Scelta motore rav 4

Ma l' ha allungato di tanto! :blink:

Se il 1° l' ha fatto regolarmente a 15.000 Km ed il secondo anzichè a 30.000 a 43.000 Km, vuol dire che ha sostituito l' olio dopo ben 28.000 Km! :fear2:

Supponendo sempre che il 1° tagliando sia stato eseguito regolarmente ai 15.000 Km, ma penso di si, altrimenti avrebbe perso la garanzia (c' è una tolleranza di 1000 Km se ben ricordo!). :blink:


Secondo me ha ragionato di fare il tagliando ogni 20.000 come genericamente si fa con tutte le auto ....e tecnicamente un olio dura si 20.000 km....dite che è un grosso problema aver fatto durare l'olio 5000 km in più a botta ? Tecnicamente intendo
 
Secondo me ha ragionato di fare il tagliando ogni 20.000 come genericamente si fa con tutte le auto ....e tecnicamente un olio dura si 20.000 km....dite che è un grosso problema aver fatto durare l'olio 5000 km in più a botta ? Tecnicamente intendo
Non tanto, non credo sia un gran problema dai danni irreversibili, anzi danni zero!

L'olio è garantito per 20.000 km, ma alla fine è efficace anche dopo l'allungamento dell'intervallo kilometrico.
Insomma non farti pensieri cattivi di danni imminenti...!

Fai così...e appattiamo la questione; l'usura in più di 5.000 km over-tagliando, la compensi anticipando il prossimo tagliando a 15.000, si con 5.000 in anticipo e i nanomicron di metalli usuratosi per l'extra allungamento...li recuperi, anticipando con olio fresco, il prossimo cambio di olio :wacko: :smile: :wink_smil e quindi, riducendo l'usura dell'intervallo tagliando!

Funziona perchè ti riequlibria quel senso di irreversibilità che ormai hai nella mente!

Statti tranquillo...non è successo niente.

Meglio 5.000 km in più per strada, piuttosto che 20.000 km ... puntuali ma tutti fatti in città!
 
Se correttamente gli hanno messo l' olio sintetico prescritto, il 5W-30 PFE, allora può essere fattibile allungare il cambio ai 20.000 Km, se però gli hanno messo il "solito" semisintetico 10W-40, allora ho qualche dubbio che riesca ad arrivare a quel chilometraggio senza degrado.......
 
(c' è una tolleranza di 1000 Km se ben ricordo!). :blink:

io il primo tagliando l'ho fatto a circa 17.000 Km (poco di più) e non mi hanno fatto il minimo problema...

l'unica cosa che ti consiglio è magari avvisare in concessionaria dove andrai a fare il tagliando in modo da non fare la figura del "furbo" quando la porterai la x farlo....

a me hanno consigliato loro di fare il 2 tagliando a 32K e non a 30k....
 
In effetti il.primo l'ha fatto a circa 20000in Toyota,quindi è stato accettato...va beh.ora considerazioni finali e se faccio l'acquisto vi aggiornerò...grazie molte dell'interessamento :wink_smil
 
Buongiorno a tutti....mi chiamo andrea ,ero gia stato iscritto qui tempo fa quando possedevo una yaris 1.0 vvti ed ora la mia intenzione e' di " ritornare " nel marchio :smile: come da titolo ,volevo acquistare un RAV 4 usato,diciamo qualcosa da 2009 in avanti per quanto possibile ( range ideale intorno ai 15000€)... Da quel che ho capito ,sul fronte diesel il 2.2 150 cv E5 dovrebbe essere esente dai problemi di consumo olio che han riguardato il 136 cv nelle annate 07/08 e quindi sarebbe un acquisto " sicuro "... Vi risulta ? Inoltre ,il 177 cv presenta qualche problema particolare ? Visto che sarà una seconda auto ,da tempo libero diciamo,converrebbe puntare al benzina ,consuma eccessivamente rispetto al td usato in maniera tranquilla ? Grazie dell'attenzione ,scusate la raffica di domande ma mi interessa saperne di più :wink_smil

ciao e benvenuto

ho avuto un Rav4 III serie del febbraio 2011 2.2 diesel 150 cv e posso solo parlarti bene del motore in ogni condizione, soprattutto della ripresa garantita da una coppia in basso poderosa e un dimensionamento della cilindrata ottimale che consentiva spunti in ogni occasione (visto che mi parli di montagna e salite) senza scalare marce

del benzina invece ti parlo male avendolo provato, incerto - all'epoca - su quale scegliere

i 158 cv sono tutti 'in alto', come si usa dire in gergo motoristico, quindi a fine corsa del contagiri

essendo un aspirato ha notevoli problemi di coppia in basso ed in ripresa è un mulo a meno che tu non sali di giri

il problema è che così entra nell'abitacolo un notevole rumore di motore, molto fastidioso per i passeggeri posteriori

inoltre consuma: dovendo tu giocare con il cambio ed i giri per avere un minimo di brillantezza, avresti notevoli consumi ma arguisco che non sia l'aspetto che ti interessa di più, usandola solo i w.e.

certo è che il benzina per me è inadeguato vista la massa dell'auto: con famiglia su e differenziale 4x4 arrivi tranquillamente a 2 tonnellate che un aspirato non dimensionato da auto americana (dai 4k in su) fa fatica a spostare in modo brillante.

Ti voglio sulle salite, da farti tutte in seconda se ti va bene

con un pieno forse ti fai il Turchino

in altri termini, dovendo darti un mio soggettivo giudizio, o cambi genere e per divertirti prendi un SUV più piccolo, allora sì a benzina, oppure prendi il diesel e per pulire il DPF, un giorno alla settimana, lo usi al posto della Peugeut
 
Si alla fine opterò per il diesel....in effetti hai un motore più trasversale e fruibile...:wink_smil
 
Buonasera ....oggi primo giorno da ravvista ....dunque ,ritirata stamattina...esemplare del dicembre 2011 , 43000km,nera ...versione exclusive con tutto ,in più ho un impianto stereo kenwood con DVD ,tv ,navy,ecc ecc....dunque ,le prime impressioni sono buone....l'auto si guida bene ,davvero....bel motore da queste prime impressioni ,in autostrada si viaggia a 140/150 in scioltezza ,silenziosa e comoda....i sensori posteriori aiuteranno non poco nelle manovre ,in quanto effettivamente la ruota di scorta e' un appendice poco valutabile nelle retromarce e la larghezza in più rispetto ad un auto" normale " e' avvertibile..cose che si affineranno nel tempo,anche perché ho,gia notato un diametro di sterzata totalmente differente rispetto all'audi,i riferimenti che avevo per entrare nel box sono andati a farsi benedire ....sono contento ,si ,credo proprio,che mi farà innamorare ...i consumi mi paiono contenuti ,ho fatto i 13 circa andando oltre i 130 sempre praticamente ma vi saprò dire col tempo...colore bello ma delicato .qualche righetta superficiale si vede sempre ,va tenuta linda ma credo che non avrò problemi particolari piccola notazione generale : devo dire la verità che rispetto alle giap avute finora ( allora direi 4 ,con questa 5) si nota una certa cura costruttiva ( da qui capisco chi mi aveva consigliato il rav provenendo da audi ): guarnizioni a doppio giro porta , volante in pelle traforata ,cambio e freno a mano idem,tutti i cassetti con panno anti rumore. Doppio cassettino anteriore ,bracciolo con doppio fondo ( rivestito ) ,portaoggetti più che sufficienti ,tre plafoniere ,pavimento piatto e divano scorrevole ...materiali gradevoli e impressione di ben fatto mentre si è' alla guida...si ,mi piace .speriamo,di aver fatto un buon acquisto ..ah prezzo...18000€ .....in linea con le quotazioni ,il rav e' richiesto e tiene il PREZZO,ve lo certifico grazie a chi ha speso qualche consiglio per me !
 
Allora... benvenuto tra i Ravvisti!

Goditi il tuo gioiello, vedrai che i timori dovuti agli ingombri in manovra svaniranno entro breve: il RAV è molto maneggevole ed intuitivo, tra poco lo parcheggerai ovunque!

:wink_smil
 
Allora... benvenuto tra i Ravvisti!

Goditi il tuo gioiello, vedrai che i timori dovuti agli ingombri in manovra svaniranno entro breve: il RAV è molto maneggevole ed intuitivo, tra poco lo parcheggerai ovunque!

:wink_smil


Grazie mille...orgoglioso di essere dei vostri :wink_smil
 
Ti faccio anche qui i complimenti anche se ce ci siamo già sentiti in pvt.
Che dire, auguroni e aggiorna sempre lo stato di avanzamento. :wink_smil
 
2lxjqx1.jpg




v4xa82.jpg





29l1zk9.jpg



Spero si vedano,foto del mio rav :wink_smil
 
Indietro
Alto