Che difetti hanno le vs. corolle?

No problem ToyZena!!
In effetti devo portarla a far vedere anche perchè il rumore che proviene dalla posteriore sinistra è alquanto sgradevole.
Inizialmente avevo pensato all'ammortizzatore ma dopo varie prove sono convinto che non centri niente.
Sembra più un problema legato al "freno" :49:
Comunque spero che queste osservazioni possano essere accolte da chi ha reali poteri decisionali all'interno del gruppo Toyota.
E' sì, perchè se la filosofia del "kaisen" (del perfezionamento) è sempre valida , ......, penso proprio che le possano trovare "interessanti" :rm_pig: .
Comunque sono molto soddisfatto della macchina, ...... , ma proprio non riesco a "sopportare" la cavalleria del motore che per il peso del veicolo è proporzionata giusta giusta.
Sarò una di quelle persone che ad Agosto Settembre, con molta probabilità  e dipenderà  da quanto mi svaluteranno la macchina, passerà  al 150CV o superiore (se ci sarà ) sempre Diesel.
 
ToyZena ha scritto:
Portala dal conc,mi sa che la storia del filtro non c'entra.Mi hanno detto che quella roba li capita solo sull'Avensis.

già , sto maledetto filtro superfiltrante... :ranting2: :dev: :evil(1): :06: :mad:
 
Ecco i lievi difetti riscontrati dopo 36000 km di strade diverse.

Sento delle vibrazioni che vengono dal cruscotto e dal lato passeggero vicino alla cinghia.
La retromarcia non si innesta bene quando la macchina e fredda.
Ho notato che la stoffa sintetica lato passeggero vicino alla feritoia per chiudere la porta si e' lasciata un po' questo e' molto strano, sembra che sia stato tirato , ma non e' cosi. lo faro' controllare.
Ha un leggero rollio quando si fanno curve a velocita' elevate (140 - 160 Km/h).

Non ho riscontrato altro al momento.
 
l'assetto è da rivedere assolutamente....
scricchiolii grazie al cielo non ne ho......
 
difettucci

anche a me col caldo schricchiola la plastica del cruscotto sopra la radio,inoltre ogni tanto sempre col caldo il motorino della radio che sputa fuori il cd parte da solo senza inserire cd. Inoltre il braciolo sulla porta passeggero in pelle ha fatto un po di conca. Guardando bene poi il rivestimento dei sedili secondo me non e un granche
 
:ranting2: Lo scricchiolio dell'autoradio mi da molto fastidio! :ranting2:
Bisognerebbe smontare il cassoncino della radio e inserire uno spessore!
 
Die69-verso ha scritto:
Ecco i lievi difetti riscontrati dopo 36000 km di strade diverse.

Sento delle vibrazioni che vengono dal cruscotto e dal lato passeggero vicino alla cinghia.
La retromarcia non si innesta bene quando la macchina e fredda.
Ho notato che la stoffa sintetica lato passeggero vicino alla feritoia per chiudere la porta si e' lasciata un po' questo e' molto strano, sembra che sia stato tirato , ma non e' cosi. lo faro' controllare.
Ha un leggero rollio quando si fanno curve a velocita' elevate (140 - 160 Km/h).

Non ho riscontrato altro al momento.

Credo di aver scoperto cosa provoca le vibrazioni o scricchiolii dal lato passeggero.In effetti la cosa dopo 6000Km è comparsa anche sulla mia:ieri sera incazzato nero e dopo aver tirato due cartoni alla portiera,ho smontato parte dei rivestimenti della portiera per accedere all'interno.Ebbene ho notato che vi è una pellicola di nylon molto spesso insieme ovviamente a del materiale per l'isolamento acustico.Quest'ultimo non è fissato molto saldamente e con l'auto in moto scontra su quella pellicola di nylon,provocando i rumorini bastardi.Ho quindi inserito della gommapiuma molto spessa che tenesse i vari materiali di cui ho parlato,più compressi e fermi.Conclusione?Vibrazioni scomparse(per ora...).Sotto il sedile sempre lato passeggero ci sono poi numerosi cavi che sbattono l'uno con l'altro:legateli con nastro isolante.Infine il cassettino porta documenti-oggetti.Anche li sono intervenuto mettendo due feltrini di gomma trasparente sulla battuta dove chiude. :wink_smil
 
vabbè...ho capito ke x i cogolii non ce niente da fare...x tutte le corolla
è la stessa storia.. :ranting2:
odio i finestrini quando sono un po abbassati xè fanno un rumoraccio (sembra ke stiano x cadere...!) e il sedile passeggero ke perde la memoria...!
sorvoliamo il fatto ke il conce mi ha dovuto cambiare l'autoradio 2 volte in un mese... :thumbdown
 
rosso ha scritto:
odio i finestrini quando sono un po abbassati xè fanno un rumoraccio (sembra ke stiano x cadere...!)


Questo lo faceva anche a me appena comprato la macchina, ma la portai a far vedere e mi "registrarono" (ricordo che cosi' mi dissero) i finestrini anteriori, e da allora non fanno più rumore.
 
no scusa..la memoria nel senso ke quando lo porti avanti per far entrare un passeggero, poi rimane li e nn torna nella posizione di prima...(sembra una cazzata ma invece è odioso..!!!) :ranting2:
 
aaaaa ho capito, quello anche la mia e la Yaris della mia ragazza.
Tipico Toyota.
:biggrin2:
 
Altro difetto riscontrato sulla mia Corolla facelift :no: :la plastica del tunnel centrale lato passeggero è di colori diversi in controluce.Deve essere un difetto di fusione della plastica.In alcuni punti è grigio scuro,in altri grigio chiaro.Ma non so se dirlo al conc,non credo che lo riconoscerebbero come difetto.Anche la verniciatura delle plastiche interne "alluminium like",lascia un pò a desiderare.Sempre in controluce,si vedono difetti di verniciatura(aloni)...Anche questa la vedo dura a farla riconoscere dal conc... :cray: :cray: :cray: :cray:
 
Indietro
Alto