Motore arriva a 3.000 rpm e non va oltre

Non é necessario chiudere con uno straccio, se l'auto é spenta e non tira il vento il problema non sussisste. Prova a vedere qualche filmato su youtube o google


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Non é necessario chiudere con uno straccio, se l'auto é spenta e non tira il vento il problema non sussisste. Prova a vedere qualche filmato su youtube o google


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

Perfetto! Grazie mille!

Avete qualche indicazione sul tipo di spray da prendere?
 
Detergente pulisci contatti SECCO


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Detergente pulisci contatti SECCO


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

Ciao Ragazzi,
ho fatto il lavoro ma purtroppo non è cambiato nulla.
Il bulbo del debimetro era bello nero, e dopo la pulizia è diventato color ambra, ma nonostante quello non è cambiato nulla (forse ora il problema è meno pronunciato ma è comunque molto evidente).

Per le valvole svc c'è modo di pulirle o quelle vanno solo cambiate? Dite di controllare anche la EGR?

Grazie
 
Ciao Ragazzi,
ho fatto il lavoro ma purtroppo non è cambiato nulla.
Il bulbo del debimetro era bello nero, e dopo la pulizia è diventato color ambra, ma nonostante quello non è cambiato nulla (forse ora il problema è meno pronunciato ma è comunque molto evidente).

Per le valvole svc c'è modo di pulirle o quelle vanno solo cambiate? Dite di controllare anche la EGR?

Grazie

La pulizia la puoi fare per l'egr, quanto alle valvole queste vanno sostituite. Ora procedi con la pulizia egr , di seguito con poco gasolio metti una bella boccia di additivo e vedi se risolvi, in caso negativo meccanico


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
La pulizia la puoi fare per l'egr, quanto alle valvole queste vanno sostituite. Ora procedi con la pulizia egr , di seguito con poco gasolio metti una bella boccia di additivo e vedi se risolvi, in caso negativo meccanico


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

Pulire la EGR mi sa che è un po più difficile, no? Non sono riuscito a trovare dei tutorial, avete qualche link da suggerirmi? Altrimenti stasera passo dal conce e vedo se mi fanno un check.

Grazie
 
Sono appena tornato dal concessionario...

Chiamo alle 8.30 e mi dicono di passare alle 11.00 e che secondo il tecnico al telefono potrebbe essere il problema delle valvole del gasolio (come avete in tanti pensato..)

Passo alle 11, mi dicono che per il mio problema non possono guardarla al volo, che devo passare con calma. Ovviamente faccio presente che avevo chiamato e che mi avevano detto di passare.
Attaccano quindi il computer diagnostico che non rileva nessun tipo di errore (a detta loro).

Arriva quindi un assistente che mi spiega che non sanno cosa possa essere, devono smontare tutta la macchina. Non hanno tempo ora, e andrebbe al 20 agosto. Mi dicono che ci vogliono circa 3 giorni per diagnosticare il problema partendo dal serbatoio e andando a ritroso. Che la manodopera (solo per la diagnostica) andrà pagata a parte indipendentemente dal problema.

Ora non so proprio più che fare!

3 giorni di lavoro mi costeranno, come minimo 500/600 euro, senza contare che magari poi il problema può essere la turbina o anche peggio e costarmi più del valore della macchina.

Oltretutto la macchina sembra che vada sempre peggio e la sensazione è che questo problema si aggravi sempre di più.

Cosa mi consigliate?

Pensavo di acquistare queste:
SCV Denso Suction Control Valve 096710-0052 + 096710-0062 | eBay
e provare a sostituirle io, magari mi va di fortuna, e male che vada ho speso 150 euro.

Sono abbastanza disperato... :no::no::no:

Grazie!
 
Luglio e agosto, nelle officine la metà delle maestranze sono in ferie ed allora gli accaldati e scoglionati meccanici rimasti al lavoro inventano scuse inverosimili! :104230044

Non esiste un’ altra officina Toyota nelle tue vicinanze? :blink:
 
tuono, "senti altre campane": se puoi rivolgiti ad un'altra officina toyota e senti anche altri pareri!
anche se, purtroppo per te, domani resta sempre il 1 di agosto...
ciao, tommaso.
 
Luglio e agosto, nelle officine la metà delle maestranze sono in ferie ed allora gli accaldati e scoglionati meccanici rimasti al lavoro inventano scuse inverosimili! :104230044

Non esiste un’ altra officina Toyota nelle tue vicinanze? :blink:

Purtroppo la più vicina è a 30 km... :thumbdown

Dite quindi che non sono stati molto "sinceri"?

Cosa fareste al mio posto?
 
capire al volo cos'è non penso sia così facile...certo che dirti subito che devono smontare mezza macchina non è gran che come cosa.
potrebbero iniziare da cose semplici, ma certi lavori nessuno ha molta voglia di farli, compresi i capi officina.
è ovvio che comunque non possono dirti sì è questo pezzo qua e lo cambiamo, perché poi se non è così rimane in groppa a loro.
 
Ultima modifica:
capire al volo cos'è non penso sia così facile...certo che dirti subito che devono smontare mezza macchina non è gran che come cosa.
potrebbero iniziare da cose semplici, ma certi lavori nessuno ha molta voglia di farli, compresi i capi officina.

Eh lo so, ma che ci posso fare io?

Il debimetro l'ho pulito, non è cambiato nulla (potrebbe essere magari da cambiare..boh).
Se cambio le valvole scv già tolgo una delle cause più probabili.

Se anche così non va, vedo di arrangiarmi sulla egr, provando a pulirla magari...

E a quel punto andare di nuovo in officina, magari a 30km da qui.

Cosa dite? Ha senso provare le scv nuove o no?
 
a meno di avere a che fare con un problema i cui sintomi permettono un immediato riconoscimento, di solito si inizia ad escludere componenti più probabili che possono avere anche i officina da provare.
 
Ma se hai paura nel pulire l'egr , per mancanza di manualita', come fai a sostituire gli scv? Prendi il web cerca altre officine toy , almeno altre 2 e fatti un giro da loro in una mattinata , poi trai le conclusioni.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria
 
Ma se hai paura nel pulire l'egr , per mancanza di manualita', come fai a sostituire gli scv? Prendi il web cerca altre officine toy , almeno altre 2 e fatti un giro da loro in una mattinata , poi trai le conclusioni.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
S.S.Lazio La Storia dice Gloria

In realtà dopo aver visto un paio di tutorial credo che entrambi i lavori siano fattibili.

Per le valvole occorre:
1) Smontare il tubo che va al radiatore
2) Svitare le viti delle valvole rossa e verde
3) Con un cacciavite fare leva per "staccare" le valvole
4) Mettere un po di olio sugli or delle nuove scv
5) Montare le nuove SCV e con un martello dare un paio di colpetti per farle entrare correttamente
6) Avvitare

Invece per la EGR:
1) Staccare debimetro
2) Smontare la scatola filtro
3) Staccare i 2 tubi che entrano nella EGR
4) Svitare la EGR dalla sua sede
5) Staccare la parte "elettronica" dalla EGR
6) Spruzzare con uno spray per carburatori l'interno della EGR facendo aprire e chiudere il pistoncino e intanto grattare con uno spazzolino
7) Spruzzare i contatti elettrici con uno spray per contatti secco
8) Usare un WD 40 per lubrificare il pistoncino
9) Rimontarla

Sbaglio qualcosa?

Comunque settimana prossima la porto da un meccanico non toyota della mia zona e di fiducia che prova a vedere se c'è qualche iniettore che perde o se vede qualche "macro" problema al volo.
Poi mi metterò a fare quei 2 lavoretti, e solo alla fine andrò nuovamente in Toyota.

:wacko:
 
ma per curiosità la macchina ha sempre la stessa potenza?

Assolutamente no, è come legata, specie agli alti, consuma più del normale e in salita si fa veramente fatica ad usarla perchè passati i 2.500/3000 giri praticamente si pianta e non sale più, occorre salire di marcia e abbassare i giri per avere un po di ripresa, che però ovviamente in salita risulta complicato..
 
Indietro
Alto