Tergicristallo Aygo

Non riesco a crederci :cray: :cray: :cray:

Ho cambiato dopo 2 esperienze negative durate un giorno, una di quelle spazzole tutte in gomma, pagate 10 € perchè lasciavano una zona del parabrezza, senza pulirla, non aderiva bene la gomma si vede (2 ne ho provate :cray:smile:

Buttati sti 20 € ne ho presa una della Bosch tradizionale, una lama, silenziosissima e non lascia una riga.....MA.....MA...oggi non ci volevo credere:

SI E' STACCATA!! :77::77::77::77: :fear2:

Mi sono fermato di corsa per cercare di incastrarla, ma niente..il gancio del braccetto "balla" all'interno dell'attacco. :cray::cray:

Per ora l'ho fermata con un pò di scotch, senno stasera rimanevo pure bloccato in ufficio. :ranting2: E ho anche rotto l'attacco, cercando di farla incastrare...

Siccome l'unico modello compatibile riportato sulla spazzola è la Renault Twingo, può essere che questa ha un gancio piu largo rispetto all'Aygo?

Eppure ci sono stato 10 minuti..escludo che sia stato un errore di montaggio, anche perchè il verso è unico.

Credo che poi stasera a casa la fermerò sul braccetto con del nastro isolante nero cosi non si vede, che dite può andare? O con l'acqua, sole, c'è il rischio che la spazzola mi parte? :no:

[Maledetti alla TCPA (quindi anche gruppo PSA e non solo Toyota), che gli costava mettere di serie una spazzola come quella della Bosch? Per risparmiare chissà quanto.., e pensare che mio fratello sulla C4 ha di serie le spazzole in gomma della Bosh, che vengono 25 € l'una..]
 
terg

Guarda..

Avevo fatt mettere uno compatibile dall'elettrauto mese scorso (15 euri) e.. ma poi oltre che faceva righe e' venuto via dal braccetto.. non so come non si è rovinato tutto il vetro!

Poi son andato in conce originale 16.50 euri.. pero non è valeo è una marca strana..
Va da dio!!
Morale vai in conce e fai metter quello che ti ho detto.. stasera vedo che marca e........ti dico! :shifty:
 
Guarda..

Avevo fatt mettere uno compatibile dall'elettrauto mese scorso (15 euri) e.. ma poi oltre che faceva righe e' venuto via dal braccetto.. non so come non si è rovinato tutto il vetro!

Poi son andato in conce originale 16.50 euri.. pero non è valeo è una marca strana..
Va da dio!!
Morale vai in conce e fai metter quello che ti ho detto.. stasera vedo che marca e........ti dico! :shifty:

Ciao Ragazzi, esistono anche i refil, :wink_smil costano meno di tutto il tergi e ci si sta poco a sostituirlo, incastra perfettamente e funziona bene costo dipendente dalla marca si trovano anche a 5 euro e c'è ne sono due, li uso da circa 10 anni su tutte le auto Ciao:cheers:
 
Smontaggio

Signori era da un pò che non mi facevo sentire...però sappiate che vi seguo sempre in incognito:tongue:h34r:!!!

Cmq ritornando all'argomento TERGICRISTALLO, qualcuno ha un'immagine che mostra questa benedetta molla per alzarlo toralmente!!!!

Vi ringrazio un saluto
 
Signori era da un pò che non mi facevo sentire...però sappiate che vi seguo sempre in incognito:tongue:h34r:!!!

Cmq ritornando all'argomento TERGICRISTALLO, qualcuno ha un'immagine che mostra questa benedetta molla per alzarlo toralmente!!!!

Vi ringrazio un saluto

OH bentrovato:bleh::biggrin2::biggrin2:
Totalmente non lo alzi Wool :no:

Comunque pure io tergi da 10€ buttato nel cesso dopo 1 mese:thumbdown tergi SWF, tutto-gomma, 40€ [doppio, è per la CoryVerso ma c'è pure per Twingo/ Aygo/ etc.] funge egregiamente:tongue:unk: ed è pure più bello:shifty::biggrin2:
 
OH bentrovato:bleh::biggrin2::biggrin2:
Totalmente non lo alzi Wool :no:

Comunque pure io tergi da 10€ buttato nel cesso dopo 1 mese:thumbdown tergi SWF, tutto-gomma, 40€ [doppio, è per la CoryVerso ma c'è pure per Twingo/ Aygo/ etc.] funge egregiamente:tongue:unk: ed è pure più bello:shifty::biggrin2:
Si quello che mi hanno messo in conce è questa marca SWF, pero un tipo normale, non tutto in gomma, 16.50 euri.. e va da dio
 
su tergi posteriore ho letto ke và bene anche un tergi + grande sul sito 107.blogspot..però x il posteriore sono uguali all anteriore o qnd lo compro devo specificare ke è x il posteriore?? magari cambia qualcosa?
 
su tergi posteriore ho letto ke và bene anche un tergi + grande sul sito 107.blogspot..però x il posteriore sono uguali all anteriore o qnd lo compro devo specificare ke è x il posteriore?? magari cambia qualcosa?

Io prendo quelli tutti in gomma, delle volte mi costa meno prenderne una coppia che solo il mio spazzolone:biggrin2:......... questo che ho su' è della Peugeot206 [anche CorollaVerso è uguale], quello lungo davanti e quello piu' corto dietro che pulisce alla perfezione:63:
 
scusate, la spazzola bosch aerotwin sostutuirebbe solamente il gommino o anche quella brutta doppia ferraglia che lo sostiene? :mf_boff:
per intenderci questa

Imageshack - tergi

la lunghezza è 650, giusto? ma nella scatola ce n'è uno solo o ce ne sono due?
il montaggio è facile?
 
Si, anche il braccio in ferro. :wink_smil

Lunghezza 650 mm e ce ne è una sola! Proprio come ti occorre :biggrin2:
 
scusate, la spazzola bosch aerotwin sostutuirebbe solamente il gommino o anche quella brutta doppia ferraglia che lo sostiene? :mf_boff:
per intenderci questa

Imageshack - tergi

la lunghezza è 650, giusto? ma nella scatola ce n'è uno solo o ce ne sono due?
il montaggio è facile?

La "brutta doppia ferraglia che lo sostiene" è il braccio del tergi e rimane....... sostituisci solo l' archetto ferroso con uno in gomma:wink_smil
 
Il codice è A650S, al bennet l'anno scorso quando lo acquistai nella confezione c'erano 2 tergicristalli, ovviamente la nostra auto ne ha solo uno, con una piccola modifica puoi adattarlo nello stesso verso del nostro...spero si sia capito...! :blush:

ps dopo un anno pulisce ancora come il primo giorno...veramente ottimo...!
 
Indietro
Alto