Inverno alle porte, auto appena ritirata e scelta gomme!!

On line le gomme vengono vendute con un ricarico sul netto fatto a tutti dal produttore, del 3 max 5 %
 
Sabato mattina dedicato ai preventivi
Ho girato qualcosa come 7 gommisti in zona che sono il 30% di quelli probabilmente esistenti nell'arco di 10 km da casa mia

Questo dimostra che da quando si è stabilito l'obbligo di pneumatici invernali é diventato un business incredibile

Tutti e dico tutti hanno liste d'attesa e società di noleggio o auto aziendali in lizza per il cambio gomme estive-invernali senza contare i due più grossi che fanno anche veicoli industriali

Tutti e dico tutti mi han parlato di numeri da capogiro di pneumatici che smerciano e cambiano

Ma il vero business é lo stoccaggio e la manodopera

Lo stoccaggio va dai 22 ai 40 euro l'anno e ogni operazione di cambio stagionale sta sui 40 euro

Moltiplicandolo per 30 treni al giorno (i più piccoli) distribuiti sui 6 giorni (lun-sab) più il ricarico sui pneumatici più forature squarciature inversione davanti dietro equilibrature

É un mondo che non conoscevo
 
Morale

Ballottaggio ormai deciso

Nankang (Taiwan, gruppo Yokohama) sv2
Hankook (coreane) w310 più care

Piolinoooo ....
 
i più fortunati sono quelli che hanno già lo spazio per lo stoccaggio così c'è il massimo del guadagno. più comprensibili invece quelli che hanno un magazzino apposta che devono mantenere.
prezzi delle due finaliste?
 
Penso di si.
Sembra che faccio sempre di testa mia ma i consigli li ascolto eccome
Hankook sta in fascia media e son prodotti di qualità
c di percorrenza e c sul bagnato sono dati che Sunny nankang Marshal minerva fortuna khumo Etc non hanno
E poi sui materiali mi auguro siano di maggior qualità delle marche citate
 
sicuramente hanno una qualità migliore. poi ci sono per esempio tecnologie specifiche delle lamelle. le prestazioni variano in base alle misure, all'auto che si ha e, in generale, al modello che si sceglie.
è sempre bene informarsi sulle prestazioni prima dell'acquisto, così da orientarsi su un prodotto che ha caratteristiche migliori nelle situazioni in cui si sfrutterebbe di più.
 
non solo

eh eh

ormai son lanciatissimo

siccome non mi va che mia moglie rischi con le michelin energy saver della C3 II ed., per quanto abbiano solo 9.000 km e lei lavori a Milano centro (quindi con meno effetto di ghiaccio e nevischio), sto guardando su subito.it e e.bay e cercando il miglior prezzo per comprarle 4 gomme semi-nuove o nuove e mettergliele su.
Con quella misura sono molte le offerte, gente con meno di 5.000km che per motivi vari le mette in vendita a prezzi bassi
con quella misura me le posso stipare io nel box
 
non solo

eh eh

ormai son lanciatissimo

siccome non mi va che mia moglie rischi con le michelin energy saver della C3 II ed., per quanto abbiano solo 9.000 km e lei lavori a Milano centro (quindi con meno effetto di ghiaccio e nevischio), sto guardando su subito.it e e.bay e cercando il miglior prezzo per comprarle 4 gomme semi-nuove o nuove e mettergliele su.
Con quella misura sono molte le offerte, gente con meno di 5.000km che per motivi vari le mette in vendita a prezzi bassi
con quella misura me le posso stipare io nel box

ahah grande gino!
le hai ordinate le hankook?
 
ahah grande gino!
le hai ordinate le hankook?

domani le prenoto prima che van via.
Chiamo il gommista

tu pensa che sabato ne ho girati non so quanti, ho perso il conto, ovunque mi girassi ne compariva uno.

l'ultimissimo, erano le 11.55 (chiudono in genere a mezzogiorno) era un gommista Pirelli, che vende quasi solo monomarca.

Però sulle hankook soprendentemente m'ha fatto 30 euro meno (su tutte e quattro) e sembra un filo più onesto nella manodopera

ma roba da pochi euro

per mia moglie ci spendo poco pochino, ho trovato 4 pirelli persino, 8.000 km dice.... mmmm è vicino a casa ci faccio un salto sabato
 
Piolo
Facciamo un gioco

Nokian wr d3
Pirelli snowcontrol II serie
Goodyear ultra grip 8

Per la C3 di mia moglie

La differenza fra i tre treni è 10 euro

Prova a dire ...
 
Ancora nulla
Ho scritto email ai venditori ma non m'ha considerato manco uno per ora
 
Indietro
Alto