Prime impressioni

Ciao a tutti io non considero il pieno ma i litri che metto nella macchina:

Con 33 litri (50€) ho fatto 780km!!
E quindi 23km abbondanti per litro.

Percorso misto urbano/tangenziale ma senza mai superare i 100km orari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
... direi ottimo... io sono al secondo pieno e ho oltrepassato i 1000km... con i primi freschi, però, ho notato, sopratutto per il percorso breve che faccio per andare a lavorare, che il computer mi segna consumi più alti di settimana scorsa... penso sia normale considerando che il tragitto è di 2,8km.
 
Ecco il mio portaocchiali, come vedi è visibilmente storto...

Portaocchiali.jpg

riprendo il thread per dirti che.... alla fine era storto pure il mio, ho portato l'auto alla toyota e mi han ordinato un pezzo nuovo, dicono............appena lo cambiano ti saprò dire se è storto pure il secondo lol :smile:
 
Secondo me sarà sempre storto xche la rotellina che fa l'apertura è solo a sinistra

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 
Speriamo di no così me lo faccio cambiare anche io :smile:

l'ho portata alla toyota per il sedile di sinistra che riscalda la meta di quello di destra, mi han detto che deve essere cosi perche le piastre nei sedili sono differenti :o-o:, poi per i consumi, gli ho mostrato un video dove vado per un ora ai 110 e dove ho consumato esattamente come l'ora dopo che andavo ai 140, mi han detto che al loro PC non rusultano problemi di sorta :o-o:

poi visto che c'ero ho chiesto come mai fosse storto il porta occhiali, mi han detto che ora ordinano tutta la plafoniera e me la rimettono nuova perche non si puo sostituire solo quella parte..

vedremo poi :tongue:
 
Ciao a tutti io non considero il pieno ma i litri che metto nella macchina:

Con 33 litri (50€) ho fatto 780km!!
E quindi 23km abbondanti per litro.

Percorso misto urbano/tangenziale ma senza mai superare i 100km orari


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sono tornato da roma proprio un ora fa, ho messo il pieno 53 euro vicino a via dell'omo rabboccato proprio al massimo e dopo 590 km è partita la riserva, mi segnava 90 km come al solito scendeva di 1 km ogni 400 metri, insomma non avevo forse nemmeno altri 40 km di autonomia, non ho mai superato i 130 in alcuni tratti pure i 110, la prossima volta che scendo se mi insegni piuttosto ti pago ahahahhaha mi sa che sono io il problema ma non ho idea di dove sbaglio.
 
Non ho una ibrida ma secondo il mio modesto parere questa tipologia di auto non rende al meglio in autostrada, anche perché vai solo di motore termico. Poi ripeto potrei pure sbagliare ma da quello che ho letto su questo forum l'ibrido rende meglio su altri percorsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
sono tornato da roma proprio un ora fa, ho messo il pieno 53 euro vicino a via dell'omo rabboccato proprio al massimo e dopo 590 km è partita la riserva, mi segnava 90 km come al solito scendeva di 1 km ogni 400 metri, insomma non avevo forse nemmeno altri 40 km di autonomia, non ho mai superato i 130 in alcuni tratti pure i 110, la prossima volta che scendo se mi insegni piuttosto ti pago ahahahhaha mi sa che sono io il problema ma non ho idea di dove sbaglio.

Allora, c' e' da dire che forse avevo un po di residuo del pieno precedente, diciamo un 40km di bonus (poco più di 2 litri...)

Però già ora non riesco ad eguagliare quel record, con le ultime 50€ ho fatto 650km e anche con l ultimo rabbocco sto facendo forse 700, boh


Ho capito alcune cose:
La prima in assoluto è evitare le affondate... La Auris ha un 1800 di cilindrata e quando si affonda sull acceleratore bastano pochi secondi per bruciare un bel po' di benzina, e' ovvio che a volte si va di fretta o semplicemente si è in ritardo quindi non sempre si può avere la guida da "vecchio di 70 anni" aha
A volte mi tocca anche dar retta agli esauriti che mi si attaccano dietro e iniziano a suonare o lampeggiare se non recupero quei 10 metri che ho davanti a me nel traffico (a Roma e' così, guida molto aggressiva e nevrotica)

Inoltre con il freddo adesso il motore sta acceso acceso più a lungo per il riscaldamento interno...

La guida in salita anche e' deleteria per le ibride, ci sono volte in cui vorrei poter "cambiare marcia" perché sentire il motore che frulla mentre tu vai a 60 All ora su una salita è molto scocciante...

Devi imparare a "veleggiare", ossia la macchina fino a 70 può andare solo con l elettrico e se hai batteria a sufficienza e il percorso te lo consente di risparmia tantissimo!

Ciao!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
il motore col freddo rimane acceso piu a lungo NON x il riscaldamento interno, che va col motore elettrico e non con il termico, ma xchè il termico e il resto si devono scaldare.
il riscaldamento cosi come l'aria condizionata vanno con l'elettrico, provare x credere.
 
Ok per l'aria fredda del clima, ma per il riscaldamento non credo.
Se a motore ancora "freddo" (intendo dopo il che ha finito la fase iniziale in cui si scalda e sono partito da poco), da fermo o muovendomi in elettrico (quindi motore benzina spento), accendo il riscaldamento si accende immediatamente il motore benzina per riscaldare l'aria. E si accende solo se imposto una temperatura troppo "alta", ad esempio se metto 18° resta spento, se metto 22° si accende. E appena spengo il riscaldamento il motore benzina si spegne subito. Poi, quando il motore si è scaldato a sufficienza, questa cosa non succede più. Quindi il riscaldamento dipende dal motore termico, come mi pare anche giusto che sia.
 
Ultima modifica:
bè non è detto, su alcune macchine l'aria calda arriva xchè ci sono delle serpentine che si scaldano indipendentemente dal motore se è freddo o caldo.
(se non ricordo male Lexus è cosi)
 
Esatto, quella è un'altra cosa, si chiama "PTC" e serve a far uscire subito l'aria calda appena si parte, ancora con il motore freddo. Ma viene usato solo all'inizio quando è freddo, poi quando il motore è caldo si usa sempre lui.
 
riprendo il thread per dirti che.... alla fine era storto pure il mio, ho portato l'auto alla toyota e mi han ordinato un pezzo nuovo, dicono............appena lo cambiano ti saprò dire se è storto pure il secondo lol :smile:

CiaoMax! Alla fine ti hanno cambiato il pezzo? Io purtroppo ho il tuo stesso problema! Inoltre a volte sullo sconnesso sento dei rumori tipo tremolii provenire dalla stessa zona (ma non sembra essere il portaocchiali).
Qualcuno ha lo stesso problema?
 
CiaoMax! Alla fine ti hanno cambiato il pezzo? Io purtroppo ho il tuo stesso problema! Inoltre a volte sullo sconnesso sento dei rumori tipo tremolii provenire dalla stessa zona (ma non sembra essere il portaocchiali).
Qualcuno ha lo stesso problema?

si me l'hanno cambiato mo e storto dall'altra parte pero........... e non scherzo....

per i consumi NO assolutamente, non sono migliorati di una virgona
 
Ok per l'aria fredda del clima, ma per il riscaldamento non credo.
Se a motore ancora "freddo" (intendo dopo il che ha finito la fase iniziale in cui si scalda e sono partito da poco), da fermo o muovendomi in elettrico (quindi motore benzina spento), accendo il riscaldamento si accende immediatamente il motore benzina per riscaldare l'aria. E si accende solo se imposto una temperatura troppo "alta", ad esempio se metto 18° resta spento, se metto 22° si accende. E appena spengo il riscaldamento il motore benzina si spegne subito. Poi, quando il motore si è scaldato a sufficienza, questa cosa non succede più. Quindi il riscaldamento dipende dal motore termico, come mi pare anche giusto che sia.

esatto il compressore è elettrico ma l'aria calda esce perché utilizza il radiatore dell'acqua, se hai il riscaldamento acceso, oltre un certo delta tra temp esterna e abitacolo l'auto accende il termico almeno fino a 55°, anziché spegnersi arrivato a 40°. Per contro, per velocizzare il riscaldamento il motore gira bello carico (invece che al minimo) e carica abbastanza la batteria, avrete notato che col riscaldamento acceso la carica va su di tacche velocemente.
 
Indietro
Alto