Acquisto Tempi consegna Corolla 2019

Qualcuno che ce l'ha da 1 mese o più, può postare una recensione ?!

Visibilitá - comodità/ergonomia sedili anteriori - spazio divano posteriore - capienza bagagliaio - consumi - carrozzeria - ammortizzazzione - comfort guida - plastiche abitacolo.

Marco.
 
Beh, se era in preordine -- a meno che non fosse in preordine da qualche giorno soltanto -- in effetti l'URN doveva già esserci. Altri che hanno preso un'auto in preordine, hanno ricevuto il codice dal venditore addirittura al momento stesso dell'ordine. Io avevo inteso che si trattasse di un ordine ex-novo/ad-hoc, come nel mio caso.

Mi spiace per questo intoppo. Posso solo immaginare quanto fastidioso possa essere (siamo tutti un po' ansiosi prima della consegna, è innegabile). Facci sapere come evolve, se puoi.

Grazie,
L.
Certo, vi terrò aggiornati....anche voi se avete news fatemi sapere
 
Certo, vi terrò aggiornati....anche voi se avete news fatemi sapere

Ehm... Io temo non farò neppure in tempo a ricevere l'Order Tracking Number che avrò già l'auto in garage.

Mi ha chiamato il concessionario dicendomi che, a Livorno, hanno scaricato un'auto identica a quella da me ordinata, destinata al salone di un altro concessionario (il quale, visto il periodo di fermo agostano, sarà ben felice di rimandare l'onere finanziario a settembre).

Entro il mese dovrebbero immatricolarla, con consegna la prima metà di agosto.
 
Ehm... Io temo non farò neppure in tempo a ricevere l'Order Tracking Number che avrò già l'auto in garage.

Mi ha chiamato il concessionario dicendomi che, a Livorno, hanno scaricato un'auto identica a quella da me ordinata, destinata al salone di un altro concessionario (il quale, visto il periodo di fermo agostano, sarà ben felice di rimandare l'onere finanziario a settembre).

Entro il mese dovrebbero immatricolarla, con consegna la prima metà di agosto.
Ma quindi l'attesa dipende semplicemente dalla "fortuna" di quello che scarica la nave e del concessionario che non va in ferie? Vabbè, almeno ho scoperto che il mio concessionario non chiude ad agosto
 
Ma quindi l'attesa dipende semplicemente dalla "fortuna" di quello che scarica la nave e del concessionario che non va in ferie? Sono rovinato, il mio concessionario penso che almeno una settimana chiude!

Visto che tentare non costa, perché non gli chiedi di verificare a sistema (o di interpellare lo zone manager) per verificare che a Livorno non sia arrivata un'auto identica (o molto simile) a quella da te ordinata?

Tieni conto che io avevo chiesto al venditore di farmi questa cortesia, una volta piazzato l'ordine (sono sotto scadenza di bollo, assicurazione e soprattutto di revisione). Magari il tuo concessionario non l'ha fatto credendo che tu non avessi urgenza.
 
Visto che tentare non costa, perché non gli chiedi di verificare a sistema (o di interpellare lo zone manager) per verificare che a Livorno non sia arrivata un'auto identica (o molto simile) a quella da te ordinata?

Tieni conto che io avevo chiesto al venditore di farmi questa cortesia, una volta piazzato l'ordine (sono sotto scadenza di bollo, assicurazione e soprattutto di revisione). Magari il tuo concessionario non l'ha fatto credendo che tu non avessi urgenza.
In realtà, l'unica mia urgenza, è la voglia di guidarla. L'assicurazione mi scade a settembre ma non è un problema tanto faccio il cambio veicolo ed è ok, la revisione l'ho fatta a Febbraio ed il bollo scade a Gennaio. L'urgenza ce l'hanno più loro, perché la mia auto attuale, una peugeot 5008 del 2011, è stata svalutata moltissimo, ed ogni mese vale sempre meno, di conseguenza, la possono rivendere sempre a meno. Tieni conto che per guadagnarci qualcosa la manderanno all'estero
 
L'urgenza ce l'hanno più loro, perché la mia auto attuale, una peugeot 5008 del 2011, è stata svalutata moltissimo, ed ogni mese vale sempre meno, di conseguenza, la possono rivendere sempre a meno. Tieni conto che per guadagnarci qualcosa la manderanno all'estero

Be', allora a maggior ragione saranno ben lieti di fare un check sugli arrivi e/o un paio di telefonate a TMI... :smile:
Tentar non nuoce anche per loro, dato che alla fine è un win-win. Loro incassano prima, tu guidi prima.
 
Be', allora a maggior ragione saranno ben lieti di fare un check sugli arrivi e/o un paio di telefonate a TMI... :smile:
Tentar non nuoce anche per loro, dato che alla fine è un win-win. Loro incassano prima, tu guidi prima.
Grazie del consiglio, aspetto ancora qualche giorno, nel caso non arriva nessuna news, settimana prossima chiedo
 
Ciao, oggi ho riprovato a richiamare il numero verde per sapere se c'è qualche novità in merito al mio ordine (inserito il 24.6.2019), purtroppo ancora nulla.
 
Ciao, oggi ho riprovato a richiamare il numero verde per sapere se c'è qualche novità in merito al mio ordine (inserito il 24.6.2019), purtroppo ancora nulla.
:cry: io riproverò settimana prossima, a quanto ho capito, se il concessionario non mi ha detto una balla, ogni lunedì Toyota comunica ai concessionari le auto in arrivo, quindi riproverò a metà settimana. Al numero verde invece Martedì mi hanno detto di avere preso in carico la mia segnalazione e che al più presto mi avrebbero dato notizie...ad oggi ancora nulla
 
Ciao a tutti, continuando a monitorare lo stato dell'ordine ho notato che esso è stabile su ordine in fase di elaborazione, sia sul sito che sulla app, anzi su quest'ultima pur non riscontrando una vettura in produzione perché necessita del codice vin, se traccio la posizione del mio ordine mi dice che si trova già a roma. Oggi per curiosità ho chiamato il numero verde di toyota ed a loro l'auto risulta in produzione. Direi che la cosa oltre ad essere ingarbugliata, tra app, sito e numero verde, la gestione non funziona assolutamente, a questo punto direi che per toyota sarebbe meglio non fornire questo servizio, perché se è confusionario non serve a nulla, l'acquirente a quel punto farebbe prima ad aspettare la classica telefonata del concessionario....
 
Ciao a tutti, continuando a monitorare lo stato dell'ordine ho notato che esso è stabile su ordine in fase di elaborazione, sia sul sito che sulla app, anzi su quest'ultima pur non riscontrando una vettura in produzione perché necessita del codice vin, se traccio la posizione del mio ordine mi dice che si trova già a roma. Oggi per curiosità ho chiamato il numero verde di toyota ed a loro l'auto risulta in produzione. Direi che la cosa oltre ad essere ingarbugliata, tra app, sito e numero verde, la gestione non funziona assolutamente, a questo punto direi che per toyota sarebbe meglio non fornire questo servizio, perché se è confusionario non serve a nulla, l'acquirente a quel punto farebbe prima ad aspettare la classica telefonata del concessionario....
Ciao, facendo il tracking mi da tre punti, due UK ed uno Roma, penso sia solo per fare vedere le varie tappe perché non sono collegati fra loro
 
È arrivata dopo 2 mesi dall'ordine... assemblata in UK. Non so se consegnano ad Agosto...

Grazie, contattando il concessionario mi hanno detto che sono aperti tutto agosto e di conseguenza dovrebbero anche nel caso consegnare, però vedendo il tracking ancora fermo in UK penso sia difficile avere già la macchina ad agosto. La nave fa viaggi settimanali
 
Ciao a tutti, continuando a monitorare lo stato dell'ordine ho notato che esso è stabile su ordine in fase di elaborazione, sia sul sito che sulla app, anzi su quest'ultima pur non riscontrando una vettura in produzione perché necessita del codice vin, se traccio la posizione del mio ordine mi dice che si trova già a roma. Oggi per curiosità ho chiamato il numero verde di toyota ed a loro l'auto risulta in produzione. Direi che la cosa oltre ad essere ingarbugliata, tra app, sito e numero verde, la gestione non funziona assolutamente, a questo punto direi che per toyota sarebbe meglio non fornire questo servizio, perché se è confusionario non serve a nulla, l'acquirente a quel punto farebbe prima ad aspettare la classica telefonata del concessionario....
Ciao, anche a te ancora nessun cambio stato del tracking? Nelle info c'è scritto che ci mettono 15 ore per costruirla, possibile che dopo una settimana lo stato non è ancora cambiato? Mi sa che non è poi così aggiornato come si spera :unsure:
 
Ciao, anche a te ancora nessun cambio stato del tracking? Nelle info c'è scritto che ci mettono 15 ore per costruirla, possibile che dopo una settimana lo stato non è ancora cambiato? Mi sa che non è poi così aggiornato come si spera :unsure:
Ciao, si purtroppo sempre la stessa storia.... Fatico a capire l'utilità di un servizio offerto da Toyota che non funziona, boh!
 
Indietro
Alto