RAV 4 - 2010 Cambia Look

io l'ho viste un concessionario in provincia di Treviso e non ho avuto le allucinazioni vi assicuro :104230044
 
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho letto con interesse i messaggi di questa discussione. Premetto che ho acquistato la mia Rav-4 il 30 dicembre e l'ho ritirata il 4 febbraio e non sono stato informato del restyling dal concessionario. Quando ho visto in televisione il servizio sul salone di Ginevra*con le prime immagini della versione rivisitata del Rav-4 mi è venuto quasi un colpo, soprattutto per il fatto che mi sono sentito preso in giro. Dopo due mesi la mia nuova auto è praticamente vecchia! Sinceramente parlando non mi piace il nuovo restyling: la mascherina frontale è molto simile ad altri modelli toyota*e ai suv di VW e Mercedes e a mio parere gli interni in alcantara mista a pelle non sono il massimo. Queste mie convinzioni si sono poi rafforzate dopo che l'altro giorno l'ho vista dal vivo nello stesso concessionario di Rimini dove ho acquistato la mia Toyota. Nulla da togliere al nuovo colore bianco...molto bello ed elegante. Ma ormai esistono decine di modelli di SUV di altre case automobilistiche di quello stesso colore. La cosa che mi ha fatto più arrabbiare è stato l'atteggiamento del venditore/concessionario. Al momento dell'acquisto avevo chiesto se Toyota aveva in previsione dei nuovi modelli di Rav4* ma mi era stato detto che se ne sarebbe riparlato nel 2011/2012. Se mi avessero detto che il restyling era imminente avrei certamente posticipato la firma del contratto. Quando ho avuto la certezza che effettivamente il restyling c'èra ed esisteva sono andato a informarmi dal venditore e mi ha detto che era tutto vero ma la versione che avevo acquistato io era molto più bella e non c'èra paragone e che comunque, se ero interessato all'acquisto, erano neccessari 150 giorni dall'ordinazione per avere la macchina. Ma vi sembra una giustificazione seria!? :biggrin2: Comunque per curiosità un mio amico si è fatto fare due giorni fa un preventivo per il nuovo modello: il prezzo è praticamente identico a quello che ho pagato io e la consegna è assicurata entro fine aprile! A questo punto, penso di non avere più parole. Ho avuto per anni macchine Fiat e Alfa Romeo, passo a Toyota perché penso che siano macchine affidabili, durature e quasi senza problemi e vengo trattato in questo modo?! Sono stato costretto a scegliere gli interni in pelle nera perché secondo il venditore quelli in pelle bianca non erano ordinabili con il colore bronzo e anche se erano ordinabili era necessario aspettare 4/5 mesi prima di ritirare la vettura. Un mese dopo che ho ritirato la mia Toyota ne ho vista una pronta per la consegna identica alla mia con gli interni che avrei voluto io! Quindi il fatto che non mi abbiano informato del restyling o perlomeno che non mi abbiano offerto di rinegoziare il contratto con il nuovo modello o aspettare di vederla dal vivo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Sicuramente non avrei acquistato il nuovo modello...esteticamente preferisco di gran lunga quella che ho io! Però avrei avuto la scelta. E non è poco con una macchina che costa oltre 30.000 euro e si suppone debba durare un vita! Ciao a tutti e buona Pasqua!
 
Ebbene sì! Da come ho potuto vedere io ne hanno due con la ruota e una senza...Sono nel parcheggio dietro al concessionario, dove tengono le auto da consegnare.
 
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e ho letto con interesse i messaggi di questa discussione. Premetto che ho acquistato la mia Rav-4 il 30 dicembre e l'ho ritirata il 4 febbraio e non sono stato informato del restyling dal concessionario. Quando ho visto in televisione il servizio sul salone di Ginevra*con le prime immagini della versione rivisitata del Rav-4 mi è venuto quasi un colpo, soprattutto per il fatto che mi sono sentito preso in giro. Dopo due mesi la mia nuova auto è praticamente vecchia! Sinceramente parlando non mi piace il nuovo restyling: la mascherina frontale è molto simile ad altri modelli toyota*e ai suv di VW e Mercedes e a mio parere gli interni in alcantara mista a pelle non sono il massimo. Queste mie convinzioni si sono poi rafforzate dopo che l'altro giorno l'ho vista dal vivo nello stesso concessionario di Rimini dove ho acquistato la mia Toyota. Nulla da togliere al nuovo colore bianco...molto bello ed elegante. Ma ormai esistono decine di modelli di SUV di altre case automobilistiche di quello stesso colore. La cosa che mi ha fatto più arrabbiare è stato l'atteggiamento del venditore/concessionario. Al momento dell'acquisto avevo chiesto se Toyota aveva in previsione dei nuovi modelli di Rav4* ma mi era stato detto che se ne sarebbe riparlato nel 2011/2012. Se mi avessero detto che il restyling era imminente avrei certamente posticipato la firma del contratto. Quando ho avuto la certezza che effettivamente il restyling c'èra ed esisteva sono andato a informarmi dal venditore e mi ha detto che era tutto vero ma la versione che avevo acquistato io era molto più bella e non c'èra paragone e che comunque, se ero interessato all'acquisto, erano neccessari 150 giorni dall'ordinazione per avere la macchina. Ma vi sembra una giustificazione seria!? :biggrin2: Comunque per curiosità un mio amico si è fatto fare due giorni fa un preventivo per il nuovo modello: il prezzo è praticamente identico a quello che ho pagato io e la consegna è assicurata entro fine aprile! A questo punto, penso di non avere più parole. Ho avuto per anni macchine Fiat e Alfa Romeo, passo a Toyota perché penso che siano macchine affidabili, durature e quasi senza problemi e vengo trattato in questo modo?! Sono stato costretto a scegliere gli interni in pelle nera perché secondo il venditore quelli in pelle bianca non erano ordinabili con il colore bronzo e anche se erano ordinabili era necessario aspettare 4/5 mesi prima di ritirare la vettura. Un mese dopo che ho ritirato la mia Toyota ne ho vista una pronta per la consegna identica alla mia con gli interni che avrei voluto io! Quindi il fatto che non mi abbiano informato del restyling o perlomeno che non mi abbiano offerto di rinegoziare il contratto con il nuovo modello o aspettare di vederla dal vivo mi ha lasciato un po' di amaro in bocca. Sicuramente non avrei acquistato il nuovo modello...esteticamente preferisco di gran lunga quella che ho io! Però avrei avuto la scelta. E non è poco con una macchina che costa oltre 30.000 euro e si suppone debba durare un vita! Ciao a tutti e buona Pasqua!

siamo sempre lì, chi ha preso la vecchia dice che è meglio della nuova, chi ha preso la nuova dice che è meglio della vecchia :no:

Poi addirittura il concessionario ti ha detto che non c'è confronto??? dai...:77:
 
Semplicemente penso che la mascherina del nuovo modello la faccia assomigliare a molti altri fuoristrada che ci sono in circolazione (vedi Tiguan della VW, Mercedes ecc). Il precedente modello secondo me è unico nel suo genere e il "muso" della macchina risulta più sportivo. Il nuovo restyling mi sembra simile alla versione giapponese della rav-4, la Vanguard che è già in circolazione da qualche anno.

http://www.nihoncar.com/en/review_pics/481/review.jpg
 
.io non so' com'e la vecchia neli interni, esternamente mi sembra un po' diversa, la nuova l'ho vista in foto, pero' mi sembra molto bella........., ma i motori sono gli stessi del 2009? a me hanno detto che sono nuovi motori a basso consumo, ma non credo........
 
I motori sono gli stessi più o meno. Io ho il modello luxury che prevede solo interni in pelle. Nel restyling il modello più rifinito si chiama executive e gli interni sono disponibili solo in pelle+alcantara. In pratica i sedili sono metà in pelle e metà in tessuto. Parlando di consumi sinceramente mi aspettavo che consumasse di meno...non so se nel restyling hanno fatto anche delle migliorie in quel senso. Per il momento però non posso pronunciarmi a pieno titolo...ho fatto solo 2000 chimilotri e mi hanno detto che per stabilire il consumo effettivo devo aspettare i 5000 km.
 
I motori sono gli stessi più o meno. Io ho il modello luxury che prevede solo interni in pelle. Nel restyling il modello più rifinito si chiama executive e gli interni sono disponibili solo in pelle+alcantara. In pratica i sedili sono metà in pelle e metà in tessuto. Parlando di consumi sinceramente mi aspettavo che consumasse di meno...non so se nel restyling hanno fatto anche delle migliorie in quel senso. Per il momento però non posso pronunciarmi a pieno titolo...ho fatto solo 2000 chimilotri e mi hanno detto che per stabilire il consumo effettivo devo aspettare i 5000 km.

.grazie delle spiegazioni, cmq credo che il maggior consumo sia dovuto al cambio automatico, con il manuale dovrebbe consumare meno........almeno spero...:tongue:unk:
 
per la cronaca il concessionario Toyota di Vigevano ne ha una bianca perla in vetrina. credo sia la executive perchè ha i cerchi da 18". E' bella ma non posso dire che la mia sembri vecchia. Diciamo che non mi importa di avere quella "vecchia"... sono belle entrambe. Se l'avessi dovuta prendere ora l'avrei scelta. Il bianco perla è bello ma ho paura che stufi.... bho, vorrei vederla bronzo come la mia per valutare bene la differenza :smile:
 
A proposito di motori.... sul contratto di acquisto della mia (Rav 4 2.2 150 CV manuale) mi hanno scritto d-cat.. ma non dovrebbe essere solo sulle versioni automatiche o sul 177 CV? Il venditore mi ha detto che adesso il 150 CV non è altro che il 177 CV depotenziato. Risulta anche a voi essere così?
 
Confermo che il nuovo RAV è disponibile nel concessionario di Vigevano (bianco perla) e nel concessionario di Pavia hanno il colore Deep Titanium.
Però non sanno se possono gia venderle perchè attendono indicazioni dalla Toyota.
 
A proposito di motori.... sul contratto di acquisto della mia (Rav* 4 2.2 150 CV manuale) mi hanno scritto d-cat.. ma non dovrebbe essere solo sulle versioni automatiche o sul 177 CV? Il venditore mi ha detto che adesso il 150 CV non è altro che il 177 CV depotenziato. Risulta anche a voi essere così?
anche io ho ordinato la tua stessa rav (con ruotone) e non mi hanno scritto d-cat. Dal listino quattroruote Listino - Auto nuove - Quattroruote è come dici te:

RAV4 2.2 D-Cat 177CV Exclusive
RAV4 Crossover 2.2 D-Cat A/T 150CV Exec.
RAV4 Crossover 2.2 D-Cat 177CV Executive
 
Ultima modifica:
per me rimane comunque una presa in giro, perchè un modello ritoccato non potrai mai essere peggio di quello precedente perchè non è solo una questione di diversa forma del cofano o di taglio dei fari,
ma la differenza stà nel fatto che l'auto è stata comunque rianalizzata e quei piccoli o grossi inconvenienti, come per es. il difetto all'acceleratore che tutti conosciamo o quanti altri di cui non sappiamo neanche l'esistenza, sono stati sistemati.
Mi sento amareggiato io che l'ho acquistata a Novembre figuramioci quelli a cui è stata appena consegnata.
Buona giornata a tutti.:cray:
 
Se rendessero disponibile anche il ruotino di scorta ... magari come accesorio a pagamento, come fanno altre Case automobilistiche ...
 
Alla concessionaria Toyota di Perugia, ne hanno già 3 di Rav4 2010
2 sono di colore bianco, 1 delle quali era esposta all'esterno della concessionaria, ed è secondo me, veramente un bel colore, a parte il fatto che costa 250 € in più di un colore metallizzato (così mi ha detto il venditore).

Forse, essendo possessore di un Rav 2009, il mio giudizio non è del tutto imparziale!!! ma comunque, a me piace più la mia, ha un'aria più sportiva ed originale, il nuovo frontale mi sembra un mix tra tiguan (al centro) audi (parte bassa) e qashqai (cofano).

Cento volte migliori, i sedili in pelle, di quelli in alcantara,
In alcantara, sicuramente si rovinano di più, e non hai quella bella sensazione di scivolare sul tuo bel sedile di pelle.

Ultima pecca, non si possono avere gli interni chiari, :no::thumbdown

Vorrei fare una domandina alla Toyota, adesso che nel 2011 saranno obbligatori i fari diurni, che facciamo un altro bel piccolo restyling.?????

Finisco lanciando la mia piccola frecciatina alla Toyota:
il Vostro comportamento di fare restyling del restyling non vi fà certo onore :thumbdown:thumbdown

Comunque o Rav 2006 o 2009 o 2010 è sempre un gran macchina

VIVA RAV4 :63::63:
 
nel 2011 è già prevista ma non un restyling un rav 4 nuovo del tutto perciò anche i modelli attuali my 2010 saranno già "vecchi " anche quelli.
Toyota stà attuando una politica di vendita con restyling su restyling sui vari modelli che alla fine la porterà a perdere parecchi clienti, io sono uno di questi
 
Forse, essendo possessore di un Rav 2009, il mio giudizio non è del tutto imparziale!!! ma comunque, a me piace più la mia, ha un'aria più sportiva ed originale, il nuovo frontale mi sembra un mix tra tiguan (al centro) audi (parte bassa) e qashqai (cofano).

Cento volte migliori, i sedili in pelle, di quelli in alcantara,
In alcantara, sicuramente si rovinano di più, e non hai quella bella sensazione di scivolare sul tuo bel sedile di pelle.

Ultima pecca, non si possono avere gli interni chiari

Concordo pienamente con te!

A parte queste considerazioni, il RAV4 rimane una grande macchina!:63:
 
Indietro
Alto