Scelta motore rav 4

Ciao ...si guarda ,in effetti mi sono costruito una mia idea : potrebbe essere che la gente che ha fuso il motore non abbia controllato l'olio mai oppure lo abbia messo non a norma poi e' chiaro che rompi....a scanso di equivoci credo Che punterò sul 150 cv diesel o sul benzina ,di fatti mi sto prendendo la calma necessaria ....voglio una macchina garantita ,con km certificati ,libretto a posto ,tenuta bene .....con pazienza ,sono convinto che troverò la rav giusta.:wink_smil


P.s la vera occasione sul nuovo come dici ,c'era qualche mese fa,rav 2.0 awd a 24500€ nuovo! Ora supera i 30000 un 2.2 ,quindi prendere una serie precedente d'occasione a metà prezzo non mi pare malaccio a mio modesto parere ( in condizioni ottime e tutto quanto )
Bravo...se non hai fretta puoi cercare ed aspettare l' occasione...con la giusta calma :wink_smil
 
Bravo...se non hai fretta puoi cercare ed aspettare l' occasione...con la giusta calma :wink_smil



La mia idea e' anticipare l'inverno per evitare di mettere le gomme termiche che poi in ogni caso lascerei semi nuove sta primavera ....quindi in un ,boh,paio di mesi dai ....anche se qualcosa ho visto dalle conferme che mi avete dato circa i motori ,la cui scelta e' ristretta a due a sto punto....un cruccio sarebbe crossover o tradizionale ,ognuna ha delle caratteristiche ma la disponibilità della ruota di scorta mi fa propendere per la classica a dir il vero :wink_smil mi farebbe piacere pour parler ,scambiare due chiacchere con qualche possessore ,ringraziandovi per la vostra cortesia ovviamente :wink_smil
 
La mia idea e' anticipare l'inverno per evitare di mettere le gomme termiche che poi in ogni caso lascerei semi nuove sta primavera ....quindi in un ,boh,paio di mesi dai ....anche se qualcosa ho visto dalle conferme che mi avete dato circa i motori ,la cui scelta e' ristretta a due a sto punto....un cruccio sarebbe crossover o tradizionale ,ognuna ha delle caratteristiche ma la disponibilità della ruota di scorta mi fa propendere per la classica a dir il vero :wink_smil mi farebbe piacere pour parler ,scambiare due chiacchere con qualche possessore ,ringraziandovi per la vostra cortesia ovviamente :wink_smil
Diciamo che da quì all' inverno hai 3 mesi abbondanti (...settembre-ottobre-novembre...)...e in 2-3 mesi il Rav lo trovi...anzi, siamo sinceri: seppur con la dovuta e giusta calma, mettendosi a cercare da subito (...come hai fatto...), Rav da valutare ed acquistare se ne trovano (...magari non molti a benzina e scusa se lo ripeto...)...per poter parlare con i "ravvisti" devi avere un pò di pazienza, è un periodo di ferie e vacanze e il TCI non è al massimo della frequentazione...vedrai che tra 1-2 settimane ci sarà molta più gente...inoltre ho notato molto "spirito di corpo" tra i possessori del famoso suv di casa Toyota: ne vanno giustamente fieri e si aiutano...quindi risposte e confronti non dovrebbero mancare...per concludere siamo noi a ringraziare te, per essere quì con noi e per partecipare attivamente alla vita del club :wink_smil
 
Diciamo che da quì all' inverno hai 3 mesi abbondanti (...settembre-ottobre-novembre...)...e in 2-3 mesi il Rav lo trovi...anzi, siamo sinceri: seppur con la dovuta e giusta calma, mettendosi a cercare da subito (...come hai fatto...), Rav da valutare ed acquistare se ne trovano (...magari non molti a benzina e scusa se lo ripeto...)...per poter parlare con i "ravvisti" devi avere un pò di pazienza, è un periodo di ferie e vacanze e il TCI non è al massimo della frequentazione...vedrai che tra 1-2 settimane ci sarà molta più gente...inoltre ho notato molto "spirito di corpo" tra i possessori del famoso suv di casa Toyota: ne vanno giustamente fieri e si aiutano...quindi risposte e confronti non dovrebbero mancare...per concludere siamo noi a ringraziare te, per essere quì con noi e per partecipare attivamente alla vita del club :wink_smil


Ci mancherebbe :wink_smil. No,fai bene a rimarcarlo anche perché oltre che raro ,davvero vanno via i benzina ...ti faccio un esempio pratico : a luglio trovai un rav vvti .2007, circa 50000 km ,interni in pelle bianca...senza esagerare ,e' andato via in una settimana ....:cool: comunque ,si ,sto facendo con calma per fare con calma ,scelta c'è n'è se proprio mi fissassi,sto week end sarei gia con l'auto in mano...:smile: bene .mi fa piacere per i possessori ,che leggo contenti qui e la a dire il vero e anche dopo aver parlato con qualche possessore in carne ed ossa....:wink_smil
 
Due domare ai ravvisti:1- sulla crossover si possono montare i mancorrenti?2- la frizione è davvero cagionevole per tutti oppure solo per chi ne fa un uso "gravoso"?
 
Strano, non ho letto di problemi alla frizione sui nuovi RAV (quelli col motore 2.2 D-4D).

Forse ti riferisci al vecchio modello (ante 2006) col motore 2.0 D-4D con monoblocco in ghisa: effettivamente il volano bimassa aveva causato diversi problemi.
 
Strano, non ho letto di problemi alla frizione sui nuovi RAV (quelli col motore 2.2 D-4D).

Forse ti riferisci al vecchio modello (ante 2006) col motore 2.0 D-4D con monoblocco in ghisa: effettivamente il volano bimassa aveva causato diversi problemi.



Questione ruota di scorta invece? Ruotino lexus compatibile come ho sentito ? Sempre crossover intendo :wink_smil
 
Strano, non ho letto di problemi alla frizione sui nuovi RAV (quelli col motore 2.2 D-4D).

Forse ti riferisci al vecchio modello (ante 2006) col motore 2.0 D-4D con monoblocco in ghisa: effettivamente il volano bimassa aveva causato diversi problemi.

forse sono l'unico ma della frizione e dintorni non sono soddisfatto.. dovrò ancora verificate la cosa in garanzia, spero possa esser fatta qualcosa.. io ho la serie IV, spero sia una cosa isolata, ma consiglio di provare bene il modello prima dell'acquisto

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
 
forse sono l'unico ma della frizione e dintorni non sono soddisfatto.. dovrò ancora verificate la cosa in garanzia, spero possa esser fatta qualcosa.. io ho la serie IV, spero sia una cosa isolata, ma consiglio di provare bene il modello prima dell'acquisto

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2

Precisato che il tuo modello è successivo a quelli in valutazione nella discussione, puoi gentilmente illustrare che problemi e insoddisfazioni hai dalla tua frizione?
 
Il tuo più che altro si direbbe un malfunzionamento mentre quella dei "vecchi" RAV consisteva proprio nella rottura del volano bimassa.
 
Due domare ai ravvisti:1- sulla crossover si possono montare i mancorrenti?2- la frizione è davvero cagionevole per tutti oppure solo per chi ne fa un uso "gravoso"?

Ciao,
non vorrei "tirarmela da solo" ( sgratt) ma per quel che riguarda la frizione e la sua resistenza nel tempo (la mia ha 94.000 km) direi che ne ha a sufficienza anche con un utilizzo "gravoso" ma su strada, ovvero non la sento mollare come presa o cambiare di modulabilità neanche da calda dopo averla strapazzata parecchio nella guida aggressiva su strade di montagna ( il 70% del suo utilizzo :blush:smile: mentre in "fuoristrada impegnativo" per il mezzo che è e che può (potrebbe...) fare, mi è capitato di farla fumare un paio di volte, una nel cercare di oltrepassare un "twist" e un'altra volta spuntando in retromarcia su per una rampa di un prato abbastanza ripida, dopodiché ho capito che in queste situazioni era al limite e ho cercato per quanto possibile di evitargliele.

Nel complesso per il momento gli do' un bel 7, forse si sarebbe meritata un 8 se fosse stata più modulabile e magari in concomitanza di un "primino" e se non avesse così tanti laschi (giochi) in relazione alla trasmissione, ma questo è un altro discorso :wink_smil.

Per quel che riguarda i mancorrenti, sempre se intendi quelli sul tetto del Rav4 III, un mio vicino se li è fatti montare da subito su un Crossover Ecxlusive '07, peccato solo che gli hanno cannato il colore, dato che glieli hanno montati neri su un colore scuro...
 
Ultima modifica:
Ciao,
non vorrei "tirarmela da solo" ( sgratt) ma per quel che riguarda la frizione e la sua resistenza nel tempo (la mia ha 94.000 km) direi che ne ha a sufficienza anche con un utilizzo "gravoso" ma su strada, ovvero non la sento mollare come presa o cambiare di modulabilità neanche da calda dopo averla strapazzata parecchio nella guida aggressiva su strade di montagna ( il 70% del suo utilizzo :blush:smile: mentre in "fuoristrada impegnativo" per il mezzo che è e che può (potrebbe...) fare, mi è capitato di farla fumare un paio di volte, una nel cercare di oltrepassare un "twist" e un'altra volta spuntando in retromarcia su per una rampa di un prato abbastanza ripida, dopodiché ho capito che in queste situazioni era al limite e ho cercato per quanto possibile di evitargliele.

Nel complesso per il momento gli do' un bel 7, forse si sarebbe meritata un 8 se fosse stata più modulabile e magari in concomitanza di un "primino" e se non avesse così tanti laschi (giochi) in relazione alla trasmissione, ma questo è un altro discorso :wink_smil.

Per quel che riguarda i mancorrenti, sempre se intendi quelli sul tetto del Rav4 III, un mio vicino se li è fatti montare da subito su un Crossover Ecxlusive '07, peccato solo che gli hanno cannato il colore, dato che glieli hanno montati neri su un colore scuro...



Bene ,quindi in un utilizzo normale sarebbe sufficiente...sul crossover hai notizie riguardo la ruota di scorta ? Anche se mi piacerebbe prender la versione classica :wink_smil
 
Bene ,quindi in un utilizzo normale sarebbe sufficiente...sul crossover hai notizie riguardo la ruota di scorta ? Anche se mi piacerebbe prender la versione classica :wink_smil

Avendo il ruotone al seguito, non mi sono mai posto il problema del ruotino :biggrin2:, per quel che ne so, se quello "Lexus" va bene con i 17" allora non dovrebbero esserci problemi neanche con i 18" del Crossover, poiché la circonferenza di rotolamento è praticamente uguale (+ o nel 5%) però senti qualcuno che l'ha provato per essere sicuro...
 
Avendo il ruotone al seguito, non mi sono mai posto il problema del ruotino :biggrin2:, per quel che ne so, se quello "Lexus" va bene con i 17" allora non dovrebbero esserci problemi neanche con i 18" del Crossover, poiché la circonferenza di rotolamento è praticamente uguale (+ o nel 5%) però senti qualcuno che l'ha provato per essere sicuro...



Ti ringrazio :wink_smil aspetto qualche risposta ,il crossover e' bello e con le runflat non ci dovrebbero essere problemi però diciamo che la versione classica mi darebbe più sicurezza :smile:
 
Occhio che con le cosidette runflat che monta il Rav, per cambiarle o ripararle devi poi recarti esclusivamente in officine Toyota, con un notevole esborso di denari in confronto all'operazione con le normali.
Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, ma personalmente le eviterei e se proprio vuoi il crossover prenderei il modello che monta il kit di riparazione e copertoni normali, gli ultimi Rav4 III, mi sembra...

Se cerchi nel forum troverai parecchie delucidazioni al proposito...
 
Occhio che con le cosidette runflat che monta il Rav, per cambiarle o ripararle devi poi recarti esclusivamente in officine Toyota, con un notevole esborso di denari in confronto all'operazione con le normali.
Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa, ma personalmente le eviterei e se proprio vuoi il crossover prenderei il modello che monta il kit di riparazione e copertoni normali, gli ultimi Rav4 III, mi sembra...

Se cerchi nel forum troverai parecchie delucidazioni al proposito...

RUNFLAT, la tecnologia delle gomme che tutti evitano!
Mio cognato, BMW 320D, non vedeva l'ora di liberarsene!
 
RUNFLAT, la tecnologia delle gomme che tutti evitano!
Mio cognato, BMW 320D, non vedeva l'ora di liberarsene!

Purtroppo quelle dei Rav in questione, non sono nemmeno delle vere runflat, mi sembra BSM o qualcosa del genere, ovvero dei copertoni quasi uguali ai normali con montati all'interno due cerchi di gomma rigida, che in caso di fuoriuscita di aria dal copertone mantengono il cerchio distante dal terreno senza far spanciare la carcassa, che però risultano impossibili da smontare con gli attrezzi delle gomme normali.
Pensa che in Toyo un mio conoscente che aveva bucato, si è visto sostituire la gomma completa con un'altra uguale ma consumata diversamente dalla sua, ovvero una ruota portata a sostituire da un altro Rav prima di lui, con un esborso in euro non indifferente...:blink:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto