Articoli tecnici Lampade Xenon Avensis 2008 esauriti

***

grazie per la risposta molto completa.
Il mio problema è l'opacizzazione dei riflettori (lenti interne). E' un difetto della Toyota Avensis, almeno la mia serie. Su internet, e anche in questo forum, ho trovato moltissime persone che si sono lamentate di questo difetto. Ne hanno parlato molto di più in Germania che in Italia, addirittura l'autorevole AUTOBILD. In Germania e Polonia ci sono aziende che si sono specializzate nella riparazione di questo difetto. Di seguito i links di alcuni forum tedeschi che ne hanno parlato:
In molti forum e in molte riviste autorevoli (Autobild) si è parlato di questo problema sulla Toyota Avensis. Di seguito alcuni links dove può documentarsi in merito:

Toyota Avensis: Blinde Xenonleuchten - autobild.de
T25 Scheinwerfer Facelift Xenon - T25: Kinderkrankheiten, Probleme und Verbesserungspotential - Toyota Avensis Forum
Toyota: Avensis mit massiven Problemen bei Xenon-Scheinwerfern
Toyota Avensis Xenon Scheinwerfer Reparatur - Lösung


Purtroppo, la mia auto non è più in garanzia.
Ho scritto a Toyota Italia e Toyota Europe, chiedendo:
1. se, visto il chiaro difetto, è comunque sostituibile in garanzia, visto che un membro del forum è riuscito ad avere la sostituzione gratis anche se la macchina non era in garanzia. NESSUNA RISPOSTA
2. Se, qualora decida di sostituire i fari completi a mie spese, mi possono garantire che il difetto è stato eliminato. Capite bene che spendere 1200 Eur per ritrovarmi lo stesso problema tra 2-3 anni, sarebbe veramente .....; Purtroppo NESSUNA RISPOSTA.

SONO VERAMENTE DELUSO DA TOYOTA, credo che una risposta sia DOVEROSA.

NON E' NORMALE E ACCETTABILE NON AVERE ALCUNA RISPOSTA.

Se non rispondono, ho intenzione di informare QUATTRORUOTE della cosa.

Se qualcuno ha esperienze simili, mi faccia sapere.

grazie.
Ugo


Aia... Allora mi dispiace della situazione....certo che la parabola o riflettore interna che si rovina è un grosso problema perché ,come hai giustamente fatto notare , se non la modificano dopo qualche anno ci si sta punto e daccapo....mi ricordo quando stavo nel magazzino ricambi e c'erano le guarnizioni delle portiere ant della yaris prima serie che fischiavano dopo qualche anno e invece di sostituirli in garanzia con altre modificate rimettevano altre nuove dello stesso tipo con il problema che si riproponeva! !
La toy dovrà bacchettare il suo fornitore per indagare se è un difetto generale o refer ita ad una partita difettosa oppure dovrà rifornirsi da qualcun altro nel frattempo per porvi rimedio alla svelta.

Quattroruote per smuovere l'opinione pubblica e di conseguenza anche la casa madre e per avere qualche risposta di consolazione da parte di toy.....Mentre per avere un risultato concreto il codacons o qualche altro ente per la tutela del consumatore che sapranno consigliarti nel migliore dei modi.....che poi si utilizza tutte due i modi ancora meglio !

Se ti può essere di consolazione, sappi che questi fari moderni con plastica al posto dei vetri stanno creando problemi a tutti i marchi soprattutto con la storia delle infiltrazioni d'acqua dentro ...a proposito, hai mai avuto questo problema ? Perché spesso le parabole si rovinano se l'acqua ristagna su di esse.
Comunque ,a prescindere dal problema, poi la maniera di affrontare il cliente e quello che pubblicizza un marchio piuttosto che un altro perché tutte le case hanno problemi.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto