Prime impressioni

S1 è, in breve, la prima fase diciamo di "riscaldamento" del motore ibrido toyota, che dura un po meno di 1 minuto subito dopo l'accensione, e serve al sistema per portare tutto a temperatura ottimale. In questo minuto il motore a benzina è acceso, ma in pratica non contribuisce alla marcia, che avviene attraverso il motore elettrico e la Batteria... Quindi se non lo sai e in questo minuto appena ascesa l'auto parti a manetta e la macchina consuma di più perche cosuma la batteria che poi si deve ricaricare. Se uno lo sa di comporta di conseguenza

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 
S1 è, in breve, la prima fase diciamo di "riscaldamento" del motore ibrido toyota, che dura un po meno di 1 minuto subito dopo l'accensione, e serve al sistema per portare tutto a temperatura ottimale. In questo minuto il motore a benzina è acceso, ma in pratica non contribuisce alla marcia, che avviene attraverso il motore elettrico e la Batteria... Quindi se non lo sai e in questo minuto appena ascesa l'auto parti a manetta e la macchina consuma di più perche cosuma la batteria che poi si deve ricaricare. Se uno lo sa di comporta di conseguenza

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk

ho capito.
sul mio libretto uso manutenzione dice che quando si accende la vettura il motore termico si accende per riscaldare il catalizzatore
 
Si esatto, comunque fare attenzione al primo minuto di riscaldamento è una operazione che in teoria si dovrebbe fare con tutte le auto quindi niente di esoterico!

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
 
cmq ridendo e scherzando a parte la prima volta che non so cosa e successo non riesco a superare i 650km a pieno......
 
cmq ridendo e scherzando a parte la prima volta che non so cosa e successo non riesco a superare i 650km a pieno......

con la mia, un mese proprio domani, in quasi 5000 km mi sono attestato sui 17,5/18 km/l senza minimamente curarmi dei consumi e facendo parecchia autostrada a 140 di cruise
 
con la mia, un mese proprio domani, in quasi 5000 km mi sono attestato sui 17,5/18 km/l senza minimamente curarmi dei consumi e facendo parecchia autostrada a 140 di cruise

io ho 1800 km ma non riesco a capire come mai, attualmente ho percorso 570km e ne ho 85 di autonomia..........poi vado a fare il pieno e spendo 50/53 euro invece dei 60 65 canonici, ma non supero i 650, quindi sono intorno ai 14/15
 
Ciao Max sono contento delle tue impressioni, ti vorrei fare un paio di domande:

-riconoscimento vocale: tu che allestimento hai?
Io sulla lounge non riesco ad attivarlo

-navigatore
Hai detto che funziona molto bene, io ho il problema che mi manda sempre sulle stradine di campagna tipo strada strettissima e piena di buche anziché farmi fare le strade principali. Come faccio ad impostarlo?

-io personalmente ho avuto il problema allo sterzo, dopo 1000 km ha iniziato a farmi un rumore metallico e degli strani scricchiolii. All assistenza mi hanno detto che era la boccola dello sterzo e che l avevano sostituita , ma continua ancora a farmi questi rumori e mi scoccia doverla riportare in assistenza... Boh...

Ciao grazie !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ciao Max sono contento delle tue impressioni, ti vorrei fare un paio di domande:

-riconoscimento vocale: tu che allestimento hai?
Io sulla lounge non riesco ad attivarlo

-navigatore
Hai detto che funziona molto bene, io ho il problema che mi manda sempre sulle stradine di campagna tipo strada strettissima e piena di buche anziché farmi fare le strade principali. Come faccio ad impostarlo?

-io personalmente ho avuto il problema allo sterzo, dopo 1000 km ha iniziato a farmi un rumore metallico e degli strani scricchiolii. All assistenza mi hanno detto che era la boccola dello sterzo e che l avevano sostituita , ma continua ancora a farmi questi rumori e mi scoccia doverla riportare in assistenza... Boh...

io ho la lounge, con il Touch 2 with Go Plus, non ho problemi con il riconoscimento vocale, chiamo e uso il navigatore ogni giorno, per ora non mi ha mai mandato in stradine, ma direi che, anche lo facesse sarebbe una costante, tu non hai idea il vecchio della bmw o quello dell'ipad dove diavolo mi mandavano :tongue:

per il volante non saprei, non ho problemi per ora :smile:
 
Il riconoscimento vocale è presente solo con il Touch2 con il modulo "Go Plus".
Se hai solo il modulo "Go", il riconoscimento vocale non è attivo.

cmq dico una cosa, mai avuto nessun riconoscimento vocale in nessun'auto che ho avuto, da oggi invece, mai piu senza :tongue:
 
con la mia, un mese proprio domani, in quasi 5000 km mi sono attestato sui 17,5/18 km/l senza minimamente curarmi dei consumi e facendo parecchia autostrada a 140 di cruise

quindi scusa, se tu fai il pieno e azzeri il trip A ad esempio, fai 800 km con un pieno?
 
quindi scusa, se tu fai il pieno e azzeri il trip A ad esempio, fai 800 km con un pieno?

il serbatoio tiene max 45 lt. anche considerandone 40 per 18 km/l al max fai 720 km

io mediamente faccio un paio di pieni alla settimana ed il consumo lo verifico coi km percorsi ed i litri imbarcati
 
il serbatoio tiene max 45 lt. anche considerandone 40 per 18 km/l al max fai 720 km

io mediamente faccio un paio di pieni alla settimana ed il consumo lo verifico coi km percorsi ed i litri imbarcati

per ora io non arrivo nemmeno vicino a 700, devo ancora imparare ad usarla probabilmente, anche se in autostrada c'e poco da imparare, cruise control ai 130, meno di cosi c'e da addormentarsi :smile:
 
per ora io non arrivo nemmeno vicino a 700, devo ancora imparare ad usarla probabilmente, anche se in autostrada c'e poco da imparare, cruise control ai 130, meno di cosi c'e da addormentarsi :smile:

Ciao Max. Ciao a tutti.

Premetto che: "Non ho ancora la macchina". Per cui non faccio testo e scriverò magari un mucchio di fesserie.

Però, penso che, forse è sbagliato il cruise control in autostrada (o magari per l'ibrida è proprio sbagliato l'uso del cruise). Probabilmente è solo un discorso di capire bene come usarla.
Io appena la ritiro la userò come un auto normale, come guido normalmente. Se non dovessi ottenere dei "buoni risultati" mi iscriverò appena lo faranno nei miei dintorni al corso di guida ibrida per sfruttarla nel migliore dei modi..

Ovviamente c'è tanto materiale anche qua sul forum o anche su un altro (che non so se posso citare) ma senza provare con mano, anzi con macchina, mi è impossibile capire :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
ieri sera ho calcolato la media su circa 4700 km, comprensivi di molta autostrada a 140 di cruise, circa 150 km a 170 di cruise (in germania) e circa 200 km in montagna non proprio turisticamente: 17,13 km/lt

a me non paiono male, con un piede un pò più pesante con la golf 2.0 tdi facevo i 15,8 km/lt

l'auris hsd l'ho comprata proprio con l'intento di avere un'auto che non ti portasse a spingere sul gas (con l'auris mi viene da dire sulla dinamo)
 
ieri sera ho calcolato la media su circa 4700 km, comprensivi di molta autostrada a 140 di cruise, circa 150 km a 170 di cruise (in germania) e circa 200 km in montagna non proprio turisticamente: 17,13 km/lt

a me non paiono male, con un piede un pò più pesante con la golf 2.0 tdi facevo i 15,8 km/lt

l'auris hsd l'ho comprata proprio con l'intento di avere un'auto che non ti portasse a spingere sul gas (con l'auris mi viene da dire sulla dinamo)

Scusami ,ma sei sicuro!
Gia che la voglio comperare,se mi dici così.........vado sabato!
 
Può essere che solo io ho preso auris,per bellezza comodità ecvt sicurezza.....io rimango del parere che rimane sempre un 1800 e usata solo in ambito cittadino come faccio io ,non farò mai i 4 litri per 100km,io praticamente sto intorno 5,8 litri per 100 km.....strafelice,
 
Può essere che solo io ho preso auris,per bellezza comodità ecvt sicurezza.....io rimango del parere che rimane sempre un 1800 e usata solo in ambito cittadino come faccio io ,non farò mai i 4 litri per 100km,io praticamente sto intorno 5,8 litri per 100 km.....strafelice,

Ci mancherebbe! Anch'io la prendo per la comodità,non certo per il consumo,visto che faccio si è no 10000 Km l'anno.
 
Scusami ,ma sei sicuro!
Gia che la voglio comperare,se mi dici così.........vado sabato!


Sicuro al 1000/100, o al distributore mi fanno pagare meno benzina di quella che mi imbarcano oppure l'odometro segna più km rispetto a quelli percorsi

Un unico appunto: il consumo medio indicato dalla strumentazione è sempre di circa 1,5 km/lt superiore
 
Indietro
Alto