Installato autoradio 2 din DME-8700x

Bit,che impianto hai? (forse lo hai già detto dietro ma da telefono non riesco a controllare bene).
Cmq si, se per la navigazione l'impianto utilizza un suo gps è normale che il telefono (che magari nel mentre invia file audio o ti fa telefonare, etc.) non scaldi.

Inoltre, in via generale, c'è da considerare che il telefono di Carlo ha un processore che straborda potenza (snapdragon 810, 8 core di cui parte oltre i 2 ghz) e che non è mai stato tra i più freschi, anche se htc ha comunque limitato un po' il fenomeno rispetto ad altri.
In buona sostanza, chi più chi meno, con navigazione GPS accesa, tutti i telefoni scaldano progressivamente fino a diventare dei fornetti.

tapatalkato dal mio redmi3

Oltre al Pioneer DA120 ho un dvd 1/2 din nel portaoggetti (era collegato al navi Toyota), 2 monitor nei poggiatesta (li ho messi esclusivamente per non annoiare i bimbi); a livello audio ho cambiato tutti i diffusori con degli hertz e ora visto che ho l'uscita sub sul Pioneer ho intenzione di fare questo upgrade (sulla Scenic avevo 3 ampli con doppio fronte + sub).

P.s. Le mappe il Pioneer le prende sempre dallo smartphone, solo che in questo caso (collegato tramite CarPlay e non mirrorlink) utilizza il suo Gps.
Giustamente posso fare altro durante la navigazione.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ciao, grazie intanto per le dritte sulle radio e il bel video caricato su youtube.

Sto valutando a breve l'acquisto di un RAV4 diesel My17 e sono indecisissimo se mettere il GO per avere il navigatore (anche se ho letto non essere il massimo, ma tanto lo uso 2,3 volte al mese) oppure cambiare subito con un modello pioneer (diciamo che ho un budget di 5-600 €)
La domanda per chi utilizza l'iPhone è questa: io ho vodafone che non permette il tethering o meglio nel mio piano telefonico è a pagamento perciò non utilizzabile, come funziona realmente il carplay? cioè utilizza i dati del cellulare e deve essere sempre collegato con cavo USB o crea un collegamento per cui abilita una sorta di hot spot?

altra cosa, il GPS è quello dell'iPhone oppure c'è qualche modello Pioneer che ha il suo GPS?

oppure potrei optarte per un modello Pioneer che ha un suo navigatore (esiste?) anche se magari non ha il carplay

che mi consigliate?
 
ciao, grazie intanto per le dritte sulle radio e il bel video caricato su youtube.

Sto valutando a breve l'acquisto di un RAV4 diesel My17 e sono indecisissimo se mettere il GO per avere il navigatore (anche se ho letto non essere il massimo, ma tanto lo uso 2,3 volte al mese) oppure cambiare subito con un modello pioneer (diciamo che ho un budget di 5-600 €)
La domanda per chi utilizza l'iPhone è questa: io ho vodafone che non permette il tethering o meglio nel mio piano telefonico è a pagamento perciò non utilizzabile, come funziona realmente il carplay? cioè utilizza i dati del cellulare e deve essere sempre collegato con cavo USB o crea un collegamento per cui abilita una sorta di hot spot?

altra cosa, il GPS è quello dell'iPhone oppure c'è qualche modello Pioneer che ha il suo GPS?

oppure potrei optarte per un modello Pioneer che ha un suo navigatore (esiste?) anche se magari non ha il carplay

che mi consigliate?

Se vuoi un consiglio lascia stare il go ancora di più se lo usi poco,piuttosto un bel sistema Pioneer ad esempio come il mio(7 pollici)che è un modello"vecchio"(2 anni) che subito non aveva CarPlay ma è stato abilitato con un aggiornamento e funziona benissimo oppure con un modello più recente con gps integrato ma non navigatore come sph-da120(6,2 pollici) senza cd!!
Oppure ci sono con navigatore integrato ma il prezzo lievita molto!!
Il mio usa il gps dell iPhone e ti garantisco che è perfetto!!!
Tethering no problem perché è tutto collegato via cavo e usa il tuo piano dati sia per Appradio che CarPlay !!
Poi dimenticavo siri che funziona perfettamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per i consigli, adesso mi è più chiaro il discorso dati :wink_smil

quindi potrei ad esempio collegare l'iPhone via USB solo al momento di utilizzare il navigatore oppure potrei invece lasciarlo collegato in BT per utilizzare il vivavoce? (lettura messaggi mail ecc non mi interessa così come lettore CD)

discorso presa usb, in genere tengo sempre collegata una pennina USB con la musica, questa viene letta dall'impianto?

(immagino che telecamera, comandi al volante non ci siano problemi)
 
L'iPhone lo collego tramite usb solo all'occorrenza , perché come hanno già anticipato tramite bt funziona sia il viva voce che la musica.
Per la penna usb la uso poco, comunque vada il DA120 ha due usb, quindi il problema non si pone.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grazie per i consigli, adesso mi è più chiaro il discorso dati :wink_smil

quindi potrei ad esempio collegare l'iPhone via USB solo al momento di utilizzare il navigatore oppure potrei invece lasciarlo collegato in BT per utilizzare il vivavoce? (lettura messaggi mail ecc non mi interessa così come lettore CD)

discorso presa usb, in genere tengo sempre collegata una pennina USB con la musica, questa viene letta dall'impianto?

(immagino che telecamera, comandi al volante non ci siano problemi)

Esatto,anche io collego all'occorrenza!!!
Poi va Bluetooth per musica,vivavoce e siri che funziona lo stesso !!!
Discorso usb io le uso tutte 2, una per CarPlay e l'altra per appradio con l'adattatore av digitale Apple!!!
Per la musica uso una Sd e per le canzoni del bambino ho un cd che è sempre dentro!!!
All'occorrenza ho diversi dvd nel cassetto!!!
Con l'adattatore apposta recuperi i comandi al volante mentre per la retrocamera ho fatto la modifica che si vede nel video!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ottimo! credo che quando farò la trattativa finale il GO rimarrà in concessionaria :biggrin2: investirò tra 4-5 mesi in una autoradio PIONEER.

intanto continuo con calma ad informarmi sui modelli
 
Ultima modifica:
ottimo! credo che quando farò la trattativa finale il GO rimarrà in concessionaria :biggrin2: investirò tra 4-5 mesi in una autoradio PIONEER.

innato continuo con calma ad informarmi sui modelli

Si bravo non farti convincere con il go,anche perché costa caro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si bravo non farti convincere con il go,anche perché costa caro!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

me lo hanno proposto a 750 e ho rinunciato, mi hanno parlato di problemi di garanzia, che perdevo funzionalità ecc. ecc.

bene adesso accetto consigli :biggrin2:

Pioneer DA120 mi sembra interessante ma vorrei valutare anche con navigatore integrato sui 500-600 € consigli?

Phonocar mi sembrano interessanti ad esempio questo apposta per RAV4

http://www.phonocar.it/it/media-sta...tegrato-per-sistema-di-navigazione/VM083.html

che ne pensate?
 
me lo hanno proposto a 750 e ho rinunciato, mi hanno parlato di problemi di garanzia, che perdevo funzionalità ecc. ecc.

bene adesso accetto consigli :biggrin2:

Pioneer DA120 mi sembra interessante ma vorrei valutare anche con navigatore integrato sui 500-600 € consigli?

Phonocar mi sembrano interessanti ad esempio questo apposta per RAV4

http://www.phonocar.it/it/media-sta...tegrato-per-sistema-di-navigazione/VM083.html

che ne pensate?

Problemi di garanzia direi proprio di no perché se uno non vuole il navigatore non capisco perché debba avere problemi di garanzia!!
Io starei su qualcosa tipo Pioneer se fossi in te...
Con navigatore integrato ce ne sono abbastanza:
http://www.pioneer-car.eu/it/it/products/multimedia-navigation-receivers/overview?carplay=1
Però se vuoi risparmiare qualcosa puoi anche prenderlo senza navigatore integrato e collegarci il telefono all'occorrenza, come faccio io!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
bene, per le mie abitudini il navigatore preferisco averlo già integrato (eventualmente collegherò l'iPhone all'occorrenza).

Ho adocchiato questo F980BT, per chi ha già montato un pioneer, mi spiegate come trovare le relative mascherine?

il navigatore è rettangolare, mentre il Touch 2 nel RAV 2016 ha forma leggermente di trapezio e segue le linee delle bocchette d'aria.

esteticamente come viene una volta montato?
 
Si monta una mascherina sagomata, puoi trovarle phonocar,il risultato è come quello di Carlo

tapatalkato dal mio redmi3
 
bene, per le mie abitudini il navigatore preferisco averlo già integrato (eventualmente collegherò l'iPhone all'occorrenza).

Ho adocchiato questo F980BT, per chi ha già montato un pioneer, mi spiegate come trovare le relative mascherine?

il navigatore è rettangolare, mentre il Touch 2 nel RAV 2016 ha forma leggermente di trapezio e segue le linee delle bocchette d'aria.

esteticamente come viene una volta montato?

Prendendo un modello come quello che è un 6,2 pollici dovrai metterci anche la mascherina nera sottile mentre se prendi un sette pollici come ho fatto io,ho messo solo la mascherina grande diciamo,senza quella piccola,il risultato è che hai un adattatore in meno!!
Almeno penso sia così...

Questo è il mio:
e9ec7b85ae8556f3996a932fb0f5c583.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
ottimo, non riesco ad immaginarlo sulla pancia dell'ultimo rav4 perché proprio non trovo foto in rete, qualcuno di voi lo ha messo?

continuo a guardare i pioneer e invece di prender l'ultimissimo modello, preferisco anche una versione indietro che poi alla fine è più o meno simile.

tipo questo AVH-X8800BT (circa 650 € + montaggio)
 
ottimo, non riesco ad immaginarlo sulla pancia dell'ultimo rav4 perché proprio non trovo foto in rete, qualcuno di voi lo ha messo?

continuo a guardare i pioneer e invece di prender l'ultimissimo modello, preferisco anche una versione indietro che poi alla fine è più o meno simile.

tipo questo AVH-X8800BT (circa 650 € + montaggio)

Non so che cosa cambia dal avh-x8800bt al avh-x8600bt!!!
Io mi sono informato e sapevo che il mio non usciva con CarPlay ma è stato implementato con un aggiornamento ed essendo un modello vecchio di 2 anni l'ho pagato 400€


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non so che cosa cambia dal avh-x8800bt al avh-x8600bt!!!
Io mi sono informato e sapevo che il mio non usciva con CarPlay ma è stato implementato con un aggiornamento

ah credo ben poco, e che il tuo modello su amazon non è disponibile e dava questo come alternativa :biggrin2:

ma continuo la ricerca con navigatore integrato, anche se mi sta venendo l'idea alternativa di cercare un BUON modulo navigatore da aggiungere direttamente al TT2 :82:
 
ah credo ben poco, e che il tuo modello su amazon non è disponibile e dava questo come alternativa :biggrin2:

ma continuo la ricerca con navigatore integrato, anche se mi sta venendo l'idea alternativa di cercare un BUON modulo navigatore da aggiungere direttamente al TT2 :82:

Mi sono informato e cambia l'utilizzo di Siri che praticamente col mio modello devo premere per far partire Siri mentre con i nuovi modelli dovrebbe essere più semplice forse riesci a farlo partire solo con la voce!!!
Diciamo niente di tanto migliore!!!
Io sono andato su quel modello perché volevo un display un po' più grande e perché ho speso poco altrimenti mi sarei buttato senza alcun dubbio sul sph-da120!!
Anche domenica ho usato CarPlay con navigatore e tornando a casa mi ha subito informato su una coda in autostrada e mi ha cercato all'istante un percorso alternativo diciamo che quando mi serve il navigatore ci metto un secondo a collegarlo al cavo e funziona veramente bene!!!
Con neanche 400€ ti porti a casa un sph-da120


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ormai sono arrivato ad un bivio, facendo tutte le considerazioni le mie scelte vanno su avere o no navigatore integrato, con vantaggi e svantaggi.

senza navigatore di sicuro lo sta-recensito SPH-DA120 (svantaggio: essere sempre collegato allo smartphone, collegarlo e tenerlo collegato anche per ore di navigazione con surriscaldamenti e probabile deterioramento della batteria, oltre al fatto che se tra 2-3 anni la Apple cambia qualcosa o non supporta "vecchi" terminali, può essere un problema, vantaggio: costo basso)


con navigatore F980BT (vantaggi: stesse caratteristiche carplay all'occorrenza ma anche navigatore integrato,svantggio: eventuali aggiornamenti mappe a pagamento, ma in certi casi al limite attacco l'iPhone, il prezzo più alto 680,00 €
[h=1][/h]intanto se ne parla tra qualche mese, e ho il tempo di cercare anche un installatore a Bologna o eventuali cali di prezzi per l'uscita di nuovi modelli ecc ecc
 
ormai sono arrivato ad un bivio, facendo tutte le considerazioni le mie scelte vanno su avere o no navigatore integrato, con vantaggi e svantaggi.

senza navigatore di sicuro lo sta-recensito SPH-DA120 (svantaggio: essere sempre collegato allo smartphone, collegarlo e tenerlo collegato anche per ore di navigazione con surriscaldamenti e probabile deterioramento della batteria, oltre al fatto che se tra 2-3 anni la Apple cambia qualcosa o non supporta "vecchi" terminali, può essere un problema, vantaggio: costo basso)


con navigatore F980BT (vantaggi: stesse caratteristiche carplay all'occorrenza ma anche navigatore integrato,svantggio: eventuali aggiornamenti mappe a pagamento, ma in certi casi al limite attacco l'iPhone, il prezzo più alto 680,00 €
[h=1][/h]intanto se ne parla tra qualche mese, e ho il tempo di cercare anche un installatore a Bologna o eventuali cali di prezzi per l'uscita di nuovi modelli ecc ecc

Sei di Bologna?non siamo tanto lontani io di Lugo...
Sul surriscaldamento ti dico che non scalda tanto il mio iPhone nonostante usi il gps del telefono mentre SPH-DA 120 utilizza il gps proprio quando collegato con CarPlay !!!
Sulla compatibilità spero che Apple non tagli le gambe a vecchi modelli so solo che il nuovo tipo di CarPlay funziona senza filo mentre il vecchio per forza devi collegare il lightning!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto