RAV 4 - 2010 Cambia Look

Nuova Rav 4 2010 restyling ancora!!

E tutto vero, ho acquistato a gennaio un RAV4, e dopo pochi giorni sono andato alla concessionaria a portare la Yaris di mia moglie per la revisione al pedale del acceleratore, ed ho chiesto se era vera l'uscita del restyling della RAV4 e la risposta e stata "SI", hai primi di aprile, ed ho pure il depliant che lo danno alla concessionaria, cambia la calandra e le luci. 2 restyling in poco tempo mi sembra uno sbaglio da parte della Toyota.:thumbdown
 
Personalmente quello che scrivono i giornali,non ci ho mai creduto,perchè, "sempre secondo la mia idea" ,tengono la parte di chi gli dà di più.:thumbdown
Credo invece alla realtà :lo scorso fine settimana sono stato a Dobbiaco con mio genero che ha un Turan 140 cv, uno dietro l'altro, perciò stesse file ,stessa velocità stessi litri nel serbatoio ecc.ecc. Risultato, al ritorno ,lui è arrivato a Modena e ne aveva ancora e ha rifatto il pieno dopo 2 giorni,:77: invece io mi sono fermaro a rifare il pieno a Rovereto.:ranting2:Queste sono prove vere.:63:
Perciò,cari i miei 4 Ruote e similari, le prove le dovete fare tutte in piano e non ,una in salita e una in discesa,a seconda di "come tira l'aria"...................

Certo Nonno Gian se tu avessi avuto davanti un tuo amico con una Golf con lo stesso motore la differenza sarebbe stata ancora più evidente, non sò se ti risulta ma la touran è più bassa meno pesante e ha due sole ruote motrici, anche se la RAV in condizioni normali viaggia con il 100% anteriore ha tutta la meccanica fino al differenziale centrale in movimento che ovviamente comporta consumo.
 
...amazza oh ho creato un vespaio.........cmq a parte tutto ognuno scrive cio' che sa'......io a quello che scrivono i giornali ci credo poco, mi baso su dati di fatto certi come le persone in carne ed ossa con cui ho parlato (più di una per entambe le autovetture) e che hanno fatto i conti con la calcolatrice facendo il pieno etc etc etc......e per me questa è la verita'........non ci piove che la Tiguan consuma molto meno..................sono "costretto" ahime a cambiare auto a causa di un'operazione subita alla schiena e non posso continuare a guidare la mia vecchia passat (con seduta molto bassa) che avrei tenuto ancora per qualche anno, ma il dottore dice che sarebbe mooooolto meglio un auto con la seduta alta (ho provato anche Mercedes classe B)...............e per me è gia' un sacrificio acquistare un mezzo di questo livello (per me sono entrambe due auto eccellenti) ma devo guardare anche ai consumi.........
 
Finalmente sul sito Toyota hanno aggiornato e messo brochure e info varie del nuovo Rav.. presentazione ufficiale sembra il prossimo weekend... :smile:
 
le mie impressioni

Ciao a tutti! sono appena tornato a casa dal concessionario con un contratto firmato. ebbene sì, l'ho ordinata!

prima di ordinarla però sono passati ben due mesi tra preventivi e confronti con tiguan, subaru forester, grand vitara o nissan qashqai. oggi l'ho analizzata molto, da fuori e da dentro. e vi offro quindi tutte le mie impressioni.

innanzitutto l'estetica.

ho visto e provato un crossover D-CAT da 150CV, bianco perlato, con cambio automatico (ho ordinato però la D-4D da 150 CV con ruota di scorta esterna e cambio manuale).
il muso dell'auto è la caratteristica più vistosa, come tutti ben sanno, del restyling. dalle foto pubblicate ci si può fare soltanto una idea relativa.
personalmente non mi piaceva il nuovo cofano, mi sembrava troppo bombato e stonava pure con i fari.
invece, vedendolo DAL VIVO, è molto armonico, e non dispiace neppure. facendo poi il confronto con un rav4 del 2006 che avevano messo lì vicino, beh, il nuovo frontale ha sicuramente un punteggio maggiore. dal vivo non ricorda affatto la tiguan, anzi, è tutta un'altra cosa. snellisce un attimo il muso, ma ben si sposa con la vettura. i fari fendinebbia inferiori poi danno più grinta.
io temevo che non mi sarebbe piaciuta la calandra nuova, oltre alle due nervature sul cofano: l'aspetto goffo che la vettura ha nelle foto è solo una illusione.
i fari posteriori a led sono di grande effetto.

dopodiché gli interni.
la selleria in pelle e alcantara l'ho sentita un po' dura, meno avvolgente che avere soltanto pelle. questo penso che in molti l'abbiano rilevato.
il volante rivestito in pelle e i comandi nuovi rispetto alle precedenti versioni vanno bene, il cdb e il tachimetro hanno un bell'effetto. complessivamente il posto guida è comodo, le regolazioni elettroniche funzionano a dovere (io solo alto e ho trovato ottima la seduta). anche i sedili posteriori sono sempre comodi. confermo la possibilità di adattare i sedili posteriori a piacimento, o addirittura di abbatterli facilmente.

posso consigliare in ogni caso di guardare bene il sito Toyota RAV4 - SUV
per avere una vista tridimensionale, a 360°, di tutta la vettura. anche poi la possibilità di adattare i nuovi colori.
IMPORTANTE: il concessionario mi ha confermato che questa consuma meno rispetto a quella MY 2009, l'aerodinamica è migliorata con il nuovo cofano.

infine la prova su strada.
purtroppo è durata poco. posso dirvi le mie impressioni da guidatore di station wagon, utilitarie e berline, mai suv o fuoristrada.
basta un filo di gas per farla muovere. la versione provata aveva però il cambio automatico, non è stato necessario spingere troppo per avere potenza. è una vettura in ogni caso silenziosa, i 150 CV non ne fanno sentire il peso. la potenza mi basta per l'uso che ne devo fare io (avevo scartato il 177 CV, anche se per certi versi mi sarebbe convenuto).


io ho scelto, come già detto, il modello D-4D 150 CV con ruota di scorta esterna, colore dark grey.
i nuovi colori:
- il perlato l'ho scartato a priori visto che costa poco più della metallizzata, ma per me che vivo in montagna verrebbe sporcato quotidianamente.
- il deep titanium metallic è bello, ma cambia colore con la luce. quindi deve piacere e deve essere guardato soggettivamente.
siccome avevo sempre pensato alla mia rav4 grigia scuro, insomma, non ho cambiato idea.
la consegna però è prevista per fine luglio.
forse qualcosa in meno, ma bisogna aspettare tre mesi buoni come minimo.

in ogni caso ANDATE A VEDERLA e a provarla..
i concessionari già ce l'hanno (io sono stato a padova) e, se non è ancora arrivata, arriverà entro il prossimo weekend dappertutto.

un saluto a tutti!
 
.ho appena visto il sito ufficiale con la scheda tecnica del nuovo Rav........2 cose le devo dire.
1) consumo exstraurbano 19,2 KML...:blink:..pari ad una Panda?
2) se vorrei una versione icon interni in tessuto..non è possibile perchè entrambe hanno la pelle alcantara di serie........la seduta alcantara al centro dove si mettono le chiappe.......io credo che dopo poco tempo si vada a sgualcire.................
 
.ho appena visto il sito ufficiale con la scheda tecnica del nuovo Rav........2 cose le devo dire.
1) consumo exstraurbano 19,2 KML...:blink:..pari ad una Panda?
2) se vorrei una versione icon interni in tessuto..non è possibile perchè entrambe hanno la pelle alcantara di serie........la seduta alcantara al centro dove si mettono le chiappe.......io credo che dopo poco tempo si vada a sgualcire.................

il 2) punto si cognuga con volessi non con vorrei.

Inoltre non capisco ma te lo ha ordinato il dottore di acquistare una RAV4? perchè altrimenti puoi comprare una bellissima Tiguan che non consuma quasi niente!! e siamo tutti contenti.:wink_smil
 
il 2) punto si cognuga con volessi non con vorrei.

Inoltre non capisco ma te lo ha ordinato il dottore di acquistare una RAV4? perchè altrimenti puoi comprare una bellissima Tiguan che non consuma quasi niente!! e siamo tutti contenti.:wink_smil


..amico se vuoi rispondere garbatamente ok . altrimenti evita di rispondermi, io faccio delle considerazioni personali che a te possono o non possono stare bene, perchè siccome spendere quasi 30 mila auro per un'auto che scrivono che fa' 19,2 km con un litro....( vorrei proprio vederlo) poi se la vuoi ( ero andato per fare il contratto) ti dicono che puoi prenderla solo con gli interni in pelle e alcantara.......beh sinceramente dispiace..........poi non so tu ma io per comprare un'auto del genere (Tiguan o Rav4) devo fare un sforzo immane.. e per ultimo ..........SI me lo ha ordinato il medico perchè ho subito un intervento non indifferente alla schiena e prima di comprare voglio essere sicuro! Grazie.
 
..amico se vuoi rispondere garbatamente ok . altrimenti evita di rispondermi, io faccio delle considerazioni personali che a te possono o non possono stare bene, perchè siccome spendere quasi 30 mila auro per un'auto che scrivono che fa' 19,2 km con un litro....( vorrei proprio vederlo) poi se la vuoi ( ero andato per fare il contratto) ti dicono che puoi prenderla solo con gli interni in pelle e alcantara.......beh sinceramente dispiace..........poi non so tu ma io per comprare un'auto del genere (Tiguan o Rav4) devo fare un sforzo immane.. e per ultimo ..........SI me lo ha ordinato il medico perchè ho subito un intervento non indifferente alla schiena e prima di comprare voglio essere sicuro! Grazie.

Scusami ma ho semplicemete scritto che se sei convinto che la Tiguan ( che peraltro è una bellissima auto) sia meglio della RAV4, puoi andare a comprarla, non capisco perchè continui a scrivere quì che è meglio, guarda che ce ne sono anche altre, che sono meglio della RAV4 ma non è mica necessario elencarle tutte, se poi posso farti contento posso dirti che io non l'ho comprata perchè costava di più rispetto al RAV, a pari prezzo probabilmente avrei preso quella.
Per quanto riguarda poi il consumo dichiarato ho scritto anche quì sopra che il problema è generalizzato e ti ho messo anche il link degli articoli che denunciano questo. Anche la Tiguan in extraurbano viene dichiarato un consumo di 5,4 l x 100 km e non credo che riesca a farli.
 
Sono appena tornato dalla fiera motori di Udine e ho fatto un filmatino, scusate la bassa qualità ma il telefonino non permette di meglio:
YouTube - rav4-2010.mp4

ecco qualche immagine:

2.jpg

3-1.jpg

1.jpg


a me è sinceramente piaciuta ma se ci fosse stato qualcuno della Toy presente a spiegare alla gente le novità sarebbe stato meglio; ma le vogliono vendere ste macchine o hanno fiducia che si vendano da sole e la crisi non li tocca?

mah
 
Ultima modifica:
Sono appena tornato dalla fiera motori di Udine e ho fatto un filmatino, scusate la bassa qualità ma il telefonino non permette di meglio:
YouTube - rav4-2010.mp4

ecco qualche immagine:

2.jpg

3-1.jpg

1.jpg


a me è sinceramente piaciuta ma se ci fosse stato qualcuno della Toy presente a spiegare alla gente le novità sarebbe stato meglio; ma le vogliono vendere ste macchine o hanno fiducia che si vendano da sole e la crisi non li tocca?

mah

Bhè oggettivamente bianca è molto bella! xò ci vedo sempre un pizzico di kuga..Magari mi sbaglio.. Comunque il bianco la rende davvero accattivante!:wink_smil
 
colour!

Bhè oggettivamente bianca è molto bella! xò ci vedo sempre un pizzico di kuga..Magari mi sbaglio.. Comunque il bianco la rende davvero accattivante!:wink_smil

come quella che ho provato io ieri.. bianca è molto bella!... aspetto di vedere il deep titanium metallic!
 
Secondo me un piccolo passo in dietro

La mia opinione:
onestamente, a parte il fatto di possedere l'ultima "revisione" e il fatto che possa piacere di più (assolutamente soggettivo), non vedo veramente altri motivi per ritenere migliore il MY2010 rispetto al 2009.
Con la vers. 2010 acquisto:
1 - un frontale differente (può piacere o non piacere, de gustribus...)
2 - la versione più recente del modello
3 - Due nuove finiture e il perlato (molto accattivante)

Di contro rispetto alla 2009 Luxury perdo:
1 - Smart entry&start: di fatto se lo voglio mi devo accollare il navi-pack (+€1750)
2 - Selleria: solo parzialmente in pelle e solo nero.

Di fatto, la nuova versione cambia alcune cose, ne perde altre ( lo Smart Entry non mi pare ci sia nemmeno nell'Executive del MY2010, a meno del Navi Pack ovviamente, e l'alcantara almeno per me è un passo indietro rispetto al tutta-pelle) ma non aggiunge nulla. Il rapporto prezzo-dotazione nel MY2009 Luxury è oggettivamente migliore.
Io ho potuto scegliere grazie ad un concessionario particolarmente corretto, e per me il solo fatto di poter dire di avere "l'ultimo tipo" non valeva la rinuncia a Smart Entry e sedili completamente in pelle e beige, e pur piacendomi Toyota non me la sono sentita di sborsare quasi 2000 euro in più per avere quello che la versione più vecchia mi dava di serie più un'aggiunta che posso comprare per un decimo del prezzo in qualsiasi supermercato.
Quindi, a meno che non preferiate l'ultimo frontale o una delle nuove finiture, chi ha il 2009 viva tranquillo sapendo che ha un mezzo che a livello di dotazione non ha nulla da invidiare all'ultima versione, anzi. La scelta rimane un puro fattore estetico (e, ovviamente, di disponibilità presso i concessionari.)
 
La mia opinione:
onestamente, a parte il fatto di possedere l'ultima "revisione" e il fatto che possa piacere di più (assolutamente soggettivo), non vedo veramente altri motivi per ritenere migliore il MY2010 rispetto al 2009.
Con la vers. 2010 acquisto:
1 - un frontale differente (può piacere o non piacere, de gustribus...)
2 - la versione più recente del modello
3 - Due nuove finiture e il perlato (molto accattivante)

Di contro rispetto alla 2009 Luxury perdo:
1 - Smart entry&start: di fatto se lo voglio mi devo accollare il navi-pack (+€1750)
2 - Selleria: solo parzialmente in pelle e solo nero.

Di fatto, la nuova versione cambia alcune cose, ne perde altre ( lo Smart Entry non mi pare ci sia nemmeno nell'Executive del MY2010, a meno del Navi Pack ovviamente, e l'alcantara almeno per me è un passo indietro rispetto al tutta-pelle) ma non aggiunge nulla. Il rapporto prezzo-dotazione nel MY2009 Luxury è oggettivamente migliore.
Io ho potuto scegliere grazie ad un concessionario particolarmente corretto, e per me il solo fatto di poter dire di avere "l'ultimo tipo" non valeva la rinuncia a Smart Entry e sedili completamente in pelle e beige, e pur piacendomi Toyota non me la sono sentita di sborsare quasi 2000 euro in più per avere quello che la versione più vecchia mi dava di serie più un'aggiunta che posso comprare per un decimo del prezzo in qualsiasi supermercato.
Quindi, a meno che non preferiate l'ultimo frontale o una delle nuove finiture, chi ha il 2009 viva tranquillo sapendo che ha un mezzo che a livello di dotazione non ha nulla da invidiare all'ultima versione, anzi. La scelta rimane un puro fattore estetico (e, ovviamente, di disponibilità presso i concessionari.)

dicono che consuma di meno....sara' vero??? se cosi' fosse, un altro vantaggio per il my10. Infine, svalutazione minore dell'usato rispetto al my09
 
.....sinceramente a me piace molto esteticamente......ma alcuni che hanno il 2009 non sono contenti del 2010..... cmq sono gusti molto personali, sabato avro' il piacere di provarlo ......poi vi diro'........in merito al consumo il concessionario mi ha detto che consuma meno del 2009,...... non ai livelli della scheda tecnica (19,2 Km/L) ma 16 sicuramente.
 
dicono che consuma di meno....sara' vero??? se cosi' fosse, un altro vantaggio per il my10. Infine, svalutazione minore dell'usato rispetto al my09
Il consumo del 150cv DPF è IDENTICO (meccanica invariata), solo il 177cv D-Cat e i benzina hanno i consumi un po' limati (trascurabile).
La svalutazione, in caso di modelli così simili, per esemplari immatricolati nello stesso anno/mese, può essere di €500 a favore del modello più recente, che possono anche sparire a seconda dello stato d'uso e dei Km. (fonte: amico che lavora in conce di altra marca).
P.S.: ho il piede leggero, ma nel combinato il mio CDB segna 14.5 km/lt di media...molti dei quali su strade di montagna :biggrin2:
Contando che non ho ancora 2000km e che sono destinati a diminuire, i dati dichiarati sono sì irrealizzabili, ma credo ci si possa avvicinare ragionevolmente (2/3 km/l di scarto sul più ottimistico, meno sugli altri)
 
.le stesse cose che hanno detto a me.......data la mole i 19,2 al litro mi sembrano impossibili!....che si possa arrivare tranquillamente ai 15-16 ci posso credere.
 
Indietro
Alto