Audio/Video Toyota IQ 1.3 Style - Navigatore, bluetooth e USB.

Daniele1967

TCI Member
Registrato
27 Ottobre 2013
Messaggi
45
Località
Milano
Buongiorno a tutti,

ho appena acquistato una Toyota IQ 1.3 Style che mi verrà consegnata a Gennaio 2014.
E' la mia prima Toyota e il Forum mi ha molto aiutato nel prendere questa decisione.
La macchina oltre la vernice metallizzata ha il fashion pack, i sensori di parcheggio e il sistema premium sound JBL.
Premesso che ho letto credo tutte le discussioni del forum, mi piacerebbe avere, se potete, qualche consiglio su Bluetooth e ingresso Usb. Il venditore Toyota purtroppo non riesce soddisfare le mie richieste. A suo avviso, l'unica possibilita' di dotare l'auto di BT e USB è quella di acquistare il navigatore TNS350 ( e ad oggi non mi ha ancora comunicato il prezzo del navigatore ma ritengo sia di circa 1000/1200 euro).
Io pensavo di montare ( ma devo ancora sentire un elettrauto ) un Parrot mki9200 e una presa USB dedicata... In attesa di quantificare il costo di tale operazione con un elettrauto, qualcuno puo' darmi qualche consiglio? Avete avuto la possibilita' di testare il TNS350? E' un buon prodotto? Il Parrot legge le schede sd e ha presa usb. Secondo voi si interfaccia con il sistema della IQ? Sfrutta il sistema JBL? i comandi al volante?
Insomma mi sto facendo un sacco di domande e non riesco a trovare risposte....
Grqazie per la collaborazione!!!!
 
Ciao, fossi in te monterei un navi aftermarket... non quello Toyota insomma...
 
ciao e grazie per il consiglio....
premesso che sono cosciente del fatto che con un prodotto non della casa spenderei di meno per qualcosa di probabilmente migliore, vorrei evitare il navi.... la macchina ogni tanto starebbe in strada a milano e ho paura di "ingolosire" qualche maleintenzionato.... pero' voglio assolutamente come dicevo bluetooth e usb. Insomma, non riesco a prendere una decisione:

navi della casa/aftermarket
presa usb e bluetooth con intervento di un elettrauto ( e non voglio aprire una polemica relativa al fatto che si vendano ancora macchine senza di serie o optional prodotti oramai "quasi" indispensabili ).

Qualcuno di voi conosce il TNS350?
 
Continuo a raccogliere informazioni. .. del tns350 non so niente se non quel poco che ho visto su internet... l'idea è di integrare bene il parrot con il sistema dell'iq e trovare dove sistemare il display (non in vista....).

Se vi interessa, vi tengo aggiornati.....
 
Il TNS350 per l'IQ costa eur 1400,00.....
ho chiesto al venditore se è possibile avere l'IQ con plancia modificata senza TNS ed eventualmente se fosse possibile cosa mi costa... dice che mi fa sapere ma dubita sia possibile...
Se non fosse possibile, la macchina mi arriva con autoradio; poi montano la plancia modiificata ( circa 400 eur... ) e poi si va di altra marca... che fatica e che spreco...

chi di voi ha un prodotto 2 din e si trova bene sia per la qualità audio che per l'estetica?
400 di plancia, 150/200 di elettrauto (non ne ho idea, è troppo?, è poco?) e 700/800 di Alpine...

si accettano suggerimenti...
 
io quando presi la mia arrivo con lo stereo originale toyota doppio din ma non mi soddisfaceva e sono stato uno dei primi a levare lo stereo stock....
quindi vendetti il toyota e presi l'alpine con annessa mascherina che cmq ti serve e comandi al volante e adattatore iso
adesso con alpine mi trovo benissimo
cmq sempre a disposizione
 
Anche io pensavo di acquistare un Alpine... sono orientato su IVE-W535BT. Non ho bisogno del navigatore perché quando serve utilizzo lo smartphone. .. Semplice curiosità: lo stereo doppio din stock della tua IQ era il tns510? Perché hai sentito la necessità di cambiarlo?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
perchè non leggeva tutti i formati e non si sentiva molto been a mio parere
considera che hai tempi avevo una fita 500 con tutto impianto alpine :smile:
 
Ahahahahahah. . Credo proprio che acquisterò l'Alpine IVE - W535BT sperando si "sposi" bene con il sistema premium sound Jbl. .. Ti farò sapere. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Sono certo che non meriti la cifra pagata! Ma non avevo voglia di sbattimenti e di farmi smontare l'auto da un elettrauto. .. Ho chiuso gli occhi, scollegato il cervello e aperto il portafoglio e ho pagato 800 euro!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
il problema è che non c'è subwoofer sarei curioso di sentirlo...
una volta costava + di 1000 € se te lo hanno messo 800 € compresa installazione non è molto considerando che per montarlo c'è da smontare mezza macchina..
semmai dopo potresti montare aggiuntivamente un subwoofer preamplificato come il mio dell'alpine tanto non è un lavorone.
 
Credo che alla fine farò come dici tu con l'aggiunta di un sub...
Tu che Alpine hai acquistato? che dimensione ha il tuo monitor? Sei riuscito a mantenere le funzioni del volante e quali informazioni vengono proposte sul display dell'auto?
il bluetooth ha una buona qualità audio in ricezione e in uscita?

l'auto arriva a Gennaio.... saranno due mesi molto lunghi!!! ahahahahahahhahhaha
 
Molto bella!! .. per ora ti ringrazio delle informazioni. .. avrei altre curiosità da soddisfare, ma non voglio approfittare della tua cortesia. .. ultima domanda: se non ricordo male tu hai un1.3. Quanti chilometri hai fatto e come ti trovi con i consumi?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
allora di solito riesce a segnare uso urbano sui 6 lt x 100 km considera che io ho aspirazione modificata e marmitta..
però mi trovo benissimo e sono sui 50000km :smile:
 
Reverse Xenon

Salve ragazzi appena finito di montare lo xenon per la retromarcia domani video in nottura...
ciaoooooooo
 
Il consumo mi sembra molto buono... considerando che io non faccio più di 10000,00 km all'anno e che ho un piede "abbastanza" delicato se riuscissi a replicare il tuo risultato sarei molto soddisfatto...
Per ora ti ringrazio infinitamente e conto di poter ancora confrontarmi con te appena mi arriva il toyotino...
Anche perchè sei uno dei pochi che ha scelto il 1.3... (io volevo assolutamente il sequenziale.....)

p.s.: voglio vedere il video!!
 
Presi il 1300 xkè la mia raga aveva già una yaris 1000 e cambiando veicolo voleva qualcosa con più motore..infatti tutti i concessionari rompevano le palle e dovevano di prendere il 1000 visto che le avevano a casa i furbacchioni :wink:

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto