Tuonorosso
TCI Member
Ciao a tutti,
scusate se riesumo questa discussione ma sono appena tornato dalle ferie e ho avuto dei problemi simili con la mia D4D del 2002 (115 cv 2.0 Diesel) con 153.000 km.
Mi spiego meglio.
L'ho acquistata usata nel 2007 e ha sempre avuto qualche problemino di "vuoto" intorno ai 3.000 giri in fase di accelerazione, ma passato il vuoto tornava a spingere bene. In più, ogni tanto, faccio un pieno con un additivo per diesel e giro per tutto il pieno a regimi alti, oltre i 3000 e la macchina si pulisce e per qualche mese non da più il problema.
Ora invece si sta verificando un problema un po diverso. La macchina mi da la sensazione (a tutti i giri) di essere un po poco reattiva, ma soprattutto schiacciando a tavoletta (a qualsiasi marcia ma di più in 3° 4° e 5°) superati i 3.000 giri perde di potenza e sale molto lentamente per un po, per poi andare a colpi, a volte spinge, poi smette di nuovo di spingere e poi riprende ancora. In pratica per passare dai 3.000 ai 4.500 giri ci vuole molto tempo e lo fa a strattoni.
Ho fatto circa 800 km e lo ha sempre fatto. Ho provato a spingere in 4° marcia per 1/2 minuti a tavoletta, ma non sono mai riuscito ad arrivare a limitatore...ad un certo punto (mai lo stesso) smette di salire e addirittura alcune volte scende.
Cosa può essere secondo voi?
Grazie e scusate la lunghezza. Spero di essere stato chiaro.
scusate se riesumo questa discussione ma sono appena tornato dalle ferie e ho avuto dei problemi simili con la mia D4D del 2002 (115 cv 2.0 Diesel) con 153.000 km.
Mi spiego meglio.
L'ho acquistata usata nel 2007 e ha sempre avuto qualche problemino di "vuoto" intorno ai 3.000 giri in fase di accelerazione, ma passato il vuoto tornava a spingere bene. In più, ogni tanto, faccio un pieno con un additivo per diesel e giro per tutto il pieno a regimi alti, oltre i 3000 e la macchina si pulisce e per qualche mese non da più il problema.
Ora invece si sta verificando un problema un po diverso. La macchina mi da la sensazione (a tutti i giri) di essere un po poco reattiva, ma soprattutto schiacciando a tavoletta (a qualsiasi marcia ma di più in 3° 4° e 5°) superati i 3.000 giri perde di potenza e sale molto lentamente per un po, per poi andare a colpi, a volte spinge, poi smette di nuovo di spingere e poi riprende ancora. In pratica per passare dai 3.000 ai 4.500 giri ci vuole molto tempo e lo fa a strattoni.
Ho fatto circa 800 km e lo ha sempre fatto. Ho provato a spingere in 4° marcia per 1/2 minuti a tavoletta, ma non sono mai riuscito ad arrivare a limitatore...ad un certo punto (mai lo stesso) smette di salire e addirittura alcune volte scende.
Cosa può essere secondo voi?
Grazie e scusate la lunghezza. Spero di essere stato chiaro.