...scusate...ma non si potrebbe pulire questa maledetta valvola??????
Dove è situata questa valvola? Che aspetto ha? E' facilmente raggiungibile?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
...scusate...ma non si potrebbe pulire questa maledetta valvola??????
buonasera a tutti mi chiamo massimo
oggi pomeriggio la concessionaria toyota mi ha dato una notizia molto sgradevole, devo cambiare l'egr e il catalizzatore costo 2500 euro.
parlando con il meccanico che ha dato questa diagnosi mi spiegava che si devono cambiare insieme e non possono essere aggiustate aggiungendo che hanno sistemato con una valvola in + questo difetto nelle ultime macchine.
io vivo a Roma, vorrei chiedervi se conoscete qualcuno in grado di sistemare l'auto con costi diversi, ovviamente nella città di roma.
oppure se potete darmi suggerimenti su come intervenire.
il problema è identico al post iniziale.
vi ringrazio in anticipo
Anche io avevo questo problema, dal garage... ma non solo... delle volte anche in pianura, incredibile!
iQ faceva fatica a partire...facendomi incavolare tanto, ma tanto. Qualche volta avevo cercato su internet, chiesto al numero verde, anche all'ultimo tagliando mi
Dicevano che l'auto non aveva problemi... non avevo ancora approfondito, nemmeno trovato questa discussione.
Insomma senza successi.
Qualcuno mi diceva il cambio, qualcuno la centralina qualcuno il catalizzatore etc.
Venerdì scorso vengo contattato da un concessionario presso cui ho effettuato l'ultimo tagliando il quale mi informa di un programma di richiamo di Toyota, appunto sul catalizzatore.
Nel mio stupore assoluto, mi descrive proprio quello che mi succedeva sempre più spesso.
Mi dice che il telaio della mia iQ rientra in questo programma di richiamo e che la sostituzione del catalizzatore avverrà gratuitamente , io nella meraviglia più totale.
Anche perché, ormai fuori garanzia.
Strano è, che questo programma non esce fuori da internet, né dal sito ufficiale Toyota né tantomeno da Toyota stessa...
Infatti questa mattina Toyota italia al numero verde, escludeva programmi di richiami ed io meraviglia + dubbiosità.
Ma avevo preso appuntamento per questa mattina e poco fa ho ritirato iQ.
Effettivamente la ricevuta riporta la voce sostituzione catalizzatore.
In officina mi dicono: si abbiamo cambiato catalizzatore e guarnizioni...
La partenza sembra effettivamente migliorata ed uno sprint diverso, più immediato da fermo, ma domattina ho la prova garage con motore.
Vi aggiorno!
Un saluto