Che difetti hanno le vs. corolle?

Io avevo anche un rumore ora eliminato, generato dal pistoncino del cassetto porta oggetti. Ci ho messo na vita atrovarlo!.
 
rumoretti e cigolii vari

la mia sin da nuova aveva diversi rumoretti, portellone post, qualcosa che scricchilava dietro l'airbag passeggero, un ticchettio che nn riesco ad individuare nella zona alla mia sx (la porta passeggero o qualcosa dentro essa...???..??) ma la cosa più fastidiosa e che nn riescono a far sparire è la seguente... la noto solo di sera aluci accese, se trotterello a 70-100 km/h ogni tanto mi si abbassa la luce dei fari (come se mancasse una massa di colpo diventano quasi giallognoli) poi nel giro di poco si vede che ritornano ancora bianchi ma la cosa dev'essere graduale in quanto non vedo il salto netto di illuminazione, e questo difetto si ripete ciclicamente senza nessun motivo apparente. chi mi sta davanti forse crede che gli dia i fari, perchè qualcuno addirittura si sposta. se invece vado del mio passo allegro allora nn succede nulla.... o forse sono io che data la concentrazione nn me ne accorgo. a nessuno di voi capita la stessa cosa?? (la mia è TS). ciao
 
RobbiTS ha scritto:
la mia sin da nuova aveva diversi rumoretti, portellone post, qualcosa che scricchilava dietro l'airbag passeggero, un ticchettio che nn riesco ad individuare nella zona alla mia sx (la porta passeggero o qualcosa dentro essa...???..??) ma la cosa più fastidiosa e che nn riescono a far sparire è la seguente... la noto solo di sera aluci accese, se trotterello a 70-100 km/h ogni tanto mi si abbassa la luce dei fari (come se mancasse una massa di colpo diventano quasi giallognoli) poi nel giro di poco si vede che ritornano ancora bianchi ma la cosa dev'essere graduale in quanto non vedo il salto netto di illuminazione, e questo difetto si ripete ciclicamente senza nessun motivo apparente. chi mi sta davanti forse crede che gli dia i fari, perchè qualcuno addirittura si sposta. se invece vado del mio passo allegro allora nn succede nulla.... o forse sono io che data la concentrazione nn me ne accorgo. a nessuno di voi capita la stessa cosa?? (la mia è TS). ciao
Capita anche a me...ora non monto più le lampidine di serie ma lo fa lo stesso...mio fratello è passato dal conc per avere una spiegazione e gli hanno detto di mollare la macchina li per due settimane che avrebbero fatto un check completo
 
DanielixTS ha scritto:
Capita anche a me...ora non monto più le lampidine di serie ma lo fa lo stesso...mio fratello è passato dal conc per avere una spiegazione e gli hanno detto di mollare la macchina li per due settimane che avrebbero fatto un check completo
...stessa cosa che hanno fatto sulla mia, ma senza nessun esito. anche loro nn si spiegano il motivo e da loro sotto test non ha fatto nessun difetto, l'impianto elettrico è ok! (forse potrebbe darsi che stando dietro altre auto la ventola del radiatore tacchi-stacchi ma nn credo che sia lì il problema, sono mie ipotesi). ciao
 
un ticchettio che nn riesco ad individuare nella zona alla mia sx (la porta passeggero o qualcosa dentro essa...???..??)

potrebbe essere il vetro...è capitato a un po di corolla...e stranamente anke alla mia... :ranting2:
 
Anche a me si è ritirata la guarnizione esterna del finestrino posteriore destro :cray:
Per ora la lascio così, anche perchè si e ritirata nell'angolino e nn da problemi di infiltrazione, ma se dovessse aumentare me la faccio sostituire.
 
RobbiTS ha scritto:
... la noto solo di sera aluci accese, se trotterello a 70-100 km/h ogni tanto mi si abbassa la luce dei fari (come se mancasse una massa di colpo diventano quasi giallognoli) poi nel giro di poco si vede che ritornano ancora bianchi ma la cosa dev'essere graduale in quanto non vedo il salto netto di illuminazione, e questo difetto si ripete ciclicamente senza nessun motivo apparente. chi mi sta davanti forse crede che gli dia i fari, perchè qualcuno addirittura si sposta. se invece vado del mio passo allegro allora nn succede nulla.... o forse sono io che data la concentrazione nn me ne accorgo. a nessuno di voi capita la stessa cosa?? (la mia è TS). ciao

Anche a me stessa cosa.... sembra che l'alternatore non dia corrente in maniera costante.... ma anche a me in conce hanno detto che non risulta nessun problema e che potrebbe essere la ventola che parte....
Anche la mia è TS. :drunk:
 
warchild ha scritto:
Anche a me stessa cosa.... sembra che l'alternatore non dia corrente in maniera costante.... ma anche a me in conce hanno detto che non risulta nessun problema e che potrebbe essere la ventola che parte....
Anche la mia è TS. :drunk:
....allora forse la mia supposizione potrebbe avere un senso visto che la pensiamo nello stesso modo, mah!?! io fin quando la batteria tiene non la cambio, magari mettendone una di Amperaggio superiore (ma di quanto??) il difetto "potrebbe" essere meno evidente.... ma anche questa è una supposta.. pardon supposizione, magari qualcuno se ne intende di imp.eletrrico tra i nostri amici???? ciao
 
per caso l'effetto e lo stesso di quando fate arrivare i finestrini a finecorsa forzandoli un po'?
anche io ho avuto un problema simile e non riuscivo a capire come mai mentre camminavo avevo questi sbalzi, ma poi la mia pulsantiera dei finestrini è andata in tilt completamente, e una volta cambiata non ho avuto più quei cali di tensione.
 
RobbiTS ha scritto:
la mia sin da nuova aveva diversi rumoretti, portellone post, qualcosa che scricchilava dietro l'airbag passeggero, un ticchettio che nn riesco ad individuare nella zona alla mia sx (la porta passeggero o qualcosa dentro essa...???..??) ma la cosa più fastidiosa e che nn riescono a far sparire è la seguente... la noto solo di sera aluci accese, se trotterello a 70-100 km/h ogni tanto mi si abbassa la luce dei fari (come se mancasse una massa di colpo diventano quasi giallognoli) poi nel giro di poco si vede che ritornano ancora bianchi ma la cosa dev'essere graduale in quanto non vedo il salto netto di illuminazione, e questo difetto si ripete ciclicamente senza nessun motivo apparente. chi mi sta davanti forse crede che gli dia i fari, perchè qualcuno addirittura si sposta. se invece vado del mio passo allegro allora nn succede nulla.... o forse sono io che data la concentrazione nn me ne accorgo. a nessuno di voi capita la stessa cosa?? (la mia è TS). ciao


I jap e l’elettronica :06:

Come molti di voi ho anche io la passione di smanettare vicino alla macchina :dev: , niente di serio ma lavorando su diverse marche ho potuto constatare che le jap hanno un modo di gestire l’elettronica di comando alquanto singolare. :ga_emo008
Capita ad esempio che, in condizione di riposo di in un relè, su di entrambi i poli [+] e [-] attraverso la lettura con il tester si riscontri della tensione. :shock:
Altro è il problema che riguarda i fari anteriori, alcune auto a motore acceso, fanno arrivare una tensione anche superiore a i 14 volt ai poli della lampadina mentre le toyota si attestano su i 13 volt.
:mf_popean ……….Ovviamente ciò che affermo va preso con il beneficio d’inventario e può darsi che altre esperienze possono risultare diverse……… :bangin:
In particolare a me è capitato che montando un kit xenon su di una corolla verso, succedeva che, nelle prove di accensione nel box andava benissimo ma quando la macchina era in strada capitava che solo uno o entrambi i fari allo xenon si spegnevano per poi riaccendersi. :mf_microw
Era ovvio che il ballast andava in crisi di tensione risolvibile solo con il collegamento diretto dello stesso alla batteria.
Probabilmente per correggere il fenomeno delle luci ballerine dovreste collegare le lampadine direttamente alla batteria…
:winner_fi oh è intenso che ci sia un relè e il collegamento sia sotto fusibile…..
 
voglio la mia corolla!!!!!!!!!!!!!!
è 2 giorni che ce l'hanno in concessionaria...
per sistemare il sedile mi han detto che dovevano cambiare 2 broccole...
mo li chiamo e mi dicono...niente da fare, non scorre bene, dobbiamo cambiare tutto il sedile...!
sticazzi....e se non scorre ancora..? mi danno un'altra corolla..?? :dry:
 
miei difetti

Ciao, ho una Verso 1600 del 2002 ed ho i seguenti disturbi:
1) da 6 mesi il minimo a caldo scende a 600. Prima era 800, ora invece vibra tutto.
2) Frenando dolcemente i freni pulsano come se i dischi fossero deformati od io battessi il ritmo sul pedale. Pigiando bene frena bene.
3) Ho come un cuscinetto consumato ( a 30000 Km?) ma dicono che sono le Bridgestone.
Basta? Ovviamente in Toyota dicono che è tutto normale specie il minimo (!!!)
Se cambierò marca sarà  per l'assistenza. :ranting2:
 
parte in seconda...

yuhuuu mi sa che sono il primo a dire che il cambio della mmt ogni tanto si rincoglionisce e alla frenata, al posto che tornare in prima, si blocca in seconda e sempre in seconda riparte.... :biggrin2:
 
problemi mia corolla 1.6 vvt-i

COROLLA 1.6 VVT-I SOL dopo oltre mesi e 5500 km (un po pochini)

posso fare un bilancio dei pregi e difetti della mia auto:

pregi:
1) il climatizzatore automatico :63: è veramente efficiente
2) i consumi. sono passato dall mia precendente auto dai 7 km/h ai 10.50/11 Km/h e sono contento aumentando 7 cv..... dalla precedente auto
3) auto completa
4) specchietto fotocromato
5) 5 anni di garanzia
6) prezzo + basso rispetto alle rivali
7) sono entrato nel toyotaclubitalia........

difetti:
1) i sedili neri sono sempre sporchi e basta una goccia d'acqua per provocare aloni :cray:
2) i dischi dei freni si sono rigati subito :ranting2:
3) l'autoradio è di qualità  inferiore alla mia precendete pioneer, ma è inferiore anche a quella della fiat punto (originale) di un mio amico.... e non ha l'mp3 (ormai ce li hanno quasi tutte le altre case di automobili)
4) il paraurti e la carrozzeria in genere sono facilmente deformabili :thumbdown
5) l'auto non è personalizzatibile (o base o pacchetto sol) mentre all'estero ci sono allestimenti diversi o cmq più optional basta vedere qualche sito estero toyota, magari quello svizzero.... :thumbdown

perchè ho comprato la corolla:

non era la mia prima scelta.... la prima era la 147 (costava troppo), la seconda 307 (ma non era disponibile) alla fine erano in ballottaggio Stilo o Corolla.....

una mia amica che 1/2 mesi dopo che preso io la mia auto 17000 euro, si è comprata un Golf accessoriata a 15000 con pagamento 30 rate da 500 :ranting2: :ranting2: se solo avessi aspettato un po... avrei anche risparmiato :laughing1 :laughing1

La mia precende fiat era quasi sempre dal meccanico così la scelta è stata obbligata..... e poi c'era la disponibilità  della corolla.....

ho scelto il pacchetto sol perchè c'erano alcune cose che reputavo indispensabili come il clima automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia

poi l'auto è euro4 e può girare con le targhe alterne, ha lo specchietto fotocromato che reputo molto ultile, e dovrebbe avere 5 anni di garanzia (????)

invece i cerchi in lega non mi piacciono particolarmente e reputo fastidiosi i sensori di pioggia che a volte mi partono con il sole!!!! che ne so magari c'era un volatile che mi girava sull'auto......

come voto complessivo all'auto darei un 7 - 7 1/2..... che credo sia positivo

:tongue:unk: :tongue:unk: :tongue:unk:
 
Thypoon1312 ha scritto:
sono passato dall mia precendente auto dai 7 km/h ai 10.50/11 Km/h e sono contento aumentando 7 cv..... dalla precedente auto
ma tieni tirato il freno am mano...? non mi sembra ke sia dichiarata 10/11 km/h.... :laughing1

si, hai 5 anni di garanzia...! :wink_smil
 
quando parcheggio o sono in salita il freno a mano lo tiro :63: :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :drunk: :drunk:


forse saranno anche pochi 10,50 / 11 Km/l nel circuito urbano cmq sono contento lo stesso perchè con la precedente auto sempre 1.6 (103Cv) facevo, sempre nelle stesse strade, 7 / 7.50 Km/l........


forse altri faranno anche + km....... :mf_boff:
 
Indietro
Alto