Tergicristallo Aygo

Ragazzi sono stupido io o non si riesce a tirare su (per intendersi quando si lava il parabrezza anteriore) il tergicristallo?
Se sì come diamine fate?! Chi mi lo dice può tranquillanente chiamarmi stupido, ma solo il primo che risponde eh :biggrin2:
 
Ragazzi sono stupido io o non si riesce a tirare su (per intendersi quando si lava il parabrezza anteriore) il tergicristallo?
Se sì come diamine fate?! Chi mi lo dice può tranquillanente chiamarmi stupido, ma solo il primo che risponde eh :biggrin2:

Non sei stupido, ci siamo cascati quas tutti all'inizio :biggrin2: non si tira su...!!! si solleva quel poco che basta per sganciare la spazzola, non è una soluzione comodissima per lavare i vetri ma ci si convive...! :wink_smil
 
per questo mi chiedevo se prendendo la spazzola* aerobosch è compreso pure il braccio o solo la parte che sostiene il gommino... e poi il braccio è "doppio", cioè ci sono due aste che sostengono il tergi, sono da sostituire tutte e due oppure una rimane? oppure rimangono tutte e due??:wacko::wacko::wacko::wacko:

EDIT

:blush:scusate, non avevo letto i messaggi precedenti ed ero corso subito all'ultima pagina....:blush:
fate come se nn avessi detto niente!:whistling
 
Ultima modifica:
per questo mi chiedevo se prendendo la spazzola* aerobosch è compreso pure il braccio o solo la parte che sostiene il gommino... e poi il braccio è "doppio", cioè ci sono due aste che sostengono il tergi, sono da sostituire tutte e due oppure una rimane? oppure rimangono tutte e due??:wacko::wacko::wacko::wacko:

Cambi solo il tergi con il gommino, il braccio principale resta..!!! :biggrin2: ho l'altro tergi nella scatola ti posto una foto il prima possibile...! assieme al filo el trmometro...! :biggrin2:
 
Ciao

Da poco sono passato alla Yaris.
Ma per tre anni ho avuto un ottima Aygo HDI.
Per i tergi, sicuramente fateli cambiare in conce.:wink_smil
Hanno una marca poco conosciuta (non e' la valeo di 1' equipagg.) ma sono ottimi ad un prezzo paragonabile a quello dell'elettrauto sotto casa.
Li ho cambiati prima per ben due volte dall'elettrauto, ma ho buttato i soldi. Infatti la misura della spazzola e' poco diffusa e spesso ti vanno a mettere tergi del cavolo che nemmeno rimangono fissati. (una volta si e' staccato il tergi mentre pioveva e non so come non si e' rovinato il parabrezza):wacko:
 
Ciao

Da poco sono passato alla Yaris.
Ma per tre anni ho avuto un ottima Aygo HDI.
Per i tergi, sicuramente fateli cambiare in conce.:wink_smil
Hanno una marca poco conosciuta (non e' la valeo di 1' equipagg.) ma sono ottimi ad un prezzo paragonabile a quello dell'elettrauto sotto casa.
Li ho cambiati prima per ben due volte dall'elettrauto, ma ho buttato i soldi. Infatti la misura della spazzola e' poco diffusa e spesso ti vanno a mettere tergi del cavolo che nemmeno rimangono fissati. (una volta si e' staccato il tergi mentre pioveva e non so come non si e' rovinato il parabrezza):wacko:

ma hanno la "forma" dell'aerotwin o dei soliti tergi normali?
 
l'altro giorno sono passato dal benzinaio per far benzina e quando son entrato per pagare ho visto al volo che c'erano gli aerotwin e gli ho chiesto "avete mica quella lunga 650?" era solo una curiosità su quanto poteva costare... lui guarda guarda, non l'ha trovata....un altro si è messo a sfogliare il suo cataloghino in cerca della parola aygo ma niente, non c'era...:77:...alloa gli faccio prova a cercare citroen* c1....niente:77:...prova peugeot 107!...niente...:bleh: al che ho pagato la benzina e me ne sono andato:rm_shifty
 
Avranno un catalogo vecchio! :wink_smil Fidati che c'è! L'ho ordinata da un autoricambi tramite il catalogo Bosch!
 
Un anno fa li presi al bennet io...! al massimo ho visto che ce ne sono anche di aerotwin non marcati Bosch sempre al bennet...! :smile:
 
l'altro giorno sono passato dal benzinaio per far benzina e quando son entrato per pagare ho visto al volo che c'erano gli aerotwin e gli ho chiesto "avete mica quella lunga 650?" era solo una curiosità su quanto poteva costare... lui guarda guarda, non l'ha trovata....un altro si è messo a sfogliare il suo cataloghino in cerca della parola aygo ma niente, non c'era...:77:...alloa gli faccio prova a cercare citroen* c1....niente:77:...prova peugeot 107!...niente...:bleh: al che ho pagato la benzina e me ne sono andato:rm_shifty

Deve cercare Twingo, la vecchia...... o forse anche Audi A2 ha lo spazzolone da 650:wink_smil

Senò prendi quelli per Peug. 206/CorollaSW [controlla eh:biggrin2:] e ne hai uno da 650 da mettere davanti e quello piccolo da mettere dietro:63:....... verifica sempre i misuraggi che magari sbaglio:wink_smil
 
Mi paiono loro:rm_shifty....... verifica dietro se ci stà quella da 400 per sicurezza:wink_smil

ho fatto altro......
sono andato a comprarli direttamente, la sigla è A 090 S, ci sono due spazzole, una da 650 mm (e già....) e un altra da 380...se quella dietro se non ci sta chissene, a me interessava quella davanti....prezzo 19.90€...
domani li monto e vi fo sapere!!! ieri sera c'era pioggia da me e tutte quelle righe mi facevano inc*:ranting2::ranting2::ranting2:
 
:ranting2::ranting2::ranting2:
mannaggia a me
:ranting2::ranting2::ranting2:
mannaggia a voi
:ranting2::ranting2::ranting2:
i tergi che ho preso hanno l'attacco diversissimo!!! non si riesce a infilare l'uncino del braccio del tergi dell'aygo con l'aggangio dell'asta del tergi!! stasera vi metto la foto e vi fo vedere per delucidazioni varie....ma a meno che non c'è da smontare qualcosa o da montare un adattatore ho paura che ho sbagliato acquisto....
:ranting2::ranting2::ranting2:
però caspita, dicono tanto che hanno l'attacco universale, ma non è vero!
uffff......:cray:

il mannaggia a voi era ironico, ho sbagliato io:wink_smil (anche se :cry:)
 
Guarda io per questo motivo ho danneggiato una spazzola :blush: :ranting2:

Per montarla è un po un enigma di logica..io ci ho combattuto mezz'ora..se ricordo bene va infilata per il verso che sembra al contrario! Se non riesci vai da un carrozziere o da un meccanico e ci mette 2 secondi (almeno spero :biggrin2: ) ma fidati che ci va :wink_smil
 
Indietro
Alto