con quanto dichiarato dalla Casa: il problema è proprio l' uso che ne fai prevalentemente nel ciclo urbano che ti fa consumare parecchio!
 
Dimenticavo di chiederti, visto che hai il DPF, che tipo di gasolio usi?
I gasoli normali, come avrai letto su molti post, contengono molto più zolfo di quelli "super", sono meno "puliti", costringendo il filtro antiparticolato a "subire" maggiori rigenerazioni. Il che si traduce in un maggior consumo finale del mezzo.
 
Invece i miei consumi dovrebbero essere Questi:

1.4 d-4d MMT
ciclo urbano 17,2 Km/l
ciclo extraurbano 22,2 km/l
ciclo combinato 20,0 km/l

Solo che nell'urbano (unico ciclo provato attualmente) Segna 12 o 13 km a Litro. Mi devo preoccupare o è dovuto ai primi Km di rodaggio?
 
Dimenticavo di chiederti, visto che hai il DPF, che tipo di gasolio usi?
I gasoli normali, come avrai letto su molti post, contengono molto più zolfo di quelli "super", sono meno "puliti", costringendo il filtro antiparticolato a "subire" maggiori rigenerazioni. Il che si traduce in un maggior consumo finale del mezzo.


...ops....:fear2:
 
Invece i miei consumi dovrebbero essere Questi:

1.4 d-4d MMT
ciclo urbano 17,2 Km/l
ciclo extraurbano 22,2 km/l
ciclo combinato 20,0 km/l

Solo che nell'urbano (unico ciclo provato attualmente) Segna 12 o 13 km a Litro. Mi devo preoccupare o è dovuto ai primi Km di rodaggio?

Io non mi preoccuperei più di tanto!
Vedrai che col passare dei Km la media migliora, sia perchè il motore si slega, sia perchè, come ho postato sopra, il ciclo urbano effettivo penso si discosti abbastanza da quello teorico unificato stabilito dalle Case per le varie prove di consumo.
Oltretutto, poi, non hai neanche l' aggravio del DPF!
 
Io non mi preoccuperei più di tanto!
Vedrai che col passare dei Km la media migliora, sia perchè il motore si slega, sia perchè, come ho postato sopra, il ciclo urbano effettivo penso si discosti abbastanza da quello teorico unificato stabilito dalle Case per le varie prove di consumo.
Oltretutto, poi, non hai neanche l' aggravio del DPF!

Bhè !!! per i consumi vedremo!
Ho notato anche che la 1.4 non ha la copertura di plastica sul motore per intenderci quella che copre la batteria il radiatore e le parti periferiche, cosa che invece ha il 1.6 il 2.0 ed il 2.2. Ma che cosa gli costava farlo anche per il 1.4. Ad occhio l'unica cosa che cambia leggermente è la posizione dell'asticina del controllo olio. Mha!!!!!
 
Già Va meglio La media dei consumi in città è passata da 12 km/l a 15,2 km/l in pochi giorni. Però vorrei aggiungere che con il cambio in posizione E ho cambiato + spesso con il cambio al volante usando marce + alte. :63:
 
Come promesso Foto Mia Auris:

Ecco la famosa cappelliera


Protezioni laterali frontali e posteriori



Sensori 4 Capsule protezioni posteriori






Bluetooth executive


Bluetooth executive




I_pod








Spero vi piacciano :63::63::63::63::63::63::63:
 
Ultima modifica:
Come promesso Foto Mia Auris:

Ecco la famosa cappelliera
my.php


Protezioni laterali frontali e posteriori
my.php


I cerchi turbine
my.php


Sensori 4 Capsule protezioni posteriori
my.php



my.php



Bluetooth executive
my.php


Bluetooth executive
my.php


my.php


I_pod
my.php


my.php


my.php





Spero vi piacciano :63::63::63::63::63::63::63:

Non si visualizzano tutte , le foto :cray:
 
Indietro
Alto