Yaris ed esplosione motore

e che vado a fare? prima gli ho rotto le .... che ero a piedi, ora mi hanno dato la macchina sostitutiva (a gratis) e rompo ugualmente? stasera, visto che è una settimana che non vado, andrò ma tanto mi diranno che ci stanno lavorando, aspettano i pezzi, ecc.
vado incaxxxxxto e torno ancora di più, oltre che scoraggiato!
cmq stasera vedremo...
ciao

Ma come neanche passi per vedere a che punto è il lavoro?????
Quando si rompeva la mia Scenic (ogni mese) gli stavo dietro..... SEMPRE!
 
Ieri pomeriggio sono andato in officina e mi hanno detto che praticamente contavano di consegnarmela ieri pomeriggio in quanto il lavoro era finito ma durante la prova hanno notato che un cilindro non funzionava a dovere e si sono accorti che la colpa era di un iniettore danneggiato di cui non si erano accorti prima. Ora l'hanno ordinato ed arriverà non prima di lunedì quindi bisogna ancora aspettare!
Una cosa curiosa da raccontare è stata la discussione avvenuta quando ho chiesto info sulle cause del danno e gli ho tirato fuori con le pinze queste parole:
- avete scoperto cosa ha danneggiato il motore?
Olio in eccesso che è andato in combustione.
- Come è arrivato l'olio li?
Tramite la turbina che era difettosa.
- Come mai avevo una turbina difettosa?
Veramente stiamo scoprendo a livello nazionale diverse segnalazioni e sembra che ci sia una partita di turbine difettose.... ora che siamo accorti stiamo montando turbine modificate.
Di quanto sopra ognuno tragga le proprie opinioni.
Ciao
 
azz...turbine difettose...potresti dirmi con esattezza la data di immatricolazione della tua yaris o cmq la data presunta di costruzione???premetto che la mia è una yaris 1.4 d4d my09 con dpf ordinata apposta e arrivata all'incirca verso il 15 dicembre 2009 in conce...poi è stata immatricolata a gennaio 2010 ma questo poco importa...
 
leggo adesso che la tua è stata immatricolata nell'agosto 2009...quindi all'incirca la data di costruzione della tua macchina dovrebbe essere maggio...mentre la mia dovrebbe essere stata costruita verso settembre...circa 5 mesetti di differenza...spero la mia non rientri in questo stock di turbine difettose...sono terrorizzato!!!:no::cray:
 
leggo adesso che la tua è stata immatricolata nell'agosto 2009...quindi all'incirca la data di costruzione della tua macchina dovrebbe essere maggio...mentre la mia dovrebbe essere stata costruita verso settembre...circa 5 mesetti di differenza...spero la mia non rientri in questo stock di turbine difettose...sono terrorizzato!!!:no::cray:

Il motore 1.4 D-4D, a parte qualche caso sporadico, non ha mai avuto problemi di consumo di olio relativo al gruppo termico pistoni/cilindri e valvole/guidavalvole, quindi, se dovessi notare che il livello diminuisce, sai già la causa e cerca di provvedere in tempo.......:blink:
 
inizio a preoccuparmi allora ? La mia yaris D4d con dpf, nuova nuova (1.100km fatti, assemblata in marzo 2011) dopo una lunedì trascorso in fila per qualche ora causa ingorgo di gente che rientrava dalle ferie pasquali ha consumato un pò di olio (da nuova era perfettamente al massimo mentre ora è calato di circa 1/4 rispetto al max) :blink: .... sarà stato colpa dell'ingorgo o della turbina (o del rodaggio) ????
 
quindi oramai è certo che il consumo anomalo di olio motore è dovuto alla turbina difettosa???
 
........sarà stato colpa dell'ingorgo o della turbina (o del rodaggio) ????

Con così pochi Km il motore sicuramente necessita di rodaggio ed può essere più che normale un certo consumo di olio.
Direi che il consumo di lubrificante si possa valutare dopo almeno 5.000 Km di percorrenza! :smile:
 
Buongiorno ragazzi,
vi aggiorno sulla situazione.
Ieri sono stato chiamato dalla concessionaria perchè la macchina era pronta. La macchina, al momento della rottura, aveva 29000 km quindi mancavano solo 1000km al tagliandone. Visto che era ricoverata l' hanno fatto e così ho avuto la fattura di 249 euro. Mi hanno dato anche la fattura, naturalmente senza pagare, per l'altro lavoro più grande e leggendo l'importo ho avuto un brivido: 5430 euro! Tra 1000 km/1 mese devo andare in conce che devono controllare i livelli e se è tutto apposto.
Ho fatto solo una decina di km e la macchna sembra andare benissimo.
Se avete domande.....
Ciao a tutti
 
Finalmente!!! :63:

Tienici informati e magari....... fai un pensierino alla proroga della garanzia! :wink_smil :biggrin2:
 
Tienici informati e magari....... fai un pensierino alla proroga della garanzia! :wink_smil :biggrin2:

Sicuramente vi terrò informati e per la garanzia ho ancora un anno e mezzo per pensarci... vediamo!
Cmq mi ha detto il capo officina che ora il prblema è risolto e che ovviamente potrebbe rompersi qualsiasi cosa essendo una macchina ma di star sicuro che la turbina è stata studiata appositamnte e lo stesso danno non lo riavrò più... speriamo bene.
Una cosa per ridere..... mentre aspettavo che mi consegnassero l'auto c'era un'altro cliente che parlava col meccanico e gli chiedeva come mai la sua macchina aveva consumato così tanto olio in soli 2000km! poi sno andato via ma chissà se era un nuovo caso oppure ormai sono suggestionato.
Ciao ragazzi
 
.....Una cosa per ridere..... mentre aspettavo che mi consegnassero l'auto c'era un'altro cliente che parlava col meccanico e gli chiedeva come mai la sua macchina aveva consumato così tanto olio in soli 2000km! poi sno andato via ma chissà se era un nuovo caso oppure ormai sono suggestionato.......

Speriamo che molti utenti leggano questo thread, almeno possono conoscere a quali potenziali problemi potrebbero andare incontro ed essere preparati........ :smile:
 
la mia Auris 1.4D di novembre 2010 e con circa 7.000 Km, ha consumato 1/2 kg di olio (l'astrina segna metà tra il max e il min) che dite è da tenere sotto controllo o rientra nella norma per una vettura non ancora perfettamente rodata?
 
Indietro
Alto