Prime impressioni

MaxCancer

TCI Advanced Member
Registrato
8 Luglio 2015
Messaggi
170
Località
Torino
Eccomi qui, finalmente dopo 3 mesi ho ritirato l'auto e oggi ho fatto il mio secondo pieno.....
considerando che: NON sono assolutamente andato con i piedi di fata, anzi, direi che ci sono andato piuttosto pesante, ho fatto 450 km in autostrada con i 140 fissi da cruise control, ho percorso, con un pieno che mi e costato 60 euro ben 762km, quindi una media dei 17 che mi soddisfa in pieno e ne sono estremamente felice, una media dei 5/5.5

Non sono ancora un esperto di auris ovviamente, ma vorrei cmq dire la mia su due o tre cose.

attualmente ci sono soltanto 4 cose che non mi aggradano tanto, ma fortunatamente sono cose a cui ci si può passare sopra.
Il clacson è una merda.... scusate il francesismo, le alette parasole anteriori sono ridicole, se ho il sole a sinistra non mi copre l'intero vetro e il sole mi infastidisce, non posso accendere la luce sul "tettuccio" a mio piacimento se sono in movimento, ultima cosa, c'e una lucetta sempre accesa li sopra, dove ho i comandi per aprire il tettuccio panoramico, davvero fastidiosa, non si spegne mai, la sera mi infastidisce.

cmq il resto è una meraviglia, comodissima, piu scattante di quello che pensavo il tettuccio è uno spettacolo, a parte quando ce troppo sole che arriva da sopra, fastidioso, il navigatore funziona da dio l'ho usato per andare a luino sul lago maggiore, perfetto, strada perfetta, indicazioni senza problemi, il riconoscimento vocale va da dio anche se non urlo, sia per farmi portare dal navigatore che per far telefonate, dopo 2 giorni il mio Lumia 930 e il lumia 640xl di mia moglie si collegano senza problemi via bluetooth, telefonate, registro chiamate e rubrica vanno da dio, i messaggi no ma tanto con whatsapp non li uso.
Ho collegato l'ipad via USB funziona perfettamente, posso sfogliare artisti ,album, la riprodizione musicale non e male, posso scegliere come distribuire l'audio piu avanti piu dietro etc, peccato che non si senta chissa quanto forte, volume al massimo è ascoltabile ma nulla che accia tremare i vetri, probabilmente la radio non e preamplificata.
Il wireless funziona bene, si collega al mio hotspot portatile, scarica le cose, ho scaricato Coyote, ho fatto aggiornamenti e tutto sta andando a meraviglia.

sono sempre più felice della scelta che ho fatto, amici con volvo e bmw su cui han speso molto di più ieri sera quando l'hanno provata sono rimasti davvero "male" se cosi si puo dire, nel senso che e piaciuta tantissimo, la chiusura a sfioramento e l'apertura quando inserisci la mano fa sempre effetto e il parcheggio automatico la prima volta lascia sempre tutti a bocca aperta.

Per ora è tutto magari posterò qualcos'altro quando diventerò un po piu esperto :tongue:
 
... grazie per la tue impressioni... per me che la sto aspettando sono molto preziosi. :biggrin2:
Non ho capito che cosa intendi con luce sul tettuccio quando sei in movimento.
 
... grazie per la tue impressioni... per me che la sto aspettando sono molto preziosi. :biggrin2:
Non ho capito che cosa intendi con luce sul tettuccio quando sei in movimento.

non so come si chiama, e la luce di cortesia che tutte le auto hanno sopra il tetto, quella che si accende quando apri le porte dell'auto, nella mia non è possibile accenderla quando sei in movimento, sai, sei in auto ti cade il cellulare pe terra tu accendi la luce e lo cerchi, qui non posso farlo ahhhahahah
 
La nuova Auris da l'impressione di una macchina di categoria superiore.
Sta fatta bene.

La luce di cui parliamo,se non mi sbaglio si chiama luce del padiglione.
 
rettifico 2 cose, ho scoperto come accendre le luci, sono un pirla hehhehe

seconda cosa non molto felice, il secondo pieno mi è durato solo 650 km, tutti in autostrada, peccato speravo di piu, ma i calcoli tornano tutti. la mia ex bmw 320D faceva 850/900KM con 61 litri di diesel che mi costavano la volta buona 85 euro, qui un pieno da 45l mi costa dai 60 ai 63 euro, e faccio circa 650/700 km mettessi altri 20 euro di benzina metterei circa 14 litri in piu con cui potrei fare senza sforzi altri 230 km, quindi a parità di spesa pareggia anche il consumo.... in autostrada.... in città non ce confronto, mai fatti 650/700km con un pieno di Diesel tutto in citta tra un semaforo e l'altro :tongue:
 
Ultima modifica:
Max complimenti per il nuovo acquisto!

Per la luce che non si spegne mai : intendi una piccola lucina tonda? Se ho capito quale intendi è la luce che ti illumina il joistick del cambio! Prova a coprirla con una mano e vedrai che "non vedrai più un nulla" sul tunnel centrale!
Per i consumi : la macchina è nuova ed il tuo piede "vecchio", ancora ti muovi come con una auto tradizionale, vedrai che miglioreranno ed anche di tanto in futuro. Ti consiglio iscriverti all' hybrid synergy forum ( http://www.hybrid-synergy.eu/). Qui potrai trovare un sacco di info tecniche e confrontarti con tantissimi possessori (felicissimi) di auto ibride, capire a fondo il sistema ibrido toyota per sfruttarlo e ottenere consumi da record!

Io con la mia faccio circa 180 km al giorno in extraurbano ed ora il consumo (dopo 1 anno e 50.000 km) si aggira intorno ai 24 km/l in extraurbano ei 18/20 in autostrada... Ma proprio domenica con mio marito ho partecipato ad un corso di guida organizzato dal GAI (gruppo acquisto ibridi) ed abbiamo capito che, nonostante i km già percorsi, ancora si poteva imparate a guidarla meglio ed ottenere ancora di più dai suoi fantastici motori!

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io so strano.....la guido come le vetture precedentemente avute,anzi tengo sempre in power calcolando che la utilizzo il 99%nel traffico di roma,poi se invece di farmi 21 al litro faccio 20.87,ma stica.....sento persone che parlano di glide (?) ,cavi obd ,programmi ecc a risticaz,ho provato sinceramente 1 ora a guidarla attento a consumare il meno possibile,e ho notato che pure se la strapazzo cambia di poco il consumo,morale la guido come mi diverte farlo,chiaramente pensiero personale e non critica verso nessuno....
 
Si in ogni cosa ci sono gli eccessi (che neanche io amo) ma capire meglio come sfruttare il sistema (senza fissazioni) guidando tranquillamente è sempre meglio... Insomma già rispettare il minuto di S1 fa la differenza!

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 
Io viaggio sempre in eco appena presa facevo molta attenzione a sfruttare l'elettrico (24 km/l) poi il mio piede ha detto basta adesso la uso come una macchina normale (18 km/l).

Ha solo 3000 km quindi si deve ancora assestare, comunque dal 1.4 Tjet che faceva i 9 va benissimo :biggrin2:
 
Ma proprio domenica con mio marito ho partecipato ad un corso di guida organizzato dal GAI (gruppo acquisto ibridi) ed abbiamo capito che, nonostante i km già percorsi, ancora si poteva imparate a guidarla meglio ed ottenere ancora di più dai suoi fantastici motori!

ecco un corso di guida mi interesserebbe proprio, dove ne trovo? :smile:
 
Qua il problema è che la macchina ci piace ma essendo che nelle officine ci sono persone incompetenti a fare il loro lavoro oppure non hanno le autorizzazioni per farlo a noi ci cadoni i cog... dopo aver speso soldoni e senza neanche avere la macchina come vogliamo.

Poi ci sono quelli che non hanno problemi e gli va tutto bene così com'è, fortunati loro, io se la macchina inizia a starmi sulle balle per problemi che si possono risolvere semplicemente non ci penso due volte a cambiarla e sono già su quel pensiero, mi dispiace ammetterlo ma è così Toyota deve capire che se vuole essere tecnologica deve dare più informazione agli adetti e fare delle verifiche sulla produzione un pò più sovente.

Su macchina nuova appena ritirata mi devi mettere il tappeto rosso a terra se vengo con un problema e lo devi risolvere altrimenti crei scontenti e perdi potenziali clienti con una pubblicità denigratoria su un veicolo che non lo è.
 
Wela che significa che devo salire in macchina e stare un minuto in silenzio aspettando s1....che vuol dire
 
Rex scusa che problemi hai avuto?

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

Ciao ho iniziato con i fari anteriori sostituiti perchè non si vedeva nulla e comunque poi alzati da me per vederci qualcosa per finire con i sedili riscaldati che ancora ad oggi non si sa perchè agli altri funzionano anche con 35 gradi esterni e a me solo a -4 gradi pur essendo tutte hybrid
 
Pe du sedili e un farò ,Comunque ieri ho guidato la macchina di notte dopo la regolazione dei fari,illuminazione lato destra perfetta,sinistro uno schifo non si vede nulla.....morale ci loro....non ne faccio un dramma Perchè la sera non guido,però fanno sul serio schifo
 
Pe du sedili e un farò ,Comunque ieri ho guidato la macchina di notte dopo la regolazione dei fari,illuminazione lato destra perfetta,sinistro uno schifo non si vede nulla.....morale ci loro....non ne faccio un dramma Perchè la sera non guido,però fanno sul serio schifo

Si pe du sedili e du fari me gira er ca... perchè li soldi che gli ho dato erano boni, poi se lamentano che non vendono i macchine e pe forza.
 
Rextex,la cosa brutta è che vendono e pure tanto,quindi a te hanno installato fari nuovi giusto?e non vedi na mazza ugualmente. .....per i sedili posso dirti ,che almeno a roma ,ognuno dei meccanici te dice una cosa (stronzata)diversa......morale non lo sanno manco loro
 
Rextex,la cosa brutta è che vendono e pure tanto,quindi a te hanno installato fari nuovi giusto?e non vedi na mazza ugualmente. .....per i sedili posso dirti ,che almeno a roma ,ognuno dei meccanici te dice una cosa (stronzata)diversa......morale non lo sanno manco loro

Ti ho mandato un pvt :wink_smil
 
Si in ogni cosa ci sono gli eccessi (che neanche io amo) ma capire meglio come sfruttare il sistema (senza fissazioni) guidando tranquillamente è sempre meglio... Insomma già rispettare il minuto di S1 fa la differenza!

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk


che cosa è S1? cosa vuol dire?
 
Indietro
Alto