Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Ma non ho capito cosa farebbe la 9cv in più? Io non la vedo proprio possibile sta cosa che dici tu di fare un raffronto ne vedo alcuna possibilità che la 9 cavalli sia superiore alla yaris. (che poi non stavamo parlando di Aygo?)Ho capito che sono due cose diverse e che la Yaris peserà 6 volte tanto, e con 50 volte l'elettronica della 2 CV, servosterzo, ecc ecc... Ma si parla sempre di 9CV contro 69 CV... :cheers:
Io ho avuto la Fulvia Coupè...che macchina.La Fulvia coupe del mio caro zio (che adesso non c'è poi) con gli stessi cavalli della mia Aygo ed una marcia in meno vinceva i rally...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Peccato che il fap poi si "rigeneri" rilasciando tutto quello che ha filtrato in un colpo solo. Che stupidaggine.Volkswagen vuole introdurre l'antiparticolato anche sui benzina... 46: http://www.alvolante.it/news/volkswagen-filtro-antiparticolato-motori-benzina-347911 funzionerà come quello dei diesel?
Io non la vedo proprio possibile sta cosa che dici tu di fare un raffronto ne vedo alcuna possibilità che la 9 cavalli sia superiore alla yaris. (che poi non stavamo parlando di Aygo?)
La 2CV aveva 9 cavalli fiscali in Italia.
La potenza effettiva della 2cv da 650 cc era attorno ai 30 cv
Ormai vale la pena cambiare l'auto solo quando la vecchia tira le cuoia perché di grosse innovazione sono anni che non se ne vedono, nessuna rivoluzione.Stando a quanto detto prima chi acquisterà un euro 7 avrà una macchina strozzata bella fregatura
Per farla andare ci ritroveremo a modificarla come fanno i ragazzi con gli scooter 50 .
Comunque è vero con tutte queste strozzature la macchina è un rallentata di brutto . Se penso alla ex 132 Fiat 1600 di mio padre brucerebbe la mia verso 1600 in 1 a in autostrada con il freno a mano tirato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si. Il fap è la foglia di fico necessaria per questo periodo di transizione, secondo me nei prossimi anni l'ibrido raggiungerà costi sostenibili come pure le tesla. Il futuro prossimo me lo immagino così.Purtroppo per i 1000 aspirati, causa normative sempre più restringenti, la vedo male in futuro...
Di fatto, molti costruttori si stanno orientando sui 1000 turbo (3 cilindri)
Tornando alla citazione fatta in questo thread su VW riguardante l'introduzione del filtro antiparticolato anche sui motori a benzina, c'è da scommetterci che anche gli altri costruttori seguiranno a ruota...
Quindi tra in po ci troveremo a discutere di rigenerazioni anche sui benzina?
Ma se compro un benzina perché faccio pochi km all'anno (e magari molti dei quali in ambito urbano) possibile che mi debba trovare nelle stesse rogne di un diesel?
O il FAP/DPF sui benzina non da le stesse problematiche?
Ma il motore a benzina non emette particolato...
motori, birra e blues ci salveranno
Si. Il fap è la foglia di fico necessaria per questo periodo di transizione, secondo me nei prossimi anni l'ibrido raggiungerà costi sostenibili come pure le tesla. Il futuro prossimo me lo immagino così.
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Sembra invece che i "benzina" ad iniezione diretta emettano particolato e sia un problema!:
http://www.alvolante.it/news/volkswagen-filtro-antiparticolato-motori-benzina-347911
http://www.omniauto.it/magazine/39021/filtro-antiparticolato-benzina-iniezione-diretta
http://www.volkswagengroup.it/news/...l-filtro-antiparticolato-per-i-motori-benzina
Purtroppo apparteniamo ad un altra generazione. Io sono cresciuti con il mito di mio zio che una mattina s'è svegliato e con un amico se n'è andato a Stoccolma con la sua Fulvia... (e poi l'ho fatto anch'io ma con tutt'altra auto però). Quindi ti capisco ma le cose purtroppo stanno così.Ti voglio bene ...ma spero di no!
Il giorno che le auto saranno senza rumore (elettriche/ibride) e senza pilota (quindi degli elettrodomestici guidati dai satelliti) io quel giorno vorrò morire!
E mi dovrò suicidare sotto l'ultimo mezzo a gomme e motore...un bel camion !
:toot::date::rip_1::angel1: