Yaris: delusione e perplessità......

Ci sono rimasto anche io! Me lo aspettavo sinceramente! Il bagagliaio e' rientrato nello standard delle concorrenti.
Chi ha famiglia e magari 2 figli, se si sposta in auto con le valigie un po' di problemi di carico li ha.. Niente di non risolvibile comunque! Ogni auto punta ad un determinato tipo di categoria e la yaris di certo, per quanto comoda, non potra' mai essere una familiare.
Oltretutto l'auris base che ha gia' molti accessori di serie costa poco piu' di una style diesel con pacchetti riferendoci sempre al 1.4 90 cv.

Lo so che il bagagliaio è più grande e perciò hanno pensato di escluderlo però sarebbe una soluzione comoda lo stesso non solo per la yaris..... dovrebbe essere introdotto ovunque ed anche gli altri marche dovevono copiare questa soluzione quando si ha il portellone posteriore perchè quando si viaggia in 3 in poi lo spazio non è mai sufficente....poi se non si hanno bagagli si può avere più spazio interno per stare più comodi.
Continuo a non capire che hanno nel cervello quelli che decidono queste cose (come la mancanza della lancetta temp acqua) e perchè non si può essere superiori alla concorrenza invece di accontentarsi di uniformarsi agli standard degl'altri visto che questa soluzione è stata una soluzione rivoluzionaria utilizzata solo prima nel Voyager e Espace, auto capostipite del vero concetto di stare comodi a prescindere dei sette posti (dove vanno i bagagli di 7 persone in queste tipo di auto poi me lo devono ancora spiegare....hai mai visto il portabagagli quando si utilizza la 3 fila ??) .
 
Lo so che il bagagliaio è più grande e perciò hanno pensato di escluderlo però sarebbe una soluzione comoda lo stesso non solo per la yaris..... dovrebbe essere introdotto ovunque ed anche gli altri marche dovevono copiare questa soluzione quando si ha il portellone posteriore perchè quando si viaggia in 3 in poi lo spazio non è mai sufficente....poi se non si hanno bagagli si può avere più spazio interno per stare più comodi.
Continuo a non capire che hanno nel cervello quelli che decidono queste cose (come la mancanza della lancetta temp acqua) e perchè non si può essere superiori alla concorrenza invece di accontentarsi di uniformarsi agli standard degl'altri visto che questa soluzione è stata una soluzione rivoluzionaria utilizzata solo prima nel Voyager e Espace, auto capostipite del vero concetto di stare comodi a prescindere dei sette posti (dove vanno i bagagli di 7 persone in queste tipo di auto poi me lo devono ancora spiegare....hai mai visto il portabagagli quando si utilizza la 3 fila ??) .

Si si, all'epoca l'Espace se non sbaglio era prodotto anche come Ulysse.. Era un gran bel mezzo (a vederlo).
E tieni conto che avendo acquistato Toyota siamo gia' avantaggiati rispetto ad altre case in qualche moto correlate alla General Motors che si scambiano pezzi, parti e accessori l'una con l'altra.
Purtoppo cio' che funziona non so come mai non viene mai apprezzato...
Classico esempio, la Toyota Celica.
Una macchina da DIO! Fenomenale e' dir poco... E che tenuta...
Che fine ha fatto? Eliminata dal nostro mercato... e la Celica era l'unico Coupe' che aveva un bagagliaio "scomodo" per via della posizione, ma veramente grosso per il genere.
Purtroppo le scelte aziendali non le comprendero' mai... :no:
 
Io non ho mai avuto il bisogno di spostare la panca posteriore; per me non è un requisto fondamentale che possa pregiudicare la mia scelta di prendere o meno un'auto...anzi!
Quindi per fare testo sul "mercato", a me non serve questa opzione dell'abitacolo.

Poi credo che i primi a fare queste panche scorrevoli siano stati quelli della Renault con la prima twingo.
 
Si si, all'epoca l'Espace se non sbaglio era prodotto anche come Ulysse..

Classico esempio, la Toyota Celica.
... e la Celica era l'unico Coupe' che aveva un bagagliaio "scomodo" per via della posizione, ma veramente grosso per il genere.
Purtroppo le scelte aziendali non le comprendero' mai... :no:

Io non ho mai avuto il bisogno di spostare la panca posteriore; per me non è un requisto fondamentale che possa pregiudicare la mia scelta di prendere o meno un'auto...anzi!
Quindi per fare testo sul "mercato", a me non serve questa opzione dell'abitacolo.

Poi credo che i primi a fare queste panche scorrevoli siano stati quelli della Renault con la prima twingo.

Prima è nata la Chrysler Voyager poi la prima Espace (primo modello europeo nata per contrastare la Voyager) è stata prodotta negli anni 80 quindi prima di Ulisse e Twingo....mentre per il portabagagli della Celica...concordo, sulla Calibra, nata anch'essa negli anni 80 (nata, prodotta ed anche morta prima della nascita dell'ultima Celica citata) , ho un portabagagli molto simile (piatto, non molto alto ma lungo e profondo) di 300 litri....sinceramente non ci si può lamantare visto la tipologia di vettura a 4 posti anzi, molto più di qualche auto media ancora adesso in giro.

Si Big però se fai nascere un prodotto come il "Piccolo Genio" proprio su questa caratteristica non puoi deludere chi si cambia la vecchia per una nuova e snaturarla così....

Poi capisco che solitamente non ne hai bisogno ma quella volta che ti serve credimi fà comodo e non solo su una piccola utilitaria....pensa se devi fare qualche acquisto ingombrante e hai un portabagagli classico di 250/350 litri che diventano 400/450 perchè la panca post si sposta in avanti consentedoti di mettere 5 persone lo stesso anche se strettini......l'Audi A6 avant e simili arrivano a 500 litri così come il Ford S Max senza la terza fila.
Quante volte a tutti noi è capitato di volere un'auto del genere con un portabagagli più grande perchè in quel momento ci serviva....eppure con quel sistema si potrebbe quasi avere (un pò difficile arrivare a 500 ma a 400 si) e potrebbe essere un'arma da usare nelle pubblicità proporio come ha fatto la toy con la Yaris fino alla penultima serie.....lo facessero pure con l'auris vedi che pubblicità avere un'auto grande come una Golf ma con la capienza di quasi un A6....bhe...mi farebbe proprio piacere conoscere questi geni del marketing plurilaureati giapponesi che hanno deciso di interrompere una strada indovinata invece di proseguire.

Vero Moon, quando finalmente fanno qualcosa di intelligente e utile l'abbandonano....il progresso qualche volta è regresso.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto