Installato autoradio 2 din DME-8700x

Ciao Atars,
mi potresti aiutare con la scelta di un sistemi audio 2 DIN adatto al RAV4 terza serie completo di navigator, DAB, USB, AUX, SD e chi piu' ne ha piu' ne mette magari di qualche marchio conosciuto e non cineserie?
Grazie.
Magari se con la sostituzione delle casse originali e l'aggiunta di qualche component per avere un risultato migliore.

Io ho trovato questo: http://www.pioneer-car.eu/eur/products/avh-x8600bt
e mi deve arrivare a giorni,400€ dalla Germania,più 50 euro tra frontalino e adattatore per comandi al volante !!!
Ha CarPlay,Android auto,e Appradio che comprende varie applicazioni tra mappe,YouTube ecc ecc
Ed è un Pioneer,se si cerca bene si trovano delle buone occasioni!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Upgrade audio system Rav4.3

Io ho trovato questo: http://www.pioneer-car.eu/eur/products/avh-x8600bt
e mi deve arrivare a giorni,400€ dalla Germania,più 50 euro tra frontalino e adattatore per comandi al volante !!!
Ha CarPlay,Android auto,e Appradio che comprende varie applicazioni tra mappe,YouTube ecc ecc
Ed è un Pioneer,se si cerca bene si trovano delle buone occasioni!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Buongiorno Giorzo.
Grazie per la tua risposta. Oltre alla sorgente hai intenzione di sostituire casse e magari fare qualche upgrade?
Se una volta fatto il lavoro puoi postare qualche foto sarebbe perfetto dato che non ho visto nessun RAV4.3 con la sostituzione fatta e percio' non riesco ad immaginarmi il risultato finale. Grazie.
 
Buongiorno Giorzo.
Grazie per la tua risposta. Oltre alla sorgente hai intenzione di sostituire casse e magari fare qualche upgrade?
Se una volta fatto il lavoro puoi postare qualche foto sarebbe perfetto dato che non ho visto nessun RAV4.3 con la sostituzione fatta e percio' non riesco ad immaginarmi il risultato finale. Grazie.

Buongiorno,non ho un Rav ma una Verso,comunque sono universali bisogna solo cercare la mascherina e gli attacchi!!
Io lascio le casse originali tanto sono sicuro che ci sarà un ottimo miglioramento lo stesso!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno Giorzo.
Grazie per la tua risposta. Oltre alla sorgente hai intenzione di sostituire casse e magari fare qualche upgrade?
Se una volta fatto il lavoro puoi postare qualche foto sarebbe perfetto dato che non ho visto nessun RAV4.3 con la sostituzione fatta e percio' non riesco ad immaginarmi il risultato finale. Grazie.

Eccone uno !
56ae4f16165744d56c48ab7a9f601d1e.jpg


506ad437998ee53dd312bdb8c7ae9656.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho installato una Pioneer 2DIN AVH-X5700DAB e l'interfaccia Phonocar per i comandi al volante.

Oltre a tutte le caratteristiche "base" di un autoradio ha queste:

- DAB+ Digital Radio (fantastica, si sente meglio di un CD)
- Mirror link: connetti il tuo Smartphone e può usare il navi di Google e tutte le altre app del telefono

Qualità sonora molto buona (ho cambiato anche le casse ma senza amplificatore). Si vede abbastanza bene anche di giorno e qualità costruttiva Pioneer. Molto soddisfatto.

Ritengo che DAB+ e Mirror link siano ormai indispensabili per adeguarsi al "futuro". Soprattutto la DAB in quanto ci sono diversi canali in più (RTL ad esempio ha più emittenti tipo Rock, Groove, Best, ecc) e comunque con il passare degli anni la FM sparirà.... In più se c'è sempre copertura DAB non cambi mai frequenza e senza interferenze.
 
Ho installato una Pioneer 2DIN AVH-X5700DAB e l'interfaccia Phonocar per i comandi al volante.

Oltre a tutte le caratteristiche "base" di un autoradio ha queste:

- DAB+ Digital Radio (fantastica, si sente meglio di un CD)
- Mirror link: connetti il tuo Smartphone e può usare il navi di Google e tutte le altre app del telefono

Qualità sonora molto buona (ho cambiato anche le casse ma senza amplificatore). Si vede abbastanza bene anche di giorno e qualità costruttiva Pioneer. Molto soddisfatto.

Ritengo che DAB+ e Mirror link siano ormai indispensabili per adeguarsi al "futuro". Soprattutto la DAB in quanto ci sono diversi canali in più (RTL ad esempio ha più emittenti tipo Rock, Groove, Best, ecc) e comunque con il passare degli anni la FM sparirà.... In più se c'è sempre copertura DAB non cambi mai frequenza e senza interferenze.

Hai dovuto fare modifiche per la telecamera posteriore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Hai dovuto fare modifiche per la telecamera posteriore?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La mia Rav4 ha la telecamera integrata nello specchietto retrovisore e l'ho lasciata dov'è.
La radio ha comunque l'ingresso video per la telecamera posteriore e un filo di consenso che la accende quando inserisci la retro.
 
La mia Rav4 ha la telecamera integrata nello specchietto retrovisore e l'ho lasciata dov'è.
La radio ha comunque l'ingresso video per la telecamera posteriore e un filo di consenso che la accende quando inserisci la retro.

Ciao Carlo, buongiorno.
Potresti gentilmente postare qualche foto, grazie.
 
Mi sa che i messaggi non possono essere editati. Ad ogni modo, vorrei fare una domanda anche a tutti gli altri.
Qualcuno ha montato un impianto esteticamente più in linea con l'abitacolo?
Ho visto che ne produce uno la phonocar e poi solo cinesoni.
La domanda è, come vanno? come vi trovate?
Di marca non c'è nulla che si avvicini a questo risultato estetico (il phonocar mi sa che non differisca poi molto dai cinesoni, ma magari mi sbaglio).

Consigli di chi ne ha montato uno? Nel caso, che sistema operativo monta? meglio wince, android, o sistema proprietario?

grazie
 
Prezzi indicativi (vado a memoria):

- Radio intorno ai 450-470 (Amazon)
- Adattatore 2 din phonocar 15 euro
- Interfaccia comandi al volante Phonocar 65-70 auro (Amazon)
- Manodopera zero, ho montato tutto io

Breve recensione:

Ottima qualità costruttiva, ottimo display e touch, qualità audio ed equalizzatore molto completo, facilità utilizzo, prodotto Pioneer quindi affidabile. Digital radio eccezionale ed anche il mirror link funziona perfettamente... il problema è il telefono, quando lo usi come navigatore diventa incandescente!

Avrei desiderato il frontalino asportabile. Non ha un vero e proprio tasto di spegnimento, puoi spegnere l'audio ma il display rimane sempre acceso sulla home page, anche se premi il tasto di spegnimento display la radio è comunque sempre accesa.
 
Il phonocar, secondo me non è altro che un cinese marchiato phonocar! Magari mi sbaglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Carlo, gentilissimo!
Sai che non miero accorto che è senza navigatore interno.
Che cellulare utilizzi per il mirroring (android/apple)? come si vede?
Cmq in linea di massima quasi tutti i cellulari top di gamma diventano incandescenti a gps accesso. Quelli medi già scaldano meno (questine di processore meno potente ed energivoro).
 
Ho un HTC One M9 Android

Sul telefono c'è una App chiamata "Auto" dedicata al mirror link. Ha già il navi di Google maps ma puoi caricare tutte le app che vuoi... io ad esempio ho provato a metter tourque e vedo i parametri dell'auto dal display della radio.
In pratica non fa altro che duplicare il display del telefono sulla radio... la qualità non è la stessa ma si vede bene.
Ho scelto questa radio soprattutto per la radio DAB+ , la funzione mirror link l'ho usata poche volte e solo per il navi...
 
Il mio collegato tramite CarPlay (iPhone 5s) non scalda. Sarà che sfrutta il Gps dell'unità e non quello del telefono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bit,che impianto hai? (forse lo hai già detto dietro ma da telefono non riesco a controllare bene).
Cmq si, se per la navigazione l'impianto utilizza un suo gps è normale che il telefono (che magari nel mentre invia file audio o ti fa telefonare, etc.) non scaldi.

Inoltre, in via generale, c'è da considerare che il telefono di Carlo ha un processore che straborda potenza (snapdragon 810, 8 core di cui parte oltre i 2 ghz) e che non è mai stato tra i più freschi, anche se htc ha comunque limitato un po' il fenomeno rispetto ad altri.
In buona sostanza, chi più chi meno, con navigazione GPS accesa, tutti i telefoni scaldano progressivamente fino a diventare dei fornetti.

tapatalkato dal mio redmi3
 
Ultima modifica:
Mi sa che i messaggi non possono essere editati. Ad ogni modo, vorrei fare una domanda anche a tutti gli altri.
Qualcuno ha montato un impianto esteticamente più in linea con l'abitacolo?
Ho visto che ne produce uno la phonocar e poi solo cinesoni.
La domanda è, come vanno? come vi trovate?
Di marca non c'è nulla che si avvicini a questo risultato estetico (il phonocar mi sa che non differisca poi molto dai cinesoni, ma magari mi sbaglio).

Consigli di chi ne ha montato uno? Nel caso, che sistema operativo monta? meglio wince, android, o sistema proprietario?

grazie

Io go installato questo su una Toyota Verso my13
Video fatto da me:
http://youtu.be/FFTu-KYBI24


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Grandissimo Giorzo!
Mi sono sempre chiesto come vanno i resistivi su questi impianti.

Miseria, mi state facendo venire la scimmia, ma non posso spendere così tanto adesso, dato che entro un mese procedo col cambio gomme e se ne vanno 700 almeno (voglio le Michelin crossclimate,v.alto thread).

Si accettano però suggerimenti su come realizzare il tutto entro le 400, con una qualità audio decente, navigatore integrato ed estetica ok.
Preferibilmente senza frontalino estraibile (mi manca solo quello appresso) ,per cui non dovrebbe essere troppo vistoso.

tapatalkato dal mio redmi3
 
Grandissimo Giorzo!
Mi sono sempre chiesto come vanno i resistivi su questi impianti.

Miseria, mi state facendo venire la scimmia, ma non posso spendere così tanto adesso, dato che entro un mese procedo col cambio gomme e se ne vanno 700 almeno (voglio le Michelin crossclimate,v.alto thread).

Si accettano però suggerimenti su come realizzare il tutto entro le 400, con una qualità audio decente, navigatore integrato ed estetica ok.
Preferibilmente senza frontalino estraibile (mi manca solo quello appresso) ,per cui non dovrebbe essere troppo vistoso.

tapatalkato dal mio redmi3

Grazie,ti dico la verità fra questo resistivo Pioneer e quello del Touch&go c'è un abisso,io in tutto ho speso 500€ che poi qualcosa ho tirato su vendendo il modulo go,400€pioneer(nuovo),30 adattatore comandi volante,50€mascherina,10€convertitore 12/6v!!
Sono contentissimo,non mi dispiace per il gps tanto uso CarPlay con gps nel telefono,poi si scalda anche perché nel frattempo ricarica l'iPhone!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto