Che difetti hanno le vs. corolle?

Just do it

TCI Top Member
Registrato
21 Gennaio 2005
Messaggi
2,506
Età
47
Località
Lombardia
Io dei difettucci ce li ho.
Ad esempio adesso che arriva il caldo mi scricchiola la plastica che combacia con l'autoradio. Probabilmente col caldo si dilata.
A volte mi scricchiola anche la plastica della plancia, sempre col caldo.
La leva del freno a mano oscilla orizzontalmente (solo nella posizione "abbassata").
Il sedile del guidatore fa rumore quando si passa sul pavè o cmq su strade dissestate.
Le vostre auto che difetti hanno? :rm_shifty
 
La mia ha un grosso difetto: è un po' lenta... Infatti l'ho ordinata a novembre e mi deve ancora arrivare :wink_smil

Scusate, cerco solo di sdrammatizzare :shifty:
 
operatore ha scritto:
La mia ha un grosso difetto: è un po' lenta... Infatti l'ho ordinata a novembre e mi deve ancora arrivare :wink_smil

:fear2: :fear2: :fear2: :fear2: :fear2: Azzo....nn t è ancora arrivata :77:
 
tutto bene.

nessun difetto.. tutto perfetto.. ho la mmt da un mese, e sono molto contento.. silenziosa, compatta, reattiva.. l'unica cosa forse è la cambiata tra prima e seconda, io col manuale la facevo prima, specialmente a motore freddo.. e va un pò a strappo, ma sicuramente perchè è un rapporto molto corto.. dalla seconda alla quinta niente da ridire..
 
just, per le plastiche del cruscotto prova i lubrificanti siliconici: nutrono le plastiche e dovrebbero sparire gli scricchioli.

Per il sedile guidatore leggi questi duue interventi anche se riferiti ad avensis e is:
per il cigolio del sedile di guida, molto probabilmente proviene dal fissaggio dello stesso alla scocca, e più precisamente dal fissaggi anteriore. prova smontando i due bulloni (mi sembra da 10 mm con testa da 14mm) anteriori ed interporre una rondella d'isolante, feltro o gomma, tra il sedile e la scocca.
con qusta cura il mio sedile non fà  più rumori.....alla toyota ..avevano imbrattato tutte le guide di grasso..ed il rumore era rimasto!

Anche la mia lexus aveva quel fastidioso problema di rumore su selide lato guida... mi faceva impazzire... poi ho trovato sul forum inglese la soluzione....

Non c'entrava nulla il sedile, mi hanno detto che avrei dovuto mettere 2 goccie d'olio nel buco del fermafrustino della cintura di sicurezza lato guida.... così ho fatto.... e tutto è sparito.....
 
just do it ha scritto:
Grazie Montresor :wink_smil
Mi dai delle info? Sono spray? Dove li trovo?

c'è ne sono di tutti i tipi, qualcuno usava anche solo gli spray specifici per cruscotti e plastiche, altri usavano roba proprio antiscricchiolo come questa:
http://www.coraitaly.com/pagine/Sonax/linea gialla.htm

se ricordo bene è il secondo...
sono gli stessi prodotti che usano le concessionarie, più sotto c'è anche un grasso lubrificante, mi pare... dicono che lo usino per portiere e le guide dei sedili...
 
io sono soddisfatto della mia tata :wub:
uniche cose migliorabili

- un abbassamento stock migliore (originale sembra un SUV)
- colore delle illuminazioni dovrebbe essere tutto uguale, per fortuna nel restyle l'hanno capita
- dovrebbero venderla con omologazioni almeno fino a 18"
- dovrebbero mettere le "memorie" ai sedili
 
uno, se ricordo bene, usava il comune lubrificante arexons e diceva che funzionava...
 
Quindi dovrei spuzzare sulla plastica dove combacia con la radio!
Ma nn riscio di fare danni se lo spray entra nella fessura e nella radio?
 
just do it ha scritto:
Quindi dovrei spuzzare sulla plastica dove combacia con la radio!
Ma nn riscio di fare danni se lo spray entra nella fessura e nella radio?

ah già , la radio ha un gioco eccessivo, ho un altro post al riguardo:


ho fatto fare un tagliando alla mia corolla; i rumorini provenienti dall'autoradio, dal sedile passeggiero, dalla bocchetta superiore dell'aria condizionata, dalla parte sup delle portiere, ecc sono stati tutti rimediati. il meccanico che ha seguito la faccenda mi ha detto che che tra i vari accoppiamenti rumorosi sono stati interposti opportuni spessori in gomma.

è meglio perchè è una soluzione definitiva, da quel che ricordo nella corolla il gioco della radio è davvero esagerato e lo spray lì faceva poco o nulla! :wink_smil
 
I difetti della mia sono:l'aria condizionata che non funzionava,ma oggi hanno rimesso tutto in ordine sostituendo un O-ring.E poi l'imbottitura del sedile lato guida che ha ceduto,ma mi hanno già  ordinato l'imbottitura nuova e tra due giorni mi risolvono anche questa.Benedetta garanzia!!Alla faccia di chi dice che è tutta na bufala!!Ebbene si,c'è anche chi va a dire in giro che la garanzia Toyota è solo una bufala pubblicitaria......... :rm_shifty :rm_shifty
 
ToyZena ha scritto:
I difetti della mia sono:l'aria condizionata che non funzionava,ma oggi hanno rimesso tutto in ordine sostituendo un O-ring.E poi l'imbottitura del sedile lato guida che ha ceduto,ma mi hanno già  ordinato l'imbottitura nuova e tra due giorni mi risolvono anche questa.Benedetta garanzia!!Alla faccia di chi dice che è tutta na bufala!!Ebbene si,c'è anche chi va a dire in giro che la garanzia Toyota è solo una bufala pubblicitaria......... :rm_shifty :rm_shifty

ma come hai fatto a far cedere l'imbottitura del sedile???? :49:

ti è schiantata di colpo sotto al sedere?
 
Montresor ha scritto:
ma come hai fatto a far cedere l'imbottitura del sedile???? :49:

ti è schiantata di colpo sotto al sedere?

Problemi di flatulenza,mi piacciono troppo i fagioli... :tongue:ost-3754 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :tongue:ost-3754
No in realtà ,si è formato un solco in prossimità  di una cucitura.Il vero problema credo che sia però il tessuto,che è di buona qualità ,ma delicato.Accentua le irregolarità  dell'imbottitura...Anzi ora inizia a segnarsi anche quello del lato passeggero.Forse è l'unica vera pecca della Cory,(insieme alla pedaliera che potevano allineare un po meglio).
 
ToyZena ha scritto:
Problemi di flatulenza,mi piacciono troppo i fagioli... :tongue:ost-3754 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :tongue:ost-3754
No in realtà ,si è formato un solco in prossimità  di una cucitura.Il vero problema credo che sia però il tessuto,che è di buona qualità ,ma delicato.Accentua le irregolarità  dell'imbottitura...Anzi ora inizia a segnarsi anche quello del lato passeggero.Forse è l'unica vera pecca della Cory,(insieme alla pedaliera che potevano allineare un po meglio).

sono due dei difettucci (possiamo chiamarle anche cose migliorabili) che vedo nell'avensis.
La pedaliera non è perfettamente allineata, ed è l'acceleratore ad essere troppo giù! non mi ha mai dato problemi, ne ha me, ne agli altri che la guidano, ma in caso di necessità  penso che un divario minore (rispetto al freno) potrebbe fare comodo! :cool:
 
dimenticavo le stoffe!

quella è colpa del marketing... negli altri siti ho viisto che quella che danno a noi dovrebbe essere la stoffa base, e quella sol un pelino migliore. ma altrove hanno ancora almeno un livello di stoffe superiori, che presumo siano più robuste e resistenti.

se dovesse fare strani scherzi la stoffa, cercherò di convincere il resto della famiglia a far mettere i sedili in pelle... :wink_smil ma si parla di tempo a venire...
 
Montresor ha scritto:
sono due dei difettucci (possiamo chiamarle anche cose migliorabili) che vedo nell'avensis.
La pedaliera non è perfettamente allineata, ed è l'acceleratore ad essere troppo giù! non mi ha mai dato problemi, ne ha me, ne agli altri che la guidano, ma in caso di necessità  penso che un divario minore (rispetto al freno) potrebbe fare comodo! :cool:

Grande,esatto.La vedo anch'io così.Io ho provato a risolvere con la pedaliera momo ed è un po migliorata,solo che ho le paranoie xchè ho un amico caramba il quale mi ha confermato che se vogliono,per i pedali,ti fanno nero.Inoltre sto facendo pratica in uno studio legale,e ne vedo di ste cose...troppe.
 
ToyZena ha scritto:
Grande,esatto.La vedo anch'io così.Io ho provato a risolvere con la pedaliera momo ed è un po migliorata,solo che ho le paranoie xchè ho un amico caramba il quale mi ha confermato che se vogliono,per i pedali,ti fanno nero.Inoltre sto facendo pratica in uno studio legale,e ne vedo di ste cose...troppe.

:30: così fiscali su ste robe, mentre su altre... forse perchè se mal montante son davvero pericolose. :fear2: :tongue:h34r:
 
Intervengo riassumendo le cose che maggiormente mi danno fastidio perchè migliorabili, alcune già  notate da "altri" :

* Allineamento della pedaliera (Frizione / Accelleratore) troppo decentrata;
* Potenza del motore appena sufficiente per il peso della vettura (30CV+!);
* Vettura alta - comportamento stradale migliorabile (assetto);
* Regolazioni del volante (profondità  ed altezza) con poca "corsa" (Escursione, margini di regolazione);
* Rumori provenienti dal retrotreno su strade sterrate (freni? Ruota di scorta?);
* Impianto frenante non sempre pronto dal comportamento variabile;
* Cambio "allucinante", corse lunghe ed abbastanza "impastato", a volte poco preciso;
* Funzionamento irregolare del condizionatore automatico ed inefficienza del sistema di sbrinamento lunotto.
* Potevano omologare sul libretto di circolazione anche 205/45 R17 :biggrin2:
* Mancanza di sensori di parcheggio anteriori;
* Mancanza di un sistema di "antisbandamento" (controllo trazione) magari disinseribile.

Attenzione , queste considerazioni nascono dal fatto che la macchina si fà  sentire e capire.
La cambierei solo per una BMW , Audi o WW ..... quindi ..... ne sono "innamorato" :63: :dev:

Un saluto
 
Praxys ha scritto:
Intervengo riassumendo le cose che maggiormente mi danno fastidio perchè migliorabili, alcune già  notate da "altri" :

* Allineamento della pedaliera (Frizione / Accelleratore) troppo decentrata;
* Potenza del motore appena sufficiente per il peso della vettura (30CV+!);
* Vettura alta - comportamento stradale migliorabile (assetto);
* Regolazioni del volante (profondità  ed altezza) con poca "corsa" (Escursione, margini di regolazione);
* Rumori provenienti dal retrotreno su strade sterrate (freni? Ruota di scorta?);
* Impianto frenante non sempre pronto dal comportamento variabile;
* Cambio "allucinante", corse lunghe ed abbastanza "impastato", a volte poco preciso;
* Funzionamento irregolare del condizionatore automatico ed inefficienza del sistema di sbrinamento lunotto.
* Potevano omologare sul libretto di circolazione anche 205/45 R17 :biggrin2:
* Mancanza di sensori di parcheggio anteriori;
* Mancanza di un sistema di "antisbandamento" (controllo trazione) magari disinseribile.

...............Sssssagerato.Il mio cambio è veloce e preciso,non sarà  il caso che lo fai vedere,magari insieme all'A/C?Guarda che a me l'aria l'hanno rimessa in ordine.C'era un O-ring che era saltato,anzi era proprio stato montato male al momento dell'assemblaggio dagli inglesi ubriaconi. :drunk: :drunk: Portala dal conc,mi sa che la storia del filtro non c'entra.Mi hanno detto che quella roba li capita solo sull'Avensis.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto