Yaris: delusione e perplessità......

..peggio ancora allora!!! E lo dici pure?!?! Con quei soldi ti compravi la nuova golf...... :104230044

Che a parita' di prezzo e' da poveracci :63:
Una golf non costa quanto una yaris, vuoi le figoserie? cerchi da 17, motore e tutto il resto? Le paghi.
Quindi, non c'e' un paragone diretto tra Yaris e Golf a livello di mercato.
Sul punto di vista di cio' che spendi e cio' che mangi, invece, posso dire che a parita' di prezzo (all'incirca) la Yaris e' migliore della Golf. Ovviamente la Golf punta ad una fascia di mercato che non spende (solo) 13mila euro per un'auto, di conseguenza ci sono accessori da berlina di lusso (chiamatela come vi pare) che fanno lievitare il prezzo di non poco lasciando indietro la Yaris creando cosi' il divario qualitativo (o quantitativo..).
Ammesso e concesso che ci sia parita' in motore e allestimento, centomila volte Yaris che con i suoi controlli di stabilita' non invade troppo la guida... anziche' una Golf che interviene PESANTEMENTE senza lasciar spazio al divertimento. Buona cosa da un canto, ma guardando al tipo di auto sponsorizzata come "cattiva compatta" d'altro canto e' una vera cagata. Gusti ai gusti, io un'auto da 19mila euro scontata con cerchi da 17 tanto per far figo ed un motore grosso ma non efficiente come quello Toyota per poi ritrovarsi a non divertirsi alla guida non la voglio di certo. A meno che si parli di tirate in autostrada o tra semaforo e semaforo... sempre se possa chiarmarsi divertimento di guida...

Apparte cio', l'allestimento non influisce sulla qualita' dell'auto. Certo una style ha quale punto di forza in piu' riguardanti assetto, freni ed estetica tra cerchi ed interni (non che questo a detta degli utenti ed anche mia "faccia l'auto") ma comunque tutto il resto rimane di qualita', interni in pello o meno, navigatore o meno, cuciture rosse gialle blu o verdi. L'allestimento rimane come "la ciliegina sulla torta" una volta scelta l'auto NUDA E CRUDA per quello che ti da e per quello che la paghi.
 
..peggio ancora allora!!! E lo dici pure?!?! Con quei soldi ti compravi la nuova golf...... :104230044


Davvero?????
Con tutto il rispetto agv983 non mi risulta proprio, almeno confrontando motorizzazioni e dotazioni simili .... ma non facciamo il confronto sulle offerte dell'ultima ora dedicate ai modelli base fermi in concessionaria che nessuno vuole (allora sì che qualche smile con rotelle ci potrebbe stare....)

Per parlare di dati certi a dicembre 2011 ho confrontato i prezzi finiti da listino ufficiale delle case produttrici, ovvero senza sconti o promozioni o agevolazioni varie, della Yaris Active e Punto Evo Dynamic (le due vetture che alla fine avevo preso in considerazione) entrambe dotate di motore diesel e cambio robotizzato: per dotare la Punto Evo di quanto era già presente nella Yaris (e la Active non è il top di gamma!) come i 7 airbag, i sedili anti colpo di frusta, il navigatore, bluetooth, ecc. avrei dovuto aggiungere altri 2800 euro al prezzo della Yaris.

Ora da quanto sopra, e secondo un certo post, la deduzione logica è che la Nuova Golf costa pure meno della Punto Evo (ora solo Punto), oltre che della Yaris .... forse sì, ma non certamente con un turbo diesel, cambio automatico, bluetooth, airbag in misura ragionevole, navigatore e quan'altro.
Non a tutti può andar bene una versione base .... per 1001 motivi :63:

OT pocoserio .... ora è chiaro perché sta Fiat non vende: caro Mr. Maglioncino la Golf costa di meno della Punto!!!!! :bleh: :laughing1:bleh:
 
Ma hai smontato e "pesato" con le mani il catalizzatore?
In ogni caso non è in alluminio anche perché si scioglierebbe alla prima messa in moto!


Inviato dal mio iPhone

No, ho solo potuto toccare e pesare quello che c'era dopo... il cat e' rimasto attaccato.. La colorazione era uguale a quella del resto della linea (tenendo presente che ho guardato senza torcia)...
Che sia allora acciaio inox? (mi riferisco al catalizzatore) possibile sia cosi' simile nel colore con il resto della linea di scarico a vista? Anche se la colorazione brunita ce l'ha anche la ghisa, ma mi sembra assurdo che producano un motore in alluminio per poi metterci un mattone di ghisa..
Per il panciotto sono sicuro non possa essere acciaio inox, pesa troppo poco..
 
Io credo che dal nostro amico "deluso" è stato commesso un errore di base che non si dovrebbe commettere quando si va a comprare un auto (o altre cose)....prima si scelgono i modelli , marchi che piacciono, poi si effettua un confronto su tutto (anche prove su strada) e poi si sceglie il migliore o almeno quello che dà più soddisfazione (che non sempre è la migliore, perchè al cuore non si comanda...).....qui invece è stato fatto l'operazione al contrario : prima l'acquisto poi il confronto per essere poi "delusi" (anche se non credo si possa essere delusi da una toy) da quello che si è comprati.
 
Se facciamo il paragone a prezzi e siamo arrivati a 19.000..... perchè non aggiungerne ancora 3/4 mila e si prende il nuovo RAV in offerta....
Oppure qualcuno in più e tempo fa c'era la Jeep compass in offerta a 25.000€........

Ci sono 1000 mila modi x fare paragoni ma secondo me la Yaris come macchina utilitaria/di fascia bassa/piccolina/ (chiamatela come volete)

NON LA BATTE NESSUNO!!!!

io sono passato a Toy (da una ford focus berlina che secondo me anche quella paragonata alla golf, tenendo in considerazione rapporto qualità/prezzo, la batte a mani basse) in quanto la ragazza è 10 anni che ha una Yaris e non ha mai avuto un problema...
Abbiamo fatto qualche viaggetto e si è sempre comportata bene quindi appena ho avuto la possibilità di prendere la macchina un pochino + grossa (diciamo famigliare) sono andato a colpo sicuro sul Rav4

P.S. la prossima macchina mia o della donna credo che sarà una toyota :smile:
 
Se facciamo il paragone a prezzi e siamo arrivati a 19.000..... perchè non aggiungerne ancora 3/4 mila e si prende il nuovo RAV in offerta....
Oppure qualcuno in più e tempo fa c'era la Jeep compass in offerta a 25.000€........

Ci sono 1000 mila modi x fare paragoni ma secondo me la Yaris come macchina utilitaria/di fascia bassa/piccolina/ (chiamatela come volete)

NON LA BATTE NESSUNO!!!!

io sono passato a Toy (da una ford focus berlina che secondo me anche quella paragonata alla golf, tenendo in considerazione rapporto qualità/prezzo, la batte a mani basse) in quanto la ragazza è 10 anni che ha una Yaris e non ha mai avuto un problema...
Abbiamo fatto qualche viaggetto e si è sempre comportata bene quindi appena ho avuto la possibilità di prendere la macchina un pochino + grossa (diciamo famigliare) sono andato a colpo sicuro sul Rav4

P.S. la prossima macchina mia o della donna credo che sarà una toyota :smile:

Bassa piccolina...ma la Yaris è la pemium delle utilitarie...:wink_smil
Almeno "ci sentiamo" di avere pure noi macchine premium o no ?


Poi ti do ragione di 1000 euro in 1000 euro arrivi dalla Yaris alla GT86
 
Ultima modifica:
Piu' o meno un discorso simile potrei farlo anche io.
Sono entrato in Toyota dopo 8 anni circa (anno piu anno meno) che toccavo con mano delle Toyota ed anche Lexus (il ramo "di lusso" della Toy).
Lexus si impone sul mercato come concorrente delle blasonate mercedes, bmw, audi...

Per riassumere gli standard Toyota : In Lexus (all'epoca) prendevi una is220d (berlina con motore diesel 2.2l da 177cv e 400nm di coppia) ->BASE<- al prezzo del Rav4 Crossover (quello senza ruota di scorta sul portellone posteriore, spero di non sbagliare nome) Top di gamma. La versione base (33mila euro circa) di una Lexus is220d aveva tutte le figoserie di una BMW da 50 mila euro. Senza contare poi che nella guida BMW se ne andava avanti di poco solo nei rettilinei ma Lexus nelle curve prevaleva. Finiture senza scricchiolii, tagliandi/assistenza con auto sostitutiva gratuita (oramai credo standard nelle altre case), motore prestante (400nm all'epoca facevano invidia) e cosa non da poco consegnata con il pieno di gasolio (quello Blu+ di fascia superiore). In piu' auguri ai compleanni ogni anno, coppia di biglietti per il Salone dell'auto di Ginevra ogni singolo anno anche dopo la vendita dell'auto (oramai non piu' dati gli anni trascorsi).
Cura del cliente impeccabile.

La serieta' di una casa automobilistica si vede soprattutto da questo. Avesse avuto la chiavespada Yaris... non avrebbe fatto differenza.

In Lancia per la Delta, all'epoca uscita da relativamente poco, alla mia affermazione che il prezzo era altino per le prestazioni dell'auto (motore molto piccolo a gpl/metano -non ricordo-) il venditore per giustificare il rapporto spesa/valore mi rispose : Si ma e' un motore che fa i xxxkm/h.. Purtroppo non ricordo l'esatto valore e dubito fosse veritiero.
Piu' o meno nello stesso periodo le Lancia si spegnevano in curva e la Toyota veniva incriminata per l'incidente/scalpore "di 1" su una Aygo con consecutivo richiamo Mondiale di tutte le auto (difettose) per effettuare le sostituzioni del caso. Di Peugeot e Citroen che producono la stessa auto con i medesimi pezzi, pero', non si e' sentito nulla.
Per quanti difetti, se li dobbiamo andare a cercare, potrebbe avere la Toyota, di certo non troverai mai la stessa qualita' da altre case direttamente concorrenziali.

-Piccolo accenno riguardo alla chiave : perche' sprecare budget produttivi su di una chiave richiudibile quando e' disponibile lo Smart Entry che la parola chiave manco sa cosa voglia dire?-
 
..peggio ancora allora!!! E lo dici pure?!?! Con quei soldi ti compravi la nuova golf...... :104230044

Io lo dico perchè sono informato, tu parli perchè non lo sei!!

Sono stato anche possessore di una Golf, metti gli accessori che ho messo io sulla Yaris e poi vedi quanto ti viene la Golf!!!!????

Se vuoi te lo faccio io il conto e poi ne riparliamo..........


Inoltre, giusto per informazione, ho usufruito dello sconto speciale per i possessori avendo quasi 2700 euro di sconto e la supervalutazione della mia vecchia Yaris in permuta.......
 
Moon Walker;418179.. La colorazione era uguale a quella del resto della linea (tenendo presente che ho guardato senza torcia)... Che sia allora acciaio inox? (mi riferisco al catalizzatore) possibile sia cosi' simile nel colore con il resto della linea di scarico a vista? [/QUOTE ha scritto:
Allora è tutto accaio come per la benz.....se non era così il colore era diverso (alluminio è di color argento chiaro e non si brunisce).
 
Allora è tutto accaio come per la benz.....se non era così il colore era diverso (alluminio è di color argento chiaro e non si brunisce).

O_O sono troppo abituato a quelli in ghisa allora... cioe', il panciotto ha un peso davvero ridicolo. Che il poco peso sia dovuto allo spessore dello stesso??
 
Deduco che gli scarichi in acciaio inox che ho avuto, al di la' di esser piu' pesanti, probabilmente avevano anche subito un trattamento estetico per sembrare pentole non lucidate a specchio :blink: l'esperienza quindi mi ha ingannato portandomi a pensare che fosse in alluminio dato il colore differente e la leggerezza.
:rm_shiftyCon 15.800 euro mi son portato via una Yaris (utilitaria) gia' con scarico in acciaio inox... :bangin: la Toyota non finira' mai di stupirmi :kicking:
 
Deduco che gli scarichi in acciaio inox che ho avuto, al di la' di esser piu' pesanti, probabilmente avevano anche subito un trattamento estetico per sembrare pentole non lucidate a specchio :blink: l'esperienza quindi mi ha ingannato portandomi a pensare che fosse in alluminio dato il colore differente e la leggerezza.
:rm_shiftyCon 15.800 euro mi son portato via una Yaris (utilitaria) gia' con scarico in acciaio inox... :bangin: la Toyota non finira' mai di stupirmi :kicking:

I collettori in acciaio inox after-market come per esempio supersprint sembrano "cromati" e può darsi che lo siano pure. Quelli che ho da originale sulla Calibra (l'aveva di serie 23 anni fà e ti assicuro era una rarità) sono bruniti e pure spessi e pesanti mentre il cat ha le pareti più sottili. per la yaris benz. sono sempre bruniti ma sembrano meno spessi e più leggeri rispetto alla calibra.
I tubi e silenziatori in alluminio non hanno un colore lucido o brunito e sembra un grigio metalizzato tanto per intenderci oppure il colore della testata. te ne accorgi anche se ci batti qualcosa sopra: l'acciaio ha un rumore più metallico mentre l'alluminio è più cupo.

Già, hai capito bene la qualità giapponese in questo....fra un lontanissimo giorno che la demolirai, puoi portarti lo scarico sulla nuova e poi su di un'altra ancora...
 
facendo un confronto tra la serie 2 e la serie 3 mi ha lasciato perplesso che nella nuova abbiano tolto la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza anteriori e la possibilità di far scorrere il divano posteriore per aumentare la capacità del bagagliaio senza far vedere cosa si trasporta
 
facendo un confronto tra la serie 2 e la serie 3 mi ha lasciato perplesso che nella nuova abbiano tolto la regolazione in altezza delle cinture di sicurezza anteriori e la possibilità di far scorrere il divano posteriore per aumentare la capacità del bagagliaio senza far vedere cosa si trasporta

Bhe rimane comunque regolabile l'altezza della cintura, non direttamente ovviamente. Basta alzare o abbassare i sedili in base alle esigenze. Ovvio che chi e' molto basso avra' problemi, ma avrebbe problemi anche se ci fosse la cintura regolabile in altezza.
E per il divanetto posteriore, son rimasto anche io "a bocca asciutta" pensando ci fosse come allestimento (prima dell'acquisto ovviamente). Leggendo poi qua e la' ho capito che la Toyota punta ad una nuova tipologia di auto "compatte".
Non piu' una citycar (per quello ci sono Aygo e IQ) ma una compatta accessoriata di modo da accontentare anche il cliente con che vuole le raffinatezze che si trovano su auto di valore piu' elevato. Conseguenza vuole che gli accessori disponibili siano quelli di una utilitaria di altro livello e soprattutto che siano di qualita' (la pelle dei sedili non e' la classica pelle "sottile" ma quella piu' spessa e rigida che ovviamente costa molto di piu'). L'impressione che voleva dare Toyota con determinati allestimenti era quella di far sentire il cliente su di un mezzo di grande valore e di categoria superiore.
Almeno con me, ci sono riusciti. Come ho gia' detto da qualche altra parte, grazie agli allestimenti che ho acquistato mi sembra di guidare il vecchio Rav in miniatura (parliamo di sensazione al volante ovviamente). Ovviamente, venendo al divanetto, se si privilegiano certe richieste del mercato, si deve sacrificare qualche altro aspetto. Non da negare che va tutto solo a discapito del bagagliaio, i passeggeri sul posteriore, a momenti, son piu' comodi di quelli davanti.
 
Bhe rimane comunque regolabile l'altezza della cintura, non direttamente ovviamente. Basta alzare o abbassare i sedili in base alle esigenze. Ovvio che chi e' molto basso avra' problemi, ma avrebbe problemi anche se ci fosse la cintura regolabile in altezza.
E per il divanetto posteriore, son rimasto anche io "a bocca asciutta" pensando ci fosse come allestimento (prima dell'acquisto ovviamente). Leggendo poi qua e la' ho capito che la Toyota punta ad una nuova tipologia di auto "compatte".
Non piu' una citycar (per quello ci sono Aygo e IQ) ma una compatta accessoriata di modo da accontentare anche il cliente con che vuole le raffinatezze che si trovano su auto di valore piu' elevato. Conseguenza vuole che gli accessori disponibili siano quelli di una utilitaria di altro livello e soprattutto che siano di qualita' (la pelle dei sedili non e' la classica pelle "sottile" ma quella piu' spessa e rigida che ovviamente costa molto di piu'). L'impressione che voleva dare Toyota con determinati allestimenti era quella di far sentire il cliente su di un mezzo di grande valore e di categoria superiore.
Almeno con me, ci sono riusciti. Come ho gia' detto da qualche altra parte, grazie agli allestimenti che ho acquistato mi sembra di guidare il vecchio Rav in miniatura (parliamo di sensazione al volante ovviamente). Ovviamente, venendo al divanetto, se si privilegiano certe richieste del mercato, si deve sacrificare qualche altro aspetto. Non da negare che va tutto solo a discapito del bagagliaio, i passeggeri sul posteriore, a momenti, son piu' comodi di quelli davanti.

ritengo la yaris (qualsiasi versione) un'auto ben fatta e della quale siamo (in famiglia) soddisfatti, ma mi è sembrato un tirare al risparmio togliere 2 dispositivi presenti nella versione precedente; soprattutto l'eliminazione di un dispositivo di sicurezza come la regolazione delle cinture.
 
Non pensate che questi dispositivi costino chissà che cosa.
Magari tanti non le compravano proprio perchè erano auto "modulabili e free, senza carattere per alcuni" ed ora sono auto dalla spiccata personalità !
Che ne sappiamo, magari qualcuno qui avrebbe scritto della solita panca che si muove...e avrebbe preferito il tachimetro sullo sterzo anzichè al centro...ecc,ecc...storie insomma!

Nessuna azienda modifica o stupra un modello per 10 o 50 euro che alla fine se vai in trattativa di sconti, ne ottieni pure di più (di controvalore) che di mancato allestimento.

Nell'industria-inteso come business dei grandi numeri, questi pezzi e componenti non costano nulla...quindi nessun risparmio sono solo scelte.

Ogni modello nuovo suscita nostalgia di un vecchio modello...è normale, è la prassi, ma non è spesso la verità.

Tutte le YARIS sono belle, ognuno ha fatto la sua storia.

Quando uscirà la Yaris 4...ma sai quanti rimpiageranno la 3^ serie?

Tranquilli...a tutto il resto ci pensa Toyota.:shifty:
 
ritengo la yaris (qualsiasi versione) un'auto ben fatta e della quale siamo (in famiglia) soddisfatti, ma mi è sembrato un tirare al risparmio togliere 2 dispositivi presenti nella versione precedente; soprattutto l'eliminazione di un dispositivo di sicurezza come la regolazione delle cinture.

Io non ho l'ultima serie (che comunque considero ancora più bella della mia) ma l'unico appunto che potrei fare è quella che hanno tolto la regolazione scorrevole dei sedili post che aumentava/diminuiva la capienza del vano bagagli....soluzione che le è valso la definizione di "Piccolo Genio".
E' stata la prima ad introdurre questa soluzione d'avvero "geniale" e mi sembra strano che non solo non è stato introdotta in altri modelli (di mia conoscenza, poi posso anche sbagliarmi) ma è stata addiritura tolta dalla nuova....anche se la nuova è più grande ciò non toglie che questa soluzione sarebbe stata utile lo stesso.
 
Io non ho l'ultima serie (che comunque considero ancora più bella della mia) ma l'unico appunto che potrei fare è quella che hanno tolto la regolazione scorrevole dei sedili post che aumentava/diminuiva la capienza del vano bagagli....soluzione che le è valso la definizione di "Piccolo Genio".
E' stata la prima ad introdurre questa soluzione d'avvero "geniale" e mi sembra strano che non solo non è stato introdotta in altri modelli (di mia conoscenza, poi posso anche sbagliarmi) ma è stata addiritura tolta dalla nuova....anche se la nuova è più grande ciò non toglie che questa soluzione sarebbe stata utile lo stesso.

Ci sono rimasto anche io! Me lo aspettavo sinceramente! Il bagagliaio e' rientrato nello standard delle concorrenti.
Chi ha famiglia e magari 2 figli, se si sposta in auto con le valigie un po' di problemi di carico li ha.. Niente di non risolvibile comunque! Ogni auto punta ad un determinato tipo di categoria e la yaris di certo, per quanto comoda, non potra' mai essere una familiare.
Oltretutto l'auris base che ha gia' molti accessori di serie costa poco piu' di una style diesel con pacchetti riferendoci sempre al 1.4 90 cv.
 
Indietro
Alto