Verso My2017

roburoris

TCI Member
Registrato
29 Novembre 2016
Messaggi
91
Località
Sesto San Giovanni
Resoconto e impressioni Verso nuovo re-styling 2017.

Sono stato ad una concessionaria di Milano che aveva sia le "vecchia" 2016 che la vuona 2017.

Ho fatto anche una prova su strada della 2017 in versione Active benzina 1.6.

Subito una considerazione: il volante (2017) risulta non allineato alla posizione di guida, in particolare è leggermente spostato sulla sx e anche in profondità il lato sx e leggermente più profondo del lato dx. Ho fatto notare la cosa al venditore che mi ha risposto che essendo nuove devono essere "registrate":rm_shifty prima di essere messe su strada. Paccato che anche quella che ho provato aveva le stesse caratteristiche, c'è da dire che era nuova di pacca!

Poche variazioni esterne, penso abbiano migliorato gli stop (led) e il disegno interno dei fari. Internamente è uguale alla 2016 tranne per alcuni accorgimenti: volante tutto nero spariscono gli inserti color argento anche dalla cornice attorno al cambio anche esso rivisitato, display centrale più grande.

Guida:
Ottima impressione di guida, posizione buona nonostante il volante decentrato, ottima guidabilità, tenuta buona (ho provato alcune rotonde in velocità più sostenuta) non si "corica" eccessivamente.
Frizione: leggera, ho trovato subito la sintonia tra frizione, acceleratore e cambio.
Cambio: confermo la leva un pò lunga e gli innesti a scatti con qualche impuntamento (ma era nuova quindi si può tollerare) in ogni caso il cambio è preciso e personalmente gli scatti del cambio marcia non mi danno nessun fastidio anzi.
Motore: 1.6 senza lode, sembra un diesel aspirato dei vecchi tempi. Mi spiego meglio: accelerazione abbastanza lenta ma progressiva fino ai 3.000/3.500 giri dopodichè si pianta. Comunque ho avuto la sensazione che il motore era "dormiente" come se avesse bisogno del "vecchio" rodaggio...cosa che pensavo non fosse più necessaria. Comunque mi ha dato la sensazione di essere un motore robusto.

Quando sono sceso dalla Verso ho sentito un leggero odore di bruciato, tipico di di parti nuove messe in movimento per la prima volta.

Ho ritenuto fare un preventivo con lo style pack e con il gancio traino (unica vera soluzione per il porta bici), smart entry, vernice metalizzata, sensori parcheggio solo anteriori (dato che dietro c'è la telecamera), ipt.
Totale con promozione (usato da rottamare) €20.400. Consegna 90 gg.

Prima di andare via dal concessionario ho parlato con chi prepara le auto per la consegna e il responsabile delle vendite che mi hanno riferito che il volante con quelle caratteristiche disallineate sono tipiche per quella auto per avere una valutazione 5 stelle dai crash-test, e che quindi non dipendono da nessuna regolazione da fare prima della messa su strada. Quindi ...se ti piace è così!

Aspetto vostre considerazioni.
bye
 
Resoconto e impressioni Verso nuovo re-styling 2017.

Sono stato ad una concessionaria di Milano che aveva sia le "vecchia" 2016 che la vuona 2017.

Ho fatto anche una prova su strada della 2017 in versione Active benzina 1.6.

Subito una considerazione: il volante (2017) risulta non allineato alla posizione di guida, in particolare è leggermente spostato sulla sx e anche in profondità il lato sx e leggermente più profondo del lato dx. Ho fatto notare la cosa al venditore che mi ha risposto che essendo nuove devono essere "registrate":rm_shifty prima di essere messe su strada. Paccato che anche quella che ho provato aveva le stesse caratteristiche, c'è da dire che era nuova di pacca!

Poche variazioni esterne, penso abbiano migliorato gli stop (led) e il disegno interno dei fari. Internamente è uguale alla 2016 tranne per alcuni accorgimenti: volante tutto nero spariscono gli inserti color argento anche dalla cornice attorno al cambio anche esso rivisitato, display centrale più grande.

Guida:
Ottima impressione di guida, posizione buona nonostante il volante decentrato, ottima guidabilità, tenuta buona (ho provato alcune rotonde in velocità più sostenuta) non si "corica" eccessivamente.
Frizione: leggera, ho trovato subito la sintonia tra frizione, acceleratore e cambio.
Cambio: confermo la leva un pò lunga e gli innesti a scatti con qualche impuntamento (ma era nuova quindi si può tollerare) in ogni caso il cambio è preciso e personalmente gli scatti del cambio marcia non mi danno nessun fastidio anzi.
Motore: 1.6 senza lode, sembra un diesel aspirato dei vecchi tempi. Mi spiego meglio: accelerazione abbastanza lenta ma progressiva fino ai 3.000/3.500 giri dopodichè si pianta. Comunque ho avuto la sensazione che il motore era "dormiente" come se avesse bisogno del "vecchio" rodaggio...cosa che pensavo non fosse più necessaria. Comunque mi ha dato la sensazione di essere un motore robusto.

Quando sono sceso dalla Verso ho sentito un leggero odore di bruciato, tipico di di parti nuove messe in movimento per la prima volta.

Ho ritenuto fare un preventivo con lo style pack e con il gancio traino (unica vera soluzione per il porta bici), smart entry, vernice metalizzata, sensori parcheggio solo anteriori (dato che dietro c'è la telecamera), ipt.
Totale con promozione (usato da rottamare) €20.400. Consegna 90 gg.

Prima di andare via dal concessionario ho parlato con chi prepara le auto per la consegna e il responsabile delle vendite che mi hanno riferito che il volante con quelle caratteristiche disallineate sono tipiche per quella auto per avere una valutazione 5 stelle dai crash-test, e che quindi non dipendono da nessuna regolazione da fare prima della messa su strada. Quindi ...se ti piace è così!

Aspetto vostre considerazioni.
bye
Tetto panoramico?
7 posti?
Navigatore con wifi?


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Non riesco a capire cosa intendi per volante decentrato . Per quello che riguarda il motore visto che posseggo il 1.6 benzina ti posso dire che è un motore abbastanza tranquillo , molto elastico viaggi tranquillo in 5 a 1.500 giri e riprende senza problemi. Se cerchi spunto schiacci l'acceleratore e tirando arrivi tranquillo anche a 5.000 giri. Ma non è quello che devi chiedere a una macchina così. In ogni caso il motore a benzina è veramente affidabile. Giusto ieri ho controllato livello dell'olio appena passati 43.000 km il tagliando fatto 10.000 km fa livello era al massimo.
Poi motori che più fai chilometri meglio vanno e meno consumano.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Non riesco a capire cosa intendi per volante decentrato .
Ti assicura che il nuovo modello è decentrato, seduto al posto guida il volante è spostato rispetto all'asse verticale di un buon centimetro verso sx (lo hanno detto anche i venditori della concessonaria) versione 2017. Cosa che non ho riscontrato nei modelli precedenti.
Sull'asse orizzontale, il lato sx del volante è più vicino al cruscotto del lato dx. In poche parole il braccio sinistro è più disteso del braccio dx, con impugnatura ore 10:10. Spero di essere stato chiaro.:smile:
Magari ti abitui e non crea nessun problema, ma è la prima cosa che ho notato appena mi sono seduto.

Per quello che riguarda il motore visto che posseggo il 1.6 benzina ti posso dire che è un motore abbastanza tranquillo , molto elastico viaggi tranquillo in 5 a 1.500 giri e riprende senza problemi. Se cerchi spunto schiacci l'acceleratore e tirando arrivi tranquillo anche a 5.000 giri. Ma non è quello che devi chiedere a una macchina così. In ogni caso il motore a benzina è veramente affidabile. Giusto ieri ho controllato livello dell'olio appena passati 43.000 km il tagliando fatto 10.000 km fa livello era al massimo.
Poi motori che più fai chilometri meglio vanno e meno consumano.
D'accordissimo
 
Stasera prova a misurare la distanza tra il volante ed il cruscotto su entrambi i lati giusto per vedere .

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Altra concessionaria,

anche qui la sensazione che il volante sia decentrato. Vi è una nuova colorazione rossa (tokyo red) che sul sito italiano non c'è ma il quello svizzero si. C'è molta confusione sul sito, non riesco a capire bene cosa cambierà nel 2017, e anche i concessionari sembrano un pò nel pallone.
 
Altra concessionaria,

anche qui la sensazione che il volante sia decentrato. Vi è una nuova colorazione rossa (tokyo red) che sul sito italiano non c'è ma il quello svizzero si. C'è molta confusione sul sito, non riesco a capire bene cosa cambierà nel 2017, e anche i concessionari sembrano un pò nel pallone.
Sono andato a vede e e questo nuovo colore. Bello davvero.

send by p9 plus
 
Sulla mia che è una My 15 non mi pare che il volante sia disallineato rispetto alla pedaliera. Dovremmo prendere delle misure tipo; Corona esterna dx fino alla portiera dx e così anche x la parte sx

send by p9 plus

Anche io su una my2015 non avevo notato nulla.
Non so sulla pedaliera, io mi riferisco al sedile-volante, di conseguenza anche sulla pedaliera presumo. In ogni caso, facendo il test drive, la cosa non mi ha dato fastidio ma ero attenzionato sulle altre caratteristiche dell'auto. Non so se a lungo andare la cosa potrebbe darmi fastidio comprandola.
 
Secondo me nella mia My13 il volante non è proprio allineato perfettamente ma è un pelo a sinistra!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
beh..sulla my2017 sembra sia di un centimetro buono, comunque ripeto che anche il concessionario l'ha riconosciuto...non ho le visioni!

Non so ragazzi, l'auto mi piace in tante cose ma i difetti non mancano:
-volante
-barre longitudinali
-finanziamento pay per drive, caro rispetto alle altre case automobilistiche.
 
Sulla mia versione 2012 la distanza della corona del volante rispetto al cruscotto è identità sia a dx che a sx.
Per il resto devi valutare tu cosa ritieni meglio . Al volante ti abitui . Le barre per fortuna non le devo montare. Il finanziamento che non era quello attuale anche secondo me aveva un tasso di interesse non conveniente ed infatti ho fatto un prestiauto con la mia banca.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 
Altra concessionaria,

anche qui la sensazione che il volante sia decentrato. Vi è una nuova colorazione rossa (tokyo red) che sul sito italiano non c'è ma il quello svizzero si. C'è molta confusione sul sito, non riesco a capire bene cosa cambierà nel 2017, e anche i concessionari sembrano un pò nel pallone.


Mia figlia la voleva rossa!
 
Oggi l'ho rivista e mi sono deciso. La prendo.

Adesso consiglio da voi veterani della Verso, aspetto le promozioni di gennaio? oppure la prendo subito con la promozione di fine anno?
 
Se poi la promozione di gennaio non è come quella di fine anno? Un po' come poltronesofà. Ogni settimana una prom diversa. Se aspetti la tua promozione, questa non arriverà mai.

send by p9 plus
 
Oggi l'ho rivista e mi sono deciso. La prendo.

Adesso consiglio da voi veterani della Verso, aspetto le promozioni di gennaio? oppure la prendo subito con la promozione di fine anno?

Se la promozione è buona prendila ora, però ti consiglio di farla comunque immatricolare a gennaio così non perde subito un anno di valore come eventuale usato prossimo
 
Verso 2017

Ciao,quando ho acquistato la mia Verso 2.0D,ho girato 6 concessionarie tra Padova e Vicenza per spuntare il prezzo migliore,dal momento che tra la prima e l'ultima,ho risparmiato 4000 EURO!
Sara' stato il periodo,sara' che fine anno devono chiudere in positivo i conti e fare cassa,ma con l'accordo di immatricolarla entro il 21 dicembre ho risparmiato una bella cifra,cosicche' ho reinvestito una parte del risparmio
acquistando gomme e cerchi supplementari per l'inverno,aggiunto i sensori davanti,e l'assicurazione furto e incendio.
Girate amici,girate per concessionarie e fateli sudare i venditori,che non ci rimettono no ...:biggrin2:
 
Indietro
Alto