Sistema Touch & Go

Ragazzi scusatemi! una piccola parentesi, ancora non sono riuscito a capire come funziona il regolatore del volume in base alla velocità di crociera.. io l'ho impostato su "alto" ma non vedo alcuna variazione di volume :no: sapreste aiutarmi? Vi ringrazio!

Sicuro? Nel senso...hai provato magari a fare qualche prova e a metterlo su "medio" o "basso"?
Cmq a dirla tutta anch'io ho qualche dubbio sull'utilità di questo settaggio! Anche sulla vettura precedente avevo una funzione simile ma li sentivo nettamente che variava il livello audio in base alla velocità...qua l'ho impostato su medio ma non percepisco differenze neppure io :confused:
 
Sicuro? Nel senso...hai provato magari a fare qualche prova e a metterlo su "medio" o "basso"?
Cmq a dirla tutta anch'io ho qualche dubbio sull'utilità di questo settaggio! Anche sulla vettura precedente avevo una funzione simile ma li sentivo nettamente che variava il livello audio in base alla velocità...qua l'ho impostato su medio ma non percepisco differenze neppure io :confused:

Sinceramente anche io non noto differenze..
 
Sinceramente anche io non noto differenze..

guarda proprio ieri ho riprovato xchè mi ci sono trovato x caso (nella schermata delle regolazioni dell'audio) a modificare la voce del DSP ma confermo che anch'io non ho trovato differenze :wacko:
La sparo grossa adesso....ma non è delle volte che siamo noi che pensiamo che sia la voce relativa alla regolazione del volume in base alla velocità e invece MAGARI è solo una traduzione "venuta male" della lingua originale giapponese e quindi che DSP è relativo a qualcosa proprio del "Digital signal processing" e cioè agisce sulla QUALITA' del suono?!?!?!? :blink:
 
guarda proprio ieri ho riprovato xchè mi ci sono trovato x caso (nella schermata delle regolazioni dell'audio) a modificare la voce del DSP ma confermo che anch'io non ho trovato differenze :wacko:
La sparo grossa adesso....ma non è delle volte che siamo noi che pensiamo che sia la voce relativa alla regolazione del volume in base alla velocità e invece MAGARI è solo una traduzione "venuta male" della lingua originale giapponese e quindi che DSP è relativo a qualcosa proprio del "Digital signal processing" e cioè agisce sulla QUALITA' del suono?!?!?!? :blink:

Vorrei capire questa funzionalità! :wacko: mentre sul libretto riporta il volume.. e sinceramente, ieri mi sono accorto una "piccolissima" variazione di volume quando ho rallentato.. sembra che nn serva a nulla ed è molto strano.. magari qualcuno sa come fare?
 
Vorrei capire questa funzionalità! :wacko: mentre sul libretto riporta il volume.. e sinceramente, ieri mi sono accorto una "piccolissima" variazione di volume quando ho rallentato.. sembra che nn serva a nulla ed è molto strano.. magari qualcuno sa come fare?

Allora...l'idea che avevo avanzato io giorni fa (un paio di post sopra) e cioè che poteva essere legata questa voce all'elaborazione del segnale audio come significa letteralmente l'acronicmo DSP la escludo xchè in effetti non si sente nessun miglioramento e/o peggioramento a modificare questa voce...basso medio o alto!!!
Stamani mentre guidavo mi è venuta un'altra idea/possibilità (+ veritiera dell'altra :biggrin2:smile:: visto che in automatico SEMBRA che non cambi/non faccia nulla....non è delle volte che ad esempio mettendo su "alto" questo DSP significa che premendo una singola volta il tasto sul volante del volume dell'audio ad esempio x alzarlo, questo salga di + d'intensità che non settandolo su "basso"?!?!? Spero di essermi spiegato :shifty: Se lo setto su "basso", ad ogni pressione del tasto volume (sia in alzata che x abbassarlo) mi varia di poco, mentre in "alto" varia molto di + di intensità (naturalmente mi pare che "numericamente" sul display del T&G i numeri salgano sempre in progressione tipo 7->8->9....; a meno che non mi sono accorto io che sale anche lui di + tipo 7->9->11... x dire :blink: onestamente questo nn l'ho verificato!)
Chi vuole provi a notare questa cosa se è una percezione mia oppure potrebbe essere questo ciò che va a modificare sto settaggio misterioso :rm_shifty
 
Ultima modifica:
Comunque sembrerebbe anche che l'avanzamento negli aggiornamenti software del T&G si sia fermato alla versione 1.7.4 nonostante ci siano utenti sul forum che hanno di fabbrica la versione 1.7.5.
O tale versione è dedicata a modelli con accessori particolari oppure han deciso in toyota di non renderlo pubblico ed aggiornabile anche a chi ha versioni inferiori!
Certo è che alla luce anche di questa discussione, alcune cose da affinare/sistemare e/o migliorare ce ne sarebbero e sarebbe altrettanto bello che venissero prese in considerazione e/o valutate da Toyota :dry:
A meno che tra un pò anche x gli aggiornamenti del T&G facciano la fine degli aggiornamenti delle mappe del navigatore e cioè li rendano disponibili solo a pagamento (l'ipotesi è nefasta ma a me pare di notare che con tutte le potenzialità del nostro sistema di infotaiment, i programmatori finora non è che si sono sforzati troppo nel creare qualche bel programma "serio"!!!)
 
Salve ho ritirato Venerdì 14 Settembre una nuova Yaris e stranamente ho installata la versione software 1.7.7L quando sul sito pare sia disponibile come ultima versione la 1.7.4. ( lo segnalo perchè ho letto che un argomento seguito )

Vorrei chiedervi un'informazione, che non sono riuscito a trovare nelle 36 pagine di messaggi:

Ho un iphone 4 con il T&G funziona tutto egregiamente, meno la ricezione e compilazione messaggi, che risulta assente, è un problema legato a qualche configurazione da fare sul telefonino?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto
 
Salve ho ritirato Venerdì 14 Settembre una nuova Yaris e stranamente ho installata la versione software 1.7.7L quando sul sito pare sia disponibile come ultima versione la 1.7.4. ( lo segnalo perchè ho letto che un argomento seguito )

Vorrei chiedervi un'informazione, che non sono riuscito a trovare nelle 36 pagine di messaggi:

Ho un iphone 4 con il T&G funziona tutto egregiamente, meno la ricezione e compilazione messaggi, che risulta assente, è un problema legato a qualche configurazione da fare sul telefonino?

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto


Ciao SandWhisper

Nulla di strano a ritrovarti la 1.7.7L sulla tua nuova Yaris, è un segno che è bella fresca di fabbrica :smile:
... speriamo che presto sia disponibile sul sito Toyota una versione più fresca della 1.7.4 ...

Il fatto che non puoi leggere i messaggi è normale con tutti gli Iphone come pure con la maggior dei cellulari, tranne qualche BlackBerry, quindi o cambi cellulare o il messaggio lo leggi sullo schermo del cellulare al primo semaforo rosso :biggrin2:

Per capire meglio la compatibilità dei vari cellulari ti rimando a Connetti il tuo telefono cellulare con Toyota Bluetooth®
tieni presente che almeno la parte telefonica funziona benissimo anche con cellulari non presenti nell'elenco linkato purché dotati di bluetooth ... su questo garantisco per esperienza personale.
 
Ultima modifica:
Il fatto che non puoi leggere i messaggi è normale con tutti gli Iphone come pure con la maggior dei cellulari, tranne qualche BlackBerry.

Grazie della risposta, il fatto che T&G non sia compatibile per tutte le funzioni, con il 99% dei telefoni presenti sul mercato, mi pare una scelta illuminata, forse con l'uscita di nuovi firmware dei telefoni la percentuale potrebbe migliorare.

La data delle mappe presenti nel navigatore si legge dall' ID map?
 
Date un okkio qui si parla sia di update 1.7.7 che di 1.7.9 con le nuove mappe Toyota Touch & Go non mi ritengo responsabile per eventuali danni .

Qualche temerario che vuole provare (servono più di 45 minuti per update firm + mappe) ?

mmmmhhh sono andato a leggere sul forum sia il topic sulla versione 1.7.7 che quella 1.7.9.
Dagli interventi sembrerebbe che aggiornare alla 1.7.7 (compreso le mappe) non abbia riscontrato problemi mentre x la 1.7.9 da quanto ho capito è ancora ad appannaggio della versione del T&G plus montato sulla Prius e forse sulla Avensis (dove peraltro l'aggiornamento mappe è gratuito x 1 o addirittura 3 anni :dry:smile:
La versione 1.7.7 è la "L" cioè del T&G montato sulla yaris mentre la 1.7.9 ha come lettera successiva la "H" che dovrebbe significare che è dedicato al T&G Plus appunto....quindi non a noi!
Qualcuno parla cmq di criptatura o di una chiave software che legge l'ID del software sull'auto e lo compara con quello scaricato rendendo quaindi fruibile o meno l'installazione :sick:
Cmq....io il file da 2Gb della 1.7.7 lo sto scaricando...a fine settimana dovrei avere del tempo libero x provare a installarlo! Penso cmq che alla male peggio dia errore e si blocchi...

P.S.: il fatto che ci sia gente che ci lavori sopra è cmq buon segno!!!!
 
Ultima modifica:
Facci sapere e mi raccomando comunque durante l'aggiornamento motore avviato altrimenti dopo tot tempo si spegne la radio :wink_smil
 
Ho contattato l'assistenza Toyota per capire come aggiornare il T&Go alla 1.7.7 e mi hanno risposta seccamente che l'ultimo aggiornamento per il mio sistema é disponibile solo sul portale myToyota (e quindi é il 1.7.4).
Ho letto sul forum linkato in precedenza e mi sembra di capire che in sostanza d'ora in avanti toyota vuol farti pagare l'aggiornamento mappe e, incluso, anche l'aggiornamento del sw di sistema. Onestamente mi sente preso per i fondelli da Toyota (la mia macchina ha solo 6 mesi ed ha le mappe del marzo 2011 !!!) e trovo il loro comportamento "disonesto" e da pidocchi.

Ho scaricato l'update alla 1.7.7 e, visto che non sembra dare problemi, lo proveró nei prossimi giorni. Spero anche si arrivi presto a far andare l'update alla 1.7.9: toyota non vedrá mai i miei 120 euro per quell'update.

ciao
 
Come fai a determinare la data della cartografia?

Se vai nella schermata di informazioni sul T&Go (quella dove e riportato l'identificativo del tuo dispositivo e da cui puoi creare l'"impronta" su chiavetta USB) troverai l'id Mappe in un formato simile a questo EUL20120620: i numeri dopo EUL sono anno, mese e giorno della versione di mappe caricate sul dispositivo. in ogni caso sembra esserci una associazione tra versione sw e versione mappe:

1.7.4L -> mappe marzo 2011
1.7.7L -> mappe febbraio 2012
1.7.9L -> mappe giugno 2012

la L sta per Low ossia la versione semplice (povera ?) del T&Go, mentre il T&GO plus, non disponibile su yaris, é identificato con H (High). Scelta veramente "razzista" delle etichette :smile:

ciao
 
Ultima modifica:
Grazie della risposta, mi hai dato la chiave di lettura delle mappe, la mia Yaris ritirata Venerdì 14 Settembre ha le mappe di Febbraio 2012 e la versione software 1.7.7L
Le mappe anche se apparentemente recenti, per quello che ho potuto almomento verificare devono essere rilevate, almeno direi non oltre l'inizio del 2011, vista la mancanza di alcune "nuove" strade e alcune postazioni fisse di velox.
Tra le tante scoperte negative, almeno oggi ho appurato che la porta USB è in grado di rilevare contemporaneamente più periferiche, iPod e chiavetta USB con immagini, peccato che la visione di quest'ultime è disabilitata durante la marcia, sarebbe interessante eliminare questa restrizione.
 
Ho scaricato l'update alla 1.7.7 e, visto che non sembra dare problemi, lo proveró nei prossimi giorni.

Ho installato l'aggiornamento 1.7.7L ed é andato via liscio senza problemi; con la mia chiavetta USB (4Gb comprata in ipermercato a 5 euro) ci ha impiegto 15 minuti.

Benché l'ID mappe si aggiorni a febbraio 2012; il file di licenza harman parla ancora di Q42010, lo stesso della precedente versione di mappe... mah.

ciao
 
Ho installato l'aggiornamento 1.7.7L ed é andato via liscio senza problemi; con la mia chiavetta USB (4Gb comprata in ipermercato a 5 euro) ci ha impiegto 15 minuti.

Benché l'ID mappe si aggiorni a febbraio 2012; il file di licenza harman parla ancora di Q42010, lo stesso della precedente versione di mappe... mah.

ciao

Confermo anch'io! Aggiornamento effettuato e stessi numeri!! X il discorso mappe sinceramente mi sono limitato a guardare l' ID :blush: Ero giusto in auto mentre faceva l'aggiornamento...il T&G mi si è spento&acceso un paio di volte da solo e la seconda mi ha chiesto se volevo aggiornare dalla 1.7.7L alla 1.7.7L alchè ho premuto annulla e verificato che il software e l' ID delle mappe fosse aggiornato! Ho subito impostato un tragitto di una decina di km ma sinceramente sulla navigazione non ho trovato cambiamenti....anzi...in verità mi indicava ad una rotonda di svoltare in una via che al momento non esisteva proprio anche se la zona era transennata e dietro vi era un campo incolto con del pietrisco :dry:....a meno che a breve quella diventerà proprio una strada :blink:
X il resto ho navigato un pò tra i menù ma non ho trovato nessun cambiamento dalla 1.7.4....forse....ma dico forse mi è sembrato che l'audio fosse un filo + alto e corposo nei bassi rispetto a prima ma potrebbe proprio anche essere una semplice soggezione personale :blush:
In ogni caso...qualcosa si è mosso da parte di gente preparata e capace di programmare. Speriamo in qualcosa di veramente interessante come ad esempio qualche programma speciale :biggrin2:
 
Indietro
Alto