Che difetti hanno le vs. corolle?

caio io ho qualche km in più dei tuoi (117000) sulla mia corolla 1.4 e già da un pò ogni tannto faccio fatica a passare dalla 2° alla 3°... soprattutto con il freddo e l'umidità.. in concessionaria hanno detto che non c'è niente di rotto e che va bene.. speriamo non mi lasci a piedi

anche la mia con 112000 faceva fatica ad ingranare la 3 ...
ho portato a fare la frizione perchè era finita (presa di seconda con 96000 km)
e sorpresa ... paraolio del cambio rotto e un bicchiere di olio nel cambio ...
ti credo che cambiava male ...
:-|

Sostituito tutto il cambio in blocco in garanzia
 
anche se non ci sono problemi con la coppa del cambio è buona cosa cambiare cmq l'olio ogni tanto al cambio lo fluidifica moltissimo!!

dopo un cambio olio ad una corolla ts ho visto infilare la prima a 40km\h in decellerazione senza alcun impuntamento grattata o qualsiasi cosa....le marce entravano come il burro
 
la mia ha questo problema 1.6 benzina sw del 02/2003

a 55.000 km si è accesa per la prima volta la spia di avaria motore: malfunzionamento sonde o catalizzatore.

Spenta il problema si è ripresentato dopo 1.800 ( in 45 giorni) e dopo ulteriori 4.300 km (in 5 mesi), durante (caso 1 e 3) o subito dopo (caso 2) qualche centinaio di km autostradali. Ora sono a 62.000 km.


Nessun malfunzionamento apparente dell'auto e una volta spenta la spia e resettato l'errore l'auto va bene e non da nessun segnale di qualcosa che non va.

Dato che non voglio cambiare sonde e catalizzatore a caso, aspetto di vedere se si ripresenta, dato che se fosse un imbrattamento delle sonde o del cat dovrebbe avvenire nei percorsi brevi.
 
a 55.000 km si è accesa per la prima volta la spia di avaria motore: malfunzionamento sonde o catalizzatore.

Spenta il problema si è ripresentato dopo 1.800 ( in 45 giorni) e dopo ulteriori 4.300 km (in 5 mesi), durante (caso 1 e 3) o subito dopo (caso 2) qualche centinaio di km autostradali. Ora sono a 62.000 km.


Nessun malfunzionamento apparente dell'auto e una volta spenta la spia e resettato l'errore l'auto va bene e non da nessun segnale di qualcosa che non va.

Dato che non voglio cambiare sonde e catalizzatore a caso, aspetto di vedere se si ripresenta, dato che se fosse un imbrattamento delle sonde o del cat dovrebbe avvenire nei percorsi brevi.

preparati a spendere dagli 800 ai 1000 .... almeno così pronosticarono a me!!!!
 
a 55.000 km si è accesa per la prima volta la spia di avaria motore: malfunzionamento sonde o catalizzatore.

Spenta il problema si è ripresentato dopo 1.800 ( in 45 giorni) e dopo ulteriori 4.300 km (in 5 mesi), durante (caso 1 e 3) o subito dopo (caso 2) qualche centinaio di km autostradali. Ora sono a 62.000 km.


Nessun malfunzionamento apparente dell'auto e una volta spenta la spia e resettato l'errore l'auto va bene e non da nessun segnale di qualcosa che non va.

Dato che non voglio cambiare sonde e catalizzatore a caso, aspetto di vedere se si ripresenta, dato che se fosse un imbrattamento delle sonde o del cat dovrebbe avvenire nei percorsi brevi.

stessa cosa capitata a me per 2 volte nel giro di 2 mesi... sempre dopo aver effettuato un paio di centinaia di Km in autostrada...

io ho su 122.000 km e devo portarla tra poco a fare il tagliando, chiedero' lumi.
Sicuri che puo' essere il catalizzatore?

:wink_smil
 
solution

a 55.000 km si è accesa per la prima volta la spia di avaria motore: malfunzionamento sonde o catalizzatore.

Spenta il problema si è ripresentato dopo 1.800 ( in 45 giorni) e dopo ulteriori 4.300 km (in 5 mesi), durante (caso 1 e 3) o subito dopo (caso 2) qualche centinaio di km autostradali. Ora sono a 62.000 km.


Nessun malfunzionamento apparente dell'auto e una volta spenta la spia e resettato l'errore l'auto va bene e non da nessun segnale di qualcosa che non va.

Dato che non voglio cambiare sonde e catalizzatore a caso, aspetto di vedere se si ripresenta, dato che se fosse un imbrattamento delle sonde o del cat dovrebbe avvenire nei percorsi brevi.
...hai per caso fatto benzina in un posto diverso dal solito ?
Potrebbero averti messo del carburante con un tasso di zolfo superiore alla media..don't worry, se non ti rifà il problema, la sonda si pulisce da sè.
Fammi sapere.
Ciao
 
...hai per caso fatto benzina in un posto diverso dal solito ?
Potrebbero averti messo del carburante con un tasso di zolfo superiore alla media..don't worry, se non ti rifà il problema, la sonda si pulisce da sè.
Fammi sapere.
Ciao
zolfo nella benzina?

Ho pensato anch'io al carburante...
 
Sonda

Capita talvolta che col carburante ci siano problemi. Purtroppo le sonde quando si sporcano possono dare problemi discontinui. Per la lambda prova a tirare un po' la macchina se ti capita di fare un viaggio, per il catalizzatore potrebbe funzionare pure. Talvolta spurgando la macchina a sangue, ogni tanto ovviamente e solo se è tenuta bene, ci sono dei benefici. Occhio agli additivi! Sono efficaci ma l'uso improprio può causare sporcizia. :wink_smil
 
Tagliando 90000km

Resoconto:

Tagliando completo + kit pastiglie anteriori (avevano 60000Km.... niente male) + kit pastiglie posteriori (avevano 45000Km, stranamente durate meno delle anteriori).

Totale 300 Eur.

E' stato il primo tagliando un po' piu' caro, ma contanto i 90000Km ci puo' stare.

Ciao.

Sergio
 
Capita talvolta che col carburante ci siano problemi. Purtroppo le sonde quando si sporcano possono dare problemi discontinui. Per la lambda prova a tirare un po' la macchina se ti capita di fare un viaggio, per il catalizzatore potrebbe funzionare pure. Talvolta spurgando la macchina a sangue, ogni tanto ovviamente e solo se è tenuta bene, ci sono dei benefici. Occhio agli additivi! Sono efficaci ma l'uso improprio può causare sporcizia. :wink_smil
il problema si è ripresentato ieri, alla terza tirata oltre i 5000 giri in salita!

Il catalizzatore sembra funzionare perfettamente, dato che venerdì in occasione della revisione biennale dava come risultato o% di CO.

Se la uso in modo normale e tranquillo la spia non si accende, se la tiro un po', tipo 2-3 km di salita a peno carico ed alti regimi si presenta puntualmente.

Oggi ennesima sosta per leggere il codice di errore e tentare di capire che cosa possa essere.
 
1-> "cavallizzata" troppo giusta... Sul 1.4 hai 97 CV che se fossero 105 - 110 faticherebbero la metà visto che la macchina è molto pesante, sopratutto nei sorpassi :mf_boff: ...
2-> Un po' troppo alta nel retrotreno... fosse più bassa di serie si risparmierebbe qualcosina... :shifty:
questo tutto per il momento... al massimo si aggiorna il post... :63:
 
specchio retrovisore corolla verso

scusate qualcuno sa quanto costa lo specchio retrovisore esterno della verso?

Buona ricerca:wink_smil
ToyoDIY.com
 
Ultima modifica di un moderatore:
Beh la mia TS a dispetto dei 144.000 Km e i 5 anni che ha va bene...a parte la frizione,che cmq è da cambiare,e mi implica un po' di "grattate" scalando 3°-2° e 5°-4°.
Per il resto... quante soddisfazioni mi da!!!
 
I difetti della mia principalmente sono gli scricchiolii del bauletto porta oggetti e del vano dove alloggia l'autoradio: in entrambi i casi la Toyota mi ha detto essere perfettamente normale per via del dilatamento delle plastiche dovuto allo sbalzo caldo/freddo (viaggio molto per lavoro)...:wacko:

Inoltre i sensori di parcheggio (per fortuna solo quelli anteriori), quando la temperatura esterna è sotto i 6 gradi, suonano appena si accendono (sotto i 10 km/h) quindi sono sempre costretto a spegnerli se non in manovra...altro difetto riconosciuto da Toyota e che mi devo tener così...:wacko:

Tuttavia, parlo per esperienza, non è che auto di categoria superiore (anche di molto) siano esenti da "rognette" del genere, anzi...:63:
 
1. Schricchiola la plastica del cruscotto sopra la radio;
2. L'avvolgitore della cintura di sicurezza lato guida è diventato lentissimo;
:rm_shifty
3. Guarnizione portiera lato guida spaccata; nuova quanto potrebbe costare?? :biggrin2:
4. Fruscii posteriori ad alta velocità; :104230044
in compenso il cambio robotizzato non mi ha mai dato noie :blush:
 
ciao posseggo una toyota corolla 1.4 vtt benzina anno 2002, km 162000.
oltre ad avere i soliti scricchiolii, alcuni debellati, altri migliorati e altri ancora sempre presenti, non ho mai avuto problemi con la mia auto.
Ogni anno tagliando base, piu' tutte le parti usurate sostituite: dischi,pastiglie,olio cambio,olio freni,candele,cinghia servizi..ect.. tutto sostituito a intervalli regolari.

Da circa tre anni il difetto fastidioso è l'impossibilità di avviare il motore freddo a primo giro di chiave.. si accende al secondo giro di chiave..una cosa molto fastidiosa a cui ho fatto ormai l'abitudine... mi hanno detto che potrebbe essere qualche iniettore sporco..quindi è meglio lasciar perdere, visti i costi.
Che ne pensate?

Altro problema recente: si sta scollando tutto il tessuto di rivestimento del tetto interno dell'auto. una vera grana..sto cercando di ovviare incollandolo con del bostik, praticando dei tagli al tessuto..!! All'interno vi è la colla vecchia che cade,,quindi non è preferibile abolire il tessuto..mi ritroverei cosparso di gomma piuma,io e tutti i passeggeri!!!
 
Indietro
Alto