Shell Helix Ultra, Mobil 1 o Castrol Magnatec????

Hai visto qurell'additivo dell'arexons...? EP Sono cloroparaffine? ho visto che è presente MoS2 e non capisco cos'è AW...! :shifty:

Agenti EP..ovvero Extreme Pressure..potrebbero essere cloroparaffine..ma anche no!

AW sarebbero gli additivi anti usura. (Anti-Wear) :wink_smil

E' un po un miscuglio :biggrin2: Vedo se riesco a trovare la scheda di sicurezza per capirne di piu!

EDIT: Trovata non riporta nulla.
 
Ultima modifica:
Agenti EP..ovvero Extreme Pressure..potrebbero essere cloroparaffine..ma anche no!

AW sarebbero gli additivi anti usura. (Anti-Wear) :wink_smil

E' un po un miscuglio :biggrin2: Vedo se riesco a trovare la scheda di sicurezza per capirne di piu!

EDIT: Trovata non riporta nulla.

Già, boh, mi sa che resta dovè...! :biggrin2: (come sei meso a BN?) :tongue:unk:
 
utilizzo olio sintetico

salve, a tutti.gradirei un consiglio tecnico. vivo a Brindisi dove vi sono almeno 4 mesi a quasi 40 gradi.chiedevo se per il motore della mia auto una toyota corolla verso 2.2 diesel che ha sempre utilizzato il 10w40 semisintetico della casa, possa risentirne passando ad un sintetico.cosa scegliere poi per la zona dove abito, un 5w30 oppure andrebbe meglio un 5w40?Un grazie anticipato per le risposte.
 
5W30 100% Sintetico della Toyota se sei in garanzia :wink_smil

Anche perchè è compatibile con l'antiparticolato..altrimenti se fai da te o dal meccanico Mobil 1 ESP 5W30 :wink_smil
 
dubbio

ciao, la mia auto non ha il filtro antiparticolato, me lo ha confermato questa mattina l'assistenza toyota.E' la versione da 136 cv e la garanzia dei 5 anni scadrà a breve, ovviamente la mia domanda era per una richiesta futura.comunque a livello di durata e caratteristiche è meglio usare un 5w30 o un 5w40.con le temperature mediterranee.cosa ne dici del xtc di bardhal?grazie,Marco.
 
ciao, la mia auto non ha il filtro antiparticolato, me lo ha confermato questa mattina l'assistenza toyota.E' la versione da 136 cv e la garanzia dei 5 anni scadrà a breve, ovviamente la mia domanda era per una richiesta futura.comunque a livello di durata e caratteristiche è meglio usare un 5w30 o un 5w40.con le temperature mediterranee.cosa ne dici del xtc di bardhal?grazie,Marco.

Va benissimo la gradazione 5w40 per il nostro paese...! il bardhal è un 100% sintetico ottimo, vai tranquillo :wink_smil
 
rothen additivo diesel

salve a tutti, ho acquistato un flacone da 500cc di additivo rothen evoluzione diesel.La mia auto ha un serbatoio di 55 litri, 110.000 chilometri.vorrei usarlo a per prevenire problemi a pompa e iniettori.sapreste dirmi se qualcuno lo ha già usato, quali sono le quantità da usare e con quale frequenza.Ho un amico che usa tutto il flacone ogni 5/6 pieni, alcuni dicono di mettere 250cc ogni 2500 ch:smilechilometri.In attesa di suggerimenti, saluto tutti gli appartenenti a questo fantastico club.
 
Sulla confezione ci dovrebbe essere scritto il dosaggio in base ai litri e ogni quanti km va messo.
Basandomi sull'esperienza che ho con altri additivi (STP e Wynn's) posso dirti che quelli da 1/2 litro vanno usati ogni 15.000 - 20.000 km o ad ogni tagliando, mentre quelli da 1/4 di litro vanno aggiunti dai 2000 ai 6000 km, a seconda del tipo di additivo.
Comunque, sempre per quanto riguarda gli additivi che uso, sia le confezioni da 250ml che quelle da 500ml vanno bene per serbatoi fino a 60 litri.
 
Ultima modifica:
salve a tutti, ho acquistato un flacone da 500cc di additivo rothen evoluzione diesel.La mia auto ha un serbatoio di 55 litri, 110.000 chilometri.vorrei usarlo a per prevenire problemi a pompa e iniettori.sapreste dirmi se qualcuno lo ha già usato, quali sono le quantità da usare e con quale frequenza.Ho un amico che usa tutto il flacone ogni 5/6 pieni, alcuni dicono di mettere 250cc ogni 2500 ch:smilechilometri.In attesa di suggerimenti, saluto tutti gli appartenenti a questo fantastico club.

Un flaconcino ogni 50-60 litri di carburante va bene, danni non ne fai,potresti anche concentrarlo di più se preferisci...! io occasionalmente uso gli additivi della meat&doria e i dosaggi sono quelli circa...! :wink_smil
 
Indietro
Alto