Audio/Video Toyota IQ 1.3 Style - Navigatore, bluetooth e USB.

Io ho preso il 1.3 perchè:

volevo il sequenziale ( il 1.0 non lo prevede...)
volevo anche io un po' più di motore (una volta all'anno vado in Sardegna e il 1.3 mi garantisce sulle lunghe distanze spostamenti più confortevoli...)

la differenza di prezzo d'acquisto e costi di gestione (benzina, bollo, assicurazione e tagliandi...) è a sfavore del 1.3, ma all fine ho comprato la macchina con la motorizzazione che volevo (e non avendola mai provata, spero di non rimanere deluso...).

Non ho invece ancora digerito la differenza di trattamento tra acquirente IQ Italia e Svizzera (non ho curiosato in germania, austria, spagna ecc.ecc.):

Palette al volante, cruise control, bracciolo, presa usb, bluetooth, colorazioni particolari e tanti altri accessori che non avrei mai acquistato ma che non sono in catalogo in Italia.
In Italia la style nella brochure dello scorso anno prevedeva il cambio al volante (oggi non si può avere neanche a pagamento!!)
presa usb in catalogo negli anni passati (oggi non si può avere neanche a pagamento!!)
bluetooth in catalogo negli anni passati (oggi non si può avere neanche a pagamento!!)

La macchina viene costruita in Giappone e successivamente inviata. Cosa cambia se l'acquirente è italiano o di un altro paese europeo???? Non capisco!
 
ma scusa la iq 2013 non monta il cvt quindi non sequenziale con possibilità delle due modalità normale e sport? ?
oppure monta lo stesso cambio della verso-s quindi anche la possibilità di sequenziale con quindi palette al volante??
 
[FONT=toyotatext_rg]"Per tutti i nuovi modelli Toyota è possibile scegliere tra diversi nuovi tipi di cambio, tra i quali il cambio automatico Multidrive a 7 rapporti e il nuovo cambio manuale a 6 rapporti, in funzione del motore scelto. Il Multidrive coniuga la fluidità del cambio automatico con l’economia dei cambi manuali. Regola costantemente e in modo straordinariamente fluido il rapporto di trasmissione in modo tale da ottimizzare sempre i consumi. Il nuovo Multidrive è dotato di un avanzato sistema di controllo elettronico che consente di simulare un cambio automatico a 7 rapporti e offre una modalità sportiva, mentre il Multidrive S prevede una modalità manuale sequenziale a 7 rapporti con comandi al volante"

La mia IQ ha il Multidrive S

[/FONT]
http://www.alvolante.it/listino_auto/toyota-iq/1.3_vvt-i_style_multidrive-automatica-dotazione

http://www.biauto.it/toyota/gamma/iq/iQ_48_IT_WEB_tcm278-1158334.pdf

guarda IQ STYLE : accessori

Caratteristiche principali (oltre a quelle di iQ Active)
— Cerchi in lega da 16" a 10 razze
— Retrovisori esterni elettrici in tinta, riscaldabili
e ripiegabili elettricamente
— Sensore pioggia
— Sensore crepuscolare
— Fari posteriori con ri? niture cromate
— Climatizzatore automatico
— Cuciture rosse sul volante
— Retrovisore interno elettrocromatico
— Smart Entry (lato guidatore, lato passeggero
e bagagliaio) & Start System
— Sedili in pelle e tessuto nero/grigio
Palette del cambio al volante
 
Ultima modifica:
Tutte informazioni prese da internet! !!! Il mio venditore mi ha abbandonato dopo la firma! !!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ma non ho capito, il cambio è rimasto lo stesso della precedente iQ solo che ha in più le palette al volante per simulare (come c'è scritto) una modalità sportiva? Perché vedo che, ad esempio, lo 0-100 è rimasto identico.. no?
 
Non so... il tuo 1.3 ha la modalità sequenziale?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

No!

E' solo convertitore di coppia... senza palette al volante

Comunque, per me, l'importante è che il TIPO di cambio sia lo stesso.. poi, palette o no vabbeh... :biggrin2:
 
Scusate la mia ignoranza, ma del cambio sequenziale non si dovrebbe discutere nella sezione "Motore Trasmissione ed Elettronica" anzichè in "Audio/Video"? :blink:
 
Il cambio ê il solito SOKO che gli hanno aggiunto la modalità sequenziale come sulla verso- s
Adesso basta off topic

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
ok... ritorniamo in topic.
Quando mi arriverà la macchina aprirò una discussione generica sul 1.3 sperando di potermi confrontare con voi anche su aspetti più tecnici...
Ho appena riguardato le foto della Cygnet di Lupin e ho la pelle d'oca... cavolo, è meravigliosa... Puoi dirmi che impianto navi/audio hai montato? Hai il JBL o l'AM prevedeva un altro impianto? E il Garmin è un tuo acquisto aftermarket? Hai il bluetooth?

Invece a Jonny volevo chiedere come si trova con il bluetooth della Alpine... L'audio in ricezione e in uscita è buono? Si sente su tutte le casse? Hai una foto della plancia?
e comunque e' bellissima anche la nostra IQ 1.3!!!!!!
 
Il bluetooth si sente molto bene nessun problema.la plancia trovi le foto sul forum..o nel mio facebook aggiungimi Jonathan maggi

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
visto le foto su fb... davvero molto bella (con i 17!!!!!!)...
comunque al momento non vedo alternative ad una bella Alpine... la rottura è dotare l'auto della plancia per il 2 din...

p.s. off topic: pur non amandola, ho trovato molto di impatto anche la 500. Fine o.t.
 
Ho appena riguardato le foto della Cygnet di Lupin e ho la pelle d'oca... cavolo, è meravigliosa... Puoi dirmi che impianto navi/audio hai montato? Hai il JBL o l'AM prevedeva un altro impianto? E il Garmin è un tuo acquisto aftermarket? Hai il bluetooth?

Allora, di serie l'Aston Martin ti dà il navigatorino che vedi sulla parte sinistra del cruscotto, Garmin, ed ha anche il bluetooth. Per l'audio, mi pare abbia solo l'aux e basta (mai usato). Per le casse invece, dubito abbia un impianto diverso da quello di serie...

Ora, appena ho tempo di lasciar giù l'auto devo vedere come far montare il navigatore 2Din (devo andare con un mio amico con la iQ fisicamente e smontare il suo navi e montare sulla mia), appena trovano il modo faccio mettere un Pioneer F50BT (comprato a giugno appena uscito, tra l'altro...) + retrocamera sempre Pioneer e faccio cambiare anche le casse con qualcosa di più potente...

Ho scelto Pioneer in quanto mi ero già trovato benissimo con l'F20 BT un paio di anni fa su una brabus... l'ho pagato 999€ se non ricordo male... + la retrocamera 50€ se non sbaglio..

visto le foto su fb... davvero molto bella (con i 17!!!!!!)...
comunque al momento non vedo alternative ad una bella Alpine... la rottura è dotare l'auto della plancia per il 2 din..

Non dirlo a me, che ho la vostra stessa auto ma la plancia PROPRIO in quel punto diversa da voi e quindi non è così semplice ed intuitivo modificare il tutto e montare la predisposizione 2Din... :thumbdown
 
in effetti mi aspettavo qualcosina di più dall'AM per quanto riguarda l'impianto audio. Ma credo che risolverai tutto montando il pioneer F50Bt che sembra davvero tanta roba....
ritieni che non ci siano problemi con lo schermo da 7?
io mi ero posto il limite del 6.1!!!!!

quanto ritieni di dover spendere per cambio plancia e montaggio autoradio e retrocamera?
il mio venditore non mi ha ancora fatto sapere niente ma la sostituzione della plancia credo sia di circa 400 euro...
piu' il lavoro dell'elettrauto che non so quantificare...

http://www.amazon.it/Pioneer-AVIC-F50BT-Sistema-NAVI-Pollici/dp/B00CHJP32M

molto molto bello!!!

a me piace questo Alpine:
http://www.amazon.it/Alpine-INE-W920R/dp/B0082A8V56

se si puo' montare un 7:
http://www.eprice.it/autoradio-dvd-...meta=adw_api&gclid=CNqGh_Xq37oCFQlb3god6lwA9A

ma se si puo' montare un 8....
http://www.amazon.it/Alpine-INE-W928R/dp/B008COPB5K
 
Ultima modifica:
in effetti mi aspettavo qualcosina di più dall'AM per quanto riguarda l'impianto audio. Ma credo che risolverai tutto montando il pioneer F50Bt che sembra davvero tanta roba....
ritieni che non ci siano problemi con lo schermo da 7?
io mi ero posto il limite del 6.1!!!!!

quanto ritieni di dover spendere per cambio plancia e montaggio autoradio e retrocamera?
il mio venditore non mi ha ancora fatto sapere niente ma la sostituzione della plancia credo sia di circa 400 euro...
piu' il lavoro dell'elettrauto che non so quantificare...

Pioneer AVIC-F50BT Sistema NAVI 7 Pollici, Nero: Amazon.it: Elettronica

molto molto bello!!!

a me piace questo Alpine:
Alpine INE-W920R: Amazon.it: Elettronica

se si puo' montare un 7:
ALPINE 101259747 - Autoradio DVD Sintomonitor - ePrice

ma se si puo' montare un 8....
Alpine INE-W928R: Amazon.it: Elettronica

Ti aspettavi qualcosina di più? E' letteralmente SCANDALOSO che vendano una iQ a questo prezzo e abbiano preso come base una iQ senza navigatore. Ma come si può? COME?
La questione navigatore non mi andrà mai giù!

Beh, vedo che il prezzo è calato... il problema di averlo comprato tra i primi... :dry: Peccato che non abbia trovato subito nessuno che mi riuscisse a fare la ''modifica'' alla plancia. Ora che l'ho trovato, fine luglio, mi ha detto di tornare a settembre e poi non ho più avuto tempo... :cray:

Comunque, se non ricordo male, sono circa 600€ solo di pezzi per il navigatore, avevo chiesto in Toyota...

PS: per il 7 pollici, avevo chiesto ai tempi, e pare si possa fare ma sempre con modifiche varie di cui non so quantificarti la spesa. Magari il signore di turno ti dice che te lo può fare ma magari lo dice solo per garantirsi il lavoro e poi fa un pasticcio... quindi starei sul classico 2Din come il mio!
 
ma tu monterai un 7 pollici!!!! ti hanno assicurato che per il 7 non ci sono problemi, ho capito bene?
per l'8 scherzavo....
Io pensavo al 6.1 per andare sul sicuro, ma se mi garantiscono un lavoro ottimo/perfetto per il 7, ci faccio sicuramente un pensierino...

hai una macchina favolosa e mi piace sottolinearne gli aspetti positivi... io ho comprato la macchina che mi piaceva e sono felice così ma se penso cosa sto pagando e le difficoltà che sto attraversando per avere accessori che oramai hanno anche macchine da 8000,00 euro... che ti devo dire, anche per me è scandaloso...
La Cygnet avrebbe dovuto avere di serie almeno il premium sound system con un ottimo sistema di navigazione integrato e non un semplice navigatore appoggiato al lato del volante e una radio di serie anche sulla IQ trend...
Pero' la macchina è davvero tanto bella...
 
c omplimenti per avatar :smile:
8 pollici alpine non lo puoi installare infatti è adattabile a pochissime auto con annessa mascherina ( se vuoi tagliare puoi cmq metterlo ma per me rimane una topata.ùil 7 pollici invece rientrato negli standard 2 din ci dovrebbe andare considera che il navi originale toyota risulta essere più grande di un classico 2 din..
 
ma tu monterai un 7 pollici!!!! ti hanno assicurato che per il 7 non ci sono problemi, ho capito bene?
per l'8 scherzavo....
Io pensavo al 6.1 per andare sul sicuro, ma se mi garantiscono un lavoro ottimo/perfetto per il 7, ci faccio sicuramente un pensierino...

hai una macchina favolosa e mi piace sottolinearne gli aspetti positivi... io ho comprato la macchina che mi piaceva e sono felice così ma se penso cosa sto pagando e le difficoltà che sto attraversando per avere accessori che oramai hanno anche macchine da 8000,00 euro... che ti devo dire, anche per me è scandaloso...
La Cygnet avrebbe dovuto avere di serie almeno il premium sound system con un ottimo sistema di navigazione integrato e non un semplice navigatore appoggiato al lato del volante e una radio di serie anche sulla IQ trend...
Pero' la macchina è davvero tanto bella...

Ti ringrazio! :smile:

Comunque hai ragione, mi son confuso io... sapevo ai tempi che ce n'era uno più grande ma non ricordavo bene se era 7 o 8!

Comunque l'F50BT, quella dimensione là insomma, ci sta sicuro! (con mascherina da 20€ da comprare a parte) :63:
Ecco la foto di un Pioneer montato su iQ
3-Toyota-IQ.-Car-Cinema-Navigation-Pioneer-Avic-HD10BT.jpg_resize.jpg
 
Molto bene....
Il display da 8 non lo prendo in considerazione.... si rischia un lavoro fatto male e comunque mi sembra sinceramente bello ma eccessivo...
il 7 non sembra male, anzi mi sembra una dimensione ottimale... (anche se nella foto mi sembra che sporga un po' troppo dalla plancia... ma questo non è un problema di dimensioni...)

Insomma, appena mi arriva l'auto dovrò ancora spendere dei bei soldini ma ora ho le idee molto piu' chiare...

se nelle prossime settimane monti il pioneer, ti prego lupin di postare qualche foto... mi piacerebbe vedere la plancia a lavoro finito....

jonny, terrò questo avatar sino a che non arriva il mio toyotino... e poi vai di galleria fotografica!!!!!
 
Indietro
Alto