vi presento la mia silver lady by rav4inside.

Ho sentito piu' persone affermare che il motivo è proprio colpa del restyling...

"Se volevo una Volkswagen-family, mi prendevo una Tiguan"... :77:
A me il nuovo muso piace, quindi non faccio testo... Fra l'altro con il restyling del tiguan questa somiglianza non c'è più. Trovo che la linea del rav4 sia un classico senza tempo ormai.
Ovviamente de gustibus...
 
Io non penso che l'ultimo restyling del Rav4 III risulti piu' brutto dei precedenti, anzi facendoci "l'occhio" è gradevole, ma mentre i modelli pre-restyling li riconoscevi al "volo" anche da lontano, l'ultimo si confonde con altri modelli della concorrenza, secondo me ha perso un pò della sua personalità, qualità che dalle foto che si vedono in giro sembra recuperare il probabile my 2012...

La mia è del '07 ed anche per me, per il momento quella che piace di piu' è il restyling del 2009...
Come dicevi: de gustibus...
Però vedendo i risultati delle vendite :104230044

Sono d'accordo con chi sostiene che in occasione dei nuovi aggiornamenti avrebbero potuto montare di serie le luci diurne, magari gli xeno, qualche lampadina e led in piu' all'interno e magari risolvere definitivamente alcuni difetti di gioventu' ancora presenti; Probabilmente qualche "vecchio" possessore di Rav4 avrebbe continuato ad "esserlo"...

Scusate l'o.t..

Complimenti a rav4inside che con il fai da te risolve egregiamente i difetti di illuminazione del rav4 :63:
 
Concordo in pieno... qui a Roma Kuga ovunque ti giri...
Spero però che le luci diurne non diventino la discriminante per acquistare un'auto.
Quanto al discorso del 14mo posto, c'è da dire che nella categoria Suv fanno rientrare auto che oggettivamente non c'entrano nulla come la fiat Sedici o Freemont...
Secondo me fanno bene a pubblicizzarla, molti non sanno nemmeno del restyling dello scorso anno.

Io l'ho acquistata a marzo PROPRIO perchè mi ha colpito il restyling nel muso. Per l'acquisto hanno contato molto altri fattori (il marchio in primis) ma l'occhio vuole la sua parte. Quando uno si guarda l'auto per cui ci ha spese 30000 euro vuole compiacersi non sospirare.

Quando ho constatato che con ix35 e Tiguan era così, mi sono orientato verso la nostra RAV.

Discorso categoria: i SUV non sono necessariamente Jeep 4x4.

Fanno bene pertanto a mettere le Qsquai, le Fiat 16, le Duster ecc.

Io stesso ho la Crossport (4x2) perchè non me ne faccio nulla delle 4wd e l'allestimento era imbattibile.

Il problema per me è un altro: perchè la gente attende mesi o anni auto come la Sportage o la Ix35 piuttosto che prendere una Rav? Semplice. Sono esteticamente più riuscite per la massa.

Io, che non sono la massa, non comprendo e mi gusto la mia Rav nera dal muso che più cattivo non si può:cool:
 
Io l'ho acquistata a marzo PROPRIO perchè mi ha colpito il restyling nel muso. Per l'acquisto hanno contato molto altri fattori (il marchio in primis) ma l'occhio vuole la sua parte. Quando uno si guarda l'auto per cui ci ha spese 30000 euro vuole compiacersi non sospirare.

Quando ho constatato che con ix35 e Tiguan era così, mi sono orientato verso la nostra RAV.

Discorso categoria: i SUV non sono necessariamente Jeep 4x4.

Fanno bene pertanto a mettere le Qsquai, le Fiat 16, le Duster ecc.

Io stesso ho la Crossport (4x2) perchè non me ne faccio nulla delle 4wd e l'allestimento era imbattibile.

Il problema per me è un altro: perchè la gente attende mesi o anni auto come la Sportage o la Ix35 piuttosto che prendere una Rav? Semplice. Sono esteticamente più riuscite per la massa.
Io, che non sono la massa, non comprendo e mi gusto la mia Rav nera dal muso che più cattivo non si può:cool:
Ho citato la fiat 16 non per il 4x4 ma perchè non si possono inserire nella categoria Suv vetture con più di 10000 euro di differenza di prezzo e che si rivolgono a target completamente diversi. Non a caso le più vendute risultano essere quasquai ( che ca@@o di nome) e seconda la Duster. Ora non venitemi a dire che la Duster sia bella per favore! Il prezzo è la discriminante principale. Fra l'altro i dati di vendita di settembre vedono la rav4 piu venduta del kuga ( dati su autopareri) quindi non mi sembra una situazione cosi catastrofica. È inutile fare il raffronto con i dati di vendita del 2007 quando la Rav4 era una delle poche suv in circolazione. È ovvio che fosse la più venduta!
 
sarò anch'io un'eccezione, ma io il rav l'ho preso proprio dopo aver visto il restyling...!
sò che in generale è cambiato poco, ma quel frontale così grintoso, diverso dal precedente, a me fa impazzire!!! se non fosse uscito il restyling, ora non avrei il rav...perchè fino al modello precedente, non mi era mai piaciuto.
e vi dirò che la sua linea non mi stanca, a differenza della ix35 che mi colpì fin da subito, ma che ora mi lascia indifferente.
avevo scelto la ix35 a ottobre 2010, ma non arrivava mai...e dopo quasi 6 mesi di vana attesa, nel giro di una settimana, guidavo il mio rav preso in pronta consegna!
e vi dirò che mi reputo molto fortunato ad aver scelto toyota!!!
ciao, tommaso.
 
ONELIKENOON: la differenza di prezzo, scusa, ma è una cavolata. Allora il Rav non dovrebbe stare nella medesima categoria del Tuareg o del X6?

Costiamo il doppio della Duster 15k vs 30k), la metà di una x6 (30k vs 60k), un quarto della Cayenne S o della futura Maserati Kubang. Ma tutti siamo una categoria di auto con i pneumatici larghi, l'assetto rialzato, la conformazione che riprende gli stilemi delle vecchie jeep, tutte caratteristiche che riportano ad una medesima categoria.

Cmq il Qasquai, non so se qualcuno di voi è andato a farsi fare il preventivo (io sì) costicchiava mica poco. La versione n-tech con un motore buono (sempre 4x2) mi costava poco di meno di quanto ho speso io

DRAGSTAR75: si, mi ricordo di te. Mesi fa. Sono contento che hai scelto la RAV e che ti trovi bene. Che versione hai?
 
ONELIKENOON: la differenza di prezzo, scusa, ma è una cavolata. Allora il Rav non dovrebbe stare nella medesima categoria del Tuareg o del X6?

Costiamo il doppio della Duster 15k vs 30k), la metà di una x6 (30k vs 60k), un quarto della Cayenne S o della futura Maserati Kubang. Ma tutti siamo una categoria di auto con i pneumatici larghi, l'assetto rialzato, la conformazione che riprende gli stilemi delle vecchie jeep, tutte caratteristiche che riportano ad una medesima categoria...

Se per sono della stessa categoria la fiat 16 e l'X6... :104230044
 
ONELIKENOON: la differenza di prezzo, scusa, ma è una cavolata. Allora il Rav non dovrebbe stare nella medesima categoria del Tuareg o del X6?

Costiamo il doppio della Duster 15k vs 30k), la metà di una x6 (30k vs 60k), un quarto della Cayenne S o della futura Maserati Kubang. Ma tutti siamo una categoria di auto con i pneumatici larghi, l'assetto rialzato, la conformazione che riprende gli stilemi delle vecchie jeep, tutte caratteristiche che riportano ad una medesima categoria...

Se per sono della stessa categoria la fiat 16 e l'X6... :104230044

o santo cielo

categoria non in senso di qualità ma di conformazione generale.

Le categorie le crea l'uomo, SUV non vuol dire nulla ma è stata coniata per distinguere certi tipi di auto con stilemi comuni (dalla più scarsa alla più lussuosa) da altre categorie come utilitarie, berline, coupè, monovolume...

Quindi ti cucchi la 16 assieme alla Grand Cherokee poi se c'hai i soldi ti prendi l'americana, se vuoi spendere poco ti prendi l'italiana.

Rimane il fatto che sono due SUV ma con classe e qualità immensamente distinta.

Se la cosa ti fa più felice puoi distinguere i SUV/Crossover di fascia bassa (Duster,16)/ media (Rav4 ix35 Sportage) / alta (x5 x6 Q5 Q7 Range Rover Sport)

:06::06:
 
Se la cosa ti fa più felice puoi distinguere i SUV/Crossover di fascia bassa (Duster,16)/ media (Rav4 ix35 Sportage) / alta (x5 x6 Q5 Q7 Range Rover Sport)

:06::06:

Ora ci siamo... Il discorso era nato dal fatto che fare una unica classifica di vendita e dire il Rav è 14mo non ha nessun senso visto la grande eterogeneità dellla categoria SUV.
:63:
 
Gino, io tiro a indovinare...
per me Dragstar75 ha una
"RAV4 Crossover 2.2 D-4D 150CV DPF Excl. colore Black + Kit Navi"

:lol2: :01: :lol2: :01: :lol2:


esatto roby! ma come hai fatto...!?
gino, scherzi a parte, è giusto. basta che leggi sulla sinistra, sotto il nick e la foto, e trovi il modello del mio rav...e di tutti gli altri che lo hanno messo.
ciao, tommaso.
 
Indietro
Alto