Ravvisti... d'Italia!

antoniorati

TCI Advanced Member
Registrato
17 Febbraio 2008
Messaggi
913
Località
Roma
A volte, quando mi sento più vecchio e decrepito, basta leggere un tantino di forum e oplà: rinasco.
Per dire: sono contento di non essere il solo ad avere di queste manie; che poi, e lo ripeto, non è che sto li a far di conto ogni volta...
Gino, concordo ancora con te: vivere a Roma è bellissimo (credo: per arrivare in periferia faccio 6 cilometri e spesso ci vogliono 45 minuti...) clima, luoghi, gente... Pensa, in questo momento di ballottaggi, crisi economiche, papa nuovo, ancora tiene banco il derby di coppa italia: solo a sentire i (coloriti) commenti, ti chiedi: come farei a vivere a Bergamo? (ma anche a Padova, Ancona, Isernia tutti posti bellissimi, non fraintendetemi: non voglio offendere n-e-s-s-u-n-o, ci mancherebbe)
L'ultima l'ho sentita ieri sera: A Chicco nun ciannà da Arfredo (negozio di macelleria): ha messo 'n cartello con su scritto fegheto terminato...
Ecco: Roma!
 
Siamo tutti malati! Anche io ho il vizio di controllare i consumi! Comunque appoggio in pieno quanto detto da Antonio su Roma, il lato piu' negativo di questa citta' sono gli spostamenti!, certe mattine sembra una battaglia, sia con i mezzi pubblici che con l'auto!
 
A volte, quando mi sento più vecchio e decrepito, basta leggere un tantino di forum e oplà: rinasco.
Per dire: sono contento di non essere il solo ad avere di queste manie; che poi, e lo ripeto, non è che sto li a far di conto ogni volta...
Gino, concordo ancora con te: vivere a Roma è bellissimo (credo: per arrivare in periferia faccio 6 cilometri e spesso ci vogliono 45 minuti...) clima, luoghi, gente... Pensa, in questo momento di ballottaggi, crisi economiche, papa nuovo, ancora tiene banco il derby di coppa italia: solo a sentire i (coloriti) commenti, ti chiedi: come farei a vivere a Bergamo? (ma anche a Padova, Ancona, Isernia tutti posti bellissimi, non fraintendetemi: non voglio offendere n-e-s-s-u-n-o, ci mancherebbe)
L'ultima l'ho sentita ieri sera: A Chicco nun ciannà da Arfredo (negozio di macelleria): ha messo 'n cartello con su scritto fegheto terminato...
Ecco: Roma!

da nato a milano città da genitori entrambi nati a milano città ti dico: che meraviglia ahahahahahahahahahahah

"26.5.2013 non ve passa più" per non parlare del romatriste che imperversa in rete, quello con la panzetta e il capellino sferico che compare ovunque

a milano gli sfotto' sono più freddi ma è la ns indole

traffico criminalità pressapochismo blocchi scioperi disordini politici burineria, accetterei tutto pur di andare la domenica al pincio a vedermi roma dalla terrazza o a mangiare a trastevere o a messa in sanpietro... aaaaa

si vive meglio, questo è certo
 
E senza nebbia...
P.S. il video del romatriste mi fa impazzire dalle risate!:biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
il 3 come numero davanti non è un'utopia

basta fare il falsopiano in discesa che ti ha suggerito Antonio

cacchio ma a Roma non c'è la crisi?
A Milano, tangenziali a parte ma meno di prima, è quasi arduo trovare una bella coda come quelle di una volta.
I parcheggi di corrispondenza si riempivano alle 7.30 adesso sono mezzi vuoti
In centro puoi camminare in mezzo alla strada che tanto nell'ora della zona C (quando per entrare paghi 5 euro anche se guidi una mietitrebbia a nafta con scarichi aperti euro meno19) non passa anima salvo qualche tassista.
Sul metro entri senza far più ressa
Se esci da milano puoi mettere il cruise control e schiacciarti un pisolino

cmq nautilus, non ti curare di noi, sei un bell'acquisto di questo forum, contina a scrivere e postare impressioni interventi dubbi e qualche consiglio
 
Ma è ovvio che non serve a niente... Stavo solo giocando per vedere se almeno avessero previsto il 2 come primo possibile numero sul display, visto che sul Rav è un'utopia! :biggrin2:

... Come siete seri!... :smile:

Comunque era l'ultimo tratto (verso fuori) prima di arrivare al semaforo di Torreimpietra

Grande Nautilus! Se leggi uno a caso dei miei post ti rendi conto già dopo la i di io (come dicevano aldogiovanniegiacomo) che tutto sono men che meno serio... Il problema, come detto pure da Gino, è nella metodologia; allora da 10 km prima di torreimpietra... sei squalificato: Ci sono dei bei tratti in discesa (massimina-primo bivio castel di guido, distributore-bivio fregene e aranova-torreimpietra e una sola ascesa (fregene-aranova). Secondo me hai consumato... troppo :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
Piuttosto attenzione: dal secondo cavalcavia dopo il raccordo al semaforo torreimpietra hanno messo il tutor e 8 postazioni fisse: non sai quante lacrime in quei 10 km; fai bene tu a far proprio lì le prove di consumo altro che, almeno non superi i 90... Non fare prove di velocità massima :wink_smil
 
cacchio ma a Roma non c'è la crisi?

A chicco too devo popio di? 'a crisi cè ma noi certe usanze popio nun le potemo levà:
aaperitivo coo amici ar bar, mettemio a machina in seconda fila cor bjetto "MEDICO A VISITA DOMICIJARE"
er giornale pe legge daa maggica co a machina sempre in seconda fila e sempre cor bijetto "STO 'N FARMACJA PEE E MEDICINE DER PUPO MIO"
quanno torno ariparto cor cane pe pisciallo, sempre co a machina e che so fesso
all'una esce mi fijo da scola distante da casa 800 metri oo dico ottocento: jii faccio fa a piedi? ma 'n sia mai.
Devo continuà?
Cè crisi ma a machina serve: voi a milano nun potete capì...
 
A chicco too devo popio di? 'a crisi cè ma noi certe usanze popio nun le potemo levà:
aaperitivo coo amici ar bar, mettemio a machina in seconda fila cor bjetto "MEDICO A VISITA DOMICIJARE"
er giornale pe legge daa maggica co a machina sempre in seconda fila e sempre cor bijetto "STO 'N FARMACJA PEE E MEDICINE DER PUPO MIO"
quanno torno ariparto cor cane pe pisciallo, sempre co a machina e che so fesso
all'una esce mi fijo da scola distante da casa 800 metri oo dico ottocento: jii faccio fa a piedi? ma 'n sia mai.
Devo continuà?
Cè crisi ma a machina serve: voi a milano nun potete capì...

ecco perche' poi ci si domanda, ma i romani son cosi'? NO! solo quelli della riomma e purtroppo non hanno stile. Fine O.T.:biggrin2:
 
Noooo! Non ci credo! E che ci fa un caciottaro a Padova?
Ti meriti questa::biggrin2:

ER LAZZIALE...

Nato e cresciuto sopra ‘na montagna
‘sto poveraccio faceva er pecoraro.
Se nutriva de ricotta e de castagna
E parlava solamente cor somaro.


A Roma ce veniva a ffà la lagna
sortanto pe’ Natale, er zampognaro,
e visto che qua c’era la cuccagna
lasciò er paese de ricchezze avaro.


Roma lo ripulì come ‘n paìno,
ma j ’è rimasto l’animo animale
e quer tanfo de “cacio pecorino”.


Mo tifa pe’ la lazzio er signorino
e ‘ngenuamente dice …so lazziale…
come se ‘nse vedesse ch’è ‘n burino!
 
Noooo! Non ci credo! E che ci fa un caciottaro a Padova?

Santo cielo vieni da Corropoli con le cioce, nunsei romano e manco li natali c'hai de romano, nun te appartengono. Ti innegi fondatore de che'? Vanno regalato na' squadretta perchè tifavate ma nun c'avevate na' squadra, solo i gerarchi vanno fuso. Poi venne la banca a copri' li buffi de 100 milioni e con l'americano i risurtati se so visti. 71 è il vostro numero preferito. Veni Vidi Lulic
inchinati al simbolo di Roma, non per nulla l'esercito ( legioni ) avevano l'aquila e non la lupa.
97196346068601401752116.jpg
.
Le faccio notare che siamo in pieno OT.
 
Ultima modifica:
Mamma che divertente!!!!
Scusate ma essendo io interista milanese abbonato da 17 anni ma frequentatore di San siro da quando avevo 7 anni, se proprio simpatizzo per una compagine di Roma questa è la Lazio.

Mi fate morire siete mitici
Da noi gli sfottó son più tristi, sembrano la mera contabilità di trofei e B, entità che non so però bene cosa sia...
 
ahahahahah!!!! :biggrin2:
user....
...mi fai proprio ridere!!!:biggrin2:

Ma che scrivi, frasi belle e impacchettate? Senza ragionare troppo mi pare....
Un lazziese di Padova che dice che non merito i natali a Roma? :biggrin: ...perchè (da 3 anni, dopo 36 abitati a Porta Pia) abito 3Km fuori il raccordo???
....vabbè.... allora c'hai ragione tu!!!!:63:

Per il resto....meglio lasciar perdere, che bisognerebbe aprire una sezione (non un solo topic) apposta!

.....e per non andare troppo OT, è proprio perchè adesso, stando fuori il raccordo con un box auto, ho potuto avere una macchina un po' + grandicella di una utilitaria...... per stare solo in mezzo al traffico in coda, dentro tutto il raccordo, non l'avrei presa mai!


P.S.: comunque il neurone lazziese proprio non lo capisco..... da quello che ha scritto antoniorati tu sei partito con lazzie e Roma......boooh???
......... il lazziese invece sì che è erudito! :laughing1
tiè! beccate pure questa!
S.S. Lazio - Nonciclopedia
 
ahahahahah!!!! :biggrin2:
user....
...mi fai proprio ridere!!!:biggrin2:

Ma che scrivi, frasi belle e impacchettate? Senza ragionare troppo mi pare....
Un lazziese di Padova che dice che non merito i natali a Roma? :biggrin: ...perchè (da 3 anni, dopo 36 abitati a Porta Pia) abito 3Km fuori il raccordo???
....vabbè.... allora c'hai ragione tu!!!!:63:

Per il resto....meglio lasciar perdere, che bisognerebbe aprire una sezione (non un solo topic) apposta!

.....e per non andare troppo OT, è proprio perchè adesso, stando fuori il raccordo con un box auto, ho potuto avere una macchina un po' + grandicella di una utilitaria...... per stare solo in mezzo al traffico in coda, dentro tutto il raccordo, non l'avrei presa mai!


P.S.: comunque il neurone lazziese proprio non lo capisco..... da quello che ha scritto antoniorati tu sei partito con lazzie e Roma......boooh???
......... il lazziese invece sì che è erudito! :laughing1
tiè! beccate pure questa!
S.S. Lazio - Nonciclopedia
Che peccato! ma c'era d'aspettarselo che ce voi fa? sei cosi' ! nulla se po' cambia'. Er bruco come emblema l'avete scerto voi, e voi annate in giro a sbeffeggiare e imbrattare la citta' eterna.
Quello che scrivo è farina der mio sacco e nun faccio copia e incolla, ma soprattutto nun scrivo a casaccio.
Antoniorati ha scritto:<< .....er giornale pe legge daa maggica co a machina sempre in seconda fila...>> ecco che to' giustificato er motivo der contesto. Ma tu nun poi capi' sei della riomma. Oh peperones! dico a te! nun ce lo sai che esiste pure sto sito?
A.S. Roma - Nonciclopedia
fatte na lettura, e studia che na Curtura e nantra cosa e noi della Lazio, prima squadra della capitale, ce lo sapemo chi semo e da dove nasciamo.Piazza della liberta'.:bleh::bleh::biggrin2:
 
Nautilus passaci su
A Milano nn son così sentiti i derby
Come Roma non ce n'ë
Ma quello proprio nn dovevate perderlo
E ora mi sa che vi tocca star zitti

Curiosità: é vero che a Roma città ci stan più romanisti e nella regione più laziali?
 
Una delle due doveva pur perderlo...E la stessa sorte sarebbe toccata a chiunque...

Però mi ricordo una cosa:
nel '99-'00 con l' ultimo scudetto della lazzzie, per Roma giravano 15-16 quaglie che si sono poi riunite per festeggiare l'impresa... Certo che se non si riunivano non occupavano neanche il box di casa mia...
La cosa divertente è che la cosa è durata 2 ore...

Ricordate invece cosa successe l'anno dopo? :biggrin2:
Giorno e notte per almeno 2 settimane!
... Mi immagino gli animi bianco-pecorceleste in quel periodo!... Io non sarei neanche uscito di casa! :no:

http://db.tt/osHMXylV

User, rispondi tu a Gino... Quanti siete? :rm_shifty:biggrin2:
Comunque si... Dentro Roma diciamo 1 a 10.... poi una curva la riempiono... Facendo scendere a valle tutti! :wink_smil
 
Ultima modifica:
Una delle due doveva pur perderlo...E la stessa sorte sarebbe toccata a chiunque...

Però mi ricordo una cosa:
nel '99-'00 con l' ultimo scudetto della lazzzie, per Roma giravano 15-16 quaglie che si sono poi riunite per festeggiare l'impresa... Certo che se non si riunivano non occupavano neanche il box di casa mia...
La cosa divertente è che la cosa è durata 2 ore...

Ricordate invece cosa successe l'anno dopo? :biggrin2:
Giorno e notte per almeno 2 settimane!
... Mi immagino gli animi bianco-pecorceleste in quel periodo!... Io non sarei neanche uscito di casa! :no:

http://db.tt/osHMXylV

User, rispondi tu a Gino... Quanti siete? :rm_shifty:biggr
Comunque si... Dentro Roma diciamo 1 a 10.... poi una curva la riempiono... Facendo scendere a valle tutti! :wink_smil
Avevo risposto , ma si é cancellato tutto per un comnado errato.Mi riserbo di farlo in modo completo più tardi.
 
Avevo risposto , ma si é cancellato tutto per un comnado errato.Mi riserbo di farlo in modo completo più tardi.

Risposta lunga e complessa, cercoo di sintetizzare.Come numero i tifosi riommers sono maggiori in numero, ma ciò é dovuto alla diversa tipologia del tifoso e da molti altri fattori. La tifoseria laziale come caratteristica é molto vicina a quella del nord, ma solo nell'ultimo periodo sta affrontando la riommers sullo stesso piano, da cui la loro difficoltà. Il tifo laziale é stato sempre spezzato e organizzato da singoli fazioni, con Lotito sono nati i Lazio style, la radio, tv ( la Roma é sta più brava in questo e l'ha fatto prima), l'aquila allo stadio e mensile. Sono tutte forme di propaganda che prima non c'erano e solo Guido de Angelis é stato un punto fermo al contrasto dei cugini. I mass-media hanno sempre preferito i riommers, vedi corriere dello sport, i cesaroni ecc queste sono propagande gratuite per loro. Allo stesso modo ci sono poteri forti e politici alla loro salvaguardia. Con Cragnotti la Lazio aveva un debito di 20 milioni di euro detenuti dalla banca di Roma , la quale l'ha richiesti dichiarando il quasi fallimento della Lazio. Ora la stessa banca ( unicredit) detiene 100 milioni di debiti della Roma, ma non li richiede.perche? Mah! I politici sono nella maggior parte schierata per i peperones vedi Veltroni, Alemanno , Andreotti solo per citarne alcuni, noi chi abbiamo? Rutelli ahahah . Ho detto tutto. É vero che la Lazio é stata favorita nel spalmare il debito, ma é pur vero che il Napoli e fiorentina sono state fatte fallire per non pagare alcun debito ed acquistare poi il nome successivamente a 4 soldi.
Bisogna dire che gli scandali dovuti per colpa di mascalzoni hanno rovinato l'immagine della Lazio, mentre sappiamo tutti cosa fece Moggi, ma a Roma chissà perché nulla é trapelato e tutto é stato coperto.Infine porto ad esempio quanto si mistifica. Vi ricordate il libro autobiografico di Elizabeth Gilbert? Mangia, prega, ama - Una donna cerca la felicità (Rizzoli). Da cui hanno tratto il film con julia roberts,Mangia prega ama. Bene nel libro si parla di tifoseria laziale , basta sfogliare il libro, mentre nel film ci sono i riommers, tutto ciò é pubblicità a favore dei cugini. I festeggiamenti che vi sono ora sono un po' forzosi ,é vero, ma ciò serve per poter mettere in movimento e generare una unica tifoseria di stile a contrasto della Roma.Soltanto ieri i laziali si sono uniti a piazza di Spagna per festeggiare e l'hanno fatto senza deturpare o imbrattare la città, non oso pensare cosa sarebbe successo se avesse vinto la riommers, ne abbiamo ancora i sgni di vernice.
Ringrazio il tifoso romanista nel modo in cui si é posto, non tutti sono così educati e rispettosi nello sfotto. È così che mi piacerebbe che fosse, scanzonato divertente ma senza essere violento e volgare.

P.s. Non ci sono riuscito a sintetizzare :blink:
 
Ultima modifica:
Madò che ho combinato!!!
Ricordo solo che Gino ha scritto qualcosa tipo "ma la crisi non c'è da voi" riferendosi credo ad alcuni post sul traffico romano; credevo (e rileggendomi ancora lo credo, pur essendo O.T.) di far fare un sorriso ai "meneghini" come Gino e ad altri "seriosi" del nord. Mai avrei immaginato di scatenare un putiferio di questo tipo.
Chiedo scusa se qualcuno si sia sentito offeso ma lo stereotipo del romano (non romanista) è "popio quello"; provare per credere.
Poi: ognuno ha un credo politico, religioso e sportivo; la mia fede sportiva non riguarda una squadra in particolare ma tutte le squadre: ebbene si, lo confesso. Sono tifoso di tutte le squadre che giocano contro la Roma. E proprio per i motivi scritti sopra. Chi non è di Roma non può capire frasi tipo "t'ho scucito lo scudo dar petto" "ar circo massimo semo 4 mijoni" "a fanfarò" e altre amenità; spesso una vittoria con squadre "deboli" accende talmente la fantasia del romanista che da quella costruisce uno scudetto; e, in più, non è capace di una cosa: quando è martello batte, quando è incudine, anzichè studiare ed impegnarsi a diventare martello, comincia la solita tiritera: "a roma solo la roma", "11 anni de B" "er go de turone era bono", amo vinto in europa più de voi", "zeman e agnelli e moggi e er doping" "amo vinto deppiù" e amenità simili; a parte il divertimento che creano queste frasi, chiedo a chiunque qua dentro di verificare la veridicità di queste affermazioni. Tutto questo è supportato anche da certa stampa (tipo pagine e pagine sulla velocità del tiro, pur bellissimo, di Totti nell'ultimo Roma-Juve) che esalta le proprie gesta e da colpa ad altri delle proprie disgrazie impedendo, così, che le magagne vengano fuori e risolte.
Infine c'è il tifo...
Un abbraccio ai tifosi di tutte le squadre e ai moderatori che sopportano uscite come le mie e poi ne fanno una discussione a parte.:biggrin2:
 
Indietro
Alto