Tutorial Mod luce di cortesia - plafoniera / addon luci abitacolo

Stiamo sulla stessa barca insomma.......

Per il momento non ho altri progetti in mente però considerando come sono partito non do nulla per scontato.

Per il fissaggio ho usato poco attack e messo nei punti giusti. Penso che rimuoverlo sia possibile ma ho comunque un po di paura....

Amazon ha già emesso il rimborso per quanto fatto. Adesso spetta a me decidere se prendere o meno il led a luce fredda. Stasera vedo l'effetto che mi fa quando salgo in auto e decido. Nel frattempo vedo chi mi presta una pistola a caldo.....

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

L'effetto è comunque buono, è un fatto di gusti.
In ogni caso tieni presente che la pistola a caldo costa poco, credo intorno ai €10.
 
Ragazzi che dire. Questo triplo LED è tutta un altra storia. La luce che fa si può apprezzare solamente di notte. Illumina perfettamente tutto l'abitacolo, inoltre essendo regolabile fa passare la voglia di avere altre plafoniere in giro per l'auto.

Per il momento la luce calda non mi sta dispiacendo. Ho i fari a luce calda, le luci dele spie e del resto in auto sono gialle quindi quella luce "retrò" non stona. Se mai decidessi di installare fari allo xenon oppure altri LED in auto allora prenderei in considerazione la possibilità di cambiarla. Per il momento l'unica cosa che posso dirvi è :grazie:
 
Plafoniera smontata, led sostituito con quello di triplice di amazon.

Lo smontaggio è stato molto semplice. Ho tolto tutto e fissato il nuovo led all'occhio trasparente con l'attack dato che la pistola a caldo mi manca. Le saldature le ho fatte con un po di difficoltà a causa del mio saldatore da 10€

RImonto il tutto, lo attacco allo spinotto e la luce si accende. Purtroppo però invece di un sorriso è partita una bestemmia dato che la luce che esce dalla plafoniera è calda e non fredda come avevo ordinato.....

Considerando che adesso ho fissato il led con l'attack, come faccio?? Mi tengo questo??

Non ho ancora smontato la plafoniera quindi non so bene di cosa si sta parlando (internamente), ma detto in parole povere hai tolto il vecchio led e ''attaccato'' con la colla il nuovo alla plafoniera (ovviamente all'interno)? Oltre ad averlo attaccato allo spinotto..

Ragazzi che dire. Questo triplo LED è tutta un altra storia. La luce che fa si può apprezzare solamente di notte. Illumina perfettamente tutto l'abitacolo, inoltre essendo regolabile fa passare la voglia di avere altre plafoniere in giro per l'auto.

Per il momento la luce calda non mi sta dispiacendo. Ho i fari a luce calda, le luci dele spie e del resto in auto sono gialle quindi quella luce "retrò" non stona. Se mai decidessi di installare fari allo xenon oppure altri LED in auto allora prenderei in considerazione la possibilità di cambiarla. Per il momento l'unica cosa che posso dirvi è :grazie:

Potresti fare una foto per farci vedere l'effetto? Sarei proprio curioso..

Io ho comprato un led di uno dei vostri link ma mi sono accorto dopo che era un 3 led e l'ho mandato indietro.. ora ho preso il 4 led, sempre luce fredda... (io ho già le luci piedi a led luce fredda)
 
Non ho ancora smontato la plafoniera quindi non so bene di cosa si sta parlando (internamente), ma detto in parole povere hai tolto il vecchio led e ''attaccato'' con la colla il nuovo alla plafoniera (ovviamente all'interno)? Oltre ad averlo attaccato allo spinotto..



Potresti fare una foto per farci vedere l'effetto? Sarei proprio curioso..

Io ho comprato un led di uno dei vostri link ma mi sono accorto dopo che era un 3 led e l'ho mandato indietro.. ora ho preso il 4 led, sempre luce fredda... (io ho già le luci piedi a led luce fredda)

Si devi smontare completamente la plafoniera, all'inizio può sembrare ostico, ma è davvero facile.

Per le foto cerco di farti delle foto quanto prima, anche se io ho voluto esagerare.... con un pò di difficoltà in più sono riuscito ad installare un led da ben 2W e 190 lumen :cool:
Questo qui :

I-HLED-G4S/10SMD-WH Goobay Lampada 12 LED SMD G4 5050 2W 190 Lumen Bianco Freddo | eBay
 
Si devi smontare completamente la plafoniera, all'inizio può sembrare ostico, ma è davvero facile.

Per le foto cerco di farti delle foto quanto prima, anche se io ho voluto esagerare.... con un pò di difficoltà in più sono riuscito ad installare un led da ben 2W e 190 lumen :cool:
Questo qui :

I-HLED-G4S/10SMD-WH Goobay Lampada 12 LED SMD G4 5050 2W 190 Lumen Bianco Freddo | eBay

Ti ringrazio per le foto!

Non dovevi farmelo vedere questo led... preso pure questo... :biggrin2: poi vedo dal vivo la differenza... perché la luce dentro la macchina è l'unica cosa che davvero mi fa penare... è sempre davvero troppo buio
 
azz che ti ci fai con quel led una lampada facciale :smile:
Eh eh eh :biggrin2:

Beh comunque può sembrare eccessiva, ma credimi che il risultato è davvero perfetto. Anche la colorazione, oltre ad essere perfetta, si sposa benissimo con i LED luce di cortesia/luce bassa abitacolo :wink_smil
Pensa che io non sono mai stato un amante della luce fredda, ho sempre preferito la luce calda, ma nella mia piccola grande "Toyota iQ Super S" il risultato ottenuto è davvero superlativo :wub:
 
Allora ecco il risultato ottenuto fino ad ora :

158a88k.jpg

http://i60.tinypic.com/158a88k.jpg

vy4pix.jpg

http://i62.tinypic.com/vy4pix.jpg

14m9n9h.jpg

http://i59.tinypic.com/14m9n9h.jpg
 
complimenti lavori molto belli da led maniaco..poi sono molto belli gli interni con le plastiche chiare di sicuro meglio anche come qualità rispetto ai viola prima serie come monta la mia
 
Effetto molto bello! La luce è davvero tanta!!!
Ora appena faccio il tagliando la faccio montare... (io voglio evitare di far danni:biggrin2:smile:
 
Ho fatto montare la luce plafoniera, fa sicuramente più luce ma pensavo un po' meglio...

E' possibile sia stata montata male? Io, guardandola, vedo molti led sulla parte trasparente della plafoniera, quindi penso che meglio di così non si potesse mettere... però non so.. pensavo facesse ancora più luce! (A breve foto, così la vedete)
 
Ho fatto montare la luce plafoniera, fa sicuramente più luce ma pensavo un po' meglio...

E' possibile sia stata montata male? Io, guardandola, vedo molti led sulla parte trasparente della plafoniera, quindi penso che meglio di così non si potesse mettere... però non so.. pensavo facesse ancora più luce! (A breve foto, così la vedete)

Forse non ha bypassato i 3V del LED di serie. Se non arriva a 12V quella montata successivamente non fa molta luce.
A questo link :

Innenbeleuchtung : iQ Ausstattung - Seite 17 - Toyota iQ Forum

trovi una foto con il circuito stampato della plafoniera dove si vede come si deve bypassare la limitazione dei 3V.
 
Eccomi anche in questa discussione, leggendola tutta pero' non ho bel capito se effettivamente si puo montare un led (singolo o multiplo) senza bypassare la resistenza, che non e' cosa da me, una cosa semplice insomma, solo da aprire e sostituire. Vi sarei grato se mi aiutaste a capirci un po meglio e magari un link dove prenderlo, perche ne ho visti molti nella discussione, grazie
 
Indietro
Alto