TOYOTA IQ ovvero come ci prendono per i fondelli
Mi dicono che devono cambiare EGR e Catalizzatore. Spesa prevista 3.000 Euro.
Non si è fatta alcuna menzione al variatore che secondo me, dopo tutto quello che ho letto, è il vero problema.
Contattata la Toyota, è risibile il fatto che ti rimandino al capo officina della tua zona. Solo un imbecille racconta il problema a Toyota Italia e poi va in officina.
Ho fatto una piccola inchiesta. Tutte le vetture dal 2009 in poi presentano lo stesso problema dopo circa 50.000 Km.
Se provate a permutare la vettura vi offrono 5.000 Euro meno 3.000 per la sistemazione dell'EGR e del Catalizzatore. Dunque prendono in permuta un IQ praticamente nuova per soli 2.000 Euro.
Cosa semplicemente schifosa!
Ho scritto a tutti, dalla Concessionaria alla Toyota a Quattroruote.
C'è un punto focale della questione: quando se ne sono accorti, nell'ultima serie, guarda caso, hanno sostituito la valvola EGR ed il suo posizionamento oltre al catalizzatore.
Restando tutto il motore, per il resto, identico a prima, deduco che il difetto era di progettazione e non mai provocato da usura.
Poi spunta la novità del variatore, tecnicamente più convincente ma in piena contraddizione con quanto raccontano nelle officine e in tutti i post che ho letto, qui ed altrove.
Adesso io mi chiedo se una vettura che nasce con un difetto di progettazione, debba concludere il suo ciclo vitale a meno di 50.000 chilometri ed in meno di cinque anni.
La Toyota si meriterebbe una bella class action!!!
Infine, se è vero quello che leggo, a qualcuno fanno il richiamo ad altri lo sconto e ad altri ancora li mandano a vaff...
Proprietario di circa 5 Toyota, negli anni, per questa ed altre ragioni, mi stanno facendo disaffezionare ai loro prodotti.
Anch'io ho lo stesso problema su una IQ del 2009.Problema riscontrato il 4, lasciata auto il7 aprile, tutto risolto in quindici giorni, fra diagnosi, arrivo del pezzoe ritiro finale. Anche i tempi ristretti, e qui ci sono, a mio avviso, considerando il problema, fanno la qualità.
Mi dicono che devono cambiare EGR e Catalizzatore. Spesa prevista 3.000 Euro.
Non si è fatta alcuna menzione al variatore che secondo me, dopo tutto quello che ho letto, è il vero problema.
Contattata la Toyota, è risibile il fatto che ti rimandino al capo officina della tua zona. Solo un imbecille racconta il problema a Toyota Italia e poi va in officina.
Ho fatto una piccola inchiesta. Tutte le vetture dal 2009 in poi presentano lo stesso problema dopo circa 50.000 Km.
Se provate a permutare la vettura vi offrono 5.000 Euro meno 3.000 per la sistemazione dell'EGR e del Catalizzatore. Dunque prendono in permuta un IQ praticamente nuova per soli 2.000 Euro.
Cosa semplicemente schifosa!
Ho scritto a tutti, dalla Concessionaria alla Toyota a Quattroruote.
C'è un punto focale della questione: quando se ne sono accorti, nell'ultima serie, guarda caso, hanno sostituito la valvola EGR ed il suo posizionamento oltre al catalizzatore.
Restando tutto il motore, per il resto, identico a prima, deduco che il difetto era di progettazione e non mai provocato da usura.
Poi spunta la novità del variatore, tecnicamente più convincente ma in piena contraddizione con quanto raccontano nelle officine e in tutti i post che ho letto, qui ed altrove.
Adesso io mi chiedo se una vettura che nasce con un difetto di progettazione, debba concludere il suo ciclo vitale a meno di 50.000 chilometri ed in meno di cinque anni.
La Toyota si meriterebbe una bella class action!!!
Infine, se è vero quello che leggo, a qualcuno fanno il richiamo ad altri lo sconto e ad altri ancora li mandano a vaff...
Proprietario di circa 5 Toyota, negli anni, per questa ed altre ragioni, mi stanno facendo disaffezionare ai loro prodotti.