Yaris ed esplosione motore

Allora,oggi ho prenotato il tagliando presso la Toyota Central Motors di Torino,ho segnalato il consumo anomalo di olio che si è verificato dai 10000 km in avanti,la signorina ha detto che metteranno un olio sintetico 5W30,(PECCATO CHE DALLA CASA METTANO GIA LO 0W30!!!!!) e che saranno messi i sigilli per verificare il consumo di olio.
Le ho fatto presente che gia 3 motori D4D sono esplosi qua in zona,ma lei sostiene di non sapere nulla.
Ha inoltre messo le mani avanti dicendo che il consumo dipende da quanto viene "impiccata" la vettura e da come uno guida.......(ma guarda che caso).
Comunque sia è stata gentile,ora spero che dalle parole si passi ai fatti,anche perche' se non sanno che gia dalla casa viene messo un olio 0W30 (e c'è scritto CHIARAMENTE sul libretto di uso e manutenzione), partiamo col piede sbagliato........ma visto che trattasi quasi sicuramente di addetta alle chiamate un peccato veniale ci puo' stare...
Sperem....sono stufo di dover mandare avanti i legali per avere chiarimenti e risoluzioni da Toyota,spero che passino in fretta questi 3 anni di garanzia e poi......
 
Bella domanda! :biggrin2:
Forse l' intervento è a discrezione delle assistenze quando ricevono una lamentela e potrebbe anche essere che cerchino di prendere tempo per far si che scada la garanzia! :rm_shifty

Alla fine, se la difettosità è appurata, è decisamente più conveniete sostituire il solo turbo rispetto ad aspettare che il guasto porti alla rottura del motore intero..

Se venisse fuori un'altro scandalo dopo quello sull'acceleratore sarebbe un brutto colpo per la casa
 
Alla fine, se la difettosità è appurata, è decisamente più conveniete sostituire il solo turbo rispetto ad aspettare che il guasto porti alla rottura del motore intero..

Se venisse fuori un'altro scandalo dopo quello sull'acceleratore sarebbe un brutto colpo per la casa

Certamente, senza contare che probabilmente non è necessario sostituire tutto il turbocompressore ma solo l' alberino completo di cuscinetti, con un costo (per la Casa) piuttosto contenuto! :blink:
 
Vi aggiorno sugli ultimi sviluppi.
Questa mattina sono andato in Toyota e mi hanno dato una macchina sostitutiva. Ho chiesto se ci fossero notizie sulla mia Yaris ed effettivamente ce ne sono:
hanno smontato il mio motore ed hanno fatto la lista di tutti i componenti danneggiati, hanno mandato la pratica in Toyota che ha approvato. Ora l'officina sta aspettando i pezzi ed appena li riceve li rimonteranno.... contano di consegnarmela entro venerdì! Ora ho il cuore più leggero in quanto la Toyota approvando la pratica ha confermato al 100% la copertura della garanzia.
Mi hanno portato a vedere il motore smontato a terra (la Yaris è sul ponte) ed è impressionante vedere che ha 2 buchi grandi quanto 1 moneta da 1€ sul davanti ed uno un pò più grande dalla parte dietro!! :77:
Vi terrò aggiornati....
Ciao
 
Ma i buchi li ha sul basamento??

i buchi li ha sulla parte verticale il pratica sul lato del motore.... i 2 sul lato del davanti mentre quello singolo sulla parte interna verso l'abitacolo.

Vedo che sei in zona, in che concessionario sei andato?

se vuoi te lo dico privatamente, cmq si capisce se ti dico che che qui è l'unico in zona....:biggrin2:
ciao
 
i buchi li ha sulla parte verticale il pratica sul lato del motore.... i 2 sul lato del davanti mentre quello singolo sulla parte interna verso l'abitacolo......

Che macello!!! :fear2::fear2:

Si sono spaccate pure le bielle ed i monconi hanno sfondato il basamento!!

Forse se montavano un motore di rotazione gli costava meno! :blink:
 
Io lo pretenderei nuovo.. :dry:

Ma tant'è..meglio revisionato che rattoppato :thumbdown

Infatti, spero veramente che non si limitino a sostituire solo i pezzi rotti!
Penso all' albero motore, alla testata (alcune valvole suppongo si siano piegate urtando nei pistoni senza più la "guida" delle bielle)......... :blink:
 
Infatti, spero veramente che non si limitino a sostituire solo i pezzi rotti!
Penso all' albero motore, alla testata (alcune valvole suppongo si siano piegate urtando nei pistoni senza più la "guida" delle bielle)......... :blink:

Alla mia domanda se mi avessero sostituito il motore l'addetto al banco dell'officina mi ha risposto che x la toyota il monoblocco è già completo di pistoni albero motore e tutto ed era stato ordinato x la sostituzione.... x la testata invece il meccanico avrebbe verificato se era buona o meno. Speriamo bene.
ciao
 
:no::thumbdown sta per finire la terza settimana di ricovero ed ancora tutto tace! chissà quando e come la riavrò!:no:
 
Ma non sei più passato in officina a farti un pò vedere ed a controllare come procede il lavoro? :blink:

e che vado a fare? prima gli ho rotto le .... che ero a piedi, ora mi hanno dato la macchina sostitutiva (a gratis) e rompo ugualmente? stasera, visto che è una settimana che non vado, andrò ma tanto mi diranno che ci stanno lavorando, aspettano i pezzi, ecc.
vado incaxxxxxto e torno ancora di più, oltre che scoraggiato!
cmq stasera vedremo...
ciao
 
Indietro
Alto