roburoris
TCI Member
Resoconto e impressioni Verso nuovo re-styling 2017.
Sono stato ad una concessionaria di Milano che aveva sia le "vecchia" 2016 che la vuona 2017.
Ho fatto anche una prova su strada della 2017 in versione Active benzina 1.6.
Subito una considerazione: il volante (2017) risulta non allineato alla posizione di guida, in particolare è leggermente spostato sulla sx e anche in profondità il lato sx e leggermente più profondo del lato dx. Ho fatto notare la cosa al venditore che mi ha risposto che essendo nuove devono essere "registrate":rm_shifty prima di essere messe su strada. Paccato che anche quella che ho provato aveva le stesse caratteristiche, c'è da dire che era nuova di pacca!
Poche variazioni esterne, penso abbiano migliorato gli stop (led) e il disegno interno dei fari. Internamente è uguale alla 2016 tranne per alcuni accorgimenti: volante tutto nero spariscono gli inserti color argento anche dalla cornice attorno al cambio anche esso rivisitato, display centrale più grande.
Guida:
Ottima impressione di guida, posizione buona nonostante il volante decentrato, ottima guidabilità, tenuta buona (ho provato alcune rotonde in velocità più sostenuta) non si "corica" eccessivamente.
Frizione: leggera, ho trovato subito la sintonia tra frizione, acceleratore e cambio.
Cambio: confermo la leva un pò lunga e gli innesti a scatti con qualche impuntamento (ma era nuova quindi si può tollerare) in ogni caso il cambio è preciso e personalmente gli scatti del cambio marcia non mi danno nessun fastidio anzi.
Motore: 1.6 senza lode, sembra un diesel aspirato dei vecchi tempi. Mi spiego meglio: accelerazione abbastanza lenta ma progressiva fino ai 3.000/3.500 giri dopodichè si pianta. Comunque ho avuto la sensazione che il motore era "dormiente" come se avesse bisogno del "vecchio" rodaggio...cosa che pensavo non fosse più necessaria. Comunque mi ha dato la sensazione di essere un motore robusto.
Quando sono sceso dalla Verso ho sentito un leggero odore di bruciato, tipico di di parti nuove messe in movimento per la prima volta.
Ho ritenuto fare un preventivo con lo style pack e con il gancio traino (unica vera soluzione per il porta bici), smart entry, vernice metalizzata, sensori parcheggio solo anteriori (dato che dietro c'è la telecamera), ipt.
Totale con promozione (usato da rottamare) €20.400. Consegna 90 gg.
Prima di andare via dal concessionario ho parlato con chi prepara le auto per la consegna e il responsabile delle vendite che mi hanno riferito che il volante con quelle caratteristiche disallineate sono tipiche per quella auto per avere una valutazione 5 stelle dai crash-test, e che quindi non dipendono da nessuna regolazione da fare prima della messa su strada. Quindi ...se ti piace è così!
Aspetto vostre considerazioni.
bye
Sono stato ad una concessionaria di Milano che aveva sia le "vecchia" 2016 che la vuona 2017.
Ho fatto anche una prova su strada della 2017 in versione Active benzina 1.6.
Subito una considerazione: il volante (2017) risulta non allineato alla posizione di guida, in particolare è leggermente spostato sulla sx e anche in profondità il lato sx e leggermente più profondo del lato dx. Ho fatto notare la cosa al venditore che mi ha risposto che essendo nuove devono essere "registrate":rm_shifty prima di essere messe su strada. Paccato che anche quella che ho provato aveva le stesse caratteristiche, c'è da dire che era nuova di pacca!
Poche variazioni esterne, penso abbiano migliorato gli stop (led) e il disegno interno dei fari. Internamente è uguale alla 2016 tranne per alcuni accorgimenti: volante tutto nero spariscono gli inserti color argento anche dalla cornice attorno al cambio anche esso rivisitato, display centrale più grande.
Guida:
Ottima impressione di guida, posizione buona nonostante il volante decentrato, ottima guidabilità, tenuta buona (ho provato alcune rotonde in velocità più sostenuta) non si "corica" eccessivamente.
Frizione: leggera, ho trovato subito la sintonia tra frizione, acceleratore e cambio.
Cambio: confermo la leva un pò lunga e gli innesti a scatti con qualche impuntamento (ma era nuova quindi si può tollerare) in ogni caso il cambio è preciso e personalmente gli scatti del cambio marcia non mi danno nessun fastidio anzi.
Motore: 1.6 senza lode, sembra un diesel aspirato dei vecchi tempi. Mi spiego meglio: accelerazione abbastanza lenta ma progressiva fino ai 3.000/3.500 giri dopodichè si pianta. Comunque ho avuto la sensazione che il motore era "dormiente" come se avesse bisogno del "vecchio" rodaggio...cosa che pensavo non fosse più necessaria. Comunque mi ha dato la sensazione di essere un motore robusto.
Quando sono sceso dalla Verso ho sentito un leggero odore di bruciato, tipico di di parti nuove messe in movimento per la prima volta.
Ho ritenuto fare un preventivo con lo style pack e con il gancio traino (unica vera soluzione per il porta bici), smart entry, vernice metalizzata, sensori parcheggio solo anteriori (dato che dietro c'è la telecamera), ipt.
Totale con promozione (usato da rottamare) €20.400. Consegna 90 gg.
Prima di andare via dal concessionario ho parlato con chi prepara le auto per la consegna e il responsabile delle vendite che mi hanno riferito che il volante con quelle caratteristiche disallineate sono tipiche per quella auto per avere una valutazione 5 stelle dai crash-test, e che quindi non dipendono da nessuna regolazione da fare prima della messa su strada. Quindi ...se ti piace è così!
Aspetto vostre considerazioni.
bye