Installato autoradio 2 din DME-8700x

Climo

TCI Junior Member
Registrato
20 Giugno 2014
Messaggi
8
Località
Ferrara
Salve a tutti, ho appena installato sul mio RAV 4 Crossover del 2011 l'autoradio DME-8700X 2 din con navigatore, bluetooth, dvd, mp3, ecc... DME-8700X - dme - autoradiopc - Autoradio per TOYOTA RAV4 2005-2012 7" Full HD Touch DVD GPS VCDC 1080p BT DVB-T .

Installazione molto semplice fatta da me.
Per ora funziona, la cosa che non mi piace è l'interfaccia radio, puoi memorizzare molte stazioni, ma nella "lista" visualizzi solo la frequenza e non il nome della radio!

Se qualcuno vuole un parere su altre cose, chieda pure.

Michele
 
Ultima modifica di un moderatore:
No, c'è una sezione che si chiama "Lista" dove vanno tutte le stazioni che memorizza in automatico ogni volta che fai una ricerca, ma viene memorizzata solo la frequenza del canale e non il nome. Bisogna ricordarsi la freq. per ascoltare una radio memorizzata! Roba da anni 80 quando ancora non esisteva l'RDS!
 
Aggiornamento:
Dopo quasi 1 anno di aggiornamenti fw, hanno finalmente inserito nella lista i nomi delle radio RDS.
Ora con opportune skin a pagamento (20-30 €) è possibile inserire nella schermata "Radio", 6 pulsanti configurabili per selezionare direttamente la radio da ascoltare più altri player per l'ascolto della musica da USB.

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

Mic
 
E' questa?
20131211114634-Toyota-Rav4_2006-10_DME-8700X.jpg


http://www.autoradiopc.com/autoradi...d-touch-dvd-gps-vcdc-1080p-bt-dvb-p-2950.html
 
Ma sono bellissime queste autoradio!
Se un giorno, spero mai, dovesse rompersi l'originale della mia Verso, prenderei sicuramente la specifica DME, leggono anche i DVD!
 
Nettamente meglio!
La grafica del video di quella postata da me era sicuramente un po' vecchiotta, ora è più da smartphone attuali!

Come ho scritto la mia skin è molto simile alla Apple Carplay.
Credo che la DME la fornisca ancora in formato "base", poi se vuoi ci metti un po' tu le mani e puoi trasformarla.
Quando comprai l'autoradio chiesi info alla DME se avevano in mente di fare aggiornamenti per migliorare l'aspetto, ma sopratutto visualizzare i nomi delle radio RDS nella lista delle radio salvate, ma mi dissero che gli aggiornamenti non erano più disponibili.
Cercando poi in giro, trovai nuovi firmware e skin che migliorarono decisamente il prodotto.

Tutto sommato la qualità non è certo al top, ma per ascoltare la musica in macchina (da radio, CD, USB, Ipod), usare il Bluetooth del Iphone per telefonare e ascoltare musica, navigare con mappe aggiornabili, ecc... ecc... con i comandi al volante, mi posso accontentare senza aver speso una follia.

Mic
 
...
Tutto sommato la qualità non è certo al top, ma per ascoltare la musica in macchina (da radio, CD, USB, Ipod), usare il Bluetooth del Iphone per telefonare e ascoltare musica, navigare con mappe aggiornabili, ecc... ecc... con i comandi al volante, mi posso accontentare senza aver speso una follia.

Mic

Cos'altro potresti chiedere di più da un'autoradio?
 
Ciao Climo,
ti prego dimmi che l'apparecchio è un Witson W2-D708T identico al mio installato anni fà..... e comunque per favore dimmi dove hai trovato il fw e come si installa....
grazie i n anticipo.

Ciao Climo.... gentilmente mi puoi rispondere....
ho la "bava alla bocca " :biggrin2: ........
Qualcuno può aiutarmi ??? :blush:
Grazie
 
Ciao Climo.... gentilmente mi puoi rispondere....
ho la "bava alla bocca " :biggrin2: ........
Qualcuno può aiutarmi ??? :blush:
Grazie

Ciao,
sinceramente non so se è la stessa, esteticamente sembra quella, come ho detto la mia è questa http://www.autoradiopc.com/autoradi...d-touch-dvd-gps-vcdc-1080p-bt-dvb-p-2950.html ed è una Roadnav S100.

Ha 500Mb di memoria interna, mentre la tua ne dovrebbe avere solo 64Mb, e monta WinCE 6.0.
Riesci a vedere nelle impostazioni che Firmware monta ora?

Michele
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi, riapro questa discussione perchè avrei bisogno di aiuto
vorrei cambiare il navi del mio rav 4 terza serie (anno 2010) che attualmente monta il B9017 con hard disk e comandi al volante e telecamera posteriore
le mappe sono ferme al 2010 e da quanto ne so l'aggiornamento delle mappe è fermo al 2013
Varrebbe la pena cambiarlo con un DME 8700x ? le mappe del DME sono aggiornate?
Grazie in anticipazione
 
Eccomi qui!
Allora, non conosco la qualità della tua precedente radio, io avevo solo la versione non 2Din con il lettore CD e la radio.
Tutto sommato l'autoradio DME 8700 non è male, fa tante cose che per me va bene.
Per quanto riguarda le skin bisogna cambiare il firmware, trovato in rete, per montare le varie personalizzazioni che ho acquistato sul sito di Kotix.

Per quanto riguarda il navigatore, io ho montato su una SD l'IGo Primo 2,4, trovato in rete con i suoi periodici aggiornamenti, c'è da sbattersi un po' per trovare le cose, ma si trovano.

Se hai bisogno di altre info, sai come trovarmi.

Mic

PS: Questa è la mia DME8700x

qaRFRRE.jpg




ciao ragazzi, riapro questa discussione perchè avrei bisogno di aiuto
vorrei cambiare il navi del mio rav 4 terza serie (anno 2010) che attualmente monta il B9017 con hard disk e comandi al volante e telecamera posteriore
le mappe sono ferme al 2010 e da quanto ne so l'aggiornamento delle mappe è fermo al 2013
Varrebbe la pena cambiarlo con un DME 8700x ? le mappe del DME sono aggiornate?
Grazie in anticipazione
 
Eccomi qui!
Allora, non conosco la qualità della tua precedente radio, io avevo solo la versione non 2Din con il lettore CD e la radio.
Prima di tutto grazie infinite per la risposta e scusa se ti ho sollecitato in pvt.
Hai centrato il punto: non so se 530 euri valgono il cambio con l'originale B9017. In giro non trovo video sul tubo o foto sul web come quella che hai postato tu .
Il navi va bene? Non ho capito com'è la grafica (in giro, cercando IGO sul web compaiono immagini di tutti i tipi) o se ha almeno il 3D. Le mappe vengono aggiornate con costanza?
Poi non è chiaro come e se si vedono i video in DviX e la DVB-T.
Il display è chiaro durante il giorno? il mio B9017 sembra roba plasticosa della seconda metà degli anni '80, non riproduce ovviamente i video e anche se fosse, non credo possa riprodurre, ad esempio, in HD. Per riprodurre un CD audio o MP3, per inserirlo, con un tasto si apre elettronicamente tutto il display touch... una palla pazzesca...
Però ad es. sul mio la parte telefono è ben comandata, non ho visto se mi legge gli SMS (ho letto che qualcuno se ne lamentava ma poi ha risolto con aggiornamenti vari, boh...), però per il mio utilizzo va bene.

Insomma sono all'impasse.

Spendo 180 euro per aggiornare le mappe dell'originale B9017 (attualmente fermo al 2010!) con mappe del 2013 (mi pare di aver capito su altre discussioni che non ci sono ulteriori aggiornamenti..........), con Marino che, ad esempio, a Roma ha cambiato i sensi e le strade di mezza città tra il 2014 e il 2015...

..oppure....

Ne spendo 530 e faccio il salto (sempre se di salto si tratta)?

Cmq, grazie ancora per la risposta :smile:
 
Ultima modifica:
ecco quello installato sulla mia rav acquistata usata, un Matsushita (Panasonic) con un software e un display davvero scadenti considerato l'anno di produzione ed il costo
tra l'altro, visto che io ho anche la retrocamera collegata co questo B9017, noto solo ora che sul retro non ha il collegamento RCA e qundi è probabile ch'io debba cambiare anche quella (altri 50 euro)

imgres
 
Ora ho capito tutto, sbagliavo i termini di ricerca.
Ce n'è di tutti i tipi e di tutte le marche.
Quello del sito nostrano dovrebbe essere un Dual core A8. In giro si trova anche Quad Core che però si acquistare solo via intercontinentale.

grazie ancora
 
Autoradio 2din DME 8700x

Per vedere il contenuto base devi cercare su iutub autoradio serie S100 rav 4, esempio: https://www.youtube.com/watch?v=5b6SMQ0OtHY
Di giorno con la luce del sole il display non è il massimo, ma per me è più che sufficiente.
Per quanto riguarda l'autoradio all'inizio ero delusissimo dal fatto che i canali in memoria venivano visualizzati solo con la frequenza, nel senso che vedevi una lista di frequenze, ma non sapevi che radio era e nell'epoca dell'RDS mi sembrava una cosa fuori da ogni tempo. Chiesi aiuto a DME, ma mi dissero che non erano disponibili aggiornamenti del firmware, in realtà c'erano.
Reinstallato il firmware ora puoi memorizzare i canali con il nome della radio e non con la frequenza.
Poi sono stati aggiunti 6 pulsanti per accedere velocemente a 6 stazioni radio memorizzate.

Ciao
 
Audio System Rav4.3

Ora ho capito tutto, sbagliavo i termini di ricerca.
Ce n'è di tutti i tipi e di tutte le marche.
Quello del sito nostrano dovrebbe essere un Dual core A8. In giro si trova anche Quad Core che però si acquistare solo via intercontinentale.

grazie ancora

Ciao Atars,
mi potresti aiutare con la scelta di un sistemi audio 2 DIN adatto al RAV4 terza serie completo di navigator, DAB, USB, AUX, SD e chi piu' ne ha piu' ne mette magari di qualche marchio conosciuto e non cineserie?
Grazie.
Magari se con la sostituzione delle casse originali e l'aggiunta di qualche component per avere un risultato migliore.
 
Indietro
Alto