Installato autoradio 2 din DME-8700x

primo preventivo per l'installazione + tutti gli accessori mancanti (mascherina, adattatori cavi comandi al volante, antenna GPS, adattatore USB per utilizzare quella di serie, microfono, manodopera) circa 380,00 € :bohhhh
 
Non è poco perché con neanche 100€ ti prenderesti tutto e l'antenna gps mi sa che è compresa nel Pioneer !!!
Poi un po' di manodopera c'è però mi sembra un po' tanto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Su ebay mascherina e interfaccia costano meno, inoltre nel DA120 l'antenna Gps è inclusa così come il microfono esterno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
boh non saprei, la mascherina + connettore per il rav4 non è molto economica (125€)

http://www.autorestyle.it/shop/7333...013-con-interfaccia-comandi-volante-e-antenna

mettici altre 20-30 € di altri adattatori (usb e microfono) siamo a quasi 150-160€

sarebbero 220 € di manodopera circa, ma non sono e settore e non ho idea.

proverò a fare qualche altro preventivo.
Io ho preso questo adattatore per i comandi al volante:https://www.ebay.it/itm/370785474274 Che secondo me potrebbe andar bene anche per il nuovo rav!!
La mascherina Phonocar, E poi ho preso anche l'adattatore per l'antenna che costa poco!!
Antenna GPS e microfono sono già inclusi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
intanto grazie, mi appassionano questi topic di informazioni e scambio di idee che possono servire a tutti. :cheers:

in effetti facendo la "lista della spesa" mi occorre:


  • Mascherina + adattatori comandi al volante + adattatore antenna

qui tutto insieme in un solo ordine e mi va bene come costo:

http://www.autorestyle.it/shop/7333...013-con-interfaccia-comandi-volante-e-antenna


  • Antenna GPS e Microfono
Li trovo compresi nel modello che ho scelto (al 99% :biggrin2:smile: AVIC-F980BT
[FONT=&quot]Accessori:[/FONT]
[FONT=&quot]• 2 prolunghe USB[/FONT]
[FONT=&quot]• 1 microfono Bluetooth esterno (che intende per microfono BT??? non è collegato con cavo alla radio? o forse intende per BT per poterci collegare il cellulare in vivavoce?) [/FONT]
[FONT=&quot]• 1 antenna GPS[/FONT]

Cosa manca?

1) mi parlavano di un adattatore per riutilizzare la presa USB già montata perchè l'uscita è anche questa proprietaria (non credo costi più di 10-15 euro)

2) collegamenti per la retrocamera?

Altro?


Domanda invece relativa al TT2: ha un tasto CAR dove da i vari valori dei consumi e qualche altra info, questi invece andrei a perderli cambiando autoradio?





[h=1][/h]
 
intanto grazie, mi appassionano questi topic di informazioni e scambio di idee che possono servire a tutti. :cheers:

in effetti facendo la "lista della spesa" mi occorre:


  • Mascherina + adattatori comandi al volante + adattatore antenna

qui tutto insieme in un solo ordine e mi va bene come costo:

http://www.autorestyle.it/shop/7333...013-con-interfaccia-comandi-volante-e-antenna


  • Antenna GPS e Microfono
Li trovo compresi nel modello che ho scelto (al 99% :biggrin2:smile: AVIC-F980BT
[FONT=&quot]Accessori:[/FONT]
[FONT=&quot]• 2 prolunghe USB[/FONT]
[FONT=&quot]• 1 microfono Bluetooth esterno (che intende per microfono BT??? non è collegato con cavo alla radio? o forse intende per BT per poterci collegare il cellulare in vivavoce?) [/FONT]
[FONT=&quot]• 1 antenna GPS[/FONT]

Cosa manca?

1) mi parlavano di un adattatore per riutilizzare la presa USB già montata perchè l'uscita è anche questa proprietaria (non credo costi più di 10-15 euro)

2) collegamenti per la retrocamera?

Altro?


Domanda invece relativa al TT2: ha un tasto CAR dove da i vari valori dei consumi e qualche altra info, questi invece andrei a perderli cambiando autoradio?





[h=1][/h]

Buono l'ordine insieme così hai tutto subito!!!
Secondo me il microfono è senza fili così lo piazzi dove vuoi senza problemi!!
Per la USB bisogna vedere come lo usi,se utilizzi CarPlay ci dovrai collegare il lightning in una presa , se vorrai usare Appradio dovrai usare l'altra presa...(con un adattatore)!!
Per la retrocamera c'è già un filo viola/bianco nell'adattatore e quindi non è un problema serve per far capire al Pioneer che hai messo la retro...l'unica cosa devi individuare l'alimentazione della retrocamera e il segnale video dal morsetto a 16 pin...poi la retrocamera Toyota va a 6v quindi dovrai con questo DROK DC/DC 8-22V a 1-15V SR Regolabile Voltage Buck Converter Elettrica Tensione Step-down Trasformatore Regolatore Power Supply Transfer Model for Car Auto Vehicle Motori https://www.amazon.it/dp/B00H1MZ794/ref=cm_sw_r_cp_api_H.R9xbYH6VSHE
convertire da 12v a 6v la tensione!!!
Altrimenti ci sono adattatori anche per questo:
d1ae0cf500dd4c7db2a7a6618ed5f4c9.jpg
Più facile da fare che a dire!!!

Perdi tutto quello a schermo che prima vedevi come le funzioni clima e i consumi!!!
A me non mi è mai importato a dire la verità!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Perdi tutto quello a schermo che prima vedevi come le funzioni clima e i consumi!!!
A me non mi è mai importato a dire la verità!!!

ah ecco a cosa si riferiva il concessionario quando mi diceva che perdo funzioni.

ma almeno i consumi "istantaneo e media" non dovrei comunque vederli nel monitor piccolo da 4" del cruscotto?
 
ah ecco a cosa si riferiva il concessionario quando mi diceva che perdo funzioni.

ma almeno i consumi "istantaneo e media" non dovrei comunque vederli nel monitor piccolo da 4" del cruscotto?

Si, io li vedo nel display piccolo a destra


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
ma l'antenna GPS del navigatore dove si posiziona in genere? per forza sul cruscotto o in alto nel parabrezza dove si mette in genere il telepass? oppure si può mettere anche più nascosto?
 
ma l'antenna GPS del navigatore dove si posiziona in genere? per forza sul cruscotto o in alto nel parabrezza dove si mette in genere il telepass? oppure si può mettere anche più nascosto?


Dietro lo specchietto retrovisore, attaccata al parabrezza, è la posizione ideale pe l'antenna GPS.
Si può mettere anche dentro il cruscotto. La X3 montava l'antenna GPS sotto la pinna della radio (quindi sotto la lamiera) senza alcun problema
Io la posizionerei dentro il cruscotto più vicino possibile (in altezza) al parabrezza.
 
Considerate che tutte le blackbox hanno il gps integrato (e quindi senza antenna) sopra la batteria dell'auto e quindi sotto il cofano, quindi grossi problemi non ne vedo.
 
Grazie speravo in questa risposta, ho visto dei video di montaggio dell'antenna e vedo in fatti che molti la montano proprio appena dietro l'autoradio dentro il cruscotto.
 
Sperando di fare cosa gradita, dopo aver studiato un po’ e seguito i vostri suggerimenti, vi metto il materiale occorrente per cambiare il Touch 2 sul RAV4 2016, i prodotti per comodità sono tutti phonecar e i prezzi sono (indicativamente) quelli che ho trovato in rete, prendendo altre marche o facendo ordini qua e la possono ovviamente variare


Mascherina 2DIN Antracite Codice prodotto: 03682 € 77,00


connettore ISO Codice prodotto: 04713 € 12,00


Interfacce ripristino prese usb e aux Codice prodotto: 05805 € 43,00


Interfacce ripristino Retrocamere Codice prodotto: 05924 € 30,00


Adattatore segnale antenna ISO Codice prodotto: 08555 € 25,00


totale circa 187,00 €***


***MANCA da aggiungere il codice phonocar per il ripristino dei comandi al volante per il RAV4 2016, mi aiutate a trovarlo così aggiorno la lista "della spesa"?


PS: a che serve il connettore ISO 04713??? :rm_shifty
 
ho trovato questa per i comandi al volante

Interfaccia Comandi al volante Resistivo Codice prodotto: 04083 € circa 90-100 € :77:
[h=1][/h]
 
Sperando di fare cosa gradita, dopo aver studiato un po’ e seguito i vostri suggerimenti, vi metto il materiale occorrente per cambiare il Touch 2 sul RAV4 2016, i prodotti per comodità sono tutti phonecar e i prezzi sono (indicativamente) quelli che ho trovato in rete, prendendo altre marche o facendo ordini qua e la possono ovviamente variare


Mascherina 2DIN Antracite Codice prodotto: 03682 € 77,00

connettore ISO Codice prodotto: 04713 € 12,00

Interfacce ripristino prese usb e aux Codice prodotto: 05805 € 43,00

Interfacce ripristino Retrocamere Codice prodotto: 05924 € 30,00

Adattatore segnale antenna ISO Codice prodotto: 08555 € 25,00

aggiornamento con l'ultimo codice mancante:

Interfaccia Comandi al volante "Resistivo" Codice prodotto: 04083 € 80,00

Siamo quindi ad un totale di CIRCA € 267 tra cablag?gi e mascherina

a questi c'è da aggiungere circa 100 € di montaggio
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti!!

Sto valutando anche io di sostituire sulla mia rav4 (2013) il sistema toyota con un doppio din after market..
leggendo qua e là e soprattutto il forum ho visto che ci sono questi modelli..

PHONOCAR
http://www.phonocar.it/it/media-sta...tegrato-per-sistema-di-navigazione/VM083.html

DME
https://www.autoradiopc.it/autoradi...p-3370.html?osComm=70fubc4vd44018r19bv3qqm565

https://www.autoradiopc.it/autoradi...p-4414.html?osComm=70fubc4vd44018r19bv3qqm565

PIONEER
Vari modelli da montare con mascherina

Voi che dite?? E un domanda... ma le info del veicolo, ad esempio clima, consumi, etc. si perdono con tutti??
 
Finalmente è arrivata :biggrin2:

tra una decina di giorni ho l'appuntamento per mettere il Pioneer F980BT.

adesso che ho visto un po' il sistema di serie mi sorge una domanda/preoccupazione :fear2:

ho visto che ci sono dei settaggi che si possono fare solo dalla radio e non dai comandi al volante ad esempio: sensibilità del sensori di parcheggio, gestione della chiusura centralizzata dopo una certa velocità e qualche altra minore regolazione.

ora mi chiedo quando cambio la radio come farò a fare quei settaggi??? non credo che il pionieer abbia quei menù.

pensavo di settarli come preferisco e poi sperare che una volta cambiata mantenga quei settaggi

Avete qualche informazione/rassicurazione a riguardo?
 
Finalmente è arrivata :biggrin2:

tra una decina di giorni ho l'appuntamento per mettere il Pioneer F980BT.

adesso che ho visto un po' il sistema di serie mi sorge una domanda/preoccupazione :fear2:

ho visto che ci sono dei settaggi che si possono fare solo dalla radio e non dai comandi al volante ad esempio: sensibilità del sensori di parcheggio, gestione della chiusura centralizzata dopo una certa velocità e qualche altra minore regolazione.

ora mi chiedo quando cambio la radio come farò a fare quei settaggi??? non credo che il pionieer abbia quei menù.

pensavo di settarli come preferisco e poi sperare che una volta cambiata mantenga quei settaggi

Avete qualche informazione/rassicurazione a riguardo?

Esatto io ho regolazione della sensibilità degli xeno automatici e la chiusura degli sportelli...io ho regolato come volevo e dopo rimane tutto così e ovviamente non potrai più regolarli!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto