MatteoMonza
TCI Member
ciao a tutti, vorrei solo condividere una bella soddisfazione ottenuta con questo prodotto.
Già in passato avevo avuto modo di provarlo sotto forma di Sintoflon ET per la pulizia e preparazione del motore al trattamento con il Sintoflon protector e di recente ho avuto un'altra bella conferma.
Sul motore 2.2. Hdi del furgone di lavoro, Citroen Jumper, ho messo 250 ml di Et prima del cambio olio e avvertengo già una migliore fluidità del motore, poi cambiato l'olio con Repsol Elite 5W40 e aggiunti altri 250 ml di sintoflon protector ho visto da subito + 50 giri motore al minimo, motore decisamente più fluido e a mio parere consumi un filo più contenuti.
Oggi per dire ho chiuso giornata tra milano e A4 con una media di 7,0 km/ litro, prima del tagliando in condizioni analoghe ero sui 7,8-8,0 km/litro ( città, extra e autostrade per circa 150 km-giorno ).
Inoltre, sicuramente grazie anche all'olio nuovo, il motore è più silenzioso.
Nel precedente cambio olio sempre con Repsol quanto descritto sopra ( giri motore al minimo e riduzione consumi ) non erano avvenuti.
Per indicazione effettuo cambi olio ogni 15.000 km e così insieme al filtro.
Mi ha piacevolmente ri-sorpreso.
In passato l'avevo provato sul 1.7 Cdti Opel Astra con risultati analoghi, sulla Avensis sempre con risultati simili e a questo punto lo proverò a breve sul 1.6 mjet Fiat.
Vi saprò dire.
Qualcuno che l'ha provato e si ritrova ?
Già in passato avevo avuto modo di provarlo sotto forma di Sintoflon ET per la pulizia e preparazione del motore al trattamento con il Sintoflon protector e di recente ho avuto un'altra bella conferma.
Sul motore 2.2. Hdi del furgone di lavoro, Citroen Jumper, ho messo 250 ml di Et prima del cambio olio e avvertengo già una migliore fluidità del motore, poi cambiato l'olio con Repsol Elite 5W40 e aggiunti altri 250 ml di sintoflon protector ho visto da subito + 50 giri motore al minimo, motore decisamente più fluido e a mio parere consumi un filo più contenuti.
Oggi per dire ho chiuso giornata tra milano e A4 con una media di 7,0 km/ litro, prima del tagliando in condizioni analoghe ero sui 7,8-8,0 km/litro ( città, extra e autostrade per circa 150 km-giorno ).
Inoltre, sicuramente grazie anche all'olio nuovo, il motore è più silenzioso.
Nel precedente cambio olio sempre con Repsol quanto descritto sopra ( giri motore al minimo e riduzione consumi ) non erano avvenuti.
Per indicazione effettuo cambi olio ogni 15.000 km e così insieme al filtro.
Mi ha piacevolmente ri-sorpreso.
In passato l'avevo provato sul 1.7 Cdti Opel Astra con risultati analoghi, sulla Avensis sempre con risultati simili e a questo punto lo proverò a breve sul 1.6 mjet Fiat.
Vi saprò dire.
Qualcuno che l'ha provato e si ritrova ?