Illuminazione Plancia - LA SOLUZIONE

Rosso ha scritto:
ormai questa pratica è un must per i corollari...:biggrin2:

... e io ormai sono diventato il Guru in tale pratica, soprattutto per chi abita nei pressi di Milano e provincia :whistling :whistling :whistling
 
bruss ha scritto:
... e io ormai sono diventato il Guru in tale pratica, soprattutto per chi abita nei pressi di Milano e provincia :whistling :whistling :whistling
solo perchè noi non abbiamo le lampadine rosse ma arancioni!!! altrimenti non saresti nessuno!!!
 
contando che la mia l'ho rifatta due volte, quella di Just, quella di Rosso ... sono già quattro che portano la mia firma :biggrin2: :biggrin2:
 
CorollaTTE ha scritto:
Bella Benekill, ti voglio bene! :63: :63: :63: :biggrin2:

Hai risolto un bel problema in una maniera semplice. Complimenti! :63: :cheers:


Ora:

1. Riposta il tuo 1° post nella sezione TUTORIAL COROLLA, così da averlo sempre a disposizione in futuro.

2. Se non ti costa fatica, potresti postare una foto della lampadina così da aiutarci a comprarne una uguale?

3. Come si risolve il "problema" che adesso le luci degli alzavetri, regolatore fari e specchietti elettrici sono ancora verdi?
Bastano le stesse lampadine colorate anche li? Hai capito come smontare quei pezzi?


Grazie ancora! Ciao


P.S. Se non le troverò da qualche negozietto qui a Napoli le potrai comprare pure a me, vero? :biggrin2: Anzi, credo che le dovrai comprarle a parecchi di noi... :63:


Ciao a tutti, leggo regolarmente questo bellissimo forum anche se non partecipo molto (anzi quasi mai) in quanto non capisco una mazza ad es. per la storia dei led-lampadine colorate.
Ho una Cory da gennaio ma come dice corollaTTE i miei specchietti elettrici non sono illuminati ne di verde ne di un altro colore; è giusto o si sono dimenticati i led?
Ciao.
 
DanielixTS ha scritto:
solo perchè noi non abbiamo le lampadine rosse ma arancioni!!! altrimenti non saresti nessuno!!!


... non intendevo in quel senso .... era per dire che ormai chi vuole cambiare il colore della plancia si rivolge a me ( .... adesso me la meno un pochino) :laughing1 :laughing1
 
beh gli specchi che io ricorda non sono illuminati!!!

se vuoi cambiare colore io e bruss siamo disposti a farti vedere come si fa!!!! tanto ormai io e lui lavoriamo in coppia per queste cose!!
 
Ti/vi ringrazio ma per il momento mi va bene così, non sono molto portato per il fai da te e comunque vi invidio per quello che sapete fare.
Ciao.
 
Paolo M. ha scritto:
Ti/vi ringrazio ma per il momento mi va bene così, non sono molto portato per il fai da te e comunque vi invidio per quello che sapete fare.
Ciao.
ah ma io mi limito a smontare e rimontare la console...il lavoro vero e proprio lo fa bruss!!!!!! io ho imparato mettendo mano sulla mia macchina con gli altri!!!
 
DanielixTS ha scritto:
ah ma io mi limito a smontare e rimontare la console...il lavoro vero e proprio lo fa bruss!!!!!! io ho imparato mettendo mano sulla mia macchina con gli altri!!!
sssssssh...sappiamo molto anke noi!!

FIERO DI ESSERE IGNIORANTE!!
 
senza dubbio una plancia rossa, o blu e' molto piu' moderna e attuale di una verde...non c'e' dubbio.
secondo me pero' la scelta toyota e' la piu' azzeccata in assoluto e vi spiego il perche'.
quando usci' la vw:thumbdown con quella a mio avviso orribile colorazione blu elettrico del cruscotto e plancia rossa tuuti rimasero :77: perche' sicuramente fa scena.
poi dissero anche che che quella particolare illumionazione era la stessa utilizzata negli aerei:laughing1 :drunk:
bene, io sono grande appassionato di aerei e se uno mi trova un solo cockpit con quel tipo di colore entro il raduno di rimini gli pago il pranzo (scherzo ragazzi, non si sa mai)
il verde e' il colore standard all'interno delle cabine degli aerei perche' e' in assoluto quello piu' leggibile e riposante per la vista.
sia il blu che il rosso offrono scarsa leggibilita' e a lungo andare disturbano di piu'. al massimo sono accettabili l'ambra e l'azzurro...
stesso discordo per il cruscotto dove il bianco (ghiaccio:biggrin2: ) offre la maggiore leggibilita' rispetto a rosso o peggio ancora blu.
quindi penso che toyota dovrebbe rimanere fedele a questa abbinata di colori anche se altri abbinamenti sono piu' alla moda o comunque anche esteticamente piacevoli.
sarebbe bello se poi nella nuova versione venisse adottata la possibilita' di variare i colori come uno vuole cosi' si mettono d'accordo tutti i gusti.:63:
 
".......io sono grande appassionato di aerei e se uno mi trova un solo cockpit con quel tipo di colore entro il raduno di rimini gli pago il pranzo...."

bene ho il pranzo pagato da te, ti ringrazio!!!! un amico che gira con ultraleggero ha proprio la colorazione blu e rossa (dipende dagli indicatori) del cockpit del proprio aereo....
****sei stato molto gentile ad offrirti, nn ti faccio rubare il motorino!!!****

ciao
 
RobbiTS ha scritto:
".......io sono grande appassionato di aerei e se uno mi trova un solo cockpit con quel tipo di colore entro il raduno di rimini gli pago il pranzo...."

bene ho il pranzo pagato da te, ti ringrazio!!!! un amico che gira con ultraleggero ha proprio la colorazione blu e rossa (dipende dagli indicatori) del cockpit del proprio aereo....
****sei stato molto gentile ad offrirti, nn ti faccio rubare il motorino!!!****

ciao
porc...:ranting2: intendo aerei da caccia o passeggerei che non sono assoggettati alla moda ma alla semplice sicurezza di volo.
cmq mi sto' rovinando:fear2: Ho promesso a Danielix che se mi tiene d'occhio lo scooter gli offro una mezza piadina e un mezzo bicchiere di vino...a te posso offrire l'altra meta':biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
osment ha scritto:
porc...:ranting2: intendo aerei da caccia o passeggerei che non sono assoggettati alla moda ma alla semplice sicurezza di volo.
cmq mi sto' rovinando:fear2: Ho promesso a Danielix che se mi tiene d'occhio lo scooter gli offro una mezza piadina e un mezzo bicchiere di vino...a te posso offrire l'altra meta':biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:


.... ma tu non avevi specificato che tipo di aereo .....
ora non puoi tirati indietro :no: :no: :no:
 
:laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :laughing1 :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :mf_boff: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:
 
bruss ha scritto:
.... ma tu non avevi specificato che tipo di aereo .....
ora non puoi tirati indietro :no: :no: :no:
dai bruss e' come se parlando di auto viene uno che mio tira fuori un riscio':blink:
ha sempre quattro ruote e un volante...pero':no:
se fate i bravi vi faccio fare un giro col mio scooter.......:bleh:
 
guarda ti dirò il rosso non è poi così stancante...anche perchè non lo guardi sempre il display o i vari tasti anche se il verde è distensivo (forse questo intendevi).

Cmq quando saremo li probabilmente vedrai sia la mia sia quella di bruss e di notte ti renderai conto della loro luminosità!

Cmq nella notte cambieremo anche la tua di console...è stato strano lo scorso raduno non fare nessun lavoro di colorazione plancia ad una corolla!!
 
Ma come operate?
Mettete i led o le lampadine?
Ve le devo ancora cercare?
 
DanielixTS ha scritto:
guarda ti dirò il rosso non è poi così stancante...anche perchè non lo guardi sempre il display o i vari tasti anche se il verde è distensivo (forse questo intendevi).
esattamente

Cmq quando saremo li probabilmente vedrai sia la mia sia quella di bruss e di notte ti renderai conto della loro luminosità!
gia' dalle foto del garage si vede che sono molto luminose e cmq sicuramente piu' belle del verde, pero' sinceramente quando ti trovi a dover leggere per esempio i gradi della temp. del cdz e' piu' immediato col rosso o col verde?

Cmq nella notte cambieremo anche la tua di console...è stato strano lo scorso raduno non fare nessun lavoro di colorazione plancia ad una corolla!!
se posso scegliere non mi dispiacerebbe un bel giallo canarino :biggrin2: originale no?
 
beneKILL ha scritto:
Ma come operate?
Mettete i led o le lampadine?
Ve le devo ancora cercare?
operiamo in gruppo! almeno 3 persone all'opera in genere....le lampadine le ho solo io qui nel nord in quanto quelle che tu mi hai mandato e dovresti rimandarmi qui non ci sono e quindi si va di led!
Please rimand mi another lampadine!!!
quelle che ti avevo chiesto tempo fa ricordi?!:biggrin2:
 
Indietro
Alto