semiconductor
TCI Member
Ciao a tutti.
Ho un bel problema con il mio rav4 177KW 2.2 D_CAT
La macchina va in moto, ma se acceleri fa una fumeria grigia impressionante e non sale oltre i 2000 giri.
-Ho sostituito la pompa (ne ho una di scorta)
-Ho sostituito il debimetro.
-Ho tolto il bulbo sensore temperatura gasolio dalla pompa e con un tester ho rilevato il variare della sua resistenza da freddo e a 60 gradi.
L' unico modo per farla salire di giri è staccate il connettore dal sensore temperatura carburante e collegargli un trimmer
che simula una temperatura gasolio alta.
In questo caso riesco a uscire dalla fumata e quando raggiungo i 2000 giri la macchina sale regolarmente senza piu' fumare, ma quando cambio marcia e il motore scende di giri, appena schiaccio il pedale fuma e strattona fino a quando supero i 2000 circa...
Collegato alla pompa anche tubo che pesca direttamente da una tanica esterna, in modo da bypassare serbatoio e filtro.
La turbina funziona regolarmente, perchè quando sale di giri la sento sibilare un pò e la potenza c'è.
Mi dà quasi l' impressione che sia il sensore pressione nel common-rail.
Qualcuno ha suggerimenti??
Grazie.
Ho un bel problema con il mio rav4 177KW 2.2 D_CAT
La macchina va in moto, ma se acceleri fa una fumeria grigia impressionante e non sale oltre i 2000 giri.
-Ho sostituito la pompa (ne ho una di scorta)
-Ho sostituito il debimetro.
-Ho tolto il bulbo sensore temperatura gasolio dalla pompa e con un tester ho rilevato il variare della sua resistenza da freddo e a 60 gradi.
L' unico modo per farla salire di giri è staccate il connettore dal sensore temperatura carburante e collegargli un trimmer
che simula una temperatura gasolio alta.
In questo caso riesco a uscire dalla fumata e quando raggiungo i 2000 giri la macchina sale regolarmente senza piu' fumare, ma quando cambio marcia e il motore scende di giri, appena schiaccio il pedale fuma e strattona fino a quando supero i 2000 circa...
Collegato alla pompa anche tubo che pesca direttamente da una tanica esterna, in modo da bypassare serbatoio e filtro.
La turbina funziona regolarmente, perchè quando sale di giri la sento sibilare un pò e la potenza c'è.
Mi dà quasi l' impressione che sia il sensore pressione nel common-rail.
Qualcuno ha suggerimenti??
Grazie.