Che difetti hanno le vs. corolle?

il clima non è molto buono!!!quelli che stanno dietro con il clima acceso non gli arriva aria per l'assenza di bocchette
 
consumo eccessivo d'olio

io ho consumo eccessivo d'olio sulla 2000 dtd 110 cv.. all'inizio l'assistenza dava sempre tutto come normale, adesso finita la garanzia il consumo e aumentato e non sanno proprio cosa fare... qlc ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto??? per il resto la macchina dopo 7 anni e davvero ottima e non vorrei cambiarla... chi mi suggerisce qlc?
 
Ragazzi mi cigola fastidiosamente il mio sedile.
Dove posso ingrassare per risolvere?


Spray al silicone sulle guide, se mandi il sedile tutto avanti e poi tutto insietro le trovi, sono come 2 binari.
Cerca di coprire tutta la superficie???

Si tratta del sedile passeggero o guidatore??? :naughty:


Ciao
 
io ho consumo eccessivo d'olio sulla 2000 dtd 110 cv.. all'inizio l'assistenza dava sempre tutto come normale, adesso finita la garanzia il consumo e aumentato e non sanno proprio cosa fare... qlc ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto??? per il resto la macchina dopo 7 anni e davvero ottima e non vorrei cambiarla... chi mi suggerisce qlc?


Mi vengono in mente i gommini delle valvole... un problema simile lo avevo avuto sulla ford Escort.

Io sulla mia 1.4 benzina non segnalo nessun consumo eccessivo e sono a circa 90mila km, ma sento che su quelle a gasolio non è cosa rara... non saprei che altro dire.

Ciao.

Sergio
 
Scricchiolamento

sedile guidatore.
Lo spray al silicone qual'è???

Scusate se mi intrometto. Lo spray al silicone è ottimo per altri utilizzi per le sue proprietà protettive, soprattutto sulle gomme, ad esempio le guarnizioni. E' come se le nutrisse rendendole sempre morbide. Per lubrificare dei metalli, come in questo caso, consiglierei un grasso filante a media viscosità. La wurth ne fa uno che si chiama HHS FLUID. Vi posso dire che è eccezionale, andrebbe bene anche il 2000 o il 5000. Lo svitol risolve il problema solo temporaneamente. Ciao.
 
cambio

ciao a tutti, la mia corolla con 90000 km ha un cambio del cavolo!le prime 3 marce ingranano male....voi no?

caio io ho qualche km in più dei tuoi (117000) sulla mia corolla 1.4 e già da un pò ogni tannto faccio fatica a passare dalla 2° alla 3°... soprattutto con il freddo e l'umidità.. in concessionaria hanno detto che non c'è niente di rotto e che va bene.. speriamo non mi lasci a piedi
 
cinghia servizi

caio io ho qualche km in più dei tuoi (117000) sulla mia corolla 1.4 e già da un pò ogni tannto faccio fatica a passare dalla 2° alla 3°... soprattutto con il freddo e l'umidità.. in concessionaria hanno detto che non c'è niente di rotto e che va bene.. speriamo non mi lasci a piedi

Ciao, la cinghia dei servizi, quella che collega alternatore, clima e pompa acqua l'hai già cambiata? Se si quanto hai speso. Ciao e Grazie!
 
ho una corolla mmt 1.4 d4d
non ho mai avuto nessun problema serio, unici nei: l'autoradio che dopo 2 anni l'ho dovuto cambiare perché alcuni cd non li leggeva più, purtroppo quelli sostitutivi non sono nuovi, ma sono quelli rotti aggiustati (a detta di un meccanico dell'officina toyota), per cui ho dovuto sostituire 2 auoradio in una settimana (il mio vecchio + il "nuovo" montato sull'auto) e metterne quindi un 3°...
altro difettuccio: la parte di plancia proprio sopra l'autoradio non aderisce perfettamente...
a parte questo va benissimo... mai avuto un problema meccanicoo o altro in 75000 Km fatti su diversi tipi di strada...
 
Difetti

Corolla 1.4 D4D 90 CV MMT. con circa 40.000 km. Unici difetti la plancia che scricchiola e la frizione. Anche se la mia car è del 2006 ha dato quest'ultimo difetto. Hanno cambiato tutto il come da circolare del 2007. Ringrazio che sia venuto fuori adesso e non dopo. Se volete fare un test a questo difetto è abbastanza semplice, anche se non c'è una regola precisa. Ciao a tutti! La frizione voleva :mf_boff: ma io sono stato, per fortuna un :dev: e quindi :bleh:. Però quando ho avuto il problema la mia reazione è stat :77:. Non capendo cosa fare :wacko: ho quasi :cray:. Ma poi la Toyota mi ha detto :no:tongue:iangere. Allora io :drunk: e poi è andato tutto bene.....per ora :naughty: Sono :104230044 vero?
 
corolla SW 1.4d 90cv MMT di quasi 2 anni e 36.000 km.
Problemi seri nessuno, sono contento, consuma poco, è silenziosa.
- dopo i primi mesi mi accorgo che fatica a partire in salita, risolto in officina ritarando la frizione, da allora è perfetta.
- Un mese fa mi accorgo che non vanno più i fendinebbia anteriori (montati come optional), dopo tre giorni di officina/elettrauto, riescono a capire che un cavo era dove non doveva essere! :blink:
- a circa 25.000 km bruciata luce regolazione flussi d'aria (sostituita al tagliando)
- La settimana scorsa mi si è bruciata la luce del pulsante di emergenza, ma visto che bisogna smontare mezzo cruscotto, aspetto 6 mesi fino al prossimo tagliando.
- Rimane l'odore dell'aria condizionata, in primavera provvederò al kit spray antimuffe, ma penso sia solo un paliativo.

@pecos77: ma quale è il problema alla frizione della circolare del 2007?
 
caio io ho qualche km in più dei tuoi (117000) sulla mia corolla 1.4 e già da un pò ogni tannto faccio fatica a passare dalla 2° alla 3°... soprattutto con il freddo e l'umidità.. in concessionaria hanno detto che non c'è niente di rotto e che va bene.. speriamo non mi lasci a piedi

anche a mè hanno detto cosi...ma è fastidioso andare via con un cambio ke fa rumore e non ingrana bene...!
 
@ tutti quelli che hanno problemi con il cambio....Ma avete mai cambiato l'olio del cambio? no perchè pure al cambio si cambia l'olio!!

mettetene uno di degna qualità e vedrete i miglioramenti...ho visto una corolla TS infilare la prima a 40km\h (e non una sola volta e senza doppiette) in decellerazione e la marcia è entrata come fosse burro...

fateci un pensiero alla prima occasione
 
corolla SW 1.4d 90cv MMT di quasi 2 anni e 36.000 km.
Problemi seri nessuno, sono contento, consuma poco, è silenziosa.
- dopo i primi mesi mi accorgo che fatica a partire in salita, risolto in officina ritarando la frizione, da allora è perfetta.
- Un mese fa mi accorgo che non vanno più i fendinebbia anteriori (montati come optional), dopo tre giorni di officina/elettrauto, riescono a capire che un cavo era dove non doveva essere! :blink:
- a circa 25.000 km bruciata luce regolazione flussi d'aria (sostituita al tagliando)
- La settimana scorsa mi si è bruciata la luce del pulsante di emergenza, ma visto che bisogna smontare mezzo cruscotto, aspetto 6 mesi fino al prossimo tagliando.
- Rimane l'odore dell'aria condizionata, in primavera provvederò al kit spray antimuffe, ma penso sia solo un paliativo.

@pecos77: ma quale è il problema alla frizione della circolare del 2007?

Che odore fa l'aria condizionata? Un acircolare del 2007 parla della modifica alla frizione per chi ha il cambio MM-T e si presenta il problema del cambio in N lampeggiante. Se n'è parlato parecchio nel forum. Da me l'hanno fatta e la differenza si nota.
 
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