Inverno alle porte, auto appena ritirata e scelta gomme!!

Per le invernali valutate anche gli pneumatici ricostruiti che ora hanno 5 anni di garanzia e sono a mio avviso di qualita' superiore alle gomme cinesi.

Se poi avete bisogno di una gomma che su neve e ghiaccio e' pari ad una chiodata ma su asfalto e pioggia non ha i grossi inconvenienti di una chiodata, prendete quelle con mescola green-diamond.

Con le ricostruite risparmiate voi e l'ambiente, hanno un impatto ambientale complessivo inferiore dell'80% al pneumatico nuovo.


Io e mia moglie sono anni che sulle ns vetture in inverno usiamo i ricostruiti.

Ed anche sulla mia auto (bmw 330i e46 Touring) con cui frequento molto le autostrade tedesche e nei tratti senza limiti tengo medie attorno ai 190kmh, nn ho mai avuto problemi, mai, e con le greendiamond su neve e ghiaccio si va alla perfezione e con una trazione posteriore con oltre 250cv ci si diverte anche...
 
Vergom di trino vercellese

Telefono, fisso appuntamento, vado li con i cerchi delle invernali, loro sgommano e montano, equilibrano.

Poi a casa quando e' il momento le monto sull'auto
 
Sulla yaris il modello UGV4

su bmw il modello VS810

Mooolto interessanti!
Prezzi?

Sicuramente avevi altre gomme (delle normali gomme invernali di varie marche) prima di provare queste...
Ti ricordi la differenza?

Per delle gomme invernali da usare a Milano...dove più che neve c'è freddo, ghiaccio e pioggia...cosa consiglieresti?
 
Come gomme invernali ho usato sul volvo v70 6 treni (1 per ogni inverno) di Nokian hakkapeliitta , spettacolari su neve, ottime su ghiaccio, oneste su asciutto, da fare attenzione sul bagnato, poi tra le varie ho usato hankook, pirelli, dunlop, michelin, acelera, Nokian wr+, ricostruite Malatesta e Vergom ed ora sono 5 inverni che usiamo Vergom greenDiamond.

Tra tutte il miglior compromesso sono proprio queste ricostruite che vanno benissimo su bagnato e neve e ghiaccio, il prezzo contenuto consente di sostituirle quando arrivano al 50% ovvero dopo due inverni sulla yaris (30 35 mila km) e tutti gli inverni sul bmw (25 30 mila km).

Tanto anche con gomme premium abbiamo sempre fatto lo stesso , anche perche al terzo inverno le prestazioni su neve e soprattutto su bagnato decadono tantissimo.

Con le ricostruite abbattiamo i costi di un buon 50%
 
ho visto che della mia misura posso scelere o il blizzard o il vs810. quasi quasi il prossimo inverno chiamo a chiedere. adesso ho li da montare delle goodyear ultragrip 8 performance dopo che ho usato per due inverni le pirelli winter sottozero 240 serie 2, ma in montagna facevo fatica ad andare perché non mi davano trazione e sull'asciutto navigavano e non tenevano, tanto che se mi capitava di non disattivare i controlli era un continuo lampeggiare della spia vsc.
 
Novità in vista decreto ruote

Mi sono informato in questi giorni per il montaggio di gomme invernali per la mia rav con cerchi da 18, (unica misura possibile indicata sul libretto) e un gommista mi ha informato che c'è già la possibilità di montare pneumatici e cerchi di misura diversa, basta che si montino dei cerchi certificati dal produttore. Gli unici due cerchi certificati sono
MSW 77 7.5X17 5X114.3 ET38

MSW 25 8X17 5X114.3 ET38

siccome è una legge nuova altre case si stanno "attrezzando", quindi nei prossimi mesi dovrebbero certificarne altri.

qua tutte le info

http://www.omologazionecerchiinlega.it/#adesso-puoi

 
A me non sembra così male. Non si deve più passare dalle case automobilistiche per avere l' autorizzazione a iscrivere a libretto misure diverse ( per es a me Toyota non mi ha dato questa possibilità ), il costo della pratica abbastanza contenuto ( circa 40 euro)
 
sì certo, non devi più pagare un centro che ti richieda il nulla osta alla casa costruttrice. intanto ci si deve sbattere ogni volta che si vuole cambiare cerchio, perché adesso, essendo stato introdotto il sistema ruota, se monti qualcosa di diverso dall'originale, anche delle stesse dimensioni, questa deve essere obbligatoriamente omologata.
oltretutto ho visto che il numero di omologazione NADE xxx è riportato sul cerchio attraverso un semplice adesivo che con tutto quello che passa su un cerchio ha buone probabilità di rovinarsi o staccarsi.
è un'altra porcata all'italiana, altro che.
poi, non vorrei star qui a pensar male eh, ma OZ è la prima a cui hanno fatto un'omologazione...
 
Per il fatto di Oz mi trovi d'accordo. Vedremo quanto tempo impiegano a darla anche ad altri
 
piolo

ti aggiorno

ho parlato con un mio cliente che lavora in una officina molto grossa iveco

un tempo la parcella me la pagò un po' in denaro un po' cambiandomi le gomme della GPunto

vediamo che prezzo mi fa stavolta ma mi deve un sacco di favori

magari così salgo di qualità

PS: ho letto recensioni terrificanti sulle Sunny. Avevi ragioni

buone invece le Marshall che sono le ex CEA ma vediamo che gomme mi propina lui e a che prezzo
 
ottimo gino. comunque bisogna anche dire che fare un investimento di una certa cifra, si riflette anche sul futuro, nel senso che una gomma di qualità migliore può avere anche maggiore durata e sicuramente, via via che si consuma il battistrada, ha dei cali prestazionali inferiori.
 
Ultima modifica:
Piolo nulla
Il tizio m'ha proposto come migliore offerta delle Momo a 630 euro montate. Non mi convincono e sono italiane fatte in Cina. No. Continuo la ricerca. Ora mi assesto sulla fascia media, salgo di budget
 
momo, io le lascerei stare. ne abbiamo comprate un paio estive per urgenza ma non erano chissà cosa.
 
utilizzano carcasse dismesse e son fatte in cina

no

a breve ricomincio il giro dei gommisti, ce ne sono una barca ma ho l'impressione che con la crisi più che abbassare i prezzi cerchino il pollo
 
eh con i prezzi ormai altro che cresta si fa. ho potuto vedere con i trasporti

tu pensa solo quello che m'ha proposto le sunny a 530 euro montate quando le trovi a 68 l'una su 123gomme e quando quest'ultimo è un prezzo per il pubblico che significa che un gommista le porta fuori a 30 euro l'uno

lui porta fuori a 120 euro un treno che ti vende a 530 !

moltiplicalo per tot polli, e poi dicono che c'è la crisi: per i furbastri è sempre festa
 
Indietro
Alto