Tutorial Mod luce di cortesia - plafoniera / addon luci abitacolo

Devi fare il ponticello perché quella di serie, se non erro é a 3V, quella che monterai é a 12V. Infatti se non fai il ponticello vedrai che la luce é molto fioca, fai il ponticello e vedi che sarà "tanta roba" (per fare una citazione del mitico Jonny2slow4u :smile:)

Ottimo, non mi resta che acquistare la lampadina...:wink_smilAvendo visto che esiste adesso quella a 4 led anziché a 3, penso opterò per quella, dato che ci metto le mani ce le metto una volta per tutte. :biggrin2::grazie:
 
Ottimo, non mi resta che acquistare la lampadina...:wink_smilAvendo visto che esiste adesso quella a 4 led anziché a 3, penso opterò per quella, dato che ci metto le mani ce le metto una volta per tutte. :biggrin2::grazie:

Giustissimo.
Un grazie (in basso a sx) é sempre gradito :wink_smil
 
secondo me tenendolo dentro è meglio perché messo fuori rompe troppo le palle come luce....
avete controllato che quella a 4 abbiamo lo stesso diametro di quella a 3 vero?!?!?
 
@axt potresti gentilmente riuppare la prima immagine dato che non è più visibile? Vorrei capire bene come procedere all'apertura della plafoniera

denghiù :biggrin2:
 
Ultima modifica:
controllato ha lo stesso diametro cavoli mi fregherete con 4 lumen in più:bleh:

Si certo, avevo già controllato :biggrin2:
Inoltre è vero che all'interno è la soluzione migliore, sia esteticamente (lasci il cupolino trasparente al suo posto) che ergonomicamente (non acceca).
 
Ultima modifica:
La lampadina a LED la trovi qui (se la vuoi a luce fredda) :

GOOBAY Lampada a 4 LED SMD G4 Bianco Freddo | eBay

Io ho trovato questa http://www.amazon.it/gp/product/B0037LF4AU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2MUPZSZIQER8Q che è a luce più calda, 3150K anche se sempre bianca. L'unica cosa che non miconvince è che il diametro che è riportato dal venditore è 3cm mentre quella che hai postato tu e quella a 3 led riporta un diametro da 2,5 cm...Possibile che la stessa casa produttrice abbia prodotto 2 lampade uguali ma con diametro di soli 5mm differente? :82:Mi sembra molto strano...
 
Io ho trovato questa http://www.amazon.it/gp/product/B0037LF4AU/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A2MUPZSZIQER8Q che è a luce più calda, 3150K anche se sempre bianca. L'unica cosa che non miconvince è che il diametro che è riportato dal venditore è 3cm mentre quella che hai postato tu e quella a 3 led riporta un diametro da 2,5 cm...Possibile che la stessa casa produttrice abbia prodotto 2 lampade uguali ma con diametro di soli 5mm differente? :82:Mi sembra molto strano...

Si, esistono due misure differenti. Se non ricordo male 24,5mm e 28mm, devi prendere quella da 24,5.
 
Si, esistono due misure differenti. Se non ricordo male 24,5mm e 28mm, devi prendere quella da 24,5.

avevo ordinato da amazon quella a 4 LED ma mi hanno inviato quella a 3 poichè non era più disponibile nei loro magazzini. na botta di culo dato che quella a 4 led (a detta di amazon) è troppo grande. Che dite mi tengo questa?
 
avevo ordinato da amazon quella a 4 LED ma mi hanno inviato quella a 3 poichè non era più disponibile nei loro magazzini. na botta di culo dato che quella a 4 led (a detta di amazon) è troppo grande. Che dite mi tengo questa?

Si, anche quella a tre LED è più che sufficiente :wink_smil
 
@axt potresti gentilmente riuppare la prima immagine dato che non è più visibile? Vorrei capire bene come procedere all'apertura della plafoniera

denghiù :biggrin2:

Questo è il punto dove spingere per schiacciare la clip metallica che blocca la plafoniera :




sube fotos

Un grazie in basso a SX è sempre gradito :wink_smil
 
Plafoniera smontata, led sostituito con quello di triplice di amazon.

Lo smontaggio è stato molto semplice. Ho tolto tutto e fissato il nuovo led all'occhio trasparente con l'attack dato che la pistola a caldo mi manca. Le saldature le ho fatte con un po di difficoltà a causa del mio saldatore da 10€

RImonto il tutto, lo attacco allo spinotto e la luce si accende. Purtroppo però invece di un sorriso è partita una bestemmia dato che la luce che esce dalla plafoniera è calda e non fredda come avevo ordinato.....

Considerando che adesso ho fissato il led con l'attack, come faccio?? Mi tengo questo??
 
Plafoniera smontata, led sostituito con quello di triplice di amazon.

Lo smontaggio è stato molto semplice. Ho tolto tutto e fissato il nuovo led all'occhio trasparente con l'attack dato che la pistola a caldo mi manca. Le saldature le ho fatte con un po di difficoltà a causa del mio saldatore da 10€

RImonto il tutto, lo attacco allo spinotto e la luce si accende. Purtroppo però invece di un sorriso è partita una bestemmia dato che la luce che esce dalla plafoniera è calda e non fredda come avevo ordinato.....

Considerando che adesso ho fissato il led con l'attack, come faccio?? Mi tengo questo??

Beh dipende da quanto Attack hai usato, se non ne hai usato molto ed i punti di colla che hai messo non sono visibili puoi provare a toglierla. Tra l'altro sarebbe stato meglio usare una colla a caldo, fissa meglio, non rischi che con il tempo e le vibrazioni si scolli e puoi toglierla più o meno con più facilità.

Comunque, se vuoi il mio parere personale, se non intendi installare altre luci a LED nell'abitacolo per ora lasciala così e fatti fare un congruo sconto oppure fatti inviare ugualmente quella a luce fredda e la conservi.
Questo perchè se intendi installare altri LED li troverai con buona probabilità solo a luce fredda e quindi il risultato estetico non sarà omogeneo.

Se ti può consolare io ero partito con tutto a luce fredda e quando ho ordinato il malefico LED mi è arrivato a luce calda come a te :blink:
 
Stiamo sulla stessa barca insomma.......

Per il momento non ho altri progetti in mente però considerando come sono partito non do nulla per scontato.

Per il fissaggio ho usato poco attack e messo nei punti giusti. Penso che rimuoverlo sia possibile ma ho comunque un po di paura....

Amazon ha già emesso il rimborso per quanto fatto. Adesso spetta a me decidere se prendere o meno il led a luce fredda. Stasera vedo l'effetto che mi fa quando salgo in auto e decido. Nel frattempo vedo chi mi presta una pistola a caldo.....

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto