Non so a quanto possa servire, ma su di un altro sito, un possessore di Rav4 come il nostro, affermava di "avere quasi del tutto" risolto i difetti del nostro cambio mettendo il Bardahl T&d gear oil 80w-90...
Qualcuno lo ha già provato?
o.t.
@bitphone
Lo so che quello che sto per raccontarti potrà sembrarti strano, però ti racconto come "ho risolto"...
Anche la frizione del mio Rav da nuova era "ostica" e saltellante, fino a che un giorno ( il mio RAv aveva tre o quattro mesi :blush durante un percorso "offroad" nel tentativo di oltrepassare un leggero twist ( due dossi disassati da 70-80 cm di altezza distanti un metro +o-) con la "pancia" del Rav che strisciava e due ruote che alternativamente si staccavano dal terreno, ebbene prova che riprova facendola dondolare per acquisire un pò di slancio per oltrepassare l'ostacolo ho "sfrizionato" un buon dieci minuti, fino a che la frizione ha sprigionato una fumata bianco-azzurra impressionante, il cofano del Rav ne era completamente avvolto :fear2:, spaventato l'ho lasciata raffreddare e ritentando poi ce l'ho fatta.
Da allora la mia frizione è diventata quasi un gioiellino!
Informandomi, ho trovato persone che affermavano che alcune frizioni "di oggi", Rav compreso e sopratutto da nuove, hanno bisogno di avere una "ravvivata" per poter essere al 100%, un po' come i dischi dei freni :104230044.
Non ci giurerei, che sia anche il tuo caso, ma penso che se la porti in officina, se stai attento secondo me li sentirai sfrizionare un po'...
Qualcuno lo ha già provato?
o.t.
@bitphone
Lo so che quello che sto per raccontarti potrà sembrarti strano, però ti racconto come "ho risolto"...
Anche la frizione del mio Rav da nuova era "ostica" e saltellante, fino a che un giorno ( il mio RAv aveva tre o quattro mesi :blush durante un percorso "offroad" nel tentativo di oltrepassare un leggero twist ( due dossi disassati da 70-80 cm di altezza distanti un metro +o-) con la "pancia" del Rav che strisciava e due ruote che alternativamente si staccavano dal terreno, ebbene prova che riprova facendola dondolare per acquisire un pò di slancio per oltrepassare l'ostacolo ho "sfrizionato" un buon dieci minuti, fino a che la frizione ha sprigionato una fumata bianco-azzurra impressionante, il cofano del Rav ne era completamente avvolto :fear2:, spaventato l'ho lasciata raffreddare e ritentando poi ce l'ho fatta.
Da allora la mia frizione è diventata quasi un gioiellino!
Informandomi, ho trovato persone che affermavano che alcune frizioni "di oggi", Rav compreso e sopratutto da nuove, hanno bisogno di avere una "ravvivata" per poter essere al 100%, un po' come i dischi dei freni :104230044.
Non ci giurerei, che sia anche il tuo caso, ma penso che se la porti in officina, se stai attento secondo me li sentirai sfrizionare un po'...