Prime impressioni

Ciao. È possibile vedere una foto di questo particolare? Io ho guardato il mio e non mi sembra storto...

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tra l'altro visto che ci sono, qualcuno piu esperto mi spieghi sto computer di bordo

Il computer di bordo sembra quasi inutile, ho fatto 30 km su da una montagna tutta la zona del comelico fino a sappada, roba da morire, sempre al massimo per salire, cosa che mi ha fatto capire che l'ibrido non fa per i monti, consumo medio da computer di bordo 18lx100Km, al ritorno praticamente dovevo scendere gratis, con la marcia B, il computer di bordo segnava 2.2lx100km anche alla fine del viaggio a macchina spenta, peccato che, i km dell'indicatore dell'autonomia scendono di 1,3/1,5 ogni km che faccio e non importa a che velocita o cosa segnalino i livelli di consumo, è cosi e basta se percorro 20 km lui scede dai 40 ai 55 sia se li percorro ai 5 sia ai 2.

E una cosa che non capisco proprion con la vecchia auto, bastava che decelleravo, cambiavo velocità e l'autonomia saliva, qui non glie ne puo fregare di meno, vado a 5.9lx100 ai 130, scendo per 50 km ai 110 dove consumo i 4.4 ma a lei non frega NULLA l'autonomia residua continua a scendere imperterrito piuttosto di salire o di bloccarsi per qualche kilometro, dovrebbe essere OVVIO che consumo di piu ai 130 che ai 110 e faccio meno km, ma non cambia nulla....devo capire dove sbaglio....
 
tra l'altro visto che ci sono, qualcuno piu esperto mi spieghi sto computer di bordo

Il computer di bordo sembra quasi inutile, ho fatto 30 km su da una montagna tutta la zona del comelico fino a sappada, roba da morire, sempre al massimo per salire, cosa che mi ha fatto capire che l'ibrido non fa per i monti, consumo medio da computer di bordo 18lx100Km, al ritorno praticamente dovevo scendere gratis, con la marcia B, il computer di bordo segnava 2.2lx100km anche alla fine del viaggio a macchina spenta, peccato che, i km dell'indicatore dell'autonomia scendono di 1,3/1,5 ogni km che faccio e non importa a che velocita o cosa segnalino i livelli di consumo, è cosi e basta se percorro 20 km lui scede dai 40 ai 55 sia se li percorro ai 5 sia ai 2.

E una cosa che non capisco proprion con la vecchia auto, bastava che decelleravo, cambiavo velocità e l'autonomia saliva, qui non glie ne puo fregare di meno, vado a 5.9lx100 ai 130, scendo per 50 km ai 110 dove consumo i 4.4 ma a lei non frega NULLA l'autonomia residua continua a scendere imperterrito piuttosto di salire o di bloccarsi per qualche kilometro, dovrebbe essere OVVIO che consumo di piu ai 130 che ai 110 e faccio meno km, ma non cambia nulla....devo capire dove sbaglio....
Non vorrei dire una cavolata, ma -se non ricordo male- l'autonomia è calcolata sulla base del consumo medio e non di quello indicato nel "livello guida eco" (non ricordo di preciso il nome del menù in questione). Quindi, anche se rallenti o acceleri l'autonomia continua a scendere dello stesso valore fino a che non cambia anche il parametro del consumo medio (che richiede qualche km in piu)...
 
Ciao. È possibile vedere una foto di questo particolare? Io ho guardato il mio e non mi sembra storto...
Ecco il mio portaocchiali, come vedi è visibilmente storto...

Portaocchiali.jpg
 
Perfetto ho capito, grazie. Domani faccio una foto al mio anche se mi sembra diverso e dritto a memoria (lounge My 2015).
Grazie, ciao.

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Perfetto ho capito, grazie. Domani faccio una foto al mio anche se mi sembra diverso e dritto a memoria (lounge My 2015).
Diverso sicuramente no (anche io ho la Lounge MY15 ma in ogni caso questo particolare prescinde dall'allestimento), dritto te lo auguro, vederlo così turba il mio senso estetico... :wink_smil
 
Che bel segno dei tempi.
Ormai i clienti sono talmente esigenti che esigono queste perfezioni reputandole pre-requisiti di qualità del mezzo.
E cose del genere, sono anche definibili anomalie "irritanti".
Quanta strada hanno fatto le auto...in tutti i sensi.

W il mondo delle auto e dei motori....w gli automobilitsi attenti, perchè loro danno l'impulso a cambiare.
 
Che bel segno dei tempi.
Ormai i clienti sono talmente esigenti che esigono queste perfezioni reputandole pre-requisiti di qualità del mezzo.
E cose del genere, sono anche definibili anomalie "irritanti".
Quanta strada hanno fatto le auto...in tutti i sensi.

W il mondo delle auto e dei motori....w gli automobilitsi attenti, perchè loro danno l'impulso a cambiare.

Credo che nel 2015 riusire a fare un pezzo di plastica dritto sia fondamentale
 
Ciao ragazzi, tornando in tema consumi io continuo ad essere perplesso su quanto realmente faccia in media questa macchina, di cui mi accingo a diventare possessore. Con la precedente, una diesel, mi ero confrontato con altri proprietari e i valori medi erano quelli, qui leggo per l'ennesima volta che c'è chi fa fatica ad arrivare ai 18 km/l, chi passa agevolmente i 20, chi ci arriva saltuariamente. Sono intenzionato a passare all'ibrido soprattutto per via dei costi di gestione, e sicuramente risparmierei nella manutenzione ordinaria, ma spererei anche di avere tra le mani un'auto che arrivi ai 20 km/l con una certa facilità, anche considerando il maggior prezzo della benzina sul diesel. Che consigli potreste darmi?

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Bastano 0,3 bar di pressione in meno sui 4 pneumatici per peggiorare del 5% i consumi


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... io... al primo pieno e senza nemmeno troppi accorgimenti... visto che mi piace andare in elettrico il più possibile, ma, chiaramente, senza velocità stratosferiche, ho fatto 845km con 38 litri... quindi 22,23.
Con il mio D2 di Volvo... nemmeno lontanamente arrivavo a queste percorrenze.
Adesso... considera che io lavoro a 2,8km da casa... quindi faccio veramente tante volte percorsi brevi... considera che appena posso cerco di andar in elettrico, peggiorando i consumi, perché mi piace il silenzio e questa nuova sensazione che da una Hybrid, che non faccio troppa autostrada, forse in questo pieno solo un pezzetto a 110km/h, limite massimo consentito in quel tratto, che però ho fatto anche un po' di salita, andando sui 13km/l, ma recuperando ABBONDANTEMENTE durante la fase di discesa, posso considerarmi SODDISFATTO.
L'unico accorgimento che ho tenuto è stato il minuto di motore termico appena avviata la vettura...
La pressione pneumatici... non l'ho nemmeno mai controllata visto che in preconsegna c'è spuntata la voce di controllo già effettuata dall'officina.
 
... io... al primo pieno e senza nemmeno troppi accorgimenti... visto che mi piace andare in elettrico il più possibile, ma, chiaramente, senza velocità stratosferiche, ho fatto 845km con 38 litri... quindi 22,23.

ti prego, vediamoci e fammi vedere come fai, OGGI sono tornato da Pisa a Torino ho fatto 565 KM con un pieno da 52 euro
 
Pisa Torino tutta autostrada? Io di autostrada ne ho fatta pochissima e a 110km/H come previsto dal limite in quel tratto. Poi ho fatto tutto extraurbano con qualche puntatina nel "traffico"... tra parentesi perché dalle mie parti il traffico vero ne proprio non esiste. Quindi parliamo di 70/80 km/h stando sopra gli impossibili 50km/h con buona pace dei limiti impossibili da rispettare.
 
Primo pieno 65 euro.
quando mi mancava una tacca e un pochino ho rifatto il pieno, 44 euro.
fino a quella tacca ho fatto 540km dei quali 500 tutti in città.
direi benissimo, ma si può fare di meglio.
ma già il fatto che con l'aygo di mia moglie (2009) con 40 euro faccio 420km direi che va ultra bene!
 
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