Problema Il climatizzatore uccide l'auto

Ho capito che sono due cose diverse e che la Yaris peserà 6 volte tanto, e con 50 volte l'elettronica della 2 CV, servosterzo, ecc ecc... Ma si parla sempre di 9CV contro 69 CV... :cheers:
 
Ho capito che sono due cose diverse e che la Yaris peserà 6 volte tanto, e con 50 volte l'elettronica della 2 CV, servosterzo, ecc ecc... Ma si parla sempre di 9CV contro 69 CV... :cheers:
Ma non ho capito cosa farebbe la 9cv in più? Io non la vedo proprio possibile sta cosa che dici tu di fare un raffronto ne vedo alcuna possibilità che la 9 cavalli sia superiore alla yaris. (che poi non stavamo parlando di Aygo?)

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
La Fulvia coupe del mio caro zio (che adesso non c'è poi) con gli stessi cavalli della mia Aygo ed una marcia in meno vinceva i rally...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Io ho avuto la Fulvia Coupè...che macchina.
Consumava "l'iradiddio"!
Oggi non avrebbe senso avercela, ma all'epoca era un mito.
 
La 2CV aveva 9 cavalli fiscali in Italia.

La potenza effettiva della 2cv da 650 cc era attorno ai 30 cv

motori, birra e blues ci salveranno
 
Io non la vedo proprio possibile sta cosa che dici tu di fare un raffronto ne vedo alcuna possibilità che la 9 cavalli sia superiore alla yaris. (che poi non stavamo parlando di Aygo?)

Il raffronto sta nel fatto che ne avevo una davanti ieri e in uscita dalle rotonde mi staccava... (Ovviamente io ero tra i 2000 ed i 2500 rpm).

La 2CV aveva 9 cavalli fiscali in Italia.

La potenza effettiva della 2cv da 650 cc era attorno ai 30 cv

Io non c'ero quindi... Posso solo guardare informazioni che trovo in giro... Mio padre l'ha riconosciuta sostenendo fossedella prima serie, che controllando su internet erogava 9 CV a 3500 giri/min...

Però devo darti ragione in quanto non poteva montare il motore originale (ha superato i 70 Kmh)
 
Stando a quanto detto prima chi acquisterà un euro 7 avrà una macchina strozzata bella fregatura
Per farla andare ci ritroveremo a modificarla come fanno i ragazzi con gli scooter 50 .
Comunque è vero con tutte queste strozzature la macchina è un rallentata di brutto . Se penso alla ex 132 Fiat 1600 di mio padre brucerebbe la mia verso 1600 in 1 a in autostrada con il freno a mano tirato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stando a quanto detto prima chi acquisterà un euro 7 avrà una macchina strozzata bella fregatura
Per farla andare ci ritroveremo a modificarla come fanno i ragazzi con gli scooter 50 .
Comunque è vero con tutte queste strozzature la macchina è un rallentata di brutto . Se penso alla ex 132 Fiat 1600 di mio padre brucerebbe la mia verso 1600 in 1 a in autostrada con il freno a mano tirato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ormai vale la pena cambiare l'auto solo quando la vecchia tira le cuoia perché di grosse innovazione sono anni che non se ne vedono, nessuna rivoluzione.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Purtroppo per i 1000 aspirati, causa normative sempre più restringenti, la vedo male in futuro...
Di fatto, molti costruttori si stanno orientando sui 1000 turbo (3 cilindri)
Tornando alla citazione fatta in questo thread su VW riguardante l'introduzione del filtro antiparticolato anche sui motori a benzina, c'è da scommetterci che anche gli altri costruttori seguiranno a ruota...
Quindi tra in po ci troveremo a discutere di rigenerazioni anche sui benzina?
Ma se compro un benzina perché faccio pochi km all'anno (e magari molti dei quali in ambito urbano) possibile che mi debba trovare nelle stesse rogne di un diesel?
O il FAP/DPF sui benzina non da le stesse problematiche?
 
Purtroppo per i 1000 aspirati, causa normative sempre più restringenti, la vedo male in futuro...
Di fatto, molti costruttori si stanno orientando sui 1000 turbo (3 cilindri)
Tornando alla citazione fatta in questo thread su VW riguardante l'introduzione del filtro antiparticolato anche sui motori a benzina, c'è da scommetterci che anche gli altri costruttori seguiranno a ruota...
Quindi tra in po ci troveremo a discutere di rigenerazioni anche sui benzina?
Ma se compro un benzina perché faccio pochi km all'anno (e magari molti dei quali in ambito urbano) possibile che mi debba trovare nelle stesse rogne di un diesel?
O il FAP/DPF sui benzina non da le stesse problematiche?
Si. Il fap è la foglia di fico necessaria per questo periodo di transizione, secondo me nei prossimi anni l'ibrido raggiungerà costi sostenibili come pure le tesla. Il futuro prossimo me lo immagino così.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
E quindi faccianocene una ragione. Gli euro 4 sono gli ultimi motori "simpatici" di questa generazione. Aspettiamo la prossima evoluzione ibrida o totalmente elettrica.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Si. Il fap è la foglia di fico necessaria per questo periodo di transizione, secondo me nei prossimi anni l'ibrido raggiungerà costi sostenibili come pure le tesla. Il futuro prossimo me lo immagino così.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ti voglio bene :smile:...ma spero di no!
Il giorno che le auto saranno senza rumore (elettriche/ibride) e senza pilota (quindi degli elettrodomestici guidati dai satelliti) io quel giorno vorrò morire!
E mi dovrò suicidare sotto l'ultimo mezzo a gomme e motore...un bel camion !
:toot::date::rip_1::angel1:
 
Ti voglio bene ...ma spero di no!
Il giorno che le auto saranno senza rumore (elettriche/ibride) e senza pilota (quindi degli elettrodomestici guidati dai satelliti) io quel giorno vorrò morire!
E mi dovrò suicidare sotto l'ultimo mezzo a gomme e motore...un bel camion !
:toot::date::rip_1::angel1:
Purtroppo apparteniamo ad un altra generazione. Io sono cresciuti con il mito di mio zio che una mattina s'è svegliato e con un amico se n'è andato a Stoccolma con la sua Fulvia... (e poi l'ho fatto anch'io ma con tutt'altra auto però). Quindi ti capisco ma le cose purtroppo stanno così.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Baaaaah... Perchè anche io non sono nato prima? :dry:

Se tutte le auto diventano elettriche ed automatiche vorrà dire che aprirò una casa automobilistica controcorrente che produrrà inquinantissime auto a motore termico prima di morire. Non possono toglierci anche il piacere della guida. NO.

Anyway i motori a benzina emettono mooolte meno sostanze inquinanti dei diesel, basta guardare la composizione del carburante... Se dicono che sono sullo stesso livello non è altro che una trovata commerciale... Quindi anche se inserissero un FAP sul benzina dovrebbe sempre essere meno problematico di quello che c'è sui Diesel...

E poi ci sono i motori marini 2T lenti che fanno fuori qualche tonnellata di nafta mista a catrame al minuto e scaricano tutto usando come filtro il colino della pasta :wink:
Basta dire che per spostare il combustibile marino è necessario scaldarlo... Per dire tutto :cool:
 
Secondo me un auto elettrica non è meno piacevole da guidare. Ma noi siamo cresciuti al crepuscolo di un'altra epoca, con i transformer e le macchinine di formula uno in serie. Per favore cambiamo discorso che siamo ot e mi fate piangere. Una soluzione intermedia posano essere i carburanti alternativi. L'idrogeno è stato accantonato?

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto