Scelta motore rav 4

toyo80

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Buongiorno a tutti....mi chiamo andrea ,ero gia stato iscritto qui tempo fa quando possedevo una yaris 1.0 vvti ed ora la mia intenzione e' di " ritornare " nel marchio :smile: come da titolo ,volevo acquistare un RAV 4 usato,diciamo qualcosa da 2009 in avanti per quanto possibile ( range ideale intorno ai 15000€)... Da quel che ho capito ,sul fronte diesel il 2.2 150 cv E5 dovrebbe essere esente dai problemi di consumo olio che han riguardato il 136 cv nelle annate 07/08 e quindi sarebbe un acquisto " sicuro "... Vi risulta ? Inoltre ,il 177 cv presenta qualche problema particolare ? Visto che sarà una seconda auto ,da tempo libero diciamo,converrebbe puntare al benzina ,consuma eccessivamente rispetto al td usato in maniera tranquilla ? Grazie dell'attenzione ,scusate la raffica di domande ma mi interessa saperne di più :wink_smil
 
Come prima cosa benvenuto e bentornato :cheers: ...seconda cosa: non esistono "acquisti sicuri", neppure se sono nuovi :wink_smil ...ma ho capito cosa intendi: cercare di ridurre i rischi...visto che si parla di seconda auto e stai ragionando su Diesel o benzina: quanti chilometri pensi di percorrere all' anno con il Rav ?
 
Come prima cosa benvenuto e bentornato :cheers: ...seconda cosa: non esistono "acquisti sicuri", neppure se sono nuovi :wink_smil ...ma ho capito cosa intendi: cercare di ridurre i rischi...visto che si parla di seconda auto e stai ragionando su Diesel o benzina: quanti chilometri pensi di percorrere all' anno con il Rav ?




Ciao demont, grazie mille dell'accoglienza...:63: guarda ,diciamo che per il momento ,certo un momento che dovrebbe durare 5/6 anni , sarebbe un 'uso puramente " ludico" ,nel senso che nella quotidianità utilizzerei per i miei circa 60 km giornalieri una peugeot diesel ..questa rav servirebbe a me nel tempo libero con la famiglia,ovviamente per la neve e vacanze insomma..diciamo che un 10.000 km annui ,giu di li,si potrebbero ipotizzare con tranquillità stando nel giusto :wink_smil


P.s. Ovvio che per sicuro ,intendevo riducendo i rischi al lumicino :biggrin2:
 
Ciao demont, grazie mille dell'accoglienza...:63: guarda ,diciamo che per il momento ,certo un momento che dovrebbe durare 5/6 anni , sarebbe un 'uso puramente " ludico" ,nel senso che nella quotidianità utilizzerei per i miei circa 60 km giornalieri una peugeot diesel ..questa rav servirebbe a me nel tempo libero con la famiglia,ovviamente per la neve e vacanze insomma..diciamo che un 10.000 km annui ,giu di li,si potrebbero ipotizzare con tranquillità stando nel giusto :wink_smil


P.s. Ovvio che per sicuro ,intendevo riducendo i rischi al lumicino :biggrin2:
Con 10.000 chilometri/anno penso proprio ti convenga il benzina...un bel 2.0 aspirato "semplice e robusto"...forse il problema è trovarlo :wink_smil
 
Con 10.000 chilometri/anno penso proprio ti convenga il benzina...un bel 2.0 aspirato "semplice e robusto"...forse il problema è trovarlo :wink_smil

In effetti è quasi impossibile trovarlo; il mio concessionario ne ordinò uno per sbaglio!
Quando arrivò in concessionaria, si volevano suicidare e lo misero in internet proprio per far sapere che....c'era!
8 ore dopo era stato venduto; scesero da Rovigo (a Foggia) per acquistarlo!
 
In effetti è quasi impossibile trovarlo; il mio concessionario ne ordinò uno per sbaglio!
Quando arrivò in concessionaria, si volevano suicidare e lo misero in internet proprio per far sapere che....c'era!
8 ore dopo era stato venduto; scesero da Rovigo (a Foggia) per acquistarlo!
...pensa che c'è gente (...gente strana :104230044...:bleh:...) che sale da Foggia a Udine per comprare l' auto :biggrin2:
 
...pensa che c'è gente (...gente strana :104230044...:bleh:...) che sale da Foggia a Udine per comprare l' auto :biggrin2:
Se tra Foggia e Udine ci sono 4.000€ di differenza..ne vale la pena.
Se tra Foggia e Bologna ci sono 10.600€ di differenza ne vale la pena...penso!

Due giorni di (magnifiche) ferie e 300€ di spesa.
 
Se trovi un 2.2 da 150 Cv vai tranquillo, circa il 2.2 da 136 e da 177 Cv dal 2010 in poi dovrebbero essere esenti da problemi.

Potresti anche trovare un MY più vecchio (2006/2008) al quale hanno sostituito il motore (dovresti però accertartene).
 
Con 10.000 chilometri/anno penso proprio ti convenga il benzina...un bel 2.0 aspirato "semplice e robusto"...forse il problema è trovarlo :wink_smil



Ti ringrazio...guarda ,a dir la verità in rete negli ultimi tempi ne ho anche trovati,sono andati via come il pane... Ora forse un paio c'è ne sarebbero anche,un 152 cv vvti e un 158 valvematic :wink_smil
 
Se trovi un 2.2 da 150 Cv vai tranquillo, circa il 2.2 da 136 e da 177 Cv dal 2010 in poi dovrebbero essere esenti da problemi.

Potresti anche trovare un MY più vecchio (2006/2008) al quale hanno sostituito il motore (dovresti però accertartene).

Grazie mille...nello,specifico ( ti faccio una panoramica di quello che ho visto qua e la ) si trovano per le mie esigenze dei crossover 2.2 150 cv del 2009 ,alcuni normali con ruota sempre motorizzati cosi ...il 136 cv vedo spesso che ha motore sostituito e il 177 ante 2010 gia non mi fidavo prima ,ora tanto meno :wink_smil quindi o benzina o 2.2 150 cv da 2009 in avanti mi pare di poter dire
 
Se trovi un 2.2 da 150 Cv vai tranquillo, circa il 2.2 da 136 e da 177 Cv dal 2010 in poi dovrebbero essere esenti da problemi.

Potresti anche trovare un MY più vecchio (2006/2008) al quale hanno sostituito il motore (dovresti però accertartene).

Se leggi questi consigli non comprerai mai una Rav del 2006 o del 2007 . sembra infatti che tutte le auto di quel periodo abbiano avuto problemi di motore risolte solo con la sostituzione dello stesso. Sarebbe interessante avere la percentuale di guasti effettivamente accertati. Personalmente conosco quattro possessori di rav del 2006 e 2007 che attualmente dopo oltre 150000 Km non hanno avuto il minimo problema. Forse in futuro lo avranno? Io stesso sono possessore di un Rav 177HP del novembre 2007 con la quale ho percorso solo 65000 KM e per mia fortuna non mi si è mai bruciata neppure una lampadina. Probabilmente sono stato fortunato. Io ti consiglio se trovi una ottima occasione di prendere una Rav del 2007 2008 che pagherai massimo 10000 euro. Per tua tranquillità comprala da un concessionario che è obbligato a darti la garanzia di 12 mesi. Inoltre ricorda che tutte le riparazioni fatte in concessionaria hanno 12 mesi di garanzia. Se compri una Rav del 2011 lo pagherai molto e a quel punto ti conviene puntare sulla nuova , che puoi trovare a prezzi scontatissimi. Dare in permuta un Rav del 2008 con pochissimi KM i conce ti danno massimo 9000 euro. Dimenticavo di raccomandarti di controllare quando acquisti un usato di controllare tutti i tagliandi fatti in concessionaria. Se non ci sono o sono solo parziali lascia perdere.
 
Se leggi questi consigli non comprerai mai una Rav del 2006 o del 2007 . sembra infatti che tutte le auto di quel periodo abbiano avuto problemi di motore risolte solo con la sostituzione dello stesso. Sarebbe interessante avere la percentuale di guasti effettivamente accertati. Personalmente conosco quattro possessori di rav del 2006 e 2007 che attualmente dopo oltre 150000 Km non hanno avuto il minimo problema. Forse in futuro lo avranno? Io stesso sono possessore di un Rav 177HP del novembre 2007 con la quale ho percorso solo 65000 KM e per mia fortuna non mi si è mai bruciata neppure una lampadina. Probabilmente sono stato fortunato. Io ti consiglio se trovi una ottima occasione di prendere una Rav del 2007 2008 che pagherai massimo 10000 euro. Per tua tranquillità comprala da un concessionario che è obbligato a darti la garanzia di 12 mesi. Inoltre ricorda che tutte le riparazioni fatte in concessionaria hanno 12 mesi di garanzia. Se compri una Rav del 2011 lo pagherai molto e a quel punto ti conviene puntare sulla nuova , che puoi trovare a prezzi scontatissimi. Dare in permuta un Rav del 2008 con pochissimi KM i conce ti danno massimo 9000 euro. Dimenticavo di raccomandarti di controllare quando acquisti un usato di controllare tutti i tagliandi fatti in concessionaria. Se non ci sono o sono solo parziali lascia perdere.



Ciao ...si guarda ,in effetti mi sono costruito una mia idea : potrebbe essere che la gente che ha fuso il motore non abbia controllato l'olio mai oppure lo abbia messo non a norma poi e' chiaro che rompi....a scanso di equivoci credo Che punterò sul 150 cv diesel o sul benzina ,di fatti mi sto prendendo la calma necessaria ....voglio una macchina garantita ,con km certificati ,libretto a posto ,tenuta bene .....con pazienza ,sono convinto che troverò la rav giusta.:wink_smil


P.s la vera occasione sul nuovo come dici ,c'era qualche mese fa,rav 2.0 awd a 24500€ nuovo! Ora supera i 30000 un 2.2 ,quindi prendere una serie precedente d'occasione a metà prezzo non mi pare malaccio a mio modesto parere ( in condizioni ottime e tutto quanto )
 
Se leggi questi consigli non comprerai mai una Rav del 2006 o del 2007 . sembra infatti che tutte le auto di quel periodo abbiano avuto problemi di motore risolte solo con la sostituzione dello stesso. Sarebbe interessante avere la percentuale di guasti effettivamente accertati. Personalmente conosco quattro possessori di rav del 2006 e 2007 che attualmente dopo oltre 150000 Km non hanno avuto il minimo problema.......


Leggere quanto sopra mi procura un grande piacere perché, obiettivamente, sui noti problemi alla guarnizione della testata relativi ai 2.2 prodotti in quegli anni, i molti post in merito in questo Forum (e non solo) purtroppo fanno testo!

Mi piacerebbe veramente sapere quale è la percentuale di questi guasti ma temo sia impossibile conoscerla.

In ogni caso sapere che quattro persone che conosci hanno superato i 150.000 Km senza accusare problemi è molto incoraggiante! :63:
 
Leggere quanto sopra mi procura un grande piacere perché, obiettivamente, sui noti problemi alla guarnizione della testata relativi ai 2.2 prodotti in quegli anni, i molti post in merito in questo Forum (e non solo) purtroppo fanno testo!

Mi piacerebbe veramente sapere quale è la percentuale di questi guasti ma temo sia impossibile conoscerla.

In ogni caso sapere che quattro persone che conosci hanno superato i 150.000 Km senza accusare problemi è molto incoraggiante! :63:



Sicuramente sarebbe stupido dire che tutti i motori cosi si rompono,ma francamente sui siti specilizzati di vendita auto ,non è raro trovare rav 136 cv con motore sostituito ..nei 177 ,anno qualunque,gia molto meno....rimarrò per quel che mi riguarda sul 150 d ,nel caso di gasolio,giusto per sicurezza :smile: un'altra domandona ...leggo ,riguardo alla versione crossover ,che non esiste possibilità di mettere ruota di scorta sotto il pianale ....il ruotino e' acquistabile ? Mi pare di aver letto che è compatibile quello lexus ,sempre che sia facilmente reperibile nelle conce italiane :wink_smil
 
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