Jonny2slow4u
TCI Top Member
Prova a scriverlo anche sul loro facebook vedrai rispondono subito
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Beh! Dopo aver scritto a Toyota e dopo aver parlato con ingegneri e altro personale "specializzato", si sono decisi ad affrontare il mio problema.
In prima istanza si era pensato al cambio CVT. Sembrava che la macchina salisse di giri ma non riuscisse a trasmettere la necessaria trazione alle ruote.
Fatti tutti i test al cambio, con esito negativo, si è tornati al catalizzatore e alla valvola EGR.
Questa volta la diagnosi è stata effettuata collegando in rete la mia IQ con la Toyota Japan.
E' venuto fuori che si trattava della flangia posta dietro alla valvola EGR, già in precedenza controllata e pulita, che ha dei micro condotti e che erano completamente otturati. I gas di ricircolo passavano per la EGR e si "affogavano" nei condotti otturati, mandando in tilt tutta l'elettronica collegata...
Li hanno puliti e la macchina non ha più quel maledetto problema. E' tornata scattante e con le caratteristiche usuali.
In pratica, molti che hanno cambiato Cat e Egr con spesa di oltre 2000 Euro, risolvevano il problema perchè contemporaneamente sostituivano la flangia che mi hanno ripulita.
Una storia assurda, durata 8 mesi, ma a lieto fine che consente adesso a molti di risolvere lo stesso problema.
A me hanno fatto pagare 6 ore di manodopera! Anche se sono contento, mi sarei aspettato un atto di prontezza da Toyota Italia. In fin dei conti non si tratta di usura e neppure di danno arrecato, ma di un errore di progettazione.
Ma ormai il mondo ufficiale dell'auto campa con le officine autorizzate e con i prezzi dei ricambi "originali" che sono arrivati a cifre impossibili, così come il costo della manodopera pari a Euro 60+iva ad ora! Follie...
Se ti propongono altri solventi in sostituzione del sintoflon lascia stare io ne ho provati 2 e non fanno quasi nulla il sintoflon invece funziona ... su ebay lo trovi a 20 euro s.s. comprese
mi ha parlato di "pulizia" del catalizzatore in senso generico
Fatti fare un 200 celle da brain che è l ultima modo che manca alla mia pero prima volevo trovare un kat usato del 1300