Articoli tecnici Lampade Xenon Avensis 2008 esauriti

QuantumX

TCI Junior Member
Registrato
22 Settembre 2008
Messaggi
14
Località
Manoppello
I fari allo xenon della mia Avensis SW 2.2D non illuminano più!
Ho notato anche che la "scarica" che fanno quando li accendo è decisamente diminuita.
Questo tipo di lampade dovrebbe esaurirsi ma la cosa strana è che una delle due è stata cambiata di recente ma sembra che il difetto affligga entrambi i fari.
Mi sapete dire che tipo di lampade monta e se sono di facile reperibilità al di fuori dei canali toyota?
grazie mille
 
Se sei in garanzia fatti controllare l'impianto in concessionaria e fatti sostituire lampade e/o centraline....comprare le lampade da solo è esoso...potrebbero costare anche 200 euro l'una..
 
Se sei in garanzia fatti controllare l'impianto in concessionaria e fatti sostituire lampade e/o centraline....comprare le lampade da solo è esoso...potrebbero costare anche 200 euro l'una..

Le originali anche più, mi pare sui 260 €! :fear2:

E' strano questo problema, non è il primo post di lamentela che leggo!
Probabilmente in un periodo temporale fortunatamente limitato sono state montate da Toyota lampade difettose, considerato che uno dei vantaggi delle xeno è proprio la loro lunga vita! :blink:

Edit: sul manuale di uso e manutenzione dell' Avensis dovresti trovare il tipo di lampade impiegato e, in caso non fossi più in garanzia, acquistarle sul Web a costi decisamente inferiori!
 
Ultima modifica:
lampade xeno

Anche la mia avensis 2.2 sw del 2005 con 75000 km è un pò che ha le lampade allo xeno con intensità di luce affievolita. Sono andato in assistenza toyota e mi è stato risposto che era tutto a posto perchè le xeno "o funzionano del tutto al 100x100 o no". Facendo notare che in realtà sono di intensità affievolita, mi rispondono che non sono più in garanzia, e questo è un altro discorso. Sisuramente cambierò officina, ma sembra strano anche a me la scarsa durata delle lampade.

I fari allo xenon della mia Avensis SW 2.2D non illuminano più!
Ho notato anche che la "scarica" che fanno quando li accendo è decisamente diminuita.
Questo tipo di lampade dovrebbe esaurirsi ma la cosa strana è che una delle due è stata cambiata di recente ma sembra che il difetto affligga entrambi i fari.
Mi sapete dire che tipo di lampade monta e se sono di facile reperibilità al di fuori dei canali toyota?
grazie mille
 
Ultima modifica di un moderatore:
anche sulla mia avensis sw 2.2 d 150cv dicembre 2007 , ho notato già da qualche tempo che la luminosità è alquanto ridotta.
nelle ultime sere è veramente difficoltoso vedere qualcosa!

visto il costo esorbitante del ricambio e considerando che ho solo 56.000km (sono ancora in garanzia), sono coperto dalla garanzia?

oppure mi faranno mille storie?????
grazie in anticipo
 
Ad un utente del Forum che come me possiede un' Auris D-Cat provvista di lampade allo xeno, gliele hanno sostituite senza problemi in garanzia! :smile:
 
lampade xeno avensis 2007

Salve a tutti .
sono nuovo del forum.
Anchio ho lo stesso problema sulla mia avensis sw 2.2 del dicembre 2007.
La causa secondo toyota sono le centraline elettroniche che controllano il fascio luminoso
La soluzione che mi è stata prospettata è quella di sostituire completamente i proiettori
con la modica spesa di 1114,76 (515,38 per faro + 2 ore di manodopera)
Secondo la pubblicita' della toyota dovrebbe essere ancora in garanzia (i famosi
160.000 km o cinque anni) secondo la casa le centraline elettroniche no.
Sono molto perplesso se rimanere ancora nel mondo toyota; alettante al momento dell'acquisto
ma molto molto cara dopo.
 
Io ho risolto montando delle 42042 oem. Ho una auris e mi hanno chiesto 263,00 € + IVA per la LAMPADA Philips 42042. Orginale PHILPILS la trovi a 130 + IVA.

OEM PHILIPS 50,00 € IVA INCL. la coppia. e funzioanano egregiamente :cool:

PS se ti serve una D4S 42402 ne ho una nuova nuova...:biggrin2:
 
Io ho risolto montando delle 42042 oem. Ho una auris e mi hanno chiesto 263,00 € + IVA per la LAMPADA Philips 42042. Orginale PHILPILS la trovi a 130 + IVA.

OEM PHILIPS 50,00 € IVA INCL. la coppia. e funzioanano egregiamente :cool:

PS se ti serve una D4S 42402 ne ho una nuova nuova...:biggrin2:

come mai ne hai una nuova, ne hai prese tre? Comunque bel prezzo!!! Visto che ti ci trovi dicci anche dove le hai prese :wink_smil le mie vanno ancora benissimo, la macchina ha solo 18.000 Km, ma in futuro... Comunque in rete ho trovato questo

42402 Philips D4S 4100K 3800lm watts mercury-freely yellowish-warm
42402 V269 Philips D4S 5800K 3300lm mercury-freely snow white


'ste V269 mi incuriosiscono... hanno 500 lumen in meno, ma la luce di quelle che montiamo noi (anche io monto 42402 Philips D4S 4100K) è un tantino giallina. Forse 5.800 °K è anche troppo...l'ideale sarebbe 4.800 max 5.000.

edito perchè in rete ho trovato questo http://www.oembulbs.com/download/philips_d4s_datasheet.pdf pdf della philips. Le 42402 Philips D4S hanno un flusso luminoso di circa 3050 +/- 250 lumen. Quindi ben lontano dai 3.800 che si leggono da altre parti. La rete è piena di cazzate :104230044
 
Ultima modifica:
Le ho cambiate entrambe ed erano d2s dell'auris . 260+iva+montaggio l'una.

Non capisco il discorso oem.
Spendere 600 o 50 euro, ammesso che poi siano vere lampade xenon, è una discussione da mettere in rilievo.
Nella iq ho un polielissoidale hb4 dove le lampde costano 8 euro. Piuttosto di pagare 600 euro 2 lampadine o 1400 per due proiettori vi consiglio di smontare le centraline e di montare due portalampade da 10 euro che un qualunque elettrauto vi fa in 55 secondi.

Guardando il link vedo un d4s..qui va chiarito che tipo di attacco ha
So che vi è. Un attacco universale ma non ricordo il codice
 
Ultima modifica:
per piero 7510

La risposta che mi è stata data è che lo devono cambiare totalmente come stabilito da toyota;... però non mi hanno convinto.
Proverò andare da un altro concessionario a fare una verifica.
Ti farò sapere.
saluti
 
mi sembra improbabile che si debb acambiare la parte del faro che è un involucro con vetro e specchi se le centralinenon funzionano.
o cambi la centralina o cambi la lampada.

in entrambi i casi non ti conviene nessuno dei due.

la soluzione migliore è sostituire la lampada con una alogena togliendo la parte xenon o comprare un kit xenon su ebay a 100 euro completo di centraline e lampadine e sostituire quelle di serie.

1400 euro non è nemmeno da prendersiin considerazione.
 
Perchè ti hanno proposto la sostituzione degli interi proiettori? :blink: :104230044

In realtà la causa preponderante della diminuizione della luce stà nel rapido degradamento del riflettore a specchio che è intorno alla lampadina, in pratica serve per concentrare il fascio luminoso prodotto dalla lampadina sulla lente frontale, la quale anche essa si rovina con il tempo.
Vi garantisco che le centraline non hanno colpe è il faro che fà veramente pena.
Le lampadine allo xeno solo se guaste hanno un notevole calo di luminosità, altrimenti mantengono pressochè invariata la luce erogata per tutta la loro vita prevista, infatti sono sempre più utilizzate in campo medicale e chirurgico e vanno sostituite al raggiungimento di un tot. di ore previste dai produttori.
 
fari xeno a peso d'oro

Salve a tutti .
sono nuovo del forum.
Anchio ho lo stesso problema sulla mia avensis sw 2.2 del dicembre 2007.
La causa secondo toyota sono le centraline elettroniche che controllano il fascio luminoso
La soluzione che mi è stata prospettata è quella di sostituire completamente i proiettori
con la modica spesa di 1114,76 (515,38 per faro + 2 ore di manodopera)
Secondo la pubblicita' della toyota dovrebbe essere ancora in garanzia (i famosi
160.000 km o cinque anni) secondo la casa le centraline elettroniche no.
Sono molto perplesso se rimanere ancora nel mondo toyota; alettante al momento dell'acquisto
ma molto molto cara dopo.

Anche a me è successa la stessa cosa; 516 euro a faro, poichè la garanzia è di solo 3 anni; vorrei sapere come mai queste centraline durano così poco.............
 
In realtà la causa preponderante della diminuizione della luce stà nel rapido degradamento del riflettore a specchio che è intorno alla lampadina, in pratica serve per concentrare il fascio luminoso prodotto dalla lampadina sulla lente frontale, la quale anche essa si rovina con il tempo.
Vi garantisco che le centraline non hanno colpe è il faro che fà veramente pena.......

Interessante informazione, ora mi spiego perchè all' utente sern hanno proposto di sostituire i fari completi!
Spero solo che quelli dell' Auris siano migliori! :rm_shifty
 
Brutta faccenda, davvero molto brutta.. significa che la parabola non è ben progettata.. però non capisco.. essendo un faro lenticolare.. la parte riflettente è relativa nell'illuminazione.
sicuri di non avere le lenti sporche? cambiare la sola paravbola del lenticolare con un altro lenticolare aftermarket senza cambiare l'intero fanale?
 
Indietro
Alto